[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Alex 85

Pulcini
17 Novembre 2017
25
12
3
Partita persa 2-1 fuori casa con il Frosinone.
Partita stranissima, con un rigore (il primo ricevuto) nettissimo a mio favore: capirai, entro lanciato di lato in area scartando il difensore in corsa e mettendo in mezzo: il terzino mi falcia, ma sarebbe stato gol perchè la palla l'aveva ricevuta solo soletto, non in fuorigioco, il mio centrale d'attacco.
Quindi mi assumo il rischio del rigore (realizzandolo).
Loro non hanno fatto nulla per tutta la partita, tranne segnare due gol di testa (sempre quelli prendo) con i miei impotenti che non saltano nemmeno se avessero i petardi sotto i piedi.
Tanto sudore, tanta costruzione, tanta buona volontà, tre cambi, ma doveva andare così.
Per la cronaca il Frosinone era ultimo in classifica, con zero vittorie.
Mi sono dimenticato di dire altro? Ah si...ora io mi chiedo: maglia nera come da tradizione per il Vicenza in trasferta.
Indovinate di che colore è la divisa dell'arbitro? Nera.
In mezzo al campo non mi accorgevo di passare a casaccio, senza senso, con sempre l'arbitro tra i c.....i
Io partita con la fiorentina vs torino ..4 tiri quattro goal...di zaza...io ho costruito tnto ma la palla non entrava...spento la play ..rifatta vinta 0-1 marcatura stretta a zaza. .cambio tattiche...e la vinco ..con un approccio indiavolato...perche lo script proprio non lo tollero...che dire vinta..e la cpu si era tranquillizata...lo ho sudata comunque..! L ho rifatta per vedere se la dovevo perdere di nuovo e comunque invece no...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Io gioco solo master e confermo che dopo il dlc trovo qualche difficoltà in più nonostante il gameplay sia sostanzialmente molto simile.
Poco male...Io adoro le Master in cui mi salvo all'ultima giornata o giù di lì se scelgo una squadra piccola...
Rende tutto più realistico.
Gioco a livello Superstar ,full manual (campione non mi diverte perché la cpu non pressa abbastanza) 20 minuti velocità 0.
Sopperirò con gli acquisti giusto e il ts che si alzerà nel tempo.
Ma ho notato che pre-dlc facevo 12/13 tiri in porta,adesso molti meno in media.
Con sarà da soffrire e divertirsi insomma...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Giorni fa ho parlato di gioco scadente,vs cpu,nel complesso.
Divertente a tratti,a volte esaltante quando in manuale ti esce una giocata,però mancano tante cose,nel 2020,per essere un gioco di calcio come lo vorrei io.
Mettici che in Italia siamo 60 mln di CT: ognuno di noi sa che giocatori dovrebbe comprare la nostra squadra,chi vendere,che allenatore prendere,che schema usare,addirittura siamo esperti di finanza,sappiamo il segreto per ripianare i bilanci del club.
Quindi siamo in contrasto totale col modo di vedere il calcio di Konami.
Mancano tante cose a livello tattico,penso alla diagonale,al poter impostare marcatura a zona o a uomo nelle diverse zone del campo,le istruzioni individuali.
Tutto questo renderebbe il gioco meno user friendly? Può essere. Ma un gioco pronti via,senza dover mettere mano all'editor,modificare volti,divise ecc c'è gia(pur con un comparto tecnico e di comandi forse più profondo di Pes,ma diciamo più immediato nel gameplay).
Vorrei che Konami si affidasse a chi il calcio lo conosce in pieno,forse ne uscirà un videogame non per tutti(penso ai Souls che hanno un determinato target e comunque vendono lo stesso),però avrebbe ancora maggior senso la coesistenza con EA.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Comunque, vero che Luca gioca con il gameplay moddato per PC, ed è come se fosse un altro gioco.

Ma anche fra i tanti che abbiamo il gameplay della PS4 ci sono impostazioni talmente diverse che non si possono fare paragoni.

Comunque io ora sto giocando con gp konami perche ho scaricato il dlc e il gioco a me piace e molto. Ottengo falli, rigori e tutto quello che ottengo col gp di @Holland_ solo che il gp di @Holland_ aumenta il numero di queste situazioni, ns corregge altre e ne migliora altre ancora.
Pero non e che pes21 fa schifo e pes21 moddato e una bomba.
Pes21 a mio parere e da 9 e con le mod di @Holland_ e da 9,5/10 (parlo di gameplay).
Per me un difetto grave e ad es che la cpu non fa il fallo intenzionale (doppio X): questo difetto c e nel gp originale e c e nel gp originale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
No, io me lo ricordo l'anno scorso UN post di @Lucawe11 che commentava negativamente pes 20. Peccato che non ci ho pensato a salvarlo! :D
Secondo me si sta facendo un po di confusione.
Io ho letto tutte le ultime 50 pagine.
L utenza mai come quest anno è unanime nel dire che:
Il gameplay è molto buono
KONAMI tratta pes con superficialità.

Io sono un fan di Pes.. ma se devo criticare...lo faccio.

Credo che il gioco possa dare grande soddisfazioni...ma allo stesso tempo...credo sia curato in maniera ignobile.
Penso sia giusto dire le cose come stanno.
Se un editer...gratis mi sistema quello che konami non riesce a fare...2 domande me le pongo.

Anzi...dovremmo iniziare a dare un contributo economico agli editer.
Se pago il gioco...trovo giusto pagare chi me lo sistema.
Propongo in base alle proprie possibilità economica di fare un regalo agli editer.
1€...2€...una ricarica cell...un abbonamento al plus...un qualcosa che certifichi e gratifichi il loro impegno nel darci un gioco più completo.

Potrei scrivere 1 pagine intera sui difetti di pes20/21 ma poi dovrei scrivere minimo 15 pagine di pregi ... e non scherzo, non scherzo. Dentro al rettangolo da gioco questi pes20/21 fanno paura.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi oggi per la prima volta durante la master mi si è bloccato e mi ha dato un error durante la lettore di pes.. da cosa è dovuto? visto che online non mi è mai successo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
@Lele74 cugino non toccare la speranza mia d' avere un PES 22 ancora una volta senza libero arbitrio e prigioniero degli automatismi a go go
Dobbiamo poter fare ciò che pensiamo, l' automatismo soffoca il pensiero istintivo della giocata

Ambasciator non porti pena cuggi mio:]

Ma la idea di calcio nel videogioco sta cambiando, cosìcome la mia. La scimmia pazza che si agita nel mio cervello si è evoluta, d'altronde è così che si muove il mondo.

Come disse qualcuno serio: solo i pesci non si sono evoluti per loro pigrizia e così sono rimasti in acqua!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,578
1,746
113
Partita molto bella fuori casa con il Monza.
Loro tutti forti, per la categoria, tecnicamente un abisso rispetto ai miei.
Segnano loro, bella azione, veloce, ma pareggio subito dopo con ennesimo gran cross di McDowall per la testa del centravanti.
Passano 10 minuti e cross di McDowall (lo faccio Santo) per ancora la testa del mio attaccante. 2-1 per il Vicenza.
Verso la fine del primo tempo, 2-2 con gran gol di Boateng.
Loro sono forti fisicamente e vincono quasi tutti i duelli, anche se spesso a loro bastano due o tre tocchi in velocità per mettermi in difficoltà e presentarsi in area.
Faccio quello che posso, mi metto in difesa, faccio girare la palla, voglio portare a casa il pareggio, ma al 90° ciao ciao (sempre nel finale....ma porca p.....a!)
3-2 e ...niente da fare...si lotterà da qui alla fine del campionato per la salvezza.
In fondo è giusto così, rispecchia il reale valore delle forze in campo....però ci speravo....sigh...
 
  • Like
Reactions: Umberto85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,618
49,695
113
no mi caccia fuori dal gioco.. intendi rimettere e vedere se supero quella data?

Se hai beccato il bug dei crash c’è poco da fare. Anche saltando non vai avanti. Io l'ho beccato in una Master che stavo facendo in Cina ed ho dovuto accantonarla
 
  • Like
Reactions: peppe12

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Potrei scrivere 1 pagine intera sui difetti di

E faresti benissimo!!! :D:D:D io non sopporto la superficialità di konami, ma il gioco è a due passi dalla perfezione, quindi sono molto più soddisfatto che deluso...ma la bellezza in campo la diamo tutti x doverosa e scontata da loro, quindi se sbagliano o non si impegnano nel contorno è giusto anche farlo notare e lamentarsene. Alla fine, se lo compriamo è perché ci piace, e pure molto, e la maggior parte di noi lo gioca da molti anni e aspetta da tanto tempo l'edizione "top". Quei due passi per me sarebbero la sistemazione di quei pochissimi difetti di gameplay e la precisione nell"editing, oppure la sua più libera personalizzazione.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,352
Utenti registrati
64,987
Ultimo utente registrato
Farctate