myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Posso chiederti se come tattica difensiva metti solo gegenpressing o anche arretramento ali?
arretramento delle ali è più conservativo, crea più densità e fa barriera. Gegen è aggressivo e punta all'anticipo e alla marcatura asfissiante, ma espone a rischi ulteriori, perchè i giocatori risalgono verso il possessore di palla e se sbagli il tempo del pressing o il cambio cursore, o lui è bravo nel giro palla e nel passaggio in contropiede non hai scampo. Non uso quasi mai il gegen contro chi gioca con il contropiede, mentre spesso l'arretramento ali se devo difendermi, naturalmene se ho i CL. comunque entrambi esigono e consumano molta stamina e devi prevedere di usare presto ( circa al 60°) le tre sostituzioni.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Si, in cerca di un 4312 e 433 decenti XD
Perché Simeone mi sembra lo stesso quindi per ritrovare i 3 moduli che usavo l'anno scorso mi servono quelli,
Speriamo anche che aggiungano qualche allenatore con tattiche sensate e non messe li a casaccio o_O
Simeone ha lo stesso modulo ma tattiche diverse
 
  • Like
Reactions: ledgerai

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Dopo svariati tentativi ho trovato finalmente il sistema di gioco che fa al caso mio, ovvero il 4231 di Foda. Con lui 5 vittorie e 0 gol subiti,un vero fortino in difesa.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    58.6 KB · Visualizzazioni: 142
  • image.jpg
    image.jpg
    76.1 KB · Visualizzazioni: 144

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Dopo svariati tentativi ho trovato finalmente il sistema di gioco che fa al caso mio, ovvero il 4231 di Foda. Con lui 5 vittorie e 0 gol subiti,un vero fortino in difesa.

Devo averti incontrato una o due volte, mi pare di ricordare il nome della tua squadra...non ricordo come siano andate le partite però
:rotfl:
 
  • Like
Reactions: ledgerai

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@Zelig22
Grazie ma a parte il 4-3-1-2 non c'entra quasi nulla con Santos, non ha la seconda punta e le tattiche sono molto diverse.

santos 20.gif
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Gasperini (malgrado le 4 polpettine rimediate oggi pomeriggio :rotfl: ) è un allenatore fenomenale. Squadra compatta, difensivamente granitica ma anche in attacco la manovra è veramente fluida, grazie ai movimenti degli esterni di centrocampo, del trequartista e dei due attaccanti, che garantiscono anche un pizzico di imprevedibilità alla fase offensiva. Consigliatissimo!
 
  • Like
Reactions: El_Tritador88

El_Tritador88

Esordienti
14 Settembre 2017
151
57
28
PSN ID
El_Tritador88
Gasperini (malgrado le 4 polpettine rimediate oggi pomeriggio :rotfl: ) è un allenatore fenomenale. Squadra compatta, difensivamente granitica ma anche in attacco la manovra è veramente fluida, grazie ai movimenti degli esterni di centrocampo, del trequartista e dei due attaccanti, che garantiscono anche un pizzico di imprevedibilità alla fase offensiva. Consigliatissimo!
Risulta fondamentale la tattica arretramento ali?
E per l'attacco essendo sulle fascie adotti un ancoraggio su una punta?
Sono in fase di settaggio col Gasp...
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Risulta fondamentale la tattica arretramento ali?
E per l'attacco essendo sulle fascie adotti un ancoraggio su una punta?
Sono in fase di settaggio col Gasp...

Dipende da come difendi, con arretramento ali i CL vengono giù e si difende sostanzialmente in 7...io ancoraggio lo metto sulla punta di destra, però non mi sembra così fondamentale...
 
  • Like
Reactions: El_Tritador88

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Gasperini (malgrado le 4 polpettine rimediate oggi pomeriggio :rotfl: ) è un allenatore fenomenale. Squadra compatta, difensivamente granitica ma anche in attacco la manovra è veramente fluida, grazie ai movimenti degli esterni di centrocampo, del trequartista e dei due attaccanti, che garantiscono anche un pizzico di imprevedibilità alla fase offensiva. Consigliatissimo!
È stato il primo che ho preso.. non riesco ad usarlo magari vinco poi ne prendo 6.. Pes simulazione ;)
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
È stato il primo che ho preso.. non riesco ad usarlo magari vinco poi ne prendo 6.. Pes simulazione ;)
Dopo vari allenatori con esterni bassi o alti con risultati altalenanti, ne ho preso uno con 4 difensori un Med.. 2/3 CC (o un Trq) 2 punte prima partita vinto 3 a 0.. attacco fasce difesa centro.. secondo me più solido di squadre con esterni perché i centrocampisti centrali hanno qualità difensive migliori di esterni galoppanti.. vediamo se al 15 esimo allenatore ci ho beccato..
 

Gabrielicch

Pulcini
26 Marzo 2020
59
15
8
PSN ID
gabrielicch
Gasperini (malgrado le 4 polpettine rimediate oggi pomeriggio :rotfl: ) è un allenatore fenomenale. Squadra compatta, difensivamente granitica ma anche in attacco la manovra è veramente fluida, grazie ai movimenti degli esterni di centrocampo, del trequartista e dei due attaccanti, che garantiscono anche un pizzico di imprevedibilità alla fase offensiva. Consigliatissimo!
che caratteristiche hanno i tuoi giocatori? sarebbe utile sapere questo se ti gira bene il tutto o chiedo troppo? :))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,647
Messaggi
2,001,880
Utenti registrati
65,014
Ultimo utente registrato
Enzo santopietro