myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Può essere un opportunità ma personalmente una delle cose che mi diverte di più è far salire i terzini in sovrapposizione appunto per creare un gioco più vario
E li hai i CLD/CLS che fanno quello, e anche prima rispetto ai terzini, devi solo aver l'accortezza di mettere "arretramento ali" per evitare che se ne stiano in attacco
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Aggiugerei...e per fortuna! almeno uno dei difetti dello scorso anno, a mio avviso, era la Santos mania dilagante che faceva incontrare SOLO gente con Santos ed 1-2 al centro.
Aggiungo ... Casomai Konami invece di boicottare il 4312 potrebbe fare in modo di far girare bene gli altri moduli ... tipo 433 con quelli davanti in condizione di scambiarsi il pallone ... moduli a 1 punta attualmente inutilizzabili che potrebbero dare più sostegno all'attaccante invece isolato etc.. Sinceramente già uno deve sopportare tutte le scorrettezze di Konami tra partite pilotate e pescate indirizzate ... almeno prima si poteva nelle partite giocabili divertirsi un po' ... adesso boicottano pure i moduli che girano bene :D diventa difficile continuare co sto gioco "infame" a dir poco
 
  • Like
Reactions: GM1991

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
E li hai i CLD/CLS che fanno quello, e anche prima rispetto ai terzini, devi solo aver l'accortezza di mettere "arretramento ali" per evitare che se ne stiano in attacco
è diverso però perchè non c'è sovrapposizione e ti assicuro che dopo un pò il 352 ti accorgi che ti porta a fare un gioco monocorde e sempre uguale ... mentre col 4312 le possibilità e la varietà è molto maggiore
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Quello di Ancelotti (D.Millesi) è un modulo molto flessibile e organizzato difensivamente

Ho notato come gran parte degli utenti stiano utilizzando Peter Bosz ultimamente con varianti dal 4312 al 4213.
Ma bosz con il 4-3-1-2 non c'è...
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Ma bosz con il 4-3-1-2 non c'è...
io ieri ho giocato contro uno che aveva Simeone (Valbuena) schierato col 4312 in effetti non capisco come abbia fatto ... aveva proprio Med 2 CC e Trq e guardando il modulo standard non capisco come abbia fatto a trasformarlo
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
io ieri ho giocato contro uno che aveva Simeone (Valbuena) schierato col 4312 in effetti non capisco come abbia fatto ... aveva proprio Med 2 CC e Trq e guardando il modulo standard non capisco come abbia fatto a trasformarlo

Magari come allenatore principiale ha Simeone, e nelle tattiche secondarie o nella terza ha allenatori con modulo 4312, ma il nome dell'allenatore sotto il nome squadra(nel menù pre-match dove fai la formazione) rimane Simeone per esempio.
 
  • Like
Reactions: ledgerai

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
io ieri ho giocato contro uno che aveva Simeone (Valbuena) schierato col 4312 in effetti non capisco come abbia fatto ... aveva proprio Med 2 CC e Trq e guardando il modulo standard non capisco come abbia fatto a trasformarlo
È un dilemma al quale sto ancora cercando di dare una risposta da tempo. Simeone in Pes2021 è stato completamente nerfato, l’anno scorso rappresentava uno dei moduli più forti presenti nel gioco.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
io ieri ho giocato contro uno che aveva Simeone (Valbuena) schierato col 4312 in effetti non capisco come abbia fatto ... aveva proprio Med 2 CC e Trq e guardando il modulo standard non capisco come abbia fatto a trasformarlo
Magari ha editato il nome dell'allenatore...
 

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
Fischer non lo trovo cosi forte quest anno, mi lascia un po a desiderare in difesa e in attacco i cc salgono poco.
Cambiando discorso sapete dirmi la differenza tra avere un MED incontrista e uno collante?
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Fischer non lo trovo cosi forte quest anno, mi lascia un po a desiderare in difesa e in attacco i cc salgono poco.
Cambiando discorso sapete dirmi la differenza tra avere un MED incontrista e uno collante?
Incontrista ... va incontro all' avversario ... collante rimane più vicino alla difesa a protezione
 
  • Like
Reactions: Gigetto

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
io ieri ho giocato contro uno che aveva Simeone (Valbuena) schierato col 4312 in effetti non capisco come abbia fatto ... aveva proprio Med 2 CC e Trq e guardando il modulo standard non capisco come abbia fatto a trasformarlo
Come dice NewTeam, deve avere un allenatore in terza o seconda con il modulo 4-3-1-2..
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
io ieri ho giocato contro uno che aveva Simeone (Valbuena) schierato col 4312 in effetti non capisco come abbia fatto ... aveva proprio Med 2 CC e Trq e guardando il modulo standard non capisco come abbia fatto a trasformarlo
Probabilmente aveva Simeone come primo ma poi ha usato la seconda o terza tattica con un allenatore diverso col 4312
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Fischer non lo trovo cosi forte quest anno, mi lascia un po a desiderare in difesa e in attacco i cc salgono poco.
Cambiando discorso sapete dirmi la differenza tra avere un MED incontrista e uno collante?
Per farti un'idea delle abilità, da gestione tattica squadra premi in tasto aiuto e potrai spulciare le varie abilità e relative spiegazioni... oltre che vedere anche per quali ruoli si abilitano o meno...
 
  • Like
Reactions: Gigetto

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Quest'anno non riesco a trovare un allenatore decente... L'anno scorso avevo Guardiola - Santos - Simeone, e li alternavo in base all'avversario (anche se quello con cui mi trovavo maggiormente era Guardiola) ed ero arrivato sui 1000 di valutazione a febbraio
Quest'anno ne ho provati abbastanza ma nessuno che mi piaccia, il problema è che per provarli ci vogliono giorni, tra sim per fargli salire la familiarità, partite vs com a leggenda (usando cmq palloni neri di "scarto" col TS da 90 in su) ed infine dopo questo test provarli online o_O
Ormai la cosa mi sta iniziando a stancare sinceramente...
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Quest'anno non riesco a trovare un allenatore decente... L'anno scorso avevo Guardiola - Santos - Simeone, e li alternavo in base all'avversario (anche se quello con cui mi trovavo maggiormente era Guardiola) ed ero arrivato sui 1000 di valutazione a febbraio
Quest'anno ne ho provati abbastanza ma nessuno che mi piaccia, il problema è che per provarli ci vogliono giorni, tra sim per fargli salire la familiarità, partite vs com a leggenda (usando cmq palloni neri di "scarto" col TS da 90 in su) ed infine dopo questo test provarli online o_O
Ormai la cosa mi sta iniziando a stancare sinceramente...
Credo che i più forti li abbiano un pò nerfati rispetto all'anno scorso, anch'io non ho ancora trovato quello giusto però quelli buoni partono con ts già bello alto per via dell'alta adattabilità, ad esempio Zidane alla prima partita aveva già 86 e con qualche aumento familiarità e allenamento tattico arrivi tranquillamente a 95-96 da subito.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Credo che i più forti li abbiano un pò nerfati rispetto all'anno scorso, anch'io non ho ancora trovato quello giusto però quelli buoni partono con ts già bello alto per via dell'alta adattabilità, ad esempio Zidane alla prima partita aveva già 86 e con qualche aumento familiarità e allenamento tattico arrivi tranquillamente a 95-96 da subito.
Si lo so i "big" sono più veloci da testare, ma sto provando anche quelli bassi della lista pur di trovarne uno decente
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Si lo so i "big" sono più veloci da testare, ma sto provando anche quelli bassi della lista pur di trovarne uno decente
Chi hai provato? io finora Schneider e Venturato col 4-3-1-2, mi sembra leggermente migliore Venturato, con quel modulo mi manca di provare Genesio che attacca al centro ma ha possesso invece di contropiede.
Mazzarri neanche in foto voglio vederlo :D
Poi Eizaguirre che devo ancora capire bene col 3-5-2 (3-3-2-2).
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Chi hai provato? io finora Schneider e Venturato col 4-3-1-2, mi sembra leggermente migliore Venturato, con quel modulo mi manca di provare Genesio che attacca al centro ma ha possesso invece di contropiede.
Mazzarri neanche in foto voglio vederlo :D
Poi Eizaguirre che devo ancora capire bene col 3-5-2 (3-3-2-2).
Genesio l'ho provato ma non mi fa impazzire, ho provato Guardiola 433(che uso ancora) ma non è quello dell'anno scorso...
Rohr 4213 ma impostato come 433 e lo vedo inferiore a Guardiola
Gallardo 4132 ma cambiano CLD e CLS in CC e il CC avanzato in TRQ (quindi 4312 ma con i CC molto larghi) e non è malaccio ma il fatto che i CC restino larghi lascia troppo spazio a centrocampo in fase di non possesso
L'allenatore della Tunisia col 433 contropiede ma i giocatori non fanno movimenti soddisfacenti...
Caputto 4312 contropiede, ma ha la difesa troppo bassa e poca compattezza
Ne ho provati altri ma per meno partite
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Genesio l'ho provato ma non mi fa impazzire, ho provato Guardiola 433(che uso ancora) ma non è quello dell'anno scorso...
Rohr 4213 ma impostato come 433 e lo vedo inferiore a Guardiola
Gallardo 4132 ma cambiano CLD e CLS in CC e il CC avanzato in TRQ (quindi 4312 ma con i CC molto larghi) e non è malaccio ma il fatto che i CC restino larghi lascia troppo spazio a centrocampo in fase di non possesso
L'allenatore della Tunisia col 433 contropiede ma i giocatori non fanno movimenti soddisfacenti...
Caputto 4312 contropiede, ma ha la difesa troppo bassa e poca compattezza
Ne ho provati altri ma per meno partite
hehe anche tu alla ricerca del 4-3-1-2, alla fine i meno peggio secondo me sono Venturato e Fischer che ha le tattiche del Santos dello scorso anno.
Mi trovo malissimo con Zidane, anche perchè attacco sulle fasce col 4-3-1-2 non ha senso, le punte si allargano quando la squadra viene in avanti.
Fra gli altri moduli mi trovo bene con Conte con 3-3-2-2, solido nonostante la difesa a 3, somiglia molto al modulo di Inzaghi dello scorso anno.
Anche Deschamps col 4-2-2-2 non mi pare male anche se non ricordo particolari soddisfazioni con lui.
Attendo che esca l'unico allenatore col 4-1-4-1 (due CL e due TRQ) perchè mi sono trovato bene provandolo a caso in matchday, cambiando formazione all'inizio.
Per il resto vedo che quest'anno non hanno fatto altro che scambiare le tattiche, quelli che avevano attacco al centro li hanno messi sulle fasce e viceversa, quelli che avevano raggio e compattezza li hanno diminuiti aumentandone altri di minor rango.
Mi pare che abbiano rimescolato le carte a casaccio e basta, vedremo se esce qualche allenatore buono con moduli diversi con l'update del 22 ottobre, lo spero.
 
  • Like
Reactions: GM1991
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,096
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp