[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

@0snake7 o meglio...È aggiornato fino a un certo punto.
Per esempio Kluivert è alla Roma e nell'Udinese non c'è Pereyra ma c'è EKong passato al Watford e via dicendo...
Lo aggiorneranno credo

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
@0snake7 derby county squadra molto interessante. Come volti hai Rooney, Jordon Ibe, Bielik. So che stanno trattando anche Charlie Austin del Wba ( che ha il volto ). Poi in rosa hai Lawrence che è un buon giocatore

• Mi piace
Reazioni: slamsoze e 0snake7
Scrivo qui per non aprire una discussione e perché comunque riguarderà la mia Master futura.
Penso di farmi due master quest'anno,una da giocarmi per i fatti miei ed una da pubblicare.
Questa decisione è perchè noto che facendone una piano piano ci si perde sempre qualcosa,vuoi per la foga di giocare ed il poco tempo poi a pubblicare,piano piano prende una piega pesante da stare dietro.
Poi ogni tanto parte la voglia di altri lidi e via dicendo.

Quindi farò la master che pubblico con più calma,pensavo 2 massimo 3 partite a settimana così da viverla tranquillamente senza foga e poter sicuramente dare più spazio a commenti della partita che non riesco a fare facendo una partita al giorno.
La mia idea è quella di una master in stile notizie sportive e basta,niente racconti o cose del genere.

Stavo anche pensando di farla più ragionata,partite da 25 o 30 minuti:D per poter analizzare meglio il tutto,20 iniziano a starmi stretti.

Ora veniamo alla mia richiesta.
Non ho ancora pes 2021,c'è un anima pia che spende 10 minuti della sua vita videoludica per passarmi degli scan di queste squadre?mi interessano solo le statistiche squadra ed eventualmente come è messa a volti reali.

Le squadre a cui sono interessato sono Inglesi ed Italiane
2 per le serie secondarie e 4 per la prima serie.
Chiedo ai soliti,ma chiunque volesse aggiungersi ben venga
@Ronin @Andrea009900 @Depress @crazy for soccer @alberico @Principe SM @giuliosr @ElDiablo @Kimi85
@zona Cesarini
INGHILTERRA

Premier
Top team
Arsenal
(uno dei miei rimpianti del 2020 è non aver provato una master con loro,purtroppo ho virato all'ultimo sui Citizen e quando volevo riprovarci aveva già iniziato @ElDiablo quindi avevo abbandonato l'idea del tutto)

Fascia media
Wolverampton
(eh sì,magari ci riprovo con i Wolves,anche se senza Cutrone non sò)

Skybet Championship
Derby County

ITALIA
Serie A

Top team
Milan o Napoli

Fascia Media
Torino
(un ritorno in Piemonte per me non è da escludere)

Serie B
Pisa o Cosenza
(queste due lo dico onestamente sono state scelte per le magliette a cui io dò molta importanza)

Monza
(per poter mettere le foto di galliani che esulta:rotfl::rotfl:)​
Il Monza lo inseriranno il 22 e in pratica conviene aspettare quel giorno per farsi un'idea.
Io ho praticamente il gioco vergine da tre giorni e posso aiutarti il giusto ma come ha detto @Ronin su pesmaster puoi farti un'idea sui valori generali...
Su transfermarket invece le rose sono comunque aggiornate bisogna vedere se corrispondono a quelle di Pes dopo il 22, che la Konami a volte fa sgarro inspiegabili :)

• Mi piace
Io nel gioco vergine per esempio non ho trovato Molina dell'Udinese nel database...
Ho visto le sue ex squadre ma non era inserito nella rosa del Boca Juniors e neanche nelle altre sue ex squadre.
Forse era nelle giovanili mah..
In questo caso credo lo inseriremo il 22 ottobre...

• Mi piace
Il Monza lo inseriranno il 22 e in pratica conviene aspettare quel giorno per farsi un'idea.
Io ho praticamente il gioco vergine da tre giorni e posso aiutarti il giusto ma come ha detto @Ronin su pesmaster puoi farti un'idea sui valori generali...
Su transfermarket invece le rose sono comunque aggiornate bisogna vedere se corrispondono a quelle di Pes dopo il 22, che la Konami a volte fa sgarro inspiegabili :)
Farò un giretto su pesmaster allora

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Se guardi nella sezione racconti troverai diverse master(sezione 2020) dove ognuno di noi si è autoimposto dei paletti o pseudo-obbiettivi per rendere il tutto più vario.
Potresti farlo anche tu.
Budget alto ma usi solo i soldi reali,quindi userai dei soldi alla carta,ad esempio nel gioco hai 30ML ma realmente sai di poterne usare solamente 5,questo per
1 poter dividere i soldi liberamente tra budget trasf. e budget ingaggi.
2 poter ricreare diversi tipi di acquisti/prestiti/contratti
(tu nel gioco acquisti subito uno,ma lo spalmi in 2/3anni.
Prendi uno prestito,e ti imponi un obbligo di riscatto su determinati obbiettivi).

Acquisti solamente a prezzo da trasformarket più o meno.

Decidi nazionalità e progetto iniziale e lo porti avanti.

Ti dai degli obbiettivi stagionali

Guarda qua,è la pagina della mia master dove espongo gli obbiettivi per dare del pepe al gioco,puoi prendere spunto

https://www.pesteam.it/forum/threads/deportivo-la-coruna-stagione-2020-21.35774/post-1680467
Io metto in genere budget basso... È meglio metterlo alto?

Francamente la master league se la osservi con occhi attenti è veramente un'accozzaglia di idee,alcune belle,altre meno messe giù e poi lasciate lì in balia degli eventi.

●Sistema calciomercato?
Per non essere offensivo mi fermo a dire che è forse ai livelli di un gioco degli anni 2000,con la sola aggiunta di prestiti e queste fantomatiche clausole,a volte più basse del valore di mercato del giocatore e guai se provi solamente a guardarla con gli occhi nel momento della trattativa perché il giocatore che tratti potrebbe abbandonare tutto lì sù due piedi come offeso.
Mi immagino la scena:
Maldini (da milanista) seduto a parlare con Tonali ed entourage,arriva al capitolo clausola.
Cavolo vuoi una clausola da 18 ML che ti stò pagando 35?
Tonali si alza,sbatte i piedi per terra come un bimbo di 4 anni e se ne và infastidito

Questo è quello che mi descrive il gioco con le sue frasi del c.... in fase di trattativa
NEL 2020 :confused:

●primavera?
Ne dobbiamo parlare,forse la cosa più inutile all'interno della master.
Pensare di poter sopravvivere con la primavera o avere talenti da lanciare è pura utopia.
Ma basta aspettare un anno ed ecco che puoi ritrovarti un Buffon 16enne così da poter decidere
Lo faccio giocare così da perdere quell'ultimo briciolo di realismo che ha questo gioco o lo rivendo a 25ML (perché quello sarà il prezzo di vendita del 16enne rinato) e mi compro un giocatore che con la.mia squadra mai avrei potuto permettermi facendo andare a rotoli ugualmente il realismo?

Non faccio niente di tutto questo e lascio la primavera li in disparte nel menù come se fosse una malattia infettiva ed evito anche di guardarla

●Allenamenti?
Lasciamo stare.Per Konami avere una pseudo possibilità di testare i tuoi giocatori è pura utopia,per farlo ci sono le gare ufficiali dove vai a perdere dei punti

●Sessione estiva?
Fai degli acquisti nuovi tra una stagione e l'altra,è credibilissimo avere la.possibilità di provarli alla prima di campionato,perché si sà,le squadre staccano a giugno e si ritrovano allo stadio alla prima di campionato (y)

●Cutscene?
Non mi esprimo neanche,dopo che ti vedi la dirigenza metterti la salvezza come obbiettivo a settembre,lamentarsi a dicembre perché non sei tra i primi e poi a Aprile vedere i tuoi piangere in campo perché matematicamente hai perso il mancato primo posto in classifica quando tu stai giocando per un sedicesimo posto magari ha del surreale

●Derby
Perché mai le 3 parite che precedono un derby devono sempre essere un bagno di sangue?solamente perchè hanno deciso di dare un pò di brio con questa scenetta che devi arrivare con una serie di vittorie al derby,mah

Potrei continuare ancora....
Ma meglio fermarsi qua,tanto sappiamo tutti i difetti che ha

Resta solamente da rimboccarsi le.maniche e farsi una master piena del nostro immaginario,proprio come si faceva sulla play 1,tanto l'importante è che l'online frutta soldi,poi per il resto,si arrangeranno
Ciao a tutti. Dato che non sono italiano, pubblico tramite google translate, quindi è molto difficile mettersi in pari. Anche se sono impressionato dall'interesse che c'è per il ML e le sezioni di editing.

D'accordo al 100% sul tuo post. Riguardo alla rigenerazione Buffon hai detto, e qualcuno ha menzionato il problema della rigenerazione in ML, fino a quando KONAMI non implementa un corretto randomizzatore, o un'opzione per attivare o disattivare i regens (btw personalmente mi piacciono i regens, ma vorrei anche alcuni regens randomizzati) , c'è ancora una soluzione nella storia di PES, anche per l'attuale sistema semi-rotto.

Il 50% della soluzione smette di far apparire i rigenerati quindi OP, lasciali apparire con OPR inferiore. L'altro 50% proviene dallo screenshot qui sotto e proviene da PES2011. Investire meno budget nella tua accademia giovanile e avere un allenatore di livello scadente e ti ritroverai con i peggiori regens possibili nella tua accademia.

Bel meccanismo di bilanciamento e realismo, spero che lo riporteranno indietro.

Piacere di conoscervi tutti, spero che il GOOGLE-trans dall'inglese all'italiano sia stato affidabile. :)

Allegati

• IMG_20201008_221032.jpg
    IMG_20201008_221032.jpg
    60.4 KB · Visualizzazioni: 22
Io metto in genere budget basso... È meglio metterlo alto?
Io lo metto alto perché faccio tutto alla carta per simulare altri tipi di trattative che nel gioco no esistono,tipo spalmare il cartellino di un giocatore in più anni e poi per non avere vincoli tra ingaggio e trasferimenti.
Con il Deportivo ho messo budget alto,in game ero partito mia sembra con 39ML di trasf. e 9 per gli ingaggi.
Io però guardando su transfermarket avevo a disposizione 6 ML totali,quindi ho fatto trattative con 6 ML,ma li ho divisi un pò come volevo io perché tanto per il giocone avevo molti di più(spero di essermi spiegato :rotfl: ).
Nel primo anno praticamente avevo finito con un attivo di 4 ML e 3 acquisti,un prestito riscattato ed un prestito mandato a casa.
Esempio del prestito.
Avevo preso Kamada,nel gioco mi è costato 3 ML dal budget trasferimenti,ma a me,nel mio racconto è costato solamente la metà del suo ingaggio(i 6 mesi che sarebbe stato da me),cioè 400.000€.
Capito il giochetto?

Poi mi ero dato la regole di non sforare il monte ingaggi,nel primo anno avevamo una media di 700.000€ di ingaggi,quello che guadagnava di più era Gustavo,900.000 con clausola che se avesse segnato più di un tot. di reti stagionali,mi sembra che avevo deciso 15,gli avrei aumentato l'ingaggio.Beh,ne ha fatte 27,quindi aumento dell'ingaggio.
A fine anno ci siamo qualificati per l'Europa League,ho cambiato sponsor e fornitore tecnico,sono entrati altri soldi ed ho deciso di aumentare il monte ingaggi,ad oggi ho 2 giocatori da 2,5ML,2 da 1,4ML e gli altri sotto il milione.
A fine anno dovrò pagare la seconda metà del cartellino a due giocatori,per fortuna c'è l'Europa League che paga per le vittorie,con quelle dovrei saldare i cartellini.

Tutto questo lo faccio alla carta ovviamente,sul samsung note;)

Questo per farti capire l'utilita del budget alto

• Mi piace
Reazioni: slamsoze
Ciao a tutti. Dato che non sono italiano, pubblico tramite google translate, quindi è molto difficile mettersi in pari. Anche se sono impressionato dall'interesse che c'è per il ML e le sezioni di editing.

D'accordo al 100% sul tuo post. Riguardo alla rigenerazione Buffon hai detto, e qualcuno ha menzionato il problema della rigenerazione in ML, fino a quando KONAMI non implementa un corretto randomizzatore, o un'opzione per attivare o disattivare i regens (btw personalmente mi piacciono i regens, ma vorrei anche alcuni regens randomizzati) , c'è ancora una soluzione nella storia di PES, anche per l'attuale sistema semi-rotto.

Il 50% della soluzione smette di far apparire i rigenerati quindi OP, lasciali apparire con OPR inferiore. L'altro 50% proviene dallo screenshot qui sotto e proviene da PES2011. Investire meno budget nella tua accademia giovanile e avere un allenatore di livello scadente e ti ritroverai con i peggiori regens possibili nella tua accademia.

Piacere di conoscervi tutti, spero che il GOOGLE-trans dall'inglese all'italiano sia stato affidabile. :)
Ciao e benvenuto.
Si,abbastanza chiaro.
Sarebbero delle belle soluzioni senza dubbio.
Che poi dei regen basterebbe anche solo randomizzare i nomi che già sarebbe meglio(addirittura darci la possibilità a noi di modificarli durante non sarebbe male)
E poi dargli dei valori di mercato decisamente più bassi

• Mi piace
Reazioni: slamsoze
Io lo metto alto perché faccio tutto alla carta per simulare altri tipi di trattative che nel gioco no esistono,tipo spalmare il cartellino di un giocatore in più anni e poi per non avere vincoli tra ingaggio e trasferimenti.
Con il Deportivo ho messo budget alto,in game ero partito mia sembra con 39ML di trasf. e 9 per gli ingaggi.
Io però guardando su transfermarket avevo a disposizione 6 ML totali,quindi ho fatto trattative con 6 ML,ma li ho divisi un pò come volevo io perché tanto per il giocone avevo molti di più(spero di essermi spiegato :rotfl: ).
Nel primo anno praticamente avevo finito con un attivo di 4 ML e 3 acquisti,un prestito riscattato ed un prestito mandato a casa.
Esempio del prestito.
Avevo preso Kamada,nel gioco mi è costato 3 ML dal budget trasferimenti,ma a me,nel mio racconto è costato solamente la metà del suo ingaggio(i 6 mesi che sarebbe stato da me),cioè 400.000€.
Capito il giochetto?

Poi mi ero dato la regole di non sforare il monte ingaggi,nel primo anno avevamo una media di 700.000€ di ingaggi,quello che guadagnava di più era Gustavo,900.000 con clausola che se avesse segnato più di un tot. di reti stagionali,mi sembra che avevo deciso 15,gli avrei aumentato l'ingaggio.Beh,ne ha fatte 27,quindi aumento dell'ingaggio.
A fine anno ci siamo qualificati per l'Europa League,ho cambiato sponsor e fornitore tecnico,sono entrati altri soldi ed ho deciso di aumentare il monte ingaggi,ad oggi ho 2 giocatori da 2,5ML,2 da 1,4ML e gli altri sotto il milione.
A fine anno dovrò pagare la seconda metà del cartellino a due giocatori,per fortuna c'è l'Europa League che paga per le vittorie,con quelle dovrei saldare i cartellini.

Tutto questo lo faccio alla carta ovviamente,sul samsung note;)

Questo per farti capire l'utilita del budget alto
Ganzo! Certo va organizzato bene

• Mi piace
Ragazzi ho fatto una master di prova in Brasile...ho finito il primo anno sono arrivo 6 quindi non sono salito...mi hanno confermato però non mi hanno dato soldi in più ne per gli ingaggi ne per gli acquisti...non mi era mai successo a pes 2020??? Secondo voi può essere un bug???

Francamente la master league se la osservi con occhi attenti è veramente un'accozzaglia di idee,alcune belle,altre meno messe giù e poi lasciate lì in balia degli eventi.

●Sistema calciomercato?
Per non essere offensivo mi fermo a dire che è forse ai livelli di un gioco degli anni 2000,con la sola aggiunta di prestiti e queste fantomatiche clausole,a volte più basse del valore di mercato del giocatore e guai se provi solamente a guardarla con gli occhi nel momento della trattativa perché il giocatore che tratti potrebbe abbandonare tutto lì sù due piedi come offeso.
Mi immagino la scena:
Maldini (da milanista) seduto a parlare con Tonali ed entourage,arriva al capitolo clausola.
Cavolo vuoi una clausola da 18 ML che ti stò pagando 35?
Tonali si alza,sbatte i piedi per terra come un bimbo di 4 anni e se ne và infastidito

Questo è quello che mi descrive il gioco con le sue frasi del c.... in fase di trattativa
NEL 2020 :confused:

●primavera?
Ne dobbiamo parlare,forse la cosa più inutile all'interno della master.
Pensare di poter sopravvivere con la primavera o avere talenti da lanciare è pura utopia.
Ma basta aspettare un anno ed ecco che puoi ritrovarti un Buffon 16enne così da poter decidere
Lo faccio giocare così da perdere quell'ultimo briciolo di realismo che ha questo gioco o lo rivendo a 25ML (perché quello sarà il prezzo di vendita del 16enne rinato) e mi compro un giocatore che con la.mia squadra mai avrei potuto permettermi facendo andare a rotoli ugualmente il realismo?

Non faccio niente di tutto questo e lascio la primavera li in disparte nel menù come se fosse una malattia infettiva ed evito anche di guardarla

●Allenamenti?
Lasciamo stare.Per Konami avere una pseudo possibilità di testare i tuoi giocatori è pura utopia,per farlo ci sono le gare ufficiali dove vai a perdere dei punti

●Sessione estiva?
Fai degli acquisti nuovi tra una stagione e l'altra,è credibilissimo avere la.possibilità di provarli alla prima di campionato,perché si sà,le squadre staccano a giugno e si ritrovano allo stadio alla prima di campionato (y)

●Cutscene?
Non mi esprimo neanche,dopo che ti vedi la dirigenza metterti la salvezza come obbiettivo a settembre,lamentarsi a dicembre perché non sei tra i primi e poi a Aprile vedere i tuoi piangere in campo perché matematicamente hai perso il mancato primo posto in classifica quando tu stai giocando per un sedicesimo posto magari ha del surreale

●Derby
Perché mai le 3 parite che precedono un derby devono sempre essere un bagno di sangue?solamente perchè hanno deciso di dare un pò di brio con questa scenetta che devi arrivare con una serie di vittorie al derby,mah

Potrei continuare ancora....
Ma meglio fermarsi qua,tanto sappiamo tutti i difetti che ha

Resta solamente da rimboccarsi le.maniche e farsi una master piena del nostro immaginario,proprio come si faceva sulla play 1,tanto l'importante è che l'online frutta soldi,poi per il resto,si arrangeranno
sono in disaccordo su un paio di cose:
1 il mercato, secondo me la fase di calciomercato su Pes è molto bistrattata ma non è così male, a me sinceramente diverte molto, ma oggettivamente parlando non è così male, mancano gli obblighi di riscatto, la percentuale dell'ingaggio sui prestiti (anche se sinceramente la preferisco assente su Pes che il real su fifa che ti chiede di pagare metà dell'ingaggio per un ex-primavera e te sei l'Almeria), e poi ovviamente le tacche, (lascio perdere sugli osservatori, anche lì ha abbastanza poco senso, sta a te porti dei paletti, io ad esempio li uso solo per giocatori della mia nazione che verrebbero effettivamente nella mia squadra), sulla clausola non è proprio così, non succede mai che tu strapaghi un giocatore e lui ti chieda una clausola molto minore, al massimo, ma questo generalmente avviene per i giocatori il cui VGG non si è mai alzato nel tempo o magari nella prima sessione estiva, ti chiede una clausola uguale o leggermente minore, ma lavorando coi bonus anche con squadre "povere" riesci tranquillamente a imporre delle clausole alte in sede di trattativa, poi molto dipende dall'età, dall'overall e, nel caso dei rinnovi, dall'attaccamento alla squadra, il problema più che altro è che ci sono per tutti anche quando nella realtà non ci stanno.

2 Sulle cutscenes non è vero che se punti alla salvezza la dirigenza si lamenta, la dirigenza se scegli un obbiettivo di livello basso si lamenta soltanto se nelle prime partite fai pena, ma in generale ti lascia lavorare per quasi tutto l'anno, poi su quella dei giocatori tristi perché hanno perso matematicamente lo scudetto non c'entra con le cutscenes, è semplicemente la solita sciatteria made in konami

(ah sui derby pure mi ero dimenticata, in realtà non è sempre un bagno di sangue, è molto casuale la cosa, a volte le perdi entrambe, altre volte le vinci tutte e due, altre ancora perdi punti la prima e la seconda la vinci o viceversa, è abbastanza randomica la cosa)

• Mi piace

Benvenuto :)

Le Master di PES 2011 e PES 2012 le ritengono le migliori della serie per opzioni presenti. Una parte manageriale fatta bene, con la possibilità di scegliere diversi profili per varie categorie come agenti, allenatori in seconda, medici ecc. Dove tutto aveva un costo e in campo poi i risultati si riflettevano (con un medico con uno stipendio da 40 mila euro a stagione i tuoi giocatori erano più soggetti ad infortunarsi, anche per periodi molto lunghi, mentre con uno da 5 milioni problemi ne avevi pochi). Ecco da PES 2014 tutta questa parte è stata inspiegabilmente rimossa, riducendo la Master ad un compra e vendi con Osservatori che non servono a nulla (cerchi un centrocampista e ti trova una punta perché magari ha come seconda posizione quella di centrocampista) oppure dimezza il costo del cartellino di un giocatore, una cosa a dir poco irreale. Sui regen io penso che non faranno nulla. La loro politica è stata chiara. Mantenere i volti reali per non perdere qualità visiva, e dare la possibilità di usufruire di giocatori che magari dopo uno o due anni si ritirano. Non per niente hanno anche rimosso l'opzione che permetteva di decidere se giocare o meno con la crescita dei giocatori

P.s: qui siamo tutti grandi e per tanti di noi la Master è una compagna di vita. Siamo cresciuti con i mitici giocatori defaullt quando ancora si chiamavano Cellini, Njord e Castello :D

sono in disaccordo su un paio di cose:
1 il mercato, secondo me la fase di calciomercato su Pes è molto bistrattata ma non è così male, a me sinceramente diverte molto, ma oggettivamente parlando non è così male, mancano gli obblighi di riscatto, la percentuale dell'ingaggio sui prestiti (anche se sinceramente la preferisco assente su Pes che il real su fifa che ti chiede di pagare metà dell'ingaggio per un ex-primavera e te sei l'Almeria), e poi ovviamente le tacche, (lascio perdere sugli osservatori, anche lì ha abbastanza poco senso, sta a te porti dei paletti, io ad esempio li uso solo per giocatori della mia nazione che verrebbero effettivamente nella mia squadra), sulla clausola non è proprio così, non succede mai che tu strapaghi un giocatore e lui ti chieda una clausola molto minore, al massimo, ma questo generalmente avviene per i giocatori il cui VGG non si è mai alzato nel tempo o magari nella prima sessione estiva, ti chiede una clausola uguale o leggermente minore, ma lavorando coi bonus anche con squadre "povere" riesci tranquillamente a imporre delle clausole alte in sede di trattativa, poi molto dipende dall'età, dall'overall e, nel caso dei rinnovi, dall'attaccamento alla squadra, il problema più che altro è che ci sono per tutti anche quando nella realtà non ci stanno.

2 Sulle cutscenes non è vero che se punti alla salvezza la dirigenza si lamenta, la dirigenza se scegli un obbiettivo di livello basso si lamenta soltanto se nelle prime partite fai pena, ma in generale ti lascia lavorare per quasi tutto l'anno, poi su quella dei giocatori tristi perché hanno perso matematicamente lo scudetto non c'entra con le cutscenes, è semplicemente la solita sciatteria made in konami

(ah sui derby pure mi ero dimenticata, in realtà non è sempre un bagno di sangue, è molto casuale la cosa, a volte le perdi entrambe, altre volte le vinci tutte e due, altre ancora perdi punti la prima e la seconda la vinci o viceversa, è abbastanza randomica la cosa)

Mi spiace ma il calciomercato non lo puoi proprio salvare in questo gioco.
Tu hai mai intavolato trattative?
Le trattative sono una cosa,pes è un modo a parte.
Non mi fare l'esempio che ogni tanto giochicchi con il prezzo perché quella non è una trattativa vera e propria.

Una trattativa non penso che preveda che un giocatore di 34 anni,in declino,panchinaro al quale offri due anni di contratto a parità di ingaggio ti risponda no e chiuda la trattativa subito solamente perché secondo lui gli anni di contratto erano troppi!!!!!
Questa non è una trattativa,la trattativa vera prevede che mi risponda:
•ok,ma allunghiamo o togliamo un anno
•non saprei,magari con qualche bonus in più
•mmm,se ritocchiamo l'ingaggio possiamo parlarne
•sinceramente non me la sento di giocare più ad alti livelli
Questa è una possibile trattativa,no
•il giocatore ha rifiutato perché offriamo troppi anni di contratto e poi sparisce senza darti modo di riformulare l'offerta
(che poi un 34enne farebbe carte false per avere un contratto di 2 anni,non parlo di top player perché non uso top squadre)

•il giocatore ha rifiutato perché non vedeva un futuro nel nostro club
(All'inzio pensavo che fosse ponderata la cosa anche se molto vaga come risposta,nvece prova a fare una sessione di mercato con 5 trattative alla volta,intendo che a tutti e 5 fai la proposta lo stesso giorno,senza svincolati ed a giocatori di fascia medio/alta per la tua squadra,vedrai che 3 o 2 di questi,ogni volta scelti a random ti daranno due picche con questa risposta,quindi anche le risposte che ti danno sono random perché se no pincopallino mi risponderebbe sempre così).
•se ad un tuo giocatore viene fatta un'offerta,senza neanche far partire la trattativa,non puoi offrirlo o ricevere altre offerte,in poche parole niente aste,mmmm,nel 2020?potevo capire nel 2000.

I paletti me li metto,a voglia se me li metto.
Ho anche un monte ingaggi di solito.
Gli osservatori li uso tranquillamente ma poi il prezzo l'ho sempre fatto da transfermarket(che poi molte volte scopri che il prezzaccio che ti fà l'osservatore è il reale valore del giocatore).
Le clusole in alcuni casi sono oscene,non sempre.

Bo,per me personalmente e per molti altri che come me raccontano la master,il calciomercato è fatto con i piedi,poi sono gusti.

Per le cutscenes,tralasciando la loro piattezza assoluta,sono proprio indegne dai :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lavorare ti lasciano lavorare,ma certe sono proprio buttate là a caso.
Mi sembra che fosse con il Lecce,periodo in game Gennaio/Febbraio,zona salvezza lontana 8 punti ed era partita una Cutscena che con i miei obbiettivi non c'entrava una fava che avevo anche raccontato,ma ora non mi ricordo perché sono passati un pò di mesi.
Per la cosa che piangono onestamente ti sembra normale nel 2020 che vedi i tuoi giocatori piangere e la dirigenza dire che per quest'anno è andata così e ci riproveremo l'anno prossimo quando tu sei a 40 punti dalla prima in classifica?(neanche hai idea di chi sia primo in classifica:D visto che stai puntando a salvarti).

Per bagno di sangue nei derby non ho detto che non le vinci,anzi.
È un bagno di sangue perché se ci fai caso la cpu è sempre pompata in quelle partite (fà parte dei vari momenti predefiniti che ci sono nella stagione in cui la CPU si autobomba.Quelle partite o come la prima di coppa nazionale,la prima di ritorno del girone di C.L o E.L.)

Poi comunque non ho scritto la verità ma il mio pensiero,giustamente ognuno deve avere i suoi pareri,anche perché tutti abbiamo il gioco e tutti traiamo le nostre conclusioni da soli

Mi spiace ma il calciomercato non lo puoi proprio salvare in questo gioco.
Tu hai mai intavolato trattative?
Le trattative sono una cosa,pes è un modo a parte.
Non mi fare l'esempio che ogni tanto giochicchi con il prezzo perché quella non è una trattativa vera e propria.

Una trattativa non penso che preveda che un giocatore di 34 anni,in declino,panchinaro al quale offri due anni di contratto a parità di ingaggio ti risponda no e chiuda la trattativa subito solamente perché secondo lui gli anni di contratto erano troppi!!!!!
Questa non è una trattativa,la trattativa vera prevede che mi risponda:
•ok,ma allunghiamo o togliamo un anno
•non saprei,magari con qualche bonus in più
•mmm,se ritocchiamo l'ingaggio possiamo parlarne
•sinceramente non me la sento di giocare più ad alti livelli
Questa è una possibile trattativa,no
•il giocatore ha rifiutato perché offriamo troppi anni di contratto e poi sparisce senza darti modo di riformulare l'offerta
(che poi un 34enne farebbe carte false per avere un contratto di 2 anni,non parlo di top player perché non uso top squadre)

•il giocatore ha rifiutato perché non vedeva un futuro nel nostro club
(All'inzio pensavo che fosse ponderata la cosa anche se molto vaga come risposta,nvece prova a fare una sessione di mercato con 5 trattative alla volta,intendo che a tutti e 5 fai la proposta lo stesso giorno,senza svincolati ed a giocatori di fascia medio/alta per la tua squadra,vedrai che 3 o 2 di questi,ogni volta scelti a random ti daranno due picche con questa risposta,quindi anche le risposte che ti danno sono random perché se no pincopallino mi risponderebbe sempre così).
•se ad un tuo giocatore viene fatta un'offerta,senza neanche far partire la trattativa,non puoi offrirlo o ricevere altre offerte,in poche parole niente aste,mmmm,nel 2020?potevo capire nel 2000.

I paletti me li metto,a voglia se me li metto.
Ho anche un monte ingaggi di solito.
Gli osservatori li uso tranquillamente ma poi il prezzo l'ho sempre fatto da transfermarket(che poi molte volte scopri che il prezzaccio che ti fà l'osservatore è il reale valore del giocatore).
Le clusole in alcuni casi sono oscene,non sempre.

Bo,per me personalmente e per molti altri che come me raccontano la master,il calciomercato è fatto con i piedi,poi sono gusti.

Per le cutscenes,tralasciando la loro piattezza assoluta,sono proprio indegne dai :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lavorare ti lasciano lavorare,ma certe sono proprio buttate là a caso.
Mi sembra che fosse con il Lecce,periodo in game Gennaio/Febbraio,zona salvezza lontana 8 punti ed era partita una Cutscena che con i miei obbiettivi non c'entrava una fava che avevo anche raccontato,ma ora non mi ricordo perché sono passati un pò di mesi.
Per la cosa che piangono onestamente ti sembra normale nel 2020 che vedi i tuoi giocatori piangere e la dirigenza dire che per quest'anno è andata così e ci riproveremo l'anno prossimo quando tu sei a 40 punti dalla prima in classifica?(neanche hai idea di chi sia primo in classifica:D visto che stai puntando a salvarti).

Per bagno di sangue nei derby non ho detto che non le vinci,anzi.
È un bagno di sangue perché se ci fai caso la cpu è sempre pompata in quelle partite (fà parte dei vari momenti predefiniti che ci sono nella stagione in cui la CPU si autobomba.Quelle partite o come la prima di coppa nazionale,la prima di ritorno del girone di C.L o E.L.)

Poi comunque non ho scritto la verità ma il mio pensiero,giustamente ognuno deve avere i suoi pareri,anche perché tutti abbiamo il gioco e tutti traiamo le nostre conclusioni da soli
ma infatti neanche a me piace questo metodo del "fai un offerta, se ti rispondono di sì ok, sennò riformuli tutto da capo", mi piacerebbe una cosa alla Football manager (che non è manco complicata da replicare), tu e la dirigenza della squadra con cui trattate (o in alternativa l'agente del giocatore con cui state parlando) discutete dei termini (con una pazienza che mano mano scende), e se proponi delle condizioni insulse loro ti dicono "o ci fai un'offerta come si deve o arrivederci, per ora qui abbiamo finito", io non dico che il mercato di Pes sia fatto bene, ma che non è così schifoso, diciamo che è da 6+/6.5 (alla fine bisogna anche dire che funziona ed ha la sua parte ludica, che poi per me sarebbe da rifare è un altro discorso, ma non è ingiocabile), d'accordo con te anche sulle offerte ricevute, non dico far partire un'asta ma quantomeno trattare con più squadre contemporaneamente, un po' come su fifa, sulla risposta "il giocatore ha rifiutato perché non vedeva un futuro nel nostro club" avviene soltanto con squadre più in alto nella classifica dei club di te, quindi con giocatori che reputano di stare in squadre migliori, e secondo me ha senso come roba, perché rende il mercato più difficile, puoi anche prendere giocatori che militano in squadroni ma poi li devi riempire di soldi.

Sul discorso delle cutscenes sono d'accordo in parte, che siano piatte e monotone ok, ma aggiungono un minimo di immedesimazione, sono simpatiche, fanno un po' da break diciamo, che poi che sia inaccettabile la scenette sei giocatori che si disperano assolutamente sì, oltre ad essere assolutamente inspiegabile, è così difficile metterla soltanto se all'inizio imposti come obbiettivo "vincere lo scudetto"?

(Sui regen, se non dovessero renderli opzionali con Pes 22, io non farò più una master, mi sono scocciato, la ML senza regen è poco credibile ma è comunque un minimo verosimile, con i regen fa schifo e basta, diventa soltanto una cosa fantasy e irreale)

• Mi piace
Ragazzi ho fatto una master di prova in Brasile...ho finito il primo anno sono arrivo 6 quindi non sono salito...mi hanno confermato però non mi hanno dato soldi in più ne per gli ingaggi ne per gli acquisti...non mi era mai successo a pes 2020??? Secondo voi può essere un bug???

Nelle mail che ti manda la dirigenza non ti è arrivato niente a riguardo?

aspè, a che giorno stai dell'anno? Perché generalmente te li danno il 31 giugno o giù di lì

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox