MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Grazie ragazzi, più vi leggo, più son contento d'essere rimasto al 20 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
io ti dirò che, giocando ancora anche al '20 per sbloccare tutte le leggende, per me il '21 è decisamente meglio a livello di giocabilità. problemi ce n'erano anche nel '20 solo che ci eravamo abituati a quelli
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Grazie ragazzi, più vi leggo, più son contento d'essere rimasto al 20 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma trovi gente nel 20? Quanto tempo aspetti per trovare qualcuno? Io volevo fare una partita per vedere un po le differenze con questo pes ma niente da fare..per 3 volte mi ha detto "impossibile trovare un untente ecc...
 
  • Like
Reactions: Sguino

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Qui molti dicono che la 5 di fila è scriptata contro... Poi, quando vinci la 5 di fila, ti arriva il messaggio _
"La 5 di fila è sempre un regalo ringrazia Konami"
"Rigioca, non toccherai na palla"

Bah...
Personalmente sono state molte di più le volte in cui la quinta ho sofferto come un cane (diciamo 3 su 4) e la quinta dell'avversario è stata una passeggiata di salute (3 su 5).
Detto ciò ogni partita può essere inferno o passeggiata, lo si intuisce dopo pochi minuti di gioco, quindi probabilmente che l'inferno coincida con la quinta è solo una coincidenza.

E' invece sempre inferno la partita che ti permette di scavallare il tuo livello massimo raggiunto in un periodo. Di solito coincide con i numeri tondi (750, 800, 850, ...)

Queste le mie considerazioni dopo anni e anni di MyClub. Quest'anno addirittura mi sembra proprio una roulette russa.
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Ma trovi gente nel 20? Quanto tempo aspetti per trovare qualcuno? Io volevo fare una partita per vedere un po le differenze con questo pes ma niente da fare..per 3 volte mi ha detto "impossibile trovare un untente ecc...
Si, a 5 stelle sempre, più facile girare a vuoto nelle challenge
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
ma chi difende chi? so' 2 anni che gliene dico di tutti i colori, sopra ho appena ridetto che l'arbitro è ridicolo e con l'aggiornamento hanno pure peggiorato.
Però, con tutti i difetti, se faccio un'amichevole è un'esperienza godibile, se gioco contro l'utenza media diventa una schifezza invereconda (lag a comando che su pc pare che tutti si sono comprati il lag switcher, supereroi nella tre stelle e se li batti sul campo fanno cadere la connessione, gente che ha l'ira di Dio in campo che ti potresti inventare l'impossibile a livello di gioco e invece filtrante basso perenne che ti obbliga pure a te a giocare una chiavica...). ieri su 10 partite, 9 come sopra e 1 buona (un utente con un QI che pur essendo medio, credo come il mio, pare Einstein a confronto di questi ominidi).
quindi ripeto, se l'utenza è questa, questo Pes è anche troppo. Se ne devono andare a fare in c. a giocare a Cod barando oppure a sfidarsi nel cesso a chi ce l'ha più lungo che tanto faiga non ne vedranno mai in vita loro
Mi sto concentrando sulle 2 stelle, se riesci a trovare avversari, non è male, poche merde...
 
  • Like
Reactions: Giraffa60 e Asso75

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Rega lo script c'è ed è ovvio non è che konami possa pensare che noi utenti siamo fessi, poi che uno ci gioca lo stesso questo è fuori di ogni dubbio, e stica... dello script, anche perché se uno è bravo sale lo stesso in classifica. Tante volte la gente si lamenta troppo, si certo, ma in parte questo è dovuto dalla mancanza di chiarezza su questi aspetti che porta i giocatori ad addebitare a fantomatici script le proprie lacune come players. Del resto è diventato tutto evidente nel momento in cui è uscito fuori il paper di electronics arts sulla difficoltà dinamica che aveva l'intento di modellare la difficoltà del gioco col solo scopo di far sì che gli utenti passassero più tempo sul gioco. Mo non è che voi potete pensare che konami sia più fessa o più etica. E ve lo dico da programmatore e reverser da oltre 15 anni. Quindi script si, ma se sei bravo vai avanti, e io penso che sia anche inutile parlarne ci si deve convivere e basta, poi ogni tanto uno sfogo ci sta ovvio.

Ve li ricordate i giochi da sala giochi? Beh anche quelli erano scriptati!! I titolari di sale giochi potevano comprare kits per il gioco che aumentavano la difficoltà per far spendere più monete! E stiamo parlando degli anni 80, pensate quello che si può fare nel 2020 allora.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Rega lo script c'è ed è ovvio non è che konami possa pensare che noi utenti siamo fessi, poi che uno ci gioca lo stesso questo è fuori di ogni dubbio, e stica... dello script, anche perché se uno è bravo sale lo stesso in classifica. Tante volte la gente si lamenta troppo, si certo, ma in parte questo è dovuto dalla mancanza di chiarezza su questi aspetti che porta i giocatori ad addebitare a fantomatici script le proprie lacune come players. Del resto è diventato tutto evidente nel momento in cui è uscito fuori il paper di electronics arts sulla difficoltà dinamica che aveva l'intento di modellare la difficoltà del gioco col solo scopo di far sì che gli utenti passassero più tempo sul gioco. Mo non è che voi potete pensare che konami sia più fessa o più etica. E ve lo dico da programmatore e reverser da oltre 15 anni. Quindi script si, ma se sei bravo vai avanti, e io penso che sia anche inutile parlarne ci si deve convivere e basta, poi ogni tanto uno sfogo ci sta ovvio.

Ve li ricordate i giochi da sala giochi? Beh anche quelli erano scriptati!! I titolari di sale giochi potevano comprare kits per il gioco che aumentavano la difficoltà per far spendere più monete! E stiamo parlando degli anni 80, pensate quello che si può fare nel 2020 allora.
Esattamente, ma per bypassare lo script devi essere piu bravo della media,certamente piu bravo di quanto sia io.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Personalmente non condivido questo pezzo, perchè io, nella mia esperienza, non l'ho mai riscontrato...
Tu non l'hai riscontrato ma molti utenti si, se non alla quinta quantomeno quando devi superare una certa soglia di rating come dice giustamente Lordactarus.
E' un gioco fatto cosi e se lo sai prima ti eviti un sacco di arrabbiature.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
quoto chi scrive che c'è script e quoto chi scrive che non c'è script...
chi dice che c'è e chi lo supera perchè ha il manico...
quoto tutto quello che volete... quoto anche che una è rimasta incinta vergine se volete...
ma io ho una domanda che mi porto dal 20: perchè a parità di squadre DEFAUL nel MD ci sono 2 comportamenti diversi... stessi giocatori! Stesse posizioni! Stessi MED o CC o P o ESA! Stesso in tutto e per tutto sulla carta....
ma il mio MATIC non intercetta una palla e il loro MARTIAL è un Vieira messo in attacco.... sporca palloni, intercetta, devia.... mentre il mio è un fantasma che lascia passare palloni in mezzo alle gambe o sotto le suole..... ci sarà un tasto da schiacciare dico io... o è la DIFESA DECISA o AGGRESSIVA???
moduli e giocatori a specchio: 2 rendimenti diversi sulle traiettorie di passaggio
 
  • Like
Reactions: Giraffa60

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Lo script c'era persino in FARAON quando ci giocavo 20anni fa.
Figuriamoci in PES.
Chi dice che non esiste (veramente pochi ormai) o mente spudoratamente, o non è in grado di riconoscere quei "momenti strani".
Poi però ragazzi a fine anno, tutto si livella.... quindi non lamentiamoci.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
quoto chi scrive che c'è script e quoto chi scrive che non c'è script...
chi dice che c'è e chi lo supera perchè ha il manico...
quoto tutto quello che volete... quoto anche che una è rimasta incinta vergine se volete...
ma io ho una domanda che mi porto dal 20: perchè a parità di squadre DEFAUL nel MD ci sono 2 comportamenti diversi... stessi giocatori! Stesse posizioni! Stessi MED o CC o P o ESA! Stesso in tutto e per tutto sulla carta....
ma il mio MATIC non intercetta una palla e il loro MARTIAL è un Vieira messo in attacco.... sporca palloni, intercetta, devia.... mentre il mio è un fantasma che lascia passare palloni in mezzo alle gambe o sotto le suole..... ci sarà un tasto da schiacciare dico io... o è la DIFESA DECISA o AGGRESSIVA???
moduli e giocatori a specchio: 2 rendimenti diversi sulle traiettorie di passaggio
possibile per differenza di valutazione personale
es md intermedio... se sei un 680 e affronti un 410 meglio mettersi un calendario di fianco, li sul bracciolo del divano, pronto all'uso
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Vi siete fritti il cervello con ste cose..
Lo script, i complotti..
Prendetelo per quello che che è, un gioco.. Con i suoi pregi e i suoi difetti.
Sembra che salire di livello valutazione e vincere le partite sia diventata questione di vita o di morte.

Ma vi pagano se arrivate al tanto agognato scudo nero per caso?
Booh...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Zelig22

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Vi siete fritti il cervello con ste cose..
Lo script, i complotti..
Prendetelo per quello che che è, un gioco.. Con i suoi pregi e i suoi difetti.
Sembra che salire di livello valutazione e vincere le partite sia diventata questione di vita o di morte.

Ma vi pagano se arrivate al tanto agognato scudo nero per caso?
Booh...
Non mi sembra nessuno abbia parlato di complotti, ma solo di accettazione del fatto che le società che producono videogames sono società che guardano una cosa sola: L'UTILE! così come altra azienda, bisogna accettarlo e conviverci basta, mi dispiace ma con tutto il rispetto la tua retorica, non apporta alcun contributo perchè nessuno ha parlato del fatto che: a) sia impossibile salire di valuzione e b) che questo sia vitale, solo sappiate che konami, ea, square, capcom etc etc sono nel settore videoludico non per fare beneficenza ma per fare soldi, e sicuramente un addattamento dinamico della difficoltà che a me, come programmatore mi richiede una ventina di righe di codice, se ce lo posso mettere e aumentare (SUI GRANDI NUMERI, no su quello che la quinta partita gli rimane facile, o su quello che non gioca mai, ma SUI GRANDI NUMERI) gli introiti, io lo faccio.

Mc Donalds ti fa pagare solo 50 centesimi in più per prendere la coca cola big! E come mai so pazzi? non ci rimettono? NO, perchè lavorano sui grandi numeri e sulle grande ordinazioni, fino ad arrivare al paradosso per cui se ordino pià coca cola perchè tutti la prendono grande, la pago di meno!
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Non mi sembra nessuno abbia parlato di complotti, ma solo di accettazione del fatto che le società che producono videogames sono società che guardano una cosa sola: L'UTILE! così come altra azienda, bisogna accettarlo e conviverci basta, mi dispiace ma con tutto il rispetto la tua retorica, non apporta alcun contributo perchè nessuno ha parlato del fatto che: a) sia impossibile salire di valuzione e b) che questo sia vitale, solo sappiate che konami, ea, square, capcom etc etc sono nel settore videoludico non per fare beneficenza ma per fare soldi, e sicuramente un addattamento dinamico della difficoltà che a me, come programmatore mi richiede una ventina di righe di codice, se ce lo posso mettere e aumentare (SUI GRANDI NUMERI, no su quello che la quinta partita gli rimane facile, o su quello che non gioca mai, ma SUI GRANDI NUMERI) gli introiti, io lo faccio.

Mc Donalds ti fa pagare solo 50 centesimi in più per prendere la coca cola big! E come mai so pazzi? non ci rimettono? NO, perchè lavorano sui grandi numeri e sulle grande ordinazioni, fino ad arrivare al paradosso per cui se ordino pià coca cola perchè tutti la prendono grande, la pago di meno!
Quello che dici è sostanzialmente corretto, solo una cosa non ho capito.
La DDA di EA serve per non frustrare i giocatori tenendoli attaccati al gioco quando arrivano ad un punto morto: se questo fosse, dovrebbe attivarsi quando perdi troppo, non quando vinci.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Quello che dici è sostanzialmente corretto, solo una cosa non ho capito.
La DDA di EA serve per non frustrare i giocatori tenendoli attaccati al gioco quando arrivano ad un punto morto: se questo fosse, dovrebbe attivarsi quando perdi troppo, non quando vinci.
Su questo permettimi di rimandarti a questo articolo che spiega sicuramente meglio di me come funzionano (anzi hanno sempre funzionato dalla nascita dei videogiochi) questi algoritmi, te ne cito un pezzo che è molto illuminante e poi ti lascio il link.

Se un giocatore ha difficoltà in una determinata parte del gioco, fallisce ripetutamente nel conseguire un determinato obiettivo o ha un win rate basso l’algoritmo si accorgerà dell’inabilità del giocatore e abbasserà in automatico la difficoltà e/o addirittura scripterà il codice di gioco per rendere una determinata fase più semplice, in base al contesto (ad esempio, mira assistita nel caso degli FPS/TPS o aumento dei parametri computazionali del proprio alter ego). Tutto ciò senza che l’utente se ne accorga, per assicurarsi che continui a giocare.


Viceversa, nel caso si tratti di un giocatore che fa abituale acquisto di microtransazioni – e qui arriva il bello – l’algoritmo farà tesoro dello storico transazioni di quest’ultimo per aumentare artificialmente la difficoltà (IA più impegnativa, malus applicati al proprio personaggio, modifica alle impostazioni di matchmaking per “matchare” il giocatore con individui più abili) e indurre così l’utente a continuare ad acquistare item per superare le parti impegnative.

 
  • Like
Reactions: Sguino e Cistapassu

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Non mi sembra nessuno abbia parlato di complotti, ma solo di accettazione del fatto che le società che producono videogames sono società che guardano una cosa sola: L'UTILE! così come altra azienda, bisogna accettarlo e conviverci basta, mi dispiace ma con tutto il rispetto la tua retorica, non apporta alcun contributo perchè nessuno ha parlato del fatto che: a) sia impossibile salire di valuzione e b) che questo sia vitale, solo sappiate che konami, ea, square, capcom etc etc sono nel settore videoludico non per fare beneficenza ma per fare soldi, e sicuramente un addattamento dinamico della difficoltà che a me, come programmatore mi richiede una ventina di righe di codice, se ce lo posso mettere e aumentare (SUI GRANDI NUMERI, no su quello che la quinta partita gli rimane facile, o su quello che non gioca mai, ma SUI GRANDI NUMERI) gli introiti, io lo faccio.

Mc Donalds ti fa pagare solo 50 centesimi in più per prendere la coca cola big! E come mai so pazzi? non ci rimettono? NO, perchè lavorano sui grandi numeri e sulle grande ordinazioni, fino ad arrivare al paradosso per cui se ordino pià coca cola perchè tutti la prendono grande, la pago di meno!

Tutti questi concetti assumono importanza quando ci vogliamo dimenticare dell'unica cosa per cui si sceglie di acquistare un gioco, o comunque quando si sceglie di giocare.. DIVERTIRSI..

Sembra che alcuni di voi si divertano di più a cercare di spiegare teorie, concetti di programmazione informatica, complotti, che a giocare...
Mah.. Ognuno comunque fa ciò che vuole e vive i giochi come vuole..

Chiusa la mia parentesi, non mi pronuncerò più in merito..
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,935
Utenti registrati
64,892
Ultimo utente registrato
daimon_pes