MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Su questo permettimi di rimandarti a questo articolo che spiega sicuramente meglio di me come funzionano (anzi hanno sempre funzionato dalla nascita dei videogiochi) questi algoritmi, te ne cito un pezzo che è molto illuminante e poi ti lascio il link.



"Tutto ciò senza che l'utente se ne accorga " cit. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chiamate al 118...
 

Giraffa60

Pulcini
23 Agosto 2018
29
12
3
Mi sto concentrando sulle 2 stelle, se riesci a trovare avversari, non è male, poche merde...
Anch'io mi son concentrato sulle 2* (giocatori argento) e sinceramente mi diverto di più, sia che si vinca che si perda. Per ora solo una volta incontrato uno con una falsa 2* e mi ha ucciso...ma per il resto partitelle divertenti, che poi alla fine è questo che cerco, passare un paio d'ore in relax...
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Tutti questi concetti assumono importanza quando ci vogliamo dimenticare dell'unica cosa per cui si sceglie di acquistare un gioco, o comunque quando si sceglie di giocare.. DIVERTIRSI..

Sembra che alcuni di voi si divertano di più a cercare di spiegare teorie, concetti di programmazione informatica, complotti, che a giocare...
Mah.. Ognuno comunque fa ciò che vuole e vive i giochi come vuole..

Chiusa la mia parentesi, non mi pronuncerò più in merito..
Secondo me è invece giusto che su questo forum si spieghi chiaramente come funziona myclub, script in testa, in modo da poterlo utilizzare a ragion veduta.
Non è certo Konami (o EA o Squarenix etc) che diffonderà queste informazioni agli utenti.
Se avessi saputo come funziona myclub l'anno scorso che l'ho giocato per la prima volta, mi sarei risparmiato un sacco di arrabbiature.
Tutti compriamo il gioco per divertirci ma, se permetti, quando inizi a perdere all'improvviso in serie, contro QUALUNQUE avversario, prendendo imbarcate paurose senza capirne il motivo, quando il giorno prima le vincevi tutte, a me e ad un sacco di gente girano i cosiddetti.
Ora se grazie ad altri appassionati sul forum capisco che queste cose succedono anche ad altri utenti e che c'è una spiegazione che si chiama script,io posso regolarmi e decidere se giocarci o no, se spendere soldi per shoppare o meno,ma almeno sono consapevole di ciò a cui andrò incontro.
 

Calix

Pulcini
30 Settembre 2020
34
5
8
Sempre più spesso mi capita di alternare periodi in cui vinco una media di 7-8 partite su 10 a periodi in cui non ne vinco neanche una...
Fino a due-tre giorni fa la squadra funzionava e riuscivo ad attaccare costantemente e con pericolosità.
Ora ho perso 8 partite sulle ultime 10, pur continuando ad avere lo stesso schema e gli stessi giocatori.

C'è una spiegazione plausibile a tutto ciò? Io vi giuro non capisco. Esiste qualche ragione che fa sì che dopo una sconfitta la squadra giochi peggio ed entri in una sorta di tunnel senza fine?
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Stessa cosa per me, anche io l'anno scorso piu volte alle soglia dei 900 punti di rating senza mai riuscire a superarli, per l'esattezza il mio best ranking 898.
Ora fatico a superare i 650, come te, e prendo un sacco di imbarcate da chiunque e qualunque assetto difensivo metta.
Al momento ho fisher ma non saprei neppure io con chi cambiarlo.
Tutto ciò dimostra almeno che il gioco è diverso dall'anno scorso.
Il punto non è quello del rating, pure io ero 930 lo scorso anno ma sono sceso, era un picco, non si può parlare di normalità se si raggiunge e non si supera mai.
Voglio dire, sono arrivato ai 900 ma non è che valgo chi a 900 ci sta sempre fisso.

Il nocciolo del discorso mio è che il gioco non è uguale a quello dell'anno scorso perchè è peggiorato nelle dinamiche negative di cui si è già ampiamente discusso e non ripeto per non diventare noioso.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Sembra che alcuni di voi si divertano di più a cercare di spiegare teorie, concetti di programmazione informatica, complotti, che a giocare...
Mah.. Ognuno comunque fa ciò che vuole e vive i giochi come vuole..
In effetti credo che tutti qua abbiamo comprato l'update del 21 solo per poterne parlare male nel forum.
In realtà quella di comprare il gioco per divertirsi era tutta una posa, il nostro vero scopo è altro.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
In effetti credo che tutti qua abbiamo comprato l'update del 21 solo per poterne parlare male nel forum.
In realtà quella di comprare il gioco per divertirsi era tutta una posa, il nostro vero scopo è altro.

Te ci scherzi, ma per qualcuno è vero..
Partono già incaxxati e pronti a criticare tutto e tutti.
Questo è lo spirito con cui la gente oggi 'gioca'.
Puoi ironizzare quanto vuoi, ma purtroppo un pò di verità in quel che dico c'è, purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
A me piace pensare che ci siano PIÙ VARIABILI legate alla nostra bravura ed a nostre accortezza che allo script....

Anche perché... Leggi che alla 4/7/9 vittoria perdi per forza.....e poi c è gente che ne fa 90....

Leggi di 8 sconfitte consecutive... Eh... Ma. Voi in quelle 8 sconfitte consecutive non avete sbagliato un cazzo... Nooooo
Te ci scherzi, ma per qualcuno è vero..
Partono già incaxxati e pronti a criticare tutto e tutti.
Questo è lo spirito con cui la gente oggi 'gioca'.
Puoi ironizzare quanto vuoi, ma purtroppo un pò di verità in quel che dico c'è, purtroppo.
Non è un po di verità.. È LA VERITÀ.... È non riguarda pes.. Riguarda i social in generale...

Se tui sei contento è ti diverti sei uno sfigato...
DEVI CRITICARE per darti arie da intenditore....
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
A me piace pensare che ci siano PIÙ VARIABILI legate alla nostra bravura ed a nostre accortezza che allo script....

Anche perché... Leggi che alla 4/7/9 vittoria perdi per forza.....e poi c è gente che ne fa 90....

Leggi di 8 sconfitte consecutive... Eh... Ma. Voi in quelle 8 sconfitte consecutive non avete sbagliato un cazzo... Nooooo

Non è un po di verità.. È LA VERITÀ.... È non riguarda pes.. Riguarda i social in generale...

Se tui sei contento è ti diverti sei uno sfigato...
DEVI CRITICARE per darti arie da intenditore....
Per me quelli che fanno 90 vittorie consecutive sono tutti imbroglioni
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Prendiamo il boost che konami ti assegna nelle prime 10 partite, giocando con il boost a inizio gioco non avverto nessun aiuto o agevolazione. Giocando contro giocatori che sono in boost, addio, gol a porta vuota sbagliati, giocatori impantanati, passaggi random e non dove sto mirando.... Succede solo a me? non credo. Poi la partita magari la vinco ma il newbie è molto avvantaggiato anche se non se ne sta rendendo conto al momento. Quindi konami interagisce sul momento della partita? Si secondo me, come? abbassando i valori dei miei del 10%? tipo freccia arancione... o qualcosa del genere. QUindi se ammettiamo che durante il boost succede perchè non può succedere più avanti? le famose strisce.
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Prendiamo il boost che konami ti assegna nelle prime 10 partite, giocando con il boost a inizio gioco non avverto nessun aiuto o agevolazione. Giocando contro giocatori che sono in boost, addio, gol a porta vuota sbagliati, giocatori impantanati, passaggi random e non dove sto mirando.... Succede solo a me? non credo. Poi la partita magari la vinco ma il newbie è molto avvantaggiato anche se non se ne sta rendendo conto al momento. Quindi konami interagisce sul momento della partita? Si secondo me, come? abbassando i valori dei miei del 10%? tipo freccia arancione... o qualcosa del genere. QUindi se ammettiamo che durante il boost succede perchè non può succedere più avanti? le famose strisce.

Bo ragazzi, comincio a pensare che dipenda dalla console.. Io ho Xbox, tu come quasi tutti gli altri penso abbiate ps4.

Ti dico la mia, nelle prime 10 partite non ho avvertito nessun tipo di boost, nessuna differenza.
Ho perso quando meritavo di perdere, ho perso quando non lo meritavo sbagliando troppi gol; ho vinto quando lo meritavo e ho vinto quando non lo meritavo.
Ho fatto 5 vittorie e 5 sconfitte mi sembra e in nessuna partita mi sono sentito né penalizzato né svantaggiato.
Poi ragazzi non lo so..
Chiudo qui la questione sull'argomento tanto non ha senso..
 
  • Like
Reactions: RobQuaglia

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Prendiamo il boost che konami ti assegna nelle prime 10 partite, giocando con il boost a inizio gioco non avverto nessun aiuto o agevolazione. Giocando contro giocatori che sono in boost, addio, gol a porta vuota sbagliati, giocatori impantanati, passaggi random e non dove sto mirando.... Succede solo a me? non credo. Poi la partita magari la vinco ma il newbie è molto avvantaggiato anche se non se ne sta rendendo conto al momento. Quindi konami interagisce sul momento della partita? Si secondo me, come? abbassando i valori dei miei del 10%? tipo freccia arancione... o qualcosa del genere. QUindi se ammettiamo che durante il boost succede perchè non può succedere più avanti? le famose strisce.
non fa una piega
edit: pensato anche io, su fb l'ho detto pari pari "co sto boost X10 siete usciti allo scoperto, change my mind"
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
A me piace pensare che ci siano PIÙ VARIABILI legate alla nostra bravura ed a nostre accortezza che allo script....

Anche perché... Leggi che alla 4/7/9 vittoria perdi per forza.....e poi c è gente che ne fa 90....

Leggi di 8 sconfitte consecutive... Eh... Ma. Voi in quelle 8 sconfitte consecutive non avete sbagliato un cazzo... Nooooo

Non è un po di verità.. È LA VERITÀ.... È non riguarda pes.. Riguarda i social in generale...

Se tui sei contento è ti diverti sei uno sfigato...
DEVI CRITICARE per darti arie da intenditore....
Guarda, a me piace molto il gioco offline e talvolta lo è anche online, ma ci sono cose sotto gli occhi di tutti che non possono essere negate.
Moltissimi utenti hanno visssuto e vivono le stesse identiche esperienze negative e non è che tutti all'improvviso hanno iniziato a prendere allucinogeni e si inventano le cose come alcuni vogliono far credere.
Pure io sono stato costretto a cambiare idea dopo aver giocato più di 2700 partite online in my club l'anno scorso.
Il brutto è che non te ne accorgi solo quando perdi ma anche quando vinci, lo capisci che non è farina del tuo sacco.
L'anno scorso ho fatto 17 vittorie consecutive, dalla 10-11 in poi ridevo da solo da quanto era ridicola la cosa, la cpu ti agevola in maniera spudorata, qualsiasi cosa provi ti riesce perchè sei in serie positiva.
E viceversa penalizza molto quando si è in serie negativa.
Poi liberissimi di credere che nel software di un gioco con microtransazioni non esistono algoritmi che favoriscono le dark patterns, ma è come credere che il gioco del lotto serve a regalare soldi agli italiani.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Lo stipendio del giocatore VARIA al VARIARE della media.... Ma il COSTO/VALORE cambia?

Temo di si.... Ma spero di no.... Avrebbe senso pomparsi i giovani alla ihattaren..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Guarda, a me piace molto il gioco offline e talvolta lo è anche online, ma ci sono cose sotto gli occhi di tutti che non possono essere negate.
Moltissimi utenti hanno visssuto e vivono le stesse identiche esperienze negative e non è che tutti all'improvviso hanno iniziato a prendere allucinogeni e si inventano le cose come alcuni vogliono far credere.
Pure io sono stato costretto a cambiare idea dopo aver giocato più di 2700 partite online in my club l'anno scorso.
Il brutto è che non te ne accorgi solo quando perdi ma anche quando vinci, lo capisci che non è farina del tuo sacco.
L'anno scorso ho fatto 17 vittorie consecutive, dalla 10-11 in poi ridevo da solo da quanto era ridicola la cosa, la cpu ti agevola in maniera spudorata, qualsiasi cosa provi ti riesce perchè sei in serie positiva.
E viceversa penalizza molto quando si è in serie negativa.
Poi liberissimi di credere che nel software di un gioco con microtransazioni non esistono algoritmi che favoriscono le dark patterns, ma è come credere che il gioco del lotto serve a regalare soldi agli italiani.
Credo ai BONUS e MALUS... ma credo anche alla noia che mi da la gente che non fa AUTOCRITICA....

Leggo 1 volta all anno "ho perso la partita perché ho sbagliato un cambio... .. Dovevo gestire meglio la palla...ho sbagliato a porta vuota perché ho tirato con il piede destro che ha 1 ....... Ecc"...

Sarà che tanti (NON TUTTI!) che si lamentano non conoscono tante meccaniche del gioco?!?... Altrimenti se decide la KONAMI... saremo tutti a 655punti... Invece c e il campione da 1000... Quello bravo da 800... Quello che ti fa la giocata buona da 650... E quello senza mani da 500
 
  • Like
Reactions: LukeHack
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,824
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90