myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@Malandrino 777 @Great75
Nel pes 2020 per un periodo ho giocato con Boer, l'allenatore dell'Ajax, con quel modulo.
Offensivamente è buono se piace il gioco con gli esterni alti, però la peccas di quel tipo di schema secondo me è che a centrocampo due non bastano e mi trovavo spesso in inferiorità in mezzo.
Però comunque è divertente, dipende poi da persona a persona, io non mi trovo con gli EDA/ESA nei moduli con tre davanti ma molti invece mi fanno a fette con quelli.
Quest'anno ho visto che c'è Dalic allenatore della Croazia da provare, compattezza alta, linea difensiva a metà e poco raggio d'azione (in linea con la squadra compatta), altri non ne ho adocchiati ma sicuramente ce ne sono.
Potete provare il modulo fuori da my club, fate una aprtita a caso contro il com e valutate.

P.S.: @Asso75 mi parla bene di Bosz con quel modulo
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
@Malandrino 777 @Great75
Nel pes 2020 per un periodo ho giocato con Boer, l'allenatore dell'Ajax, con quel modulo.
Offensivamente è buono se piace il gioco con gli esterni alti, però la peccas di quel tipo di schema secondo me è che a centrocampo due non bastano e mi trovavo spesso in inferiorità in mezzo.
Però comunque è divertente, dipende poi da persona a persona, io non mi trovo con gli EDA/ESA nei moduli con tre davanti ma molti invece mi fanno a fette con quelli.
Quest'anno ho visto che c'è Dalic allenatore della Croazia da provare, compattezza alta, linea difensiva a metà e poco raggio d'azione (in linea con la squadra compatta), altri non ne ho adocchiati ma sicuramente ce ne sono.
Potete provare il modulo fuori da my club, fate una aprtita a caso contro il com e valutate.

P.S.: @Asso75 mi parla bene di Bosz con quel modulo
Si penso che dopo lo provo in amichevole, grazie cmq
 
  • Like
Reactions: Sguino

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il problema del 4-2-1-3 per me è che il centrocampo è troppo sguarnito... rischio di prendere una valanga di gol...
 

roxx99ITA

Pulcini
7 Maggio 2020
51
20
8
PSN ID
roxx99ITA
Buonasera Ragazzi,

per variare dal 433 di Aramburu oggi ho preso il CT dell'Islanda Hamren che gioca con un 4222... la cosa strana è che, una volta impostata la squadra l'affiatamento era appena 35! ci sono delle stats dell'allenatore che influenzano ciò o semplicemente i miei giocatori lo schifano a morte?
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Buonasera Ragazzi,

per variare dal 433 di Aramburu oggi ho preso il CT dell'Islanda Hamren che gioca con un 4222... la cosa strana è che, una volta impostata la squadra l'affiatamento era appena 35! ci sono delle stats dell'allenatore che influenzano ciò o semplicemente i miei giocatori lo schifano a morte?
L'adattabilità di un allenatore influenza la familiarità iniziale e quindi lo spirito di squadra, però secondo me un po' lo schifano lo stesso I tuoi giocatori :D
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vorrei chiedervi se avete trovato un allenatore che difenda con in difensori e cc.in marcatura che giochino in difesa molto vicini agli avversari. Secondo voi quali caratteristiche di tattiche devono avere? per ora credo che debbano giocare pressing, in avanzate no difesa bassa e difendere l'area di rigore, usare ampiezza del gioco contro chi gioca largo e tattica compattezza alta su chi attacca centrale e gioca senza ali o cc. ll. Ma nient'altro e non mi pare basti.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
@Malandrino 777 @Great75
Nel pes 2020 per un periodo ho giocato con Boer, l'allenatore dell'Ajax, con quel modulo.
Offensivamente è buono se piace il gioco con gli esterni alti, però la peccas di quel tipo di schema secondo me è che a centrocampo due non bastano e mi trovavo spesso in inferiorità in mezzo.
Però comunque è divertente, dipende poi da persona a persona, io non mi trovo con gli EDA/ESA nei moduli con tre davanti ma molti invece mi fanno a fette con quelli.
Quest'anno ho visto che c'è Dalic allenatore della Croazia da provare, compattezza alta, linea difensiva a metà e poco raggio d'azione (in linea con la squadra compatta), altri non ne ho adocchiati ma sicuramente ce ne sono.
Potete provare il modulo fuori da my club, fate una aprtita a caso contro il com e valutate.

P.S.: @Asso75 mi parla bene di Bosz con quel modulo
con Boer imbucate facili e garantite.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
vorrei chiedervi se avete trovato un allenatore che difenda con in difensori e cc.in marcatura che giochino in difesa molto vicini agli avversari. Secondo voi quali caratteristiche di tattiche devono avere? per ora credo che debbano giocare pressing, in avanzate no difesa bassa e difendere l'area di rigore, usare ampiezza del gioco contro chi gioca largo e tattica compattezza alta su chi attacca centrale e gioca senza ali o cc. ll. Ma nient'altro e non mi pare basti.
Penso potresti provare Luis Enrique se ti piace il 443
con Boer imbucate facili e garantite.
Per non parlare del nuovo guardiola che c'è adesso, punta centrale, esa, eda, due e dico due trq e un cc!! Compattezza bassissima ma chi difende?
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Il problema del 4-2-1-3 per me è che il centrocampo è troppo sguarnito... rischio di prendere una valanga di gol...
Nel caso di Low (cc e mediano già posizionati abbastanza bassi nel modulo che propone)puoi mettere due mediani , uno collante e difensivo sul secondo.
Un trequartista che sappia fare le due fasi...(cioè un giocatore che cerca di recuperare palla alto).
Con i giocatori giusti sei abbastanza coperto.
 
  • Like
Reactions: Durbans

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Ma infatti raga vedo che molti allenatori hanno una sola tacca di compattezza difensiva e una o due tacche di raggio di azione in attacco. Ne consegue che gli attacchi saranno compatti e le difese molto larghe.
Al momento ho solo Fischer che dovrebbe essere equilibrato visto che si tratta di uno starter. Però quando sto subendo contropiede non trovo mai i miei difensori centrali ad aspettare l'avversario nella zona centrale del campo. Li trovo spostati sulle fasce e devono ripiegare verso il centro dove c'è una prateria sguarnita, e inseguire l'attaccante che sprinta verso la mia porta. Per quale assurdo motivo mi ritrovo acerbi al posto dei centrocampisti laterali in fase difensiva??? E non risolvo neppure impostando linea dif bassa, e difendi area.

Qualcuno ha notato questa assurdità delle difese aperte?
Che soluzioni adottate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.