[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Ragazzi il problema dei rigori è che non fischiano proprio io avrei dovuto avere 5/6 rigori nelle prime 8 partite fatte, ma nulla. Fanno fallo e non fischia, è incredibile. In area ti falciano o sgambetti, spinte ecc nulla fuori area fischiano fallo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
sono d'accordo ma in parte, poiché le squadre alte se ovviamente superi il pressing anche nella realtà hanno più difficoltà, perché l'attacco e il centrocampo devono inseguire e i difensori se escono in pressione possono creare ulteriori problemi, e quindi anche in Pes il problema principale contro le squadre che giocano alte è uscire palla al piede piuttosto che poi quando ti ritrovi sulla trequarti, se riesci a superare la pressione hai campo e spazi, se però la squadra non si muove bene puoi perdere palla in fase di impostazione e quindi prendere il contropiede avversario, cosa che mi è capitata spesso giocando contro il Celtic e la Roma
karlo ma purtroppo il gioco ti da le scorciatoie da questo punto di vista...nella realtà è difficile essere preciso quando si è pressato nel gioco,soprattutto con visuali larghe (tipo la stadio) vedi meglio le "scappatoie"che una difesa zemaniana ti lascia...
infatti ho mitigato parzialmente il problema usando la cam @Lucawe11 ,cioè la grandangolo tutto a zero e altezza 10,che ti da una visione piu parziale del campo e limita un po questo problema
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il ragionamento è giusto e pensavo la stessa cosa già da quando erano usciti i primi commenti.

Ma comunque anche nel 2020 se facevi certe modifiche alla tua squadra e non alla cpu (o viceversa) eri avvantaggiato o svantaggiato.
Motivo per cui le facevo a tutte le squadre.

Inoltre, se uso M'Bappè non posso poi lamentarmi che una volta lanciato da solo non mi prendano più (anche se ci sarà chi lo farà e probabilmente saranno gli stessi che prima si lamentavano dell'opposto).
ma io avevo YOUNG che young non è...bruciavo cuadrado che lentissimo non è...
 

Vallo22

Primi Calci
2 Ottobre 2019
5
0
1
PSN ID
Lori62
Ragazzi qualcuno che come me lo ha preordinato da Mediaworld? Sto aspettando che arriva ma ancora niente. Non mi hanno neanche comunicato il corriere incaricato (di solito BRT) per spedirlo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Hai provato il fuorigioco automatico ? Hai controllato le tattiche della Juve ? Se hanno l accoppiata pressing alto più pressing aggressivo , è quella l origine del problema, è un accoppiata da evitare assolutamente
è quella l'accoppiata...ma era la stessa del lecce ...che non mi ha fatto vedere la porta perchè di partenza difendeva bassa(3 tacche)credo che abbinarla alla esasperata altezza difensiva procura questo scempio tattico...mi sa che dovrò fare esperimenti al riguardo per lasciare alta in pressing la juve senza farla scoprire troppo
 
  • Like
Reactions: deadpool58

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ragazzi qualcuno che come me lo ha preordinato da Mediaworld? Sto aspettando che arriva ma ancora niente. Non mi hanno neanche comunicato il corriere incaricato (di solito BRT) per spedirlo.
io sono andato in negozio direttamente ieri sera.Sto in Sicilia e qui da ieri pomeriggio mw aveva il gioco(addirittura io senza pre ordine ma pagato circa 39 euro)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ciao, cosa intendi esattamente ? È più veloce il caricamento della barra potenza oppure è stato eliminato quel mezzo secondo di tempo tra il comando e l'esecuzione del passaggio?
In entrambi i casi è una buona notizia, vuole dire poter usare il filtrante con avversario più vicino rispetto al 20.
il mezzo secondo sembra bypassato...un po come funzionava nel 19...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ti sei già risposto da solo. Alcuni dei miglioramenti che volevi ci sono, altri no.
Sei tu che devi capire se ti basta o no.
Per quanto te li possano descrivere, non sarà mai come se li restassi di persona.
Metti che lo prendi e alla prima azione ti capiti una di quelle cose che non ti piacciono e che non sono state corrette.
Riesci a passarci sopra e a andare oltre?

Dai porco due però non mi puoi rispondere come fa il mio istruttore di tennis quando gli chiedo se posso anche non indossare la biancheria intima quando vado dal dentista.

Ma poi @ninosbangif non hai la versione pc?
Scarica il gameplay moddato di Pes20 e vai col tango. No?

C'è un gameplay moddato con falli, rigori, e giocatori che non si rincoglioniscono quando prendono palla? Se c'è me lo sono perso.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ragazzi qualcuno che come me lo ha preordinato da Mediaworld? Sto aspettando che arriva ma ancora niente. Non mi hanno neanche comunicato il corriere incaricato (di solito BRT) per spedirlo.

a me il sito mi segna se lo prendo oggi mi arriva il 22 settembre. se uso la modlaità di consegna in modalità plus domani. se lo vado a ritirare in magazzino subito.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ciao Giulio
cambiando le impostazioni difensive delle squadre (come molti di noi hanno fatto con il 20) “big”, secondo te si potrebbe risolvere la cosa? Non ho ancora provato il gioco ma ho capito benissimo cosa intendi
per me le big ci sta che difendano alto e aggressivo...
ma fino allo scorso anno ,almeno a leggenda e a velocità zero,capitava ogni tanto di trovare una mezza prateria ma seguendo i suggerimenti di vari utenti fra cui @alberico allargando le difese trovavi meno spazio per la scorribanda nelle fasce...
mi auguro che ancora sia una cosa da sistemare..ma se pensi che è migliorata la nostra reattività e l'allungo dei giocatori veloci il rischio di abusarne è troppo...

poi @the elder finchè guidassi un mbappè ,ci starebbe pienamente,ma da uno young che si fa 40 metri mi infastidisce parecchio(contro la juve poi che è la mia bestia nera)

cmq domani se riesco faccio un video di quello che intendo
 

cuppino83

Pulcini
25 Agosto 2016
54
20
8
PSN ID
Cuppino83
Xbox Gamertag
Cuppino83
per anticipare la concorrenza canadese...
Ma che devono anticipare se è giusto un aggiornamento.
Chi compra Fifa o pes sceglie in base a determinati parametri, non per la data.
Che poi io ogni anno li compro entrambi perché mi piacciono tutti e due è un’altra storia
 

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
E' semplice , basta farsi una partita Offline e subito dopo tuffarsi nell'Online , la velocità aumenta , le imprecisioni nei passaggi raddoppia , i movimenti della difesa sono diversi , in pratica , secondo me hanno aggiustato tanto l'Offline , mentre fronte Online tutto come prima , anzi a volte mi sembra peggio . E' un grossissimo peccato, perché reputo il 21 un ottimo Update, ho un'ottima connessione Fibra Veloce Tim , quindi su quel fronte non mi lamento , un'latro aspetto però fondamentale è la cultura che regna in divisioni Online , a me piace fare un gioco ragionato , invece vedo utenti che badano al Sodo , Vittoria a tutti i costi a discapito del bel gioco, e questo è un aspetto che aggrava la mia tesi , oggi ho affrontato un tizio con l'Inter ........stavo per distruggere il Pad , cioè ...vabbè , io non sono una cima , ma questo mi ha fatto veramente girare gli attributi .
Purtroppo - senza volere fare di tutta l'erba un fascio - tutte le versioni competitive di un gioco sono così. Si punta solo a vincere, a mostrare il proprio score e la propria collezione di palle nere in my club.

Ecco perchè, il modo migliore per giocare divertendosi in competitivo, in PES, è la lobby.
Creare una piccola community e confrontarsi con giocatori con cui si crea gruppo. Si compete ma ci si diverte anche.
Per me è l'evoluzione naturale dei tornei 1Vs1 o 2Vs2 fatti a casa con gli amici
 
  • Like
Reactions: deadpool58

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi il problema dei rigori è che non fischiano proprio io avrei dovuto avere 5/6 rigori nelle prime 8 partite fatte, ma nulla. Fanno fallo e non fischia, è incredibile. In area ti falciano o sgambetti, spinte ecc nulla fuori area fischiano fallo
Guarda i replay. A me a volte sembra rigore netto e poi vedo che tocca la palla.
Ora,i falli da : uscita del portiere,manata in faccia non li fischia. Non so perché. O meglio non sempre.
I falli da contatto,con X per capirci,se li fa in area a me li fischia.
@FabioPes è particolarmente sfortunato :rotfl:
Anno scorso rigore tramutato il punizione.
Deve aver fatto qualcosa a Konami.:rotfl:
Qui tocco sul piede.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma che devono anticipare se è giusto un aggiornamento.
Chi compra Fifa o pes sceglie in base a determinati parametri, non per la data.
Che poi io ogni anno li compro entrambi perché mi piacciono tutti e due è un’altra storia

sperano sempre chi gioca a fifa visto il suo gioco deve ancora uscire vedendo i video su youtube prendono pes. ma chi muore per fifa non proverà mai pes. al massimo ci sono quelli prendono entrambi.
 

cuppino83

Pulcini
25 Agosto 2016
54
20
8
PSN ID
Cuppino83
Xbox Gamertag
Cuppino83
infatti, per quanto mi riguarda, fino a novembre non compro il 21 e continuo le mie master sul 20. tra l' altro avevo editato tonnellate di volti giovani, per cui ora me lo sto godendo...
Sicuramente qualche miglioria leggera al gameplay, animazioni ecc si vede.
Ma ad oggi rispetto ad un pes 2020 con la patch del sito e il dlc degli europei, sembra quasi una beta.
Per me fai bene
 
  • Like
Reactions: Vic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dai porco due però non mi puoi rispondere come fa il istruttore di tennis quando gli chiedo se posso anche non indossare la biancheria intima quando vado dal dentista.



C'è un gameplay moddato con falli, rigori, e giocatori che non si rincoglioniscono quando prendono palla? Se c'è me lo sono perso.
Quello a cui giocava @Lucawe11
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Sicuramente appena arriva lo stipendio lo prendo e posto qui la foto promesso non ho capito come hai fatto a pagarlo così poco ma e ignoranza mia :rotfl: :rotfl:
Il secondario viene normalmente il 40% del prezzo dello store che in prevendita era 27,99 euro...quindi sono 11,20 euro che meno 7 euro di sconti vari che avevo (tra card, sconti ebay ecc...) il totale realmente sborsato è stato 4,20 euro :D
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Vallo22

Primi Calci
2 Ottobre 2019
5
0
1
PSN ID
Lori62
io sono andato in negozio direttamente ieri sera.Sto in Sicilia e qui da ieri pomeriggio mw aveva il gioco(addirittura io senza pre ordine ma pagato circa 39 euro)
a me il sito mi segna se lo prendo oggi mi arriva il 22 settembre. se uso la modlaità di consegna in modalità plus domani. se lo vado a ritirare in magazzino subito.
No ma infatti io l'ho preordinato giusto per risparmiare quei 5 euro (pagato 35 in preordine), e per avere la comodità di farmelo portare qui a casa visto che il mediaworld piu vicino lo ho a 40 minuti. Soltanto che di solito sono stati sempre puntuali con i preordini, anzi alcune volte anche il giorno prima (comprai thelastofus2 qualche mese fa in preorder mi arrivò il giorno prima dell'uscita ufficiale). Stavolta invece ancora anche sulla lista ordini nessuna comunicazione o altro riguardo a quando me lo invieranno. Penso che i prossimi acquisti online li farò su amazon :rolleyes:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,055
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep