[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
è uscito un pes update non updatato o updatato poco e male.
per me si doveva tutti aspettare fine ottobre a prenderlo o non prenderlo proprio, io la vedo così.

Konami ha detto varie volte in maniera molto chiara ed esplicita che avrebbe concentrato tutte le sue forze sulla versione per la PS5, che però uscirà tra qualche tempo e così nel frattempo ha pubblicato questo update-non-updatato per occupare intanto lo slot di mercato prima dell'uscita del concorrente, prevista per i primi di Ottobre. Da adesso in poi quindi potranno dedicarsi alla versione next-gen, perché di certo è molto più semplice, rapido e poco impegnativo produrre un aggiornamento per un gioco già uscito e metterlo on-line piuttosto che implementare un nuovo gioco prima dell'uscita. Anche perché quest'anno il calciomercato chiuderà tardissimo ed un mega-aggiornamento avrebbe dovuto esserci comunque dopo quella data. Quindi la scelta di Konami è comprensibile, anche se non molto piacevole per noi.
Quanto al prendere il gioco dopo l'aggiornamento, beh ognuno è padronissimo di farlo. Però si sa che il mondo è pieno di gente che attende spasmodicamente il day-one contando i secondi e comunque anche ai meno curiosi attendere 20 giorni in più può risultare difficile. Ad esempio io non sono di quelli che si accampa davanti alla porta del negozio prima che apra per essere uno dei primi a comprar eil nuovo oggetto, ma non ho difficoltà a dire che ieri sera appena la PS4 ha finito di scaricar eil gioco mi sono subito collegato per provarlo. Ho giocato anche una partita con la Lombarda NA anche s emi è venuto da ridire nel vedere le maglie, ma tant'è, quello che conta è la sostanza. Voi siete giovani ma noi vecchi abbiamo cominciato giocando a Subbuteo, all'inizio c'erano solo i rossi ed i blu e con quelli si giocavano tutte le partite, perché le squadre aggiuntive costavano un occhio e se ne comprava una alla volta e neppure tanto spesso ...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Voi siete giovani ma noi vecchi abbiamo cominciato giocando a Subbuteo, all'inizio c'erano solo i rossi ed i blu e con quelli si giocavano tutte le partite, perché le squadre aggiuntive costavano un occhio e se ne comprava una alla volta e neppure tanto spesso ...
Ed i più poveri, come me, all'epoca, si accontentavano del Giocagoal....:]
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
karlo ma purtroppo il gioco ti da le scorciatoie da questo punto di vista...nella realtà è difficile essere preciso quando si è pressato nel gioco,soprattutto con visuali larghe (tipo la stadio) vedi meglio le "scappatoie"che una difesa zemaniana ti lascia...
infatti ho mitigato parzialmente il problema usando la cam @Lucawe11 ,cioè la grandangolo tutto a zero e altezza 10,che ti da una visione piu parziale del campo e limita un po questo problema
Lo so ma per esempio oggi contro il Celtic ho veramente avuto difficoltà ad impostare, ho perso un sacco di palloni in uscita, perché gli avversari pressavano bene coprendo le linee di passaggio (ed era difficoltà superstar), però ciò che dici sicuramente è giusto
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Konami ha detto varie volte in maniera molto chiara ed esplicita che avrebbe concentrato tutte le sue forze sulla versione per la PS5, che però uscirà tra qualche tempo e così nel frattempo ha pubblicato questo update-non-updatato per occupare intanto lo slot di mercato prima dell'uscita del concorrente, prevista per i primi di Ottobre. Da adesso in poi quindi potranno dedicarsi alla versione next-gen, perché di certo è molto più semplice, rapido e poco impegnativo produrre un aggiornamento per un gioco già uscito e metterlo on-line piuttosto che implementare un nuovo gioco prima dell'uscita. Anche perché quest'anno il calciomercato chiuderà tardissimo ed un mega-aggiornamento avrebbe dovuto esserci comunque dopo quella data. Quindi la scelta di Konami è comprensibile, anche se non molto piacevole per noi.
Quanto al prendere il gioco dopo l'aggiornamento, beh ognuno è padronissimo di farlo. Però si sa che il mondo è pieno di gente che attende spasmodicamente il day-one contando i secondi e comunque anche ai meno curiosi attendere 20 giorni in più può risultare difficile. Ad esempio io non sono di quelli che si accampa davanti alla porta del negozio prima che apra per essere uno dei primi a comprar eil nuovo oggetto, ma non ho difficoltà a dire che ieri sera appena la PS4 ha finito di scaricar eil gioco mi sono subito collegato per provarlo. Ho giocato anche una partita con la Lombarda NA anche s emi è venuto da ridire nel vedere le maglie, ma tant'è, quello che conta è la sostanza. Voi siete giovani ma noi vecchi abbiamo cominciato giocando a Subbuteo, all'inizio c'erano solo i rossi ed i blu e con quelli si giocavano tutte le partite, perché le squadre aggiuntive costavano un occhio e se ne comprava una alla volta e neppure tanto spesso ...
Io sono ritornato a Pes lo scorso anno dopo 6-7 anni di Fifa. Ero sempre stato incerto nel comprarlo perche' poi dovevi perdere tempo a mettere le patch e perche' quando usciva,il gioco,non era mai aggiornato.
Poi un giorno Fifa 19 mi aveva portato al limite della pazienza con tutti i vari difetti risaputi.
Allora ho aperto gli occhi e capito che era il momento di ripassare a Pes,mi sono informato e una volta visto che,come con Pes21,4 ore dopo l'uscita gia' c'erano le patch e il gioco grazie ad esse migliorava di patch in patch.
Tutto questo per agganciarmi al tuo discorso del subbuteo. Io sono venuto su con ISSPRO e memory card, la gente si lamenta che Pes21 e' uscito con Inter e Milan senza licenze quando dopo poco e' uscita la V1 per sistemare loro 2 e NON SOLO.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Il video di @FabioPes mi ha riportato alla mente i tanti momenti passati a far volare i joypad di ps4 prima e One poi. Credo ci siano ancora pezzi di plastica nascosti nella mia sala...
Detto questo, la base di questo Pes sembra buona con tanti elementi a pro pur rimanendo il discorso falli, per quello che cerco nel gioco, sempre un problema. Io me ne sbatto delle maglie, reti ( perdonami amico X ), scarpini ecc...ma se mi falci..devi fischiare!!!
Senzadubbiamente!!!
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Konami ha detto varie volte in maniera molto chiara ed esplicita che avrebbe concentrato tutte le sue forze sulla versione per la PS5, che però uscirà tra qualche tempo e così nel frattempo ha pubblicato questo update-non-updatato per occupare intanto lo slot di mercato prima dell'uscita del concorrente, prevista per i primi di Ottobre. Da adesso in poi quindi potranno dedicarsi alla versione next-gen, perché di certo è molto più semplice, rapido e poco impegnativo produrre un aggiornamento per un gioco già uscito e metterlo on-line piuttosto che implementare un nuovo gioco prima dell'uscita. Anche perché quest'anno il calciomercato chiuderà tardissimo ed un mega-aggiornamento avrebbe dovuto esserci comunque dopo quella data. Quindi la scelta di Konami è comprensibile, anche se non molto piacevole per noi.
Quanto al prendere il gioco dopo l'aggiornamento, beh ognuno è padronissimo di farlo. Però si sa che il mondo è pieno di gente che attende spasmodicamente il day-one contando i secondi e comunque anche ai meno curiosi attendere 20 giorni in più può risultare difficile. Ad esempio io non sono di quelli che si accampa davanti alla porta del negozio prima che apra per essere uno dei primi a comprar eil nuovo oggetto, ma non ho difficoltà a dire che ieri sera appena la PS4 ha finito di scaricar eil gioco mi sono subito collegato per provarlo. Ho giocato anche una partita con la Lombarda NA anche s emi è venuto da ridire nel vedere le maglie, ma tant'è, quello che conta è la sostanza. Voi siete giovani ma noi vecchi abbiamo cominciato giocando a Subbuteo, all'inizio c'erano solo i rossi ed i blu e con quelli si giocavano tutte le partite, perché le squadre aggiuntive costavano un occhio e se ne comprava una alla volta e neppure tanto spesso ...
Sennò per il Subbuteo si compravano le squadre bianche e si pitturavano :rotfl: che bei ricordi. Io mi ricordo un Internatoonal Soccer su C64 con il pallone fatto a croce e in 2D tutto, editing fatto sul gioco stesso da me i i miei fratelli e con solo nazionali. E ancora, la cassetta per farlo caricare, belliasimo. Poi su Amiga 500+ sensible soccer, la versione mondiali che era un po'il preludio di un kick off con vista dall'alto, giocatori velocissimi e gols a manetta:D e Goal Storm di Konami, preludio di Winning Eleven ma già su Playstation.
Vabbè erano davvero altri tempi, in ogni caso sono d'accordo, non volevo comprarlo subito ma sta gia nel carrello di Amazon dopo aver letto i vostri commenti.:)
 
Ultima modifica:

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Anch'io ho iniziato con Sensible Soccer ma per PC e se devo essere sincero ci gioco anche adesso (SWoS) con la versione rimasterizzata, ci sono molti clubs di appassionati che tutt'oggi organizzano importanti tornei. Poi sempre per PC ho preso prima Actua Soccer (che schifo !) ed iniziato la serie di Fifa, ma poi acquistai la PSOne appositamente per giocare a ISS e da allora non ho più abbandonato né Fifa (lo compra mio figlio) né PES.
E poi vabbè, lo confesso: ho ancora la PS2 e di tanto in tanto la tiro fuori per giocare a PES6 (per me il migliore di sempre) ovviamente patchato. E' ancora spettacolare !
 
  • Like
Reactions: AD77 e deadpool58

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Sennò si compravano le squadre bianche e si pitturavano :rotfl: che bei ricordi. Io mi ricordo un Internatoonal Soccer su C64 con il pallone fatto a croce e in 2D tutto, editing fatto sul gioco stesso da me i i miei fratelli e con solo nazionali. E ancora, la cassetta per farlo caricare, belliasimo. Poi su Amiga 500+ sensible soccer, la versione mondiali che era un po'il preludio di un kick off con vista dall'alto, giocatori velocissimi e gols a manetta:D e Goal Storm di Konami, preludio di Winning Eleven ma già su Playstation.
Vabbè erano davvero altri tempi, in ogni caso sono d'accordo, non volevo comprarlo subito ma sta gia nel carrello di Amazon dopo aver letto i vostri commenti.:)
che tempi mi fate sentire sempre piu vecchio ...manco da un po dal forum causa impegni e rottura mano l'anno passato ..io quest'anno però salta l'update e rimango con il 2020 ...mi scoccia spendere soldi per un minimo di upgrade ..cmq giusto per i "vecchietti" chi di voi si ricorda Adidas Power soccer (una chicca dei tempi andati)
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
A me piace davvero tanto quindi premetto che il mio pensiero sui rigori è un po di parte..

Con questa impostazione di contrasti, se in area dessero tutti i rigori ogni partita ce ne sarebbero 2-3... ora non voglio dire che sia giusta la scelta di konami...ma dobbiamo abituarci che alcuni vengono fischiati, soprattutto "sgambetti" scivolate clamorose ecc.. altri, tipo manate clamorose no.. ma perché ce ne sono tante di situazioni così e il codice non lo prevede(TEORIA MIA)...è un po come nella realtà che ogni anno cambiano la regola dei falli in area..

È solo un pensiero per far digerire un po' di più sta mancanza dei rigori..che sta SMINUENDO IL GAMEPLAY.. cioè non fischia tutti i rigori allora il gioco non vale... dai raga non famo passa sto messaggio non rende onore a questo gameplay che pur con difetti non ci possiamo lamentare.. troppo.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Sesta partita giocata rigore su Williams con fallo di De Bruyne, il quale interviene in ritardo poco dopo che il terzino la passi a Rashford, non so se è una mia impressione, ma da quello che dicono molti qui e anche da ciò che ho provato io forse hanno aumentato il numero di rigori, perché ho letto parecchi post "dopo due partita già rigore" o "prima partita rigore a favore" eccetera, situazione da monitorare in master comunque
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Ed i più poveri, come me, all'epoca, si accontentavano del Giocagoal....:]
Ai tempi del subbuteo mi ricordo che scrivevo il numero con l uniposca (si scrive così?) sotto la base dei giocatori. Tornei carta e penna. E poi colorai anche i capelli di Gullit per riconoscerlo. Il subbuteo tanta roba...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Dopo aver giocato 10 partite..posso trarre una conclusione...giocando con la Juve è lento per forza a centrocampo fanno pena(emre can dove sei...)...se metti khedira si attiva la modalità MOVIOLA...

In forte imbarazzo nel trovare un cristo di stadio per milan ed inter...di sicuro non è il neu sonne...sto provando con Amsterdam arena...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Dopo aver giocato 10 partite..posso trarre una conclusione...giocando con la Juve è lento per forza a centrocampo fanno pena(emre can dove sei...)...se metti khedira si attiva la modalità MOVIOLA...

In forte imbarazzo nel trovare un cristo di stadio per milan ed inter...di sicuro non è il neu sonne...sto provando con Amsterdam arena...
Si ma il NeuSonne si può rinominare lo stadio licenziato no
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
Dopo aver giocato 10 partite..posso trarre una conclusione...giocando con la Juve è lento per forza a centrocampo fanno pena(emre can dove sei...)...se metti khedira si attiva la modalità MOVIOLA...

In forte imbarazzo nel trovare un cristo di stadio per milan ed inter...di sicuro non è il neu sonne...sto provando con Amsterdam arena...

Il Metropole Arena l'hai provato? A livello di tribune è abbastanza somigliante

metropole-arena.jpg
sansiro-stadium-1024x683.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,602
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL