[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Salve a tutti, fra le leggende disponibili rilasciate per il BONUS VETERANI c'erano anche GULLIT, RIJKAARD e VAN BASTEN e la squadra di appartenenza risulta essere MILANO RN.
Per il fatto che quest'anno KONAMI ha perso i diritti di MILAN e INTER pensavo che non le avrebbero più inserite.
Questo mi fa pensare che i diritti per questi giocatori siano stati mantenuti e quindi possano fare la stessa cosa con le leggende dell' INTER...
Speriamo bene...

quindi non c'era neanche una leggenda legata all'inter per quello che hai potuto vedere?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
la questione della norma del vantaggio applicata ad capocchiam almeno quella è stata risolta oppure no?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,253
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sinceramente non so dirti con certezza, a me sono sembrati più o meno simili, anzi, fanno anche interventi mai visti nel 20....ieri ho concluso con tap in un’azione, a colpo sicuro con Ronaldo...il portiere era Meret, quindi non Neuer, beh me l’ha tolta sulla linea tanto che soni rimasto un attimo spaesato dall’errore, poi rivedendo gli highlights a fine gara ho realizzato che non era un errore della punta, ma un miracolo del portiere....in ogni caso, ho visto in 10 partite il mio portiere bianco base, è onesto, prende forse anche più di quello che mi aspetterei...per carità, non blocca una palla, ma almeno para...non ci piove comunque che è uno dei primi elementi da sostituire...da ex portiere, avere una sicurezza dietro toglie tanti pensieri
Mi sembra alternino i soliti miracoli con qualche nuova cappellata,( anche animazioni nuove mai viste), la testata da appena dentro area sul video postato da @the elder mi e' sembrata centrale ad esempio, col portiere che salta pure in ritardo, ne sto vedendo diverse di queste situazioni o simili
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Mi sembra alternino i soliti miracoli con qualche nuova cappellata,( anche animazioni nuove mai viste), la testata da appena dentro area sul video postato da @the elder mi e' sembrata centrale ad esempio, col portiere che salta pure in ritardo, ne sto vedendo diverse di queste situazioni o simili
Beh su Pes 20 molte volte mi è capitato che i portieri sbagliavano in modo imbarazzante
 

fusillino

Primi Calci
29 Ottobre 2019
17
2
3
PSN ID
fusillino
Ciao Ragazzi, ieri ho comprato la club edition dal menù di pes 2020, mi è arrivata la fattura da playstation ma non mi compare nessun download. Sapete come posso fare?
grazie in anticipo
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Ho avuto modo di provare il gioco ieri notte...
un sette partite da 7 minuti a superstar
4 complete a leggenda da 10 minuti e alcune mezze partite a leggenda(vi spiego poi perchè mezze)

Mi accodo alla maggior parte di chi vede delle migliorie anche se c'è un MA ENORME come una casa che vi espliciterò per ultimo.

MIGLIORIE
-CambIo cursore piu performante
-filtrante avanzato in manuale che carica in modo corretto,senza quella lentezza esasperante del 20
-situazioni di inebetimento dei nostri quasi scomparse
-grafica migliorata
-qualche animazione del portiere diversa
-cpu offensivamente che prova soluzioni diverse(esempio ieri ha provato un paio di volte il passaggio rasoterra centrale convergendo con l'ala,o scavetti a cercare l'inserimento della punta)
-mi è sembrato che il portiere cpu sulle punizioni si piazzi un po piu centrale per cui per uccellarlo devi beccare meglio il giro della palla
-fisica della palla in alcuni rimpalli piu realistica
-maggior morbidezza dei giocatori sotto il pad,meno legnosità

PEGGIORAMENTI (PARERE PERSONALE)

-LE Migliorie che in pratica vanno per la maggior parte pro player(ho volutamente omesso una miglioria che il 90 per cento del forum sta osannando ma che spiegherlò fra poche righe)facilitano un tantino il gioco,per cui per molti che trovavano già superstar un buon compromesso ,avranno la necessità di salire di livello.


e quindi quale sarebbe la miglioria con il MA ,che invece sta facendo gioire molti utenti-colleghi di pes?

ebbene l'incidenza MAGGIORE della velocità dei giocatori ,soprattutto negli spazi.

pur comprendendo chi vorrebbe (me compreso)che un CR7 in campo aperto contro PELUSO su 5 tentativi in 3/4 abbia la meglio,contro magari gli 1 su 5 del 20 questa maggiore velocità porta a cascata situazioni forse paradossali.

Mi spiego meglio.
In primis a superstar ho visto molto piu marcata la cosa,e di doppio tasto velocità spesso si ha molto la meglio rispetto ai difensori,anche senza guidare centometristi,basta avere tra le mani un giocatore con una discreta accelerazione.

Ma il mio vero esperimento è arrivato a leggenda e si ricollega pienamente alle parole di @Alexandros33 e della sua ottima e dettagliata disamina tattica.Le difese alte avranno molta difficoltà e rischieranno le imbucate...

HO giocato 2 volte INTER (IO)VS LECCE cpu,livello leggenda full manual velocità zero e cam stadio
e due volte con le stesse impostazione vs La juventus.

se a livello offensivo,ovviamente la cpu JUVENTINA era molto piu varia e pericolosa rispetto a quella salentina(anche per il match che è derby e la tacca rossa fissa neui derby,a parte la qualità dei singoli)

a livello difensivo,il LECCE è stato due spanne sopra la Juventus.

ambedue avevano pressing alto e aggressivo con poca densità ma la differenza sostanziale è che come nella realtà la Juve aveva le tacche dell'altezza pressing al massimo,mente il LECCE sulla terza tacca.

Morale della favola,quando davo palla a YOUNG(NON BALE)a sinistra,spesso contro la Juve partivo palla al piede per 40 metri creando sempre situazioni pericolose(a leggenda)favorito dal fatto che la Juve difendesse alta.Riuscivo a creare molte piu occasioni con i bianconeri che con i salentini,favorito appunto da questa maggiore velocità dei nostri giocatori rispetto al 20 dove la cpu con qualche aiutino compensava la differenza....

in sostanza il rischio concreto(persino a leggenda)è trovare molta piu facilità a creare occasioni con le big(a patto che abbiano difesa alta)avendo qualche velocista in squadra ,e tornre al vecchio loop di fare risultato con le grandi e soffrire e non concludere nulla con le medio piccole,a meno di snaturare il gioco delle grandi impostando un pressing piu basso a monte,ma distanziandoci in modo netto da quello che ci si aspetterebbe in realtà(es una JUVE CHE TI PRESSA alto ma che non si fa uccellare in contropiede dai velocisti ) @alberico
sono d'accordo ma in parte, poiché le squadre alte se ovviamente superi il pressing anche nella realtà hanno più difficoltà, perché l'attacco e il centrocampo devono inseguire e i difensori se escono in pressione possono creare ulteriori problemi, e quindi anche in Pes il problema principale contro le squadre che giocano alte è uscire palla al piede piuttosto che poi quando ti ritrovi sulla trequarti, se riesci a superare la pressione hai campo e spazi, se però la squadra non si muove bene puoi perdere palla in fase di impostazione e quindi prendere il contropiede avversario, cosa che mi è capitata spesso giocando contro il Celtic e la Roma
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Mi sembra alternino i soliti miracoli con qualche nuova cappellata,( anche animazioni nuove mai viste), la testata da appena dentro area sul video postato da @the elder mi e' sembrata centrale ad esempio, col portiere che salta pure in ritardo, ne sto vedendo diverse di queste situazioni o simili
secondo me ci può stare, sul goal postato da elder il portiere esce male, e torna in porta troppo lentamente e salta quindi senza più possibilità di prendere la sfera che ormai l'ha superato, certamente è una papera, però voglio dire nella realtà ce ne sono di continuo, e questa non è neanche poi così grave
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
secondo me ci può stare, sul goal postato da elder il portiere esce male, e torna in porta troppo lentamente e salta quindi senza più possibilità di prendere la sfera che ormai l'ha superato, certamente è una papera, però voglio dire nella realtà ce ne sono di continuo, e questa non è neanche poi così grave
Ricordiamoci Donnarumma in Milan Juventus finale di Coppa italia
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ci vuole pratica ed il modulo giusto. Ora gioco a leggenda quindi ci sta che superstar mi sembra più facile...
cioè, nel senso che sono partite tirate... perdevo due a zero controbil Leeds, io Leicester, sbaglio il pareggio al 92, palo pieno tu per tu.. ma alla fine, se ti diverti va bene anche quando perdo.. per il momento ;-)
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Mi sembra alternino i soliti miracoli con qualche nuova cappellata,( anche animazioni nuove mai viste), la testata da appena dentro area sul video postato da @the elder mi e' sembrata centrale ad esempio, col portiere che salta pure in ritardo, ne sto vedendo diverse di queste situazioni o simili
In realtà se lo guardi a velocità normale e soprattutto nel secondo replay sembra una cosa molto naturale e realistica, nel primo replay invece l'impressione non è buona.
In ogni caso sto facendo il campionato scozzese, quello credo fosse il portiere del St.Mirren, quindi ci può stare benissimo anche l'intervento palesemente in ritardo.

Ma comunque proprio prima di quell'episodio stavo pensando che perfino i portieri scozzesi mi sembravano troppo efficaci.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Comunque...ieri sera ero in un centro commerciale per acquistare un aspirapolvere (eccitante eh?) e così ho deciso di entrare in un simil gamestop.
Ho chiesto e trovato Pes 2021 al costo di 40 euro, e me lo proponevano come se fosse l'affare del secolo.
È dal 2017 che acquisto la versione completa a 45...
Come fanno a resistere ancora questi negozi io proprio non lo so...
Sta di fatto che lo ordino su ebay. E chiedo umilmente scusa per aver scritto un mese fa che non l'avrei acquistato.
A 28 euro si prende e basta.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,430
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin