PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L ho preso online solo per i bonus my club..
Mi aspettavo commenti da chiunque ha preso una copia fisica che si trova in giro da 2gg..
Niente...
Siete V E R G O G N O S I
Oggi sento il legale cosa mi consiglia

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sax7 e Foxmolder
C’e un dettaglio presente su questa copertina che non ho visto in quella di Pes21... il che mi fa pensare il peggio!
il bollino vuol dire per quel titolo ci sarà il update gratuito per far partire il gioco su ps5. ma non è detto ci siano dei miglioramenti al titolo. può essere una semplice patch per far riconoscere il gioco alla console.

senza bollino il upgrade sarà a pagamento.

riscatto comunque non sarà infinito. es fifa e madden. lo si può fare fino alla presentazione di fifa 22. di solito è a giugno poi sarà a pagamento.
Vedo che c'è molta confusione, ma è anche colpa del marketing non proprio chiarissimo sulla questione retrocompatibilità e quant'altro. Proviamo a mettere ordine.

Il bollino, come avrete notato, indica: "PS5 Upgrade Available". Attenzione: stiamo parlando di "PS5 Upgrade".

Questi "PS5 Upgrade" sono specifiche patch gratuite per migliorare la resa del gioco (immagino soprattutto graficamente) quando viene giocato su PS5 attraverso retrocompatibilità. Verosimilmente verranno scaricate all'avvio dell'installazione di quel certo gioco sulla nuova console. Teoricamente potrebbe anche trattarsi di veri e propri upgrade ad una versione PS5 del gioco, ma è improbabile, perché quel bollino indica un upgrade la cui disponibilità è gratuita, ed è improbabile che gli sviluppatori consentano SEMPRE gratuitamente il download della versione PS5 a chi ha acquistato la versione PS4 (come dirò a breve).

Perciò, l'assenza del bollino può indicare due cose: A) non ci sarà una specifica patch gratuita per migliorare la resa di quel certo gioco su PS5 (ciò non toglie che magari quel gioco non trarrà benefici dalla nuova console, ad es. potrebbero esserci tempi di caricamento più rapidi per via dell'SSD, ma non so se anche per questo serva un minimo di ottimizzazione del gioco), OPPURE B) quel certo gioco ha una specifica versione PS5 e l'upgrade dalla versione PS4 a PS5, oltre a non essere sempre gratuito (lo è magari se ad es. si acquista la versione PS4 entro una certa data, ciò sicuramente è applicabile sugli acquisti digitali) dipende dalla libera scelta del publisher.

L'ipotesi A) è quella in cui rientra PES 2021. Titolo che sarà giocabile su PS5 in retrocompatibilità, ma senza una specifica patch per migliorare la resa su quella piattaforma. Ribadisco, magari ci sarà comunque qualche beneficio, ad es. per quanto riguarda i tempi di caricamento, ma graficamente non si dovrebbe avere un upgrade.

L ho preso online solo per i bonus my club..
Mi aspettavo commenti da chiunque ha preso una copia fisica che si trova in giro da 2gg..
Niente...
Siete V E R G O G N O S I
Oggi sento il legale così mi consiglia
Ahahahahaha
IDOLO
Sono d'accordo con te...dove stracaxxo sono tutti i sedicenti possessori del gioco fisico...
Ps.che tristitudine...a Milano non esistono più i negozietti...solo catene di mer**
Quando ero a Napoli ne avevo mille ed io gioco sempre nelle mie mani almeno giorni prima...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
non capisco sinceramente, nel video dell'altra volta il difensore saliva sempre tardi, unica volta al 66' con l'Om sotto di due goal (o forse anche tre per la regola dei goal in trasferta non ricordo), ora tocca vedere in situazione di pareggio, perché vabbuò sul fatto del 7-0 col difensore avanti per dire stava anche su fifa 14, credo siano troppo stupidi entrambi per capire che a un certo punto se la partita è irrecuperabile si cerca di limitare i danni, non di prenderne 8, pure che si buttino all'attacco presto (anche se questo mi sembra più un caso, perché altre volte l'hanno fatto addirittura al 74') lo accetto perché quantomeno tentano di recuperare ma quando si è in parità è inammissibile la cosa, tant'è che le coppe nazionali quest'anno sono di una facilità unica, basta non andare in svantaggio per il 60' e hai vinto, ho vinto l'FA Cup con il derby battendo 7-0 lo united, 5-0 l'arsenal e 4-0 il city mi pare

Potrebbe anche essere stato un caso isolato. In questi giorni bisognerà fare delle prove per capire come e quando sale il DC. Se fosse dal 75' in poi ci potrebbe anche stare, ma già al 60' è troppo presto per tentare di pareggiare

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Evidentemente per loro questo non è un problema. Io spero che almeno sul doppio confronto non ci sia più lo scempio di vedere la CPU andare in attacco anche se ha la qualificazione a favore (tipo 1-1 in trasferta e 0-0 in casa), dove buttano lo stesso il DC in attacco. Ma visto l'andazzo credo proprio che anche da questo lato sia rimasto tutto invariato. Come sicuramente non avranno fatto nulla quando magari stai vincendo con un 7-0 complessivo tra andata e ritorno, e la CPU manda comunque in avanti il centrale
Per non parlare che mettono la marcatura stretta sulla punta dopo che ti ha già fatto la tripletta.... metterla prima no ehh

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Raga, dal menu principale di Pes 2020 (PS4) vedo soltanto lo sconto sulle Club Edition... si può fare sulla Standard in qualche modo? Non mi piace nessuna di quelle squadre se devo essere sincero.

vabbè ho chiamato gamestop e dovevo prenotarlo prima se volevo lasciare pes 2020 per avere per pes 2021 a 20 euro!
io perciò li schifo!
Io ci sono stato mezz'ora fa.. Dato Pes20 e prenotato il 21 a 20 euro! Chiedi bene perché anche a me inizialmente mi avevano detto di non sapere nulla sulla promo. Ho insistito un po in acchito e guarda caso era ancora possibile averla...

Ahahahahaha
IDOLO
Sono d'accordo con te...dove stracaxxo sono tutti i sedicenti possessori del gioco fisico...
Ps.che tristitudine...a Milano non esistono più i negozietti...solo catene di mer**
Quando ero a Napoli ne avevo mille ed io gioco sempre nelle mie mani almeno giorni prima...
Da me esistono ancora (quanto mi è pesato non prenderlo venerdì!!!)... Ma ho la sensazione che faranno la fine delle videoteche (catene incluse)..
Play5 versione senza lettore già dice tutto...
Ho iniziato il my club e se lo compro fisicamente perdo un sacco di roba...
Prezzi competitivi..
Fanno di tutto per portare alla chiusura quelle attività...

• Mi piace
Reazioni: Nam e the elder
Bisogna sempre prendere con le pinze queste notizie, perché sono pareri personali e le sensazioni variano da persona a persona. Qui un utente dice che dopo aver installato il DLC ha trovato il gioco migliorato rispetto alla versione vergine del gioco

Ahhhhhh sarà contento Ninuzzo anche questo dice che dopo la patch il gioco risulta più FLUIDO.....

Raga, dal menu principale di Pes 2020 (PS4) vedo soltanto lo sconto sulle Club Edition... si può fare sulla Standard in qualche modo? Non mi piace nessuna di quelle squadre se devo essere sincero.
Lo sconto c'è solamente sulle Club Edition.
In pratica conviene prendere una di quelle invece dell'edizione normale, si risparmiano 2 euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,007
Ultimo utente registrato
qh88observer

Utenti online