PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlando di Master, è evidente che la stagione che dovrà iniziare è già stata definita dalla CPU.
Qui c'è tutto un mondo (la Master) da rifare. Non c'entra più di tanto il TS (differenze ci sono, ma non sostanziali), in quanto l'affinità di squadra con TS basso sarà scadente, ma non impossibile da gestire, anche se soffrendo.
Il problema è che le stagioni sono prestabilite a tavolino (non so se random).
L'ho notato alla quarta Master con il Milan, dove ho vinto un campionato con zero sconfitte (10 pareggi), sono uscito ai quarti con il City in Champions e fuori dalla Coppa Italia da una squadra che sarebbe poi retrocessa in serie B. A fine stagione riconfermato, ma dirigenti insoddisfatti (che volevano? il triplete? poi ci si lamenta se noi giocatori vorremmo vincere tutto e sempre...); un campionato liscio, senza brusche impennate e senza mai ripetere una sola partita (giocando 30 min. si ha il tempo di raddrizzare partite "strane" o errori di schieramento).
E quindi, incazzato per l'atteggiamento della dirigenza (ma mi prendono per i fondelli?) e voglioso di sperimentare, passo al Bruges.
Cinque partite son bastate per capire che sarebbero state vacche magre: giocatori surclassati con una CPU che non dava tregua: i 30 min. servivano a nulla, solo a subire di tutto e di più.
Straincazzato e frustrato, ricarico salvataggio master del Milan e decido di restare e continuare: stesso identico andamento..il Barcellona in torneo internazionale gioco tutto di prima, millimetrico, in velocità, io non vedo palla, non riesco a contrastarli, in attacco Haaland che è un armadio le perde tutte e sbaglia tutto, anche i passaggi elementari, in difesa colabrodo immondo, con Romagnoli che arranca come un paracarro (io TS a 98), con gli altri centrali che difendono, perdono palla in area e si fanno uccellare, con il Barca che usa il mitra sotto porta, che non sbaglia nulla, che è una Arancia Meccanica, con Messi stravecchio che sembra avere 18 anni da quanto è arzillo. Ero passato in vantaggio con Gnabry, una vera azione da campione, e poi il crollo immediato sotto di 4-1 al 20esimo del primo tempo.
Quinta Master, stesso inizio stagione con Bruges e Milan, stessi risultati.
Questa Master è da rifare in toto: puoi fare una campagna acquisti sontuosa (due innesti, non la rivoluzione) e fare una stagione di merda e puoi vincere un campionato a zero sconfitte con una squadra meno competitiva (perchè o sei bravo tu, o la CPU tira il freno a mano o è più "umana").
Non ci sta nessuna logica. O accetti la minestra, o vai fuori a fare quattro passi e ne guadagna la salute (fegato compreso).
Lo dico rispolverando un vecchio quiz di Corrado: "Signori, il pranzo (Master) è servito"

Condivido quello che dici. Io ti dico che stagioni senza script mai sono capitate, quello è di una presenza costante che nemmeno l'ombra che ci portiamo dietro è così. Però ad esempio primo anno in serie A col Crotone, arrivo 5° da neopromosso con una squadra inferiore. Si lo script c'è ma si gioca. Ho trovato il giusto tra giovincelli da crescere e occasioni su esperti anzianotti. Secondo anno in A, mercato di rinforzo e riesco a rinforzarla, vinco campionato ed Europa League con una netta inferiorità sulla carta rispetto le forti. Script c'è ma si può fare e ribaltare. Anno successivo la società vuole il campionato come obiettivo. Rinforzo la rosa con ottimi acquisti, mi porto a buon livello (inferiore alla juve ma pure all'inter sulla carta). Non ne va una, script all'ennesima potenza. La juve fugge via come un razzo, seconda posizione un'inspiegabile sampdoria ahahah che tiene botta per forse 25 giornate a +5 dalla terza per poi essere recuperata e superata dall'inter mi pare. Io che me la devo sudare tra 4° e 5° posto con il sesto che si avvicina stando a -3 soltanto. Pareggi della madonna al 90% imposti dal com, l'altro 10% recuperati da me in estremis. Le vittorie mie tutte sul filo sudate e bestemmiate per 1-0 o per 2-1. Le mie sconfitte anche solo 4 sono state tutte bastarde, partite 15 tiri a 1 per me perse oppure io sempre costantemente in attacco e sul pezzo, cpu inconsistente che non ne fa una, poi le partono i 5 min e diventa la fusione tra il barca di guardiola e il real di zidane. Una volta per battermi si è inventato un rigore allucinante. Ora visto che il primo posto è irrealizzabile la società delusa mi impone il successo in champions league. Sono arrivato al punto che ho simulato 2 o 3 partita di fila per scaricare il nervoso. Poi ho ripreso le partite a giocarle ma sono tentato di simularle tutte e giocarmi solo la champions e forse la coppa italia.
I valori dei giocatori non sono rispettati. Uno con velocità 96 non stacca mai uno che ha 70 e uno con 70 lo prende e lo supera pure. Puoi avere il giocatore con fisico 90 ma viene bruciato da un fisico 75 sempre e anche inferiore. Addirittura certi suoi giocatori vai a vedere fisico 68 0 70 ecc, ti ritrovi a contrastarli con tre dei tuoi (e dico 3 giocatori ca+++ 3) di cui uno magari ha pure 85 ma niente è un muro. Poi è ganzo vederlo quando ti depotenzia i tuoi, toglie tutti i cursori, li rallenta, li stordisce, accellera o decellera la palla o ne devia le traiettorie a suo piacimento, ti intercetta 9 volte su 10, non ti fa fare 2 passaggi di fila ecc ecc. Stai sul pezzo perchè ti fa avvelenare e devi andare a 3000 per non farti sverniciare 5a0 e lo blocchi, ma a quel punto ti rendi conto che non hai alcuna voce in capitolo nella partita e che stai aspettando il momento in cui ti incu++++ l'1-0 che non potrai mai rimontare. Poi quando li rallenta sul passaggio decisivo o gli fa fare quel tocco di troppo anche se è da tre ore che hai piggiato, come uguale anzi peggio fa quando devi tirare. Se provi un filtrante poi? Sembra andare in allarme, ti uccide proprio (senza fallo). L'arbitraggio già pessimo di base poi se lo gira a favore. Certe volte succede che si frega da solo quando trovo il modo di rompergli le balle, non mi fa giocare perchè non vuole e allora uso stile alla cholo simeone rispondendogli con le sue stesse carte. Capita così che si frega da solo con deviazioni sul tiro, con errori di calcolo che impalla il giocatore o addirittura un autogol. Delle vittorie che ho almeno mezze le ho ottenute così. Ditemi come ci si può divertire così? Ma perchè lo fanno? Perchè una modalità di punta la fallano così? Se non amassi sto gioco fin da quando ero un ragazzino sbarbatello l'avrei abbandonato sicuramente e con i migliori auguri di fallimento aziendale a konami

Zona guarda il primo video dopo lo scontro i giocatori sembrano disorientati sembra come se si inchiodano hai qualche consiglio?
Ah,c'è poco da fare quando si scontrano. Al massimo provare a passare il cursore subito sul meno imbambolato dei due. In Divisioni,e anche offline,ho preso diversi gol da situazioni così. Per ora ho solo ovviato al problema del giocatore che si ferma invece che andare sul passaggio,infatti gioco sempre col dito su L1 e lo premo prima che il giocatore inizi a rincorrere palla per rimandarlo da subito.

Sto già meditando cosa inventarmi qualora pes22 NON esca su pc ... il che vorrebbe dire virare su ps5 ... in questo caso ho già in mente di far collimare L acquisto della ps5 in coincidenza col mio compleanno facendomela regalare da mia madre (contribuendo io ovviamente...mia mamma e pensionata e non di lusso) ... dimmi te quanti magheggi per pes ...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Buongiorno raga. Volevo solo postare 3 video della stessa partita dove sono chiaramente visibili alcune cose che dopo l ultimo aggiornamento sono troppo frequenti. Questo per ribadire il concetto che la giocabilità non è proprio quella di 2/3 mesi fa e che secondo me nel prossimo capitolo o update chiamiamolo come vogliamo non mi farebbe proprio piacere rivederle.

Qui una classica situazione da scontro senza motivo tra centrali difensivi che pasticciano senza che nessun tasto di pressing sia stato schiacciato. E ne capitano almeno 4/5 a partita

Qui invece azione normalissima di terzino che sale e cerca la sovrapposizione dell esterno. guardate dove va l esterno. A chi la posso passare secondo voi??

Nell ultimo video invece azione normalissima con terzino che ruba palla all avversario e improvvisamente palla che schizza come impazzita senza che nessuno tasto di passaggio sia premuto. Angolo praticamente regalato dalla cpu

Ora.. Calcolando che situazioni così ne capitano SEMPRE in ogni partita volevo solo sapere se sono io lo sfigato o meno.

in master è all'ordine del giorno. Con le ultime patch è peggiorata di brutto la cosa

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
La questione degli scontri tra difensori è veramente una roba brutta. Anche perché se guardiamo il video non è solo lo scontro che è ingiustificabile ma proprio i movimenti che fanno. Senza senso. Sembrano quasi impazziti. Uno scatto avanti poi si bloccano poi tornano indietro poi si inchiodano.. Robe assurde. E veramente ne vedo almeno 4/5 a partita di queste cose

in master se succede è finita perchè l'attaccante di turno ti trapana e anche di brutto senza la vasellina

Condivido quello che dici. Io ti dico che stagioni senza script mai sono capitate, quello è di una presenza costante che nemmeno l'ombra che ci portiamo dietro è così. Però ad esempio primo anno in serie A col Crotone, arrivo 5° da neopromosso con una squadra inferiore. Si lo script c'è ma si gioca. Ho trovato il giusto tra giovincelli da crescere e occasioni su esperti anzianotti. Secondo anno in A, mercato di rinforzo e riesco a rinforzarla, vinco campionato ed Europa League con una netta inferiorità sulla carta rispetto le forti. Script c'è ma si può fare e ribaltare. Anno successivo la società vuole il campionato come obiettivo. Rinforzo la rosa con ottimi acquisti, mi porto a buon livello (inferiore alla juve ma pure all'inter sulla carta). Non ne va una, script all'ennesima potenza. La juve fugge via come un razzo, seconda posizione un'inspiegabile sampdoria ahahah che tiene botta per forse 25 giornate a +5 dalla terza per poi essere recuperata e superata dall'inter mi pare. Io che me la devo sudare tra 4° e 5° posto con il sesto che si avvicina stando a -3 soltanto. Pareggi della madonna al 90% imposti dal com, l'altro 10% recuperati da me in estremis. Le vittorie mie tutte sul filo sudate e bestemmiate per 1-0 o per 2-1. Le mie sconfitte anche solo 4 sono state tutte bastarde, partite 15 tiri a 1 per me perse oppure io sempre costantemente in attacco e sul pezzo, cpu inconsistente che non ne fa una, poi le partono i 5 min e diventa la fusione tra il barca di guardiola e il real di zidane. Una volta per battermi si è inventato un rigore allucinante. Ora visto che il primo posto è irrealizzabile la società delusa mi impone il successo in champions league. Sono arrivato al punto che ho simulato 2 o 3 partita di fila per scaricare il nervoso. Poi ho ripreso le partite a giocarle ma sono tentato di simularle tutte e giocarmi solo la champions e forse la coppa italia.
I valori dei giocatori non sono rispettati. Uno con velocità 96 non stacca mai uno che ha 70 e uno con 70 lo prende e lo supera pure. Puoi avere il giocatore con fisico 90 ma viene bruciato da un fisico 75 sempre e anche inferiore. Addirittura certi suoi giocatori vai a vedere fisico 68 0 70 ecc, ti ritrovi a contrastarli con tre dei tuoi (e dico 3 giocatori ca+++ 3) di cui uno magari ha pure 85 ma niente è un muro. Poi è ganzo vederlo quando ti depotenzia i tuoi, toglie tutti i cursori, li rallenta, li stordisce, accellera o decellera la palla o ne devia le traiettorie a suo piacimento, ti intercetta 9 volte su 10, non ti fa fare 2 passaggi di fila ecc ecc. Stai sul pezzo perchè ti fa avvelenare e devi andare a 3000 per non farti sverniciare 5a0 e lo blocchi, ma a quel punto ti rendi conto che non hai alcuna voce in capitolo nella partita e che stai aspettando il momento in cui ti incu++++ l'1-0 che non potrai mai rimontare. Poi quando li rallenta sul passaggio decisivo o gli fa fare quel tocco di troppo anche se è da tre ore che hai piggiato, come uguale anzi peggio fa quando devi tirare. Se provi un filtrante poi? Sembra andare in allarme, ti uccide proprio (senza fallo). L'arbitraggio già pessimo di base poi se lo gira a favore. Certe volte succede che si frega da solo quando trovo il modo di rompergli le balle, non mi fa giocare perchè non vuole e allora uso stile alla cholo simeone rispondendogli con le sue stesse carte. Capita così che si frega da solo con deviazioni sul tiro, con errori di calcolo che impalla il giocatore o addirittura un autogol. Delle vittorie che ho almeno mezze le ho ottenute così. Ditemi come ci si può divertire così? Ma perchè lo fanno? Perchè una modalità di punta la fallano così? Se non amassi sto gioco fin da quando ero un ragazzino sbarbatello l'avrei abbandonato sicuramente e con i migliori auguri di fallimento aziendale a konami

Bel post.
E' l'esatto riassunto (pur non essendo due righe di numero) di ciò che io ho provato approcciandomi le ultime volte a una Master League.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Bel post.
E' l'esatto riassunto (pur non essendo due righe di numero) di ciò che io ho provato approcciandomi le ultime volte a una Master League.

scusate lo sfogo ma è diventato uno schifo. All'inizio era abbastanza giocabile ma con le varie patch di quest'anno l'hanno fatta la minkiata. Lo script nella giusta applicazione è normale ci sia e che debbano metterlo, ma così è una vaccata assurda. Ormai è così da pes 2016. L'unico pes che ricordo pulito fu il 2015

scusate lo sfogo ma è diventato uno schifo. All'inizio era abbastanza giocabile ma con le varie patch di quest'anno l'hanno fatta la minkiata. Lo script nella giusta applicazione è normale ci sia e che debbano metterlo, ma così è una vaccata assurda. Ormai è così da pes 2016. L'unico pes che ricordo pulito fu il 2015

E fu l'ultimo... niente TS, poco script

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
L'assurdità più assoluta, che mi ha fatto girare i c.......i è stata la frase citata dal dirigente pelato a fine stagione "..la seconda parte della stagione è stata deludente...abbiamo sprecato...ecc.."...
Vivaddio, hai dominato un campionato e senza sconfitte, abbiamo ciccato due (dico due!) partite: una contro il City (solo andata...fuori li abbiamo castigati, ai quarti)...ma era il City, non il Casalpusterlengo, e la coppetta Italia strascriptata...

Ah,c'è poco da fare quando si scontrano. Al massimo provare a passare il cursore subito sul meno imbambolato dei due. In Divisioni,e anche offline,ho preso diversi gol da situazioni così. Per ora ho solo ovviato al problema del giocatore che si ferma invece che andare sul passaggio,infatti gioco sempre col dito su L1 e lo premo prima che il giocatore inizi a rincorrere palla per rimandarlo da subito.
Proverò a seguire il tuo consiglio magari risolvo almeno un minimo il problema grazie mille zona sempre gentilissimo

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
L'assurdità più assoluta, che mi ha fatto girare i c.......i è stata la frase citata dal dirigente pelato a fine stagione "..la seconda parte della stagione è sta deludente...abbiamo sprecato...ecc.."...
Vivaddio, hai dominato un campionato e senza sconfitte, abbiamo ciccato due (dico due!) partite: una contro il City (solo andata...fuori li abbiamo castigati, ai quarti)...ma era il City, non il Casalpusterlengo, e la coppetta Italia strascriptata...

ahahahah quella specie di beppe marotta pessara madonna non lo digerisco proprio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Domandona ma secondo voi perché pes 2021 classic teams non è acquistabile in negozio collezionee scatole di pes da una vita!!!
Pes 2021 classic team non esiste se non a livello amatoriale tramite optional file,se lo dovesse produrre konami dovrebbe acquistare le licenze di squadre e giocatori ( oltre quelle delle leggende che già possiede intendo) , capisci che ciò è impossibile vista la fatica immane che già fa per acquistare le licenze di squadre e campionati del presente

Personalmente oggi un pes 2021 classic team lo comprerei più di questo season update, almeno mi offrirebbe un esperienza nuova rispetto quella di un anno fa con pes 20

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
La Master andrebbe rifatta da 0.

Mio modestissimo parere...

1-via i calciatori che rinascono(o almeno dare la scelta)
2-allenamenti curati per far crescere i giovani
3-risultati in tempo reale dai campi
4-calciomercato più vario con più opzioni
5-mi capita in B di prendere calciatori che in realtà non verrebbero mai.

E tante altre idee che ho nella testa da anni
Speriamo nel futuro, condivido in pieno tutti i punti...il punto 1 spero lo risolvano il prima possibile che è quello più grave secondo me.
Ovviamente se ne parlerà per dopo il 2022 penso :rolleyes::)

Quoto per là master rifatta da ZERO. I regen dei giocatori sono una schifezza assoluta. Almeno fateli random con nomi random come in Fifa. Nel 2023 nella mia Master c’è Ibrahimovic al Milan a 18 anni. Ridicolo. Roba da principianti.

per colpa dei regen io faccio max 3 stagioni poi a vederli mi viene il vomito...speriamo nel 21
dovrebbero rinnovarla un pò la master e ascoltare i feed dei propri utenti

Cioè non aggiusteranno manco i posti champions...che tristezza

La Master è piena di problemi, molti sono piccoli tipo questo che però fanno anche la differenza, sistematicamente master league che di conseguenza hanno l'europa league piu competitiva della champions... ma di queste piccole cose ci sono miliardi di cose uguali... poi prendono euro 2020 con tutte le nazionali e non ti mettono una modalità qualificazioni+fase finale... alla fine è approssimazione, prendere un marchio o una novità e darlo in pasto.

• Mi piace
Reazioni: maggiorekinder78
Ognuno di noi può esprimere un suo concetto anche esagerando senza chiedere scusa il gioco fa schifo e bello oppure MOSTRUOSO (scusa @Lucawe11 se ho usato la tua frase cercherò di pagarti il copyright :rotfl: ) l'importante e che non si fa propaganda verso i due giochi sai pessari bm contro fifari bm la storia infinita Visualizza allegato 190857

“È dall'ironia che comincia la libertà.”
Tranquillo, che io mi scuso solo per giusti motivi.

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Cioè non aggiusteranno manco i posti champions...che tristezza

secondo me in pes 2021, nella struttura del gioco non hanno modificato niente. forse hanno limato l'arbitraggio e il problema della tacca rossa.

ma i posti champions ed europa league boh. forse per l'italia ma di certo per la peuleague/bundesliga rimangono due le squadre in champions.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1