PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Novità consistenti in ambito licenze, a quanto pare dall'aggiornamento della lista di licenze. Al di là del discorso di esclusività o meno. Le riepilogo così, anche in favore degli editer che avranno potenzialmente tanto lavoro.
  • Nelle ALTRE EUROPEE confermate, per la Germania, oltre al BAYERN, anche SCHALKE e LEVERKUSEN. Rimangono, con tanto di licenza, anche due squadre portoghessi retrocesse. Inoltre, ci sono 8 squadre fake che corrispondono alle retrocesse dalla Championship inglese, dal campionato danese e da quello russo, che saranno quindi completamente modificabili.
  • SERIE A, SERIE B, LIGA e SEGUNDA DIVISION hanno le composizioni del 2019/20, e verranno aggiornate il 22 ottobre. Visti i precedenti, i club retrocessi dalle seconde divisioni (4 da un lato e 4 dall'altro) verranno allora rimossi dal rispettivo campionato e piazzati nelle "Altre europee". E diventeranno altri 8 club fake completamente modificabili, che portano il totale a 16.
  • Anche SUPERLIG TURCA e PRO LEAGUE BELGA avranno l'aggiornamento a ottobre, ma visto che le retrocessioni sono state congelate, non ci sarà nessun club extra.
  • Il BRESCIA è ancora fake, ma non è da escludere che potrebbe acquisire logo e maglie reali dopo l'aggiornamento di ottobre e il suo spostamento in Serie B.
  • Il NACIONAL MADEIRA è fake ma mantiene i giocatori reali. Stesso discorso per il MALLORCA.
  • Il PALMEIRAS perde le licenze e anche i giocatori in questo caso avranno nomi falsi, ma dovrebbero corrispondere a quelli reali, come accadeva negli anni passati.
Per il resto non cambia nulla.

Un'altra precisazione per quanto riguarda i club completamente modificabili. Sarebbero 16 a seguito dell'aggiornamento di ottobre, ma a questi andrebbero aggiunti anche i 5 che si vanno a togliere dal Campionato PEU durante la creazione della Bundesliga: si arriverebbe a un totale di 21 club editabili a piacimento. In pratica un intero campionato.

EDIT: Non è da escludere anche l'ipotesi eventuale che le quattro retrocesse dalla nostra Serie B rimangano con licenza anche una volta rimosse dal campionato, ma la vedo difficile personalmente.
daje non vedo l'ora di creare tutti i volti :D , cmq se ci saranno 21 team editabili aldila del tempo sarebbe il top si avrebbe champions ed europa league quasi complete e cosi ?

Io aspetterò ad acquistare (forse...) PES2021 fino a quando non sarà uscita la patch a ottobre , gioco prevalentemente la Master, se non ci sono novità e il gioco sarà un copia/incolla di PES 2020, con qualche minchiatina preferisco passare... continuerò a giocare la master di PES 2020 (sono arrivato al 2024) fino all'arrivo di PES2022... una domanda fino a che stagione può arrivare la Master di PES 2020?

in brasile le squadre non detengono i diritti dei giocatori li devono acquistare dalle società formate dai procuratori sono loro a detenere i diritti d'immagine.

quindi se la squadra non acquista i diritti anche se hai la licenza non hai accesso al database, la licenza del brasilerao è piu inutile di quella italiana.

il palmeiras è in crisi finanziaria quindi per il campionato 2020 non ha acquistato i diritti d'immagine dei giocatori. quindi konami per avere il database del palmeiras dovrà andare a trattare direttamente con la società ne detiene i diritti.

e per questo EA è dal 2016 non investe piu in brasile. dove società e federazione praticamente valgono zero, quello tirano i fili in realtà sono le società di procuratori.
Questo lo so,ma comunque mi pare strano lo stesso.

daje non vedo l'ora di creare tutti i volti :D , cmq se ci saranno 21 team editabili aldila del tempo sarebbe il top si avrebbe champions ed europa league quasi complete e cosi ?

Possibile, dipende da quante e quali saranno le qualificate non presenti in PES

• Mi piace
Reazioni: totti88

secondo me le squadre come il chalrton è retrocesso in football league one li tolgono del tutto. o saranno sostituite da altre squadre con licenza in altre europa. oppure gli mancano 8 squadre per avere il tabellone dell'europa league completo. e hanno modificato gli accessi alle coppe dei singoli campionati.

• Mi piace
Reazioni: totti88
Possibile, dipende da quante e quali saranno le qualificate non presenti in PES

a oggi dortmund lipsia borussia moncheblach in champions, zorja wolsberg hoffeneim in europa league.

ma le coppe non inizieranno prima del 20/22 ottobre, i preliminari sono appena iniziati.

Fossi in Konami MI VERGOGNEREI

Far uscire un gioco MONCO, con Campionati incompleti e/o vecchi, durante il calciomercato e per di più con un UPDATE 1 mese e 7 giorni dopo per mettere apposto il gioco?

Una parola: VERGOGNA
in pratica al day one di pes 2021 ci troviamo pes 2020 senza inter e milan. professionalità 0. le divise delle squadre , la composizione dei campionati, allenatori ecc. potevano essere aggiornati tranquillamente al day 1. ed il mercato con gli aggiornamenti settimanali volta per volta. ancora una volta INDIFENDIBILI

Ultima modifica:

Far uscire un gioco MONCO, con Campionati incompleti e/o vecchi, durante il calciomercato e per di più con un UPDATE 1 mese e 7 giorni dopo per mettere apposto il gioco?

Per questo e tanti altri motivi io non nutro nessuno tipo di aspettative/speranze in pes 2022. Dobbiamo capire che il modus operandi della Konami è questo...non ha un filo logico ed è sempre stato caratterizzato da errori, cose fatte a metà, cose tolte e mai sviluppate per bene. Mi pare improbabile che questa ciurma possa cambiare atteggiamento dopo che per 25 anni ha avuto sempre lo stesso modo di lavorare...

È lo script della master inserito da quei geni che fa si che ad un certo punto della stagione tu possa avere una serie di risultati negativi come può avvenire nella realtà!

beh se nella realta avvenissero le stesse identiche serie di risultati negativi come nella master, come minimo parlerei di campionato truccato, eh...

beh se nella realta avvenissero le stesse identiche serie di risultati negativi come nella master, come minimo parlerei di campionato truccato, eh...
ma di per sé i cicli di crisi sono anche gestiti relativamente bene, il problema è come perdi, spesso in modo grottesco, a me non dà fastidio non riuscire a vincere per 4/5 partite tra errori miei e CPU molto cinica, mi dà fastidio perdere (come una volta mi successe) col gioco che letteralmente blocca l'uscita del mio portiere (io tenevo premuto triangolo ma il portiere correva sul posto come fermato da un muro invisibile) per far sì che l'attaccante avversario possa avventarsi sulla palla e farmi un bel pallonetto millimetrico d'esterno da 21 metri

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder e Gkp81

alla fine konami fa il suo lavoro, la "colpa" se cosi vogliamo dire eventualmente sarebbe da imputare a chi, nonostante tutto, comunque ha gia preordinato l'update21 ed anzi in piu di un caso ha perfino provveduto ad accaparrarsi tutte le versioni disponibili...

ma di per sé i cicli di crisi sono anche gestiti relativamente bene, il problema è come perdi, spesso in modo grottesco, a me non dà fastidio non riuscire a vincere per 4/5 partite tra errori miei e CPU molto cinica, mi dà fastidio perdere (come una volta mi successe) col gioco che letteralmente blocca l'uscita del mio portiere (io tenevo premuto triangolo ma il portiere correva sul posto come fermato da un muro invisibile) per far sì che l'attaccante avversario possa avventarsi sulla palla e farmi un bel pallonetto millimetrico d'esterno da 21 metri

infatti per quello dico che non ha senso fare paragoni col calcio giocato per giustificare quei "momenti no" perche nella realtà quelle situazioni di gioco non sono mai esistite e mai esisteranno nella vita, per cui...

Facevano più bella figura ad uscire ad ottobre, magari con un prezzo ancora inferiore. È ridicolo avere il gioco al dayone non completo. Il danno si riflette comunque sui giocatori offline, per quelli di myClub non cambia nulla.

Facevano più bella figura ad uscire ad ottobre, magari con un prezzo ancora inferiore. È ridicolo avere il gioco al dayone non completo. Il danno si riflette comunque sui giocatori offline, per quelli di myClub non cambia nulla.
ma in realtà è uscito a settembre proprio per i giocatori myclub, sennò per noi offline sarebbe uscito direttamente a fine ottobre, chi gioca myclub acquista il gioco il 15, chi non ci gioca lo acquista quando sarà completo

ma in realtà è uscito a settembre proprio per i giocatori myclub, sennò per noi offline sarebbe uscito direttamente a fine ottobre, chi gioca myclub acquista il gioco il 15, chi non ci gioca lo acquista quando sarà completo
Io dubito lo acquisterò anche quando sarà completo. Non ne vale la pena. Massimo a 10 euro forse.

facevano una figura migliore. a farlo uscire il 15 ottobre completo. ma konami sa già deve giocare in anticipo rispetto a fifa.

ma non mi spiego come mai questo ritardo. la reggiana è stata promossa in B a luglio. monza e l'altra squadra non ricordo a giugno. avevano tutto il tempo di creare i giocatori. almeno presentare al day one già la struttura completa poi il database lo aggiornavano man mano..
stessa cosa in inghilterra e spagna. cosa ci voleva spostare dalla seconda divisione le squadre dalla prima fin da subito.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online