PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La rovina dei giochi non è l'online.. su my club si può creare tranquillamente un ottima squadra senza spendere 1 euro.. la rovina dei giochi calcistiche sono le licenze ! Se quelle fossero libere dell'editor non c'è ne sarebbe nemmeno bisogno..

La rovina dei giorni nostri e' proprio l'online...truffe legalizzate come Fut, Myclub parlando dei calcistici, oppure Fortnite tanto per citarne uno...un giro di denaro pauroso che ormai sta sovrastando l'industria videoludica...e da qui ecco i giochi pieni di bug nell'offline, ma tanto che importa essendo l'online ormai la prima scelta...transazioni grandi o piccole che siano, un giro di soldi allucinante che ormai ha portato certe SH a guardare solo verso un unica strada...

Il problema delle licenze in Pes e' SEMPRE
esistito...basterebbe un editor ampio per porvi rimedio...ma qui stiam parlando di una cosa che ha raggiunto tra Youtube,Twitch e Esports proporzioni incredibili attorno al globo...l'offline non produce denaro, l'online si...ecco la differenza

ma R3 premuto una volta che intendi? Un colpetto col flick in direzione del difensore o la semplice pressione neutra?
R2 perché dici? Non ti trovi se utilizzi R3? O non lo sapevi?
O semplicemente son buoni entrambi per districarsi?

...
ad ogni modo proverò entrambi, grazie.

edit:
ora che ci penso, guardando il video, è la semplice pressione di R3, quella ti consente di alzarti il pallone.
Esatto: premi R3 come se fosse un pulsante classico,invece che direzionarlo da qualche parte. La combo R3 e poi subito R1 in attacco permette di controllare prima e allungare poi il pallone prima che tocchi terra.

La rovina dei giorni nostri e' proprio l'online...truffe legalizzate come Fut, Myclub parlando dei calcistici, oppure Fortnite tanto per citarne uno...un giro di denaro pauroso che ormai sta sovrastando l'industria videoludica...e da qui ecco i giochi pieni di bug nell'offline, ma tanto che importa essendo l'online ormai la prima scelta...transazioni grandi o piccole che siano, un giro di soldi allucinante che ormai ha portato certe SH a guardare solo verso un unica strada...

esistito...basterebbe un editor ampio per porvi rimedio...ma qui stiam parlando di una cosa che ha raggiunto tra Youtube,Twitch e Esports proporzioni incredibili attorno al globo...l'offline non produce denaro, l'online si...ecco la differenza
L'unica soluzione sarebbe che si adottasse anche altrove la stessa politica del Belgio per le microtransazioni, poi per forza di cose dovranno migliorare le altre modalità. Fossero divertenti almeno, io una volta che mi sono fatto una squadra con overall 80 già non ho più stimoli.

Esatto: premi R3 come se fosse un pulsante classico,invece che direzionarlo da qualche parte. La combo R3 e poi subito R1 in attacco permette di controllare prima e allungare poi il pallone prima che tocchi terra.
Desumo che a seconda del contesto (mi vien in mente il duello aereo prima di un traversone lungo) possa servire a guadagnare spazio con più consapevolezza (o forse per quei casi meglio R2 come diceva the elder)

Desumo che a seconda del contesto (mi vien in mente il duello aereo prima di un traversone lungo) possa servire a guadagnare spazio con più consapevolezza (o forse per quei casi meglio R2 come diceva the elder)
Sui duelli aerei credo che R2 premuto aiuti meglio a trovare la posizione,ad esempio dopo un cross in area e lotta col difensore. R3 invece lo utilizzo in tutti quei frangenti in cui devo stoppare palla al volo ed avere più chances di rimanerne in possesso,poi ti aggiusta meglio il pallone per un tiro immediato o un controllo a proseguire la corsa.
Qui controllo e tiro
Qui controllo su lancio lungo,avanzo e tiro.
Tutto in fullmanual,ma in assistito è lo stesso.

• Mi piace
Reazioni: the elder
L'unica soluzione sarebbe che si adottasse anche altrove la stessa politica del Belgio per le microtransazioni, poi per forza di cose dovranno migliorare le altre modalità. Fossero divertenti almeno, io una volta che mi sono fatto una squadra con overall 80 già non ho più stimoli.
Esatto poi come su tutti i giochi c’è quello che si sputtana euro come se non ci fosse un domani ed è praticamente invincibile...nel frattempo le softwarehouse si intascano ogni giorno soldi e ridono...un esempio mostruoso è GTA 5 che praticamente continua a fare milioni solo con l’online straffotendosene completamente da anni dell’offline.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
ma R3 premuto una volta che intendi? Un colpetto col flick in direzione del difensore o la semplice pressione neutra?
R2 perché dici? Non ti trovi se utilizzi R3? O non lo sapevi?
O semplicemente son buoni entrambi per districarsi?

...
ad ogni modo proverò entrambi, grazie.

edit:
ora che ci penso, guardando il video, è la semplice pressione di R3, quella ti consente di alzarti il pallone.
Sono due comandi diversi. Sull'utilizzo di R2 in tante situazioni avevo in passato anche fatto qualche video.
R3 premuto qualche volta lo uso ma mi viene meno naturale. In pratica è una questione di abitudine.
Come ti ho detto comunque certi interventi difensivi esagerati da parte di giocatori che in realtà sarebbero tagliati fuori li vedrai sempre sia a favore che contro.

Il problema licenze c'era anche 15 anni fa, e il gioco in single player era curato molto di più (e non solo PES).
La rovina dei giochi, specie quelli di calcio, è l'online. FUT, myClub, e via discorrendo. Non a caso se myClub ha un problema, subito esce la patch, mentre un problema in Master campa cavallo che l'erba cresce, forse sistemano con l'edizione successiva del titolo.
Qui mi sembra che si sta cercando di difendere l'indifendibile.
Diciamo che l'online, soprattutto un certo tipo di online e cioè quello legato alle microtransazioni, è la causa per la quale le software house possono permettersi di sbattersi molto meno rispetto a 15:anni fa.

Forse non mi sono spiegato bene... intendo dire che se le licenze non esisterebbero avremo 2 giochi completi.. con tutte le squadre, stadi e competizioni ecc.. l'editor non servirebbe nemmeno per editare un pelo.... invece ora abbiamo 2 giochi di calcio incompleti.. dove da una parte mancano stadi e competizioni e dall'altra mancano squadre con nomi e loghi..

Il problema licenze c'era anche 15 anni fa, e il gioco in single player era curato molto di più (e non solo PES).
La rovina dei giochi, specie quelli di calcio, è l'online. FUT, myClub, e via discorrendo. Non a caso se myClub ha un problema, subito esce la patch, mentre un problema in Master campa cavallo che l'erba cresce, forse sistemano con l'edizione successiva del titolo.
Qui mi sembra che si sta cercando di difendere l'indifendibile.

Difendere l'online ? ...Per carità, ci ho giocato per 2 mesi e ho mollato tutto.. dico solo che non mi sembra il problema più grosso di questi giochi.. perché puoi continuare tranquillamente le master senza farci caso al myclub o FUT.. però la master o la carriera nel 2021 la giocherai senza san siro e con le competizioni che sembrano tutte uguali, che si giocano in 3 stadi, con la bundes fake, regolamenti a caso ecc.. e dalla altra parte avrai il Piemonte e il Trastevere.. quindi il fatto che questi giochi siano incompleti.. non mi sembra che lo siano per colpa dell'online.

Forse non mi sono spiegato bene... intendo dire che se le licenze non esisterebbero avremo 2 giochi completi.. con tutte le squadre, stadi e competizioni ecc.. l'editor non servirebbe nemmeno per editare un pelo.... invece ora abbiamo 2 giochi di calcio incompleti.. dove da una parte mancano stadi e competizioni e dall'altra mancano squadre con nomi e loghi..

Difendere l'online ? ...Per carità, ci ho giocato per 2 mesi e ho mollato tutto.. dico solo che non mi sembra il problema più grosso di questi giochi.. perché puoi continuare tranquillamente le master senza farci caso al myclub o FUT.. però la master o la carriera nel 2021 la giocherai senza san siro e con le competizioni che sembrano tutte uguali, che si giocano in 3 stadi, con la bundes fake, regolamenti a caso ecc.. e dalla altra parte avrai il Piemonte e il Trastevere.. quindi il fatto che questi giochi siano incompleti.. non mi sembra che lo siano per colpa dell'online.
Si nel 2020 mai avrei pensato sta guerra insulsa per le licenze su due giochi di calcio ogni anno sempre di più...aggiungi una licenza di qua perde una di là, e il tatuaggio e lo stadio sparisce, veramente è una guerra inutile e ridicola.
Magari mettessero tutte le licenze libere per tutti e due i giochi :rolleyes:

Perché il fallo che te lo da a limite dell’area poi vedi il replay ed era rigore netto? Sai quante ne ho viste di situazioni del genere...
No,parlo di falli in area una volta fischiati ed una no. A volte non riconosce le collisioni,a volte si.
Guarda qui,stessa partita,stesso fallo,una volta rigore ed una no.
Se migliorassero le collisioni avremmo più rigori.

Diciamo che l'online, soprattutto un certo tipo di online e cioè quello legato alle microtransazioni, è la causa per la quale le software house possono permettersi di sbattersi molto meno rispetto a 15:anni fa.

"La Svizzera è stata neutrale per anni e, nella sua storia, ha prodotto solo cioccolata e orologi...".
Possono permettersi di sbattersi meno, ed è sicuramente un'ottima cosa. Per loro.

Io intendevo più o meno quello che ha inteso @the elder, considerata la sua risposta.
Sicuramente la questione delle licenze è un problema, forse non quello principale (almeno per me).
Di sicuro il vento ha cominciato a girare male da quando alcune sono diventate esclusive, vedasi la Bundesliga che appartiene solo a EA, ma soprattutto da quando molte SH hanno capito che la più grossa fetta degli introiti viene da modalità come il FUT (è fattuale, non lo dico io).
Tant'è che Fifa ogni anno è sempre la stessa minestra, e visti i numeri che motivi hanno di introdurre innovazioni? E PES cerca di imitare la stessa cosa, considerato lo sforzo che fanno, anche in termini di attenzioni e di patch (quando necessarie), per il myClub.

Poi per online intendo anche la possibilità di "sistemare" il gioco anche dopo la sua data di uscita...

Ribadisco: anche 15 anni fa Fifa era il gioco con le licenze, PES quello con il calcio. E il fatto che avesse squadre con divise o nomi fake non cambiava la solfa.

No,parlo di falli in area una volta fischiati ed una no. A volte non riconosce le collisioni,a volte si.
Guarda qui,stessa partita,stesso fallo,una volta rigore ed una no.
Se migliorassero le collisioni avremmo più rigori.

Si si pure questi avoglia.. ma il fatto che mi fischia il fallo e vedo pure nella giocata che ero dentro l’area e poi vedo che mi da punizione dal limite fidati che ti fa proprio incazzare, vero che poi una punizione dal limite 99/100 la butti dentro ma cazzo era rigore!! Il fattore collisioni e che si trapassano l’uno con l’altro spero che col nuovo engine lo risolvano...Fosse stato come su Nba2k anche se è tutt’altro gioco, ma quando si toccano non si compenetrano e fischiano sempre fallo..

La juve per vincere la coppa deve vendere i diritti al Vaticano.
La Juventus è ancora sotto scomunica per essere stata governata da Satana

moggi-santo.jpg

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e robejkl

Di mezzo ci vanno sempre i consumatori. Un tifoso del Milan o dell'Inter che da oltre 17 anni giocavano con la loro squadra del cuore con i kits ufficiali e lo stadio, nel prossimo PES se lo prenderanno in quel posto, mentre un tifoso della Roma fedele a FIFA dovrà giocare con stemma e divise non modificabili. Per me le esclusive sono una gran cazzata. Campionati e squadre dovrebbero esserci in entrambi i giochi, poi uno decide quale comprare in base a quello che offre come modalità, giocabilità, sonoro, contorno ecc, ma come leghe e club mi devi dare la possibilità di giocare con la mia squadra del cuore

Di mezzo ci vanno sempre i consumatori. Un tifoso del Milan o dell'Inter che da oltre 17 anni giocavano con la loro squadra del cuore con i kits ufficiali e lo stadio, nel prossimo PES se lo prenderanno in quel posto, mentre un tifoso della Roma fedele a FIFA dovrà giocare con stemma e divise non modificabili. Per me le esclusive sono una gran cazzata

comunque l'immersività di fifa con la serie a è peggio di pes....per me con quel gioco se uno vuole farsi una carriera deve giocare in premier non c'è altra alternativa...

poi sono d'accordo che è disastroso il fatto delle esclusive soprattuto per chi come pes già fa faticava in condizioni "free"

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
comunque l'immersività di fifa con la serie a è peggio di pes....per me con quel gioco se uno vuole farsi una carriera deve giocare in premier non c'è altra alternativa...

poi sono d'accordo che è disastroso il fatto delle esclusive soprattuto per chi come pes già fa faticava in condizioni "free"

Sulla Premier hanno fatto un lavoro pazzesco, e penso che la stessa qualità la EA la metterà anche nella Liga visto che hanno da poco rinnovato l'esclusività per altri 10 anni. Su questo la Konami sta veramente dietro, ma non di uno o due gradini, ma almeno di 10 rampe di scale. Giocare la Premier o la Liga a PES ha la stessa intensità e coinvolgimento di disputare un match del campionato del Bhutan :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online

Nessun utente è online al momento.