PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Per me possono mettere castolo & C. privarsi di tutte le licenze, fare stadi fake anche tipici della 3 categoria, senza tribune ecc.. togliere l'arbitro e i guardialinee, i cartelloni a bordo campo, gli sponsor...
tanto sempre pes vado a comprare.. se l'alternativa è fifa...
se poi fanno un pes con anche le licenze.. na cosa buona in più non la butto
Mi spiace dirti però, che é proprio grazie agli utenti pessari come te, se Konami non farà mai il salto di qualità. Sanno benissimo il tipo di utenza che hanno, e probabilmente sono molto più furbi di quanto crediamo. Sanno quanto possono osare
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Guarda se non ritorno su PC..... C'è qualcuno qui che patcha per PC? Ho visto che hanno ripristinato il vecchio kitserver.... Con il quale poteri tenere lezioni universitarie..... Mi serve qualche info in merito.....mi sta frenando solo il fatto che già gli ho pagato mazza PS5 e che molto probabilmente il mio matrimonio vacillerebbe.....
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Comunque

sto-lontano-dallo-pes-fumo-un-po-e-dopo-gioco-a-stress.jpg
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Per me possono mettere castolo & C. privarsi di tutte le licenze, fare stadi fake anche tipici della 3 categoria, senza tribune ecc.. togliere l'arbitro e i guardialinee, i cartelloni a bordo campo, gli sponsor...
tanto sempre pes vado a comprare.. se l'alternativa è fifa...
se poi fanno un pes con anche le licenze.. na cosa buona in più non la butto
Va bene,tanto siamo nel 1995!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113

Nuovi tipi di barba nel gioco EA, roba che anche noi chiediamo da tempo (barba che fa un po' schifo per quanto mi riguarda, pare un cartone per bambini).

Dato che in queste ultime pagine non abbiamo fatto altro che spalare pupù nei confronti di Konami vi pongo un quesito su PES 2022 (d'altronde sul 2021 non c'è nulla di cui speculare). Chi vi aspettate come telecronisti nel nuovo gioco konami? Secondo me in PES 2022 cambieranno Caressa e Marchegiani per altri due telecronisti. Dopo l'entusiasmo iniziale in PES 2015 dovuto al cambio con Caressa, debbo dire che la telecronaca è addirittura peggiorata rispetto ai PES PS3 con Pardo che quantomeno ci metteva più enfasi. Lo stesso Marchegiani si è rivelato essere peggiore di Altafini per quanto mi riguarda. Chi vi aspettate? Pensate ad un ritorno di Pardo o ad un telecronista totalmente nuovo? Dico Pardo perché probabilmente anche la concorrenza cambierà, solitamente al secondo anno di New gen ci sono stati gli avvicendamenti.
A me piacerebbe borghi secondo me è molto bravo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Mi spiace dirti però, che é proprio grazie agli utenti pessari come te, se Konami non farà mai il salto di qualità. Sanno benissimo il tipo di utenza che hanno, e probabilmente sono molto più furbi di quanto crediamo. Sanno quanto possono osare
sono sti personaggi alla al bano e alla antonio conte che rovinano il mondo hahaha. come li definirebbe sgarbi : sti catenacci di un'epoca perduta hahaha
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
che poi fifa13 era un bel gioco a mio parere.. dal 14 in poi declino pazzesco.. ad oggi iispro 98 >>>> fifa20
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Il fatto che il gioco si chiami eFootball non deve essere una scusante per fare uscire il gioco con una Master League pietosa, di motivi, principali, ne abbiamo due:
1) Mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza che ti segue da sempre e che gioca prevalentemente offline. Oltretutto se FIFA continua a migliorare la carriera vuol dire che gente che ci gioca offline c'è, non lo fanno per benevolenza nei confronti dell'utenza;
2) ci sono tanti content creator che giocano le carriere (al momento mi vengono in mente falconero su FIFA - che tra l'altro ha portato diventa un mito di PES, altra modalità trascurata - e dadobax che ha portato la Master League con una squadra inventata, Real Cannuzze mi pare l'abbia chiamata).

Capitolo regen, con l'Unreal Engine dovrebbe decadere la scusa della conservazione dei volti e dei volti brutti generati dal Fox Engine. L'ideale sarebbe dare la possibilità di avere giocatori generati casualmente o di avere i regen, così sarebbero contenti tutti, chi li vuole e chi non li vuole (come me).

Sarebbe ora di rilanciare diventa un mito e di introdurre modalità nuove come Pro Club e magari le opzioni scenario (non per forza devi avere la licenza per replicare momenti storici del calcio e rigiocarli con i giocatori attuali, come può essere un Roma - Liverpool dell'83-84). Di idee ne vengono tante anche ad un comune fan come me, basta mettere un po' di impegno e passione nel fare le cose.
Cosa hai rispolverato la modalità scenario! Mi scende la lacrimuccia che modalità! Ci giocavo su iss deluxe sul super nintendo tanta roba davvero.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu

Articolo in inglese, non faccio la traduzione testuale perfetta, cerco di riassumerla a modo mio eliminando il superfluo. La conversazione è con tale Lennart Bobzien (brand manager europeo di PES).

- Per quello che hanno pianificato per il prossimo anno e per venire incontro alle aspettative dei consumatori (questa è la loro volontà per PES 2022, è quello che vogliono fare) hanno deciso di prendersi maggior tempo per lo sviluppo per poter fare questo passaggio dalla generazione attuale a quella futura; il rilascio del Season Update è una scelta fatta affinché il team possa concentrarsi totalmente sul futuro di PES;
- Hanno imparato dalle sfide del passato e piuttosto che realizzare un prodotto su next-gen che non soddisfa le aspettative hanno deciso di fare un passo indietro per quest'anno;
- Hanno visto che la gente ha apprezzato questa decisione a riguardo del Season Update. I titoli annuali presentano sfide e tempi di sviluppo troppo stretti per poter apportare grandi cambiamenti in quanto appena rilasci un prodotto 12 mesi dopo devi rilasciarne un altro. Non sa se questo approccio diventerà qualcosa di regolare, non ha potuto rilasciare commenti a riguardo. Hanno effettuato questa scelta per PES 2021 e faranno le loro valutazioni alla fine del ciclo di vita di PES 2021;
- Il gameplay sarà lo stesso di PES 2020, non può dire se ci saranno modifiche in futuro;
- Rilasceranno aggiornamenti data pack con nuovi contenuti, nuove divise. Gli Europei saranno presenti fin dal lancio e ci saranno contenuti correlati agli Europei anche in myClub ed anche nel Match Day;
- Ci saranno contenuti per myClub riguardanti gli Europei qunado ci avvicineremo all'inizio del torneo;
- Commenti sulle perdite delle licenze di Inter e Milan: sono stati grandi anni di collaborazione con loro ma, sfortunatamente, la colloraborazione è giunta al termine. Hanno informato sul loro sito della perdita della licenza perché vogliono essere trasparenti fin dall'inizio su PES 2021 e il contenuto del prodotto. Non può dire nulla sul fatto che la concorrenza stia annunciando nuove partnership, solo che loro stanno esplorando nuove opportunità. Hanno parlato con vari club e presto ci saranno nuovi annunci a riguardo;
- Non può dire se hanno perso ulteriori licenze ma che le licenze pressapoco saranno le stesse di PES 2020. Ciò che perderemo saranno squadre di vari campionati poiché sono retrocesse;
- La Juventus è confermata. Non ha senso per loro fare un contratto di un solo anno, l'accordo dev'essere di lungo periodo per poter raggiungere risultati;
- Se è possibile stipulare un'esclusiva con una squadra loro cercano di farlo, ma questo dipende anche da squadra a squadra perché alcune potrebbero avere ancora accordi con i loro campionati;
- Non c'è una versione Switch di PES 2021, ha potuto rilasciare commenti a riguardo solo per quanto riguarda PES 2021;
- Hanno notato un aumento delle vendite sia digitali che fisiche in Europa, la qualità del brand PES li ha aiutati a crescere globalmente. La licenza della Juventus ha avuto un grande impatto sul loro mercato italiano;
- Il mercato del Regno Unito per loro è duro e non è un segreto. È dominato dal concorrente ed in questa area stanno crescendo più lentamente rispetto ad altre nazioni. Le partnership con il Manchester United e l'Arsenal hanno però incrementato la consapevolezza delle persone a riguardo del loro prodotto e della sua qualità;
- Stanno effettuando test per quanto riguarda la retrocompatibilità di PES 2021 su PS5 e Xbox Series X. Non si stanno esprimendo pubblicamente perché vogliono fare questi test e vedere cosa funzionerà e cosa non funzionerà, è una questione di ottimizzazione, ma sono fiduciosi che al lancio delle nuove console PES 2021 potrà essere giocato su next gen. Microsoft è stata chiara dicendo che tutti i giochi che gireranno su Xbox gireranno anche su Xbox Series X; funzionerà quindi per quanto detto e visto da Microsoft, per quanto riguarda Sony sono in attesa che la casa giapponese si esprima pubblicamente sulla retrocompatibilità;
- Il cambio da Fox Engine ad Unreal Engine è dovuto alle maggiori possibilità offerte dal nuovo motore di fare cose differenti sul campo per quanto riguarda gli effetti visivi di gioco (they have so much more opportunity to do different things on the pitch when it comes down to gameplay visual effects; penso si rifierisca a ciò che accade sul campo ma non escludo che si riferisca anche al contorno);
- Le club edition sono richieste fatte dai club partner perché vogliono distinguersi, anche a livello grafico e dando contenuti unici ai loro fan;
- Non sono sicuro di aver ben capito l'ultima parte sul myClub quando parla di acquistare più club edition. Praticamente se vuoi i contenuti di una club edition dovresti comprare la club edition che ti interessa (non puoi avere Beckham dall'inizio se non compri la club edition dello United, comunque sarà possibile prendere Beckham nelle future campagne myClub). Loro stanno rilasciando temi per PlayStation dei club (es. tema del Manchester United) e un kit retrò digitale.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Ad essere certo che qualcuno aggiornerà PES 20, tramite file opzioni, alla stagione 2020-2021, quasi quasi mi risparmio i soldi e li reinvesto in Captain Tsubasa: Rise of New Champions...

Konami fa bene a spingere MyClub, è un'azienda e come tale spinge per massimizzare i profitti.

Sbaglia invece a pensare che, nel 2020, il gameplay sia sufficiente: non si chiede la luna, nè investimenti stratosferici ma cose come i calendari, 3 italiane in champions, regolamenti sballati, ecc. (mi fermo qui perchè li ripetiamo da anni) sono la dimostrazione che se ne frega proprio, anzi, guarda l'utente sogghignando e gli fa pure il dito medio!
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ad essere certo che qualcuno aggiornerà PES 20, tramite file opzioni, alla stagione 2020-2021, quasi quasi mi risparmio i soldi e li reinvesto in Captain Tsubasa: Rise of New Champions...

Konami fa bene a spingere MyClub, è un'azienda e come tale spinge per massimizzare i profitti.

Sbaglia invece a pensare che, nel 2020, il gameplay sia sufficiente: non si chiede la luna, nè investimenti stratosferici ma cose come i calendari, 3 italiane in champions, regolamenti sballati, ecc. (mi fermo qui perchè li ripetiamo da anni) sono la dimostrazione che se ne frega proprio, anzi, guarda l'utente sogghignando e gli fa pure il dito medio!
nel 2020 come nel 1998 c'erano 2 giochi di calcio sul mercato, uno era pieno di cotillons, musiche (i mitici blur) da paura, licenze di tutto di piu, e poi facevi i tiri a banana da centrocampo..
l'altro c'aveva squadre inventate, loghi inventati, giocatori inventati (ma con forte corrispondenza sia nella fonetica del nome che nelle qualità tecniche reali) e una giocabilità da paura..
non è cambiato nulla... si sono solo evoluti entrambi, uno migliorando e poi ripeggiorando (di brutto) la giocabilità,
l'altro acquistando qualche licenza e proponendo nomi e loghi quasi sempre reali...a volte cannando su regole e coppe..

non è che il 2020 sia l'anno della 4 rivoluzione industriale cmq, "eh ma siamo nel 2020" embè?? :rotfl:
se nel 98 c'era quel gioiello di iispro, 20 anni dopo ci può stare benissimo pes2020 collo chamartin e castolo...
non ci vedo nulla di scandaloso...
scandalosa invece è la giocabilità di fifa20.. per me questo è un motivo non sufficiente, di piu, per non comprare mai fifa..
ergo cosa compro? tsubasa per farmi 2 risate col tiro della tigre, e pes per simulare il calcio (non le luci di san siro)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online