PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però se il pallone ce l'hai già tra i piedi il Super Cancel non si attiva se stai correndo
Però se il pallone lo hai già sui piedi non è che puoi dire all'arbitro:"No dai,dammi la punizione". Ha più senso in Pes che in FIFA . Almeno su Pes devi disinteressarti del pallone per avere fallo,non è un fallo a chiamata.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
La rovina del gioco offline. Sul web dicono che hanno messo l'opzione di poter tornare indietro e ripetere magari una nuova azione che non era andata in porto. Se fosse realmente così e una roba veramente da far cascare le braccia in qualunque modalità essa sia. Spero veramente che la Konami non copi mai questa cosa

Però se il pallone lo hai già sui piedi non è che puoi dire all'arbitro:"No dai,dammi la punizione". Ha più senso in Pes che in FIFA . Almeno su Pes devi disinteressarti del pallone per avere fallo,non è un fallo a chiamata.

Però spesso si vedono giocatori che subiscono fallo e poi si fermano per prendere la punizione o magari per protestare. Non è una cosa poi tanto campata in aria. Fermo restando che nemmeno a me piace come opzione

Grandi novità della carriera di Fifa? Come le conferenze stampa, che sembrano essere sviluppate da una scimmia? Come il morale dei giocatori, che sono tutti perennemente felici nonostante lo scarso minutaggio? Oppure l’allenamento a tutta la rosa anziché a 5 privilegiati? Ho la pelle d’oca... EA è esperta nel far sembrare grandi schifezze delle grandi novità, vedasi The Journey e Volta, con trailer spumeggianti, durante i quali si vedono a malapena 10 secondi di gameplay puro. A sto punto continuo a giocare a un gioco stracolmo di difetti, a osservare Marotta bere il caffè, a giocare contro Buffon sedicenne... ma almeno quando sono in campo vedo calciatori correre, non manichini pattinare. Opinione mia.
Te pensa che queste modalità nonostante abbiano questi difetti sono comunque migliori di quelle di PES, pensa come sta ridotto il titolo Konami.

• Mi piace
Reazioni: ML Player e Ronin
La rovina del gioco offline. Sul web dicono che hanno messo l'opzione di poter tornare indietro e ripetere magari una nuova azione che non era andata in porto. Se fosse realmente così e una roba veramente da far cascare le braccia in qualunque modalità essa sia. Spero veramente che la Konami non copi mai questa cosa

Sarebbe l’ennesima cosa che farebbe felici i bimbi minkia che comprano fifa, spero vivamente che konami non pensi nemmeno a inserire sta cazzata immane.

Non bastava il tiro speciale (timing finished o come cavolo si chiama) dove devi centrare la barra verde, st'altra trashata manca. Ma tra i due un titolo di calcio COMPLETO si può avere? Ok che tanto non lo userei comunque però che caz...

A volte penso che non solo le patch, ma anche gli update, vengano inviati casualmente ad ognuno di noi.
Dal dlc 8 in realtà sto giocando poco, ma certe problematiche le notavo maggiormente in precedenza, diciamo dopo il dlc7. Poi mi sembravano un po' sistemate.
Ciao Elder! Guarda secondo me c era stata una giocabilità simile a questa subito dopo il dlc degli europei, poi l avevano sistemata ma da 15 giorni la ritrovo così. Sta di fatto che il numero di passaggi alla c... di cane è molto alta. E sembra proprio che spesso non tenga conto ne della forza passaggio ne della direzione impostata. Poi le collisioni in tante situazioni sembrano al limite del ridicolo. Mi chiedo tante volte cosa li spinga a modificare così spesso la giocabilità. Ormai siamo alla fine della stagionalitá

La modalità allenamento di PES 6. Molto più intuitiva di quelle odierne

Il caro vecchio PES Shop (senza contare la canzone, altro che quelle che ci sono adesso)

Opzione presente a PES 6 dove si poteva fare una ricerca per trovare giocatori promettenti, però questo non voleva dire che diventavano tutti fenomeni

Visualizza allegato 185185
Altra chicca stupenda. Poter vedere subito i miglioramenti o peggioramenti dei valori dei giocatori. Chi ha rovinato questo gioco dovrebbe solo vergognarsi per aver tolto tutte queste cose

Visualizza allegato 185201
La cosa peggiore non è impegnarsi, ma basterebbe REINTEGRARE ciò che negli anni passati c'era, allenamenti, staff, sponsorizzazioni, merchandising, c'era già tutto, ma appunto si sono persi negli anni!
Poi qualcuno si chiede perché rimpiangiamo tanto i vecchi PES e anzi arriviamo ad arrabbiarci anche... Ecco perché. Se PES non avesse perso per strada quanto di buono c'era nelle precedenti edizioni, ma avrebbe solo aggiunto qualcosina volta per volta, magari lasciandoci libertà su cosa utilizzare e cosa no (ad es., un toggle per attivare/disattivare i regen, un altro per inserire/disinserire i campionati fake nella propria Master, e così via), adesso che gioco avremmo in mano?

Per quanto mi riguarda, quel meccanismo del "perso questo, arriva quest'altro" è comprensibile solo sul terreno delle licenze, perché ci può stare perdere questa certa squadra se la concorrenza mette sul piatto tanti soldi in più, è normale, purtroppo il business prevale sulla lealtà... Ma invece le opzioni perse nella Master e più in generale nel gioco non hanno giustificazione. I cambi di motore grafico non possono incidere su tutto, non è credibile questa cosa.

Concordo, ma voglio sapere quali saranno i volti...no robe nel solito stile DLC che non si sà mai niente dei contenuti.

Pago ma voglio sapere cosa compro
Su questo persino l'italiana Milestone potrebbe insegnare a Konami cosa fare... Basta notare quanto aveva dettagliato data di uscita, tipologia di DLC (free oppure a pagamento) e contenuti per Ride 3, e notate bene, questa pagina era online già alla data di uscita del gioco (io ho giocato Ride 3 e quindi seguivo bene tutto ciò che aveva a che fare col gioco):

Io faccio i volti per 5 euro, vado bene uguale per Konami? :D
Io farei gli stadi anche per 2,50 Euro, meno di questo... :D

Se togliessero il "blocco continentale" tra gli stadi ci farebbero un grosso favore
Non ci arrivano... Non ho mai capito la ragione di questa ulteriore limitazione.

Intanto su FIFA 21 il campionato colombiano e cileno non figurano durante la selezione delle squadre. Se veramente la Konami le avrà un esclusiva, si spera in un occhio di riguardo. Non dico gli stadi (difficilissimo) ma almeno qualche volto in più sarebbe gradito

EdzRMeVXYAY07uS
Teoricamente proprio in qualche DLC di quest'anno dovrebbe arrivare lo stadio dello Sport Recife, non già al lancio, quindi chissà... Anche qualche stadio cileno o colombiano potrebbero arrivare. Ma tanto, come già detto, c'è il problema del blocco continentale tra gli stadi che ce li rende meno godibili (se giochi in Europa, non hai mai modo di apprezzare gli stadi sudamericani).

È uscito un video leaked di FIFA 21, dico solo che almeno konami ha avuto la dignità di chiamare il prossimo PES "season update " , quelli là no, loro lo stanno spacciando come un nuovo capitolo della serie
Esattamente ciò che diciamo da tanto... Anche Konami avrebbe potuto chiamare il gioco di quest'anno semplicemente PES 2021, poi fare un marketing diverso, parlarne come se fosse un gioco propriamente "nuovo", e piazzarlo ai consueti 70 Euro... E poi avviandolo sulle nostre console avremmo notato che era solo un aggiornamento di PES 2020. Sarebbe stato meglio? Ovviamente no. Quindi è da apprezzare quest'anno questa scelta di Konami, trasparenza e correttezza verso gli utenti.

Pes20 non è il migliore della serie, ma il meno peggio dell'era PS4. Ci sta che in un anno di transizione (per tutti) come questo, si giochino il bonus del SU. Correttezza verso gli utenti batte sempre paraculata scoperta qualche mese dopo.
Ea produce SU da almeno 3 anni e tutti si lamentano profondamente di questo, le nuove features implementate nella "carriera" sicuramente fanno piacere, come è bello vedere il pubblico vivo, sentire i cori durante il match, i menù acchiapponi e le musichette poprock da GerenationZ...poi però sul campo hai le infermiere di Silent Hill 2 e ti chiedi perché, che hai fatto di male, come hai potuto essere stato così sciocco di nuovo...e vai a spacchettare per giustificare l'acquisto sbagliato che hai fatto, perché almeno puoi dire di avere CR7 TOTY o Messi POTY o Bruno Peres TOTYPOTY....wow, queste si che so soddisfazioni...

Sapete che io ho due bacarozzi che fanno l'altalena al posto del cervello, giusto? Oggi uno dei due mi ha fatto notare una cosa che mi ha lasciato perplesso...

Tempo fa EA paventava di rilasciare un gioco nuovo un anno Y e di fare solo un mero aggiornamento l'anno X ("ci stiamo pensando")...Konami annuncia che PES21 sarà un SU.
Tempo fa Konami ha rilasciato un sondaggio in cui chiedeva agli utenti "cosa vi piacerebbe inserissimo nel gioco" e tra le opzioni c'era il tasto "riavvolgi il tempo" per poter tornare indietro di qualche secondo e correggere un passaggio sbagliato, un tiro, una copertura...invece di rigiocare tutta la partita, così come avviene in F1 (credo...o cmq in qualche gioco di corse l'ho visto!)...nel leak di EA c'è il tasto "riavvolgi tempo"...

Ora...le cose sono tre:
1) EA ha spie in Konami
2) Konami ha spie in EA
3) ste due S.H. si parlano più spesso di quanto vogliano farci credere

Mi sembrano troppo "allineate" per essere due che si fanno concorrenza...
Su F1 da quello che so puoi andare un po' indietro per evitare un incidente fatto ad esempio, se si può tornare indietro a qualsiasi punto non lo ricordo sinceramente (o rigiocare tutto il GP). Su fifa mi pare che se la sblocchi la cosa la partita già da ora puoi rigiocarla, non ricordo di preciso però. Anche perché a me ste cose non piacciono, sono porcate che rovinano l'esperienza di gioco. Le poche volte che ho rifatto una partita da zero chiudendo il gioco per i nervi sono state quando è partito lo script per più partite di fila e quando mi hanno dato un rigore inesistente contro in finale di FA Cup al 117 del supplementare dopo aver dominato la partita tra l'altro (parlo di FIFA in questo caso).

Io il sospetto che comunicano tra loro ce l'ho, d'altra parte comunque spero che i vari suggerimenti arrivati su pagina degli sviluppatori, sondaggi da parte loro e via Twitter vengano attuati.
In un certo senso però visto la loro stupidità da PES 2014 in poi nell'aver praticamente tolto tutto ciò che di buono c'era mi viene da pensare che tutto questo sia dovuto alla concorrenza e non alla loro pigrizia e stupidità, mi sembra un attimino esagerato.
No, vi prego, il pulsante "Rewind" anche su PES no... Nei titoli racing è sempre la prima cosa che disattivo, è un insulto al realismo. Lo riterrei tale anche su PES.

Ma le avete viste le partite di FIFA fate dagli youtuber? Mi son visto Falconero e noto tre cose fondamentali:
- stesse identiche azioni
- tre quarti dei 22 in campo che non servono a un cazzo ai fini dell'azione, perché giochi sempre da un lato
- obbrobrio visivo dei pattinatori (perché tali sono)
A che serve una bellissima Master se in campo giochi a quella ciofeca? Ma scherziamo?

Credo che l'unica novità della master (licenze di stadi/campionati squadre nuove e perse a parte) saranno i nuovi allenatori selezionabili. Per il resto credo sarà uguale a quella di quest'anno
Inclusi piazzamenti champions formule coppe nazionali mercato ancora non sufficiente???

Annamo bene...

Su FIFA hanno messo un nuovo comando che durante un fallo si può decidere se proseguire l'azione (e dunque sfruttare il vantaggio), oppure fermarla per ricevere la punizione. Cosa ne pensate?

Edz84YiUMAMmivl
Che è una cagata ... questa decisione deve prenderla l'arbitro ... non te

• Mi piace
Reazioni: totti88
secondo me la master con i regolamenti fatti bene, senza il problema dei secondo portieri, con i regen e i ruoli squadra opzionabili e senza le tacche sarebbe già 10 volte meglio rispetto a com'è ora

Senza dubbio...basterebbe reintrodurre alcune feature andate "perdute volontariamente" per portare la Master ad un livello soddisfacente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,973
Ultimo utente registrato
7mcnnorg