Pescate dal 13 Luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Forse non avete compreso....i veterani partiranno con 5 icon, cinque, non una. Vgg assurdi ( Beckam 100, Torres 99, Del piero 100, Rumenigge 100, van basten 100 ecc ecc.....)e tre Fp.

Il loro vantaggio sarà quindi enorme.

O konami decide di dare questo vantaggio per mesi ai veterani oppure, cosa più probabile, per cercare di far chiudere il gap a chi non parte con mostri del genere ( ma sopratutto per iniziare ad incassare da subito milioni di euro) inizieranno subito pool pieni di icon mostruose.

Quanti dei "veterani" staranno buoni buoni senza pescare ed iniziare a spenderci soldi vedendo che il livello di forza degli avversari inizierà sin da subito ad alzarsi in modo smisurato?

Se uno + uno fà ancora due il rischio vero sarà che col 2021 già dopo un mese troveremo corazzate da 4500 di forza e dopo 2 mesi non si potrà giocare a 5 stelle senza 10 icon e con una forza squadra vicina ai 4800-5000. Altro che i superteam di questa fine stagione. Gli faranno un baffo.
Ma è evidente, tant'è che il messaggio della Konami è abbastanza chiaro, che chi in PES 2020 ha pescato almeno 13 giocatori tra giocatori leggendari e Icon (E io dovrei arrivarci) ha un vantaggio, però mi sembra anche giusto che chi in PES 2020 ha shoppato per pescare questi giocatori abbia un vantaggio o per meglio dire, un premio nella modalità My Club di PES 2021, poi per quanto riguarda la forza squadra e i Pool che metterà la Konami sarà a discrezione di ogni utente valutare se shoppare o meno, ma penso che se queste 5 pescate negli icon saranno sicure e non con giocatori ripetuti, specialmente se avranno sempre forma "B" più le altre pescate bonus come quelle degli FP, se gli utenti avranno buon senso non tutti si faranno prendere dal pescare in maniera compulsiva, poi, per i premi che danno salendo di valutazione, ma chi se ne frega se si affrontano squadre che dopo un paio di mesi avranno una forza squadra attorno ai 4.500 ? Meglio prendere il gioco come un divertimento e non preoccuparsi di chi dopo poco tempo avrà delle super corazzate, se si riesce a vincere c'è ancora più gusto a batterle anche perchè un minimo di "Manico" penso che ci vuole...
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Secondo me rende ancora più grottesca la situazione il fatto che uno shoppa in un gioco e, oltre ad avere vantaggi in quel gioco, ottiene vantaggi pure in quello successivo...
 
Ultima modifica:

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
E in tutto ciò secondo me si sta trascurando la notizia di Ronaldo e messi icon moment. Questo da il via libera ad un'altra frontiera dello shop selvaggio.


Già me li vedo sullo sfondo un Ibra ai tempi della juve/Inter, un Suarez ai tempi del Liverpool ecc.
Mi pare che si acquista il videogioco nella versione di una delle squadre partner (Juventus, Barcellona, ecc.) se non ho letto male CR7 Icon per chi acquista il videogioco nella versione della Juve dovrebbe essere assicurato, come Messi per il Barcellona, Beckham per il Manchester, ecc. Ovviamente correggetemi se sbaglio :)
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
peccato aver svincolato quelle pippe di leggende che hanno regalato qualche settimana fa contro com
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Mi pare che si acquista il videogioco nella versione di una delle squadre partner (Juventus, Barcellona, ecc.) se non ho letto male CR7 Icon per chi acquista il videogioco nella versione della Juve dovrebbe essere assicurato, come Messi per il Barcellona, Beckham per il Manchester, ecc. Ovviamente correggetemi se sbaglio :)
Si certo ma non parlavo di questo. Dicevo che introducendo iconic moment con giocatori ancora in attività, può far si che inseriscano altri giocatori in attività durante l'anno come iconic moment. Infatti ho fatto gli esempi di ibra suarez ecc. invogliando ancor di piu' allo shop selvaggio.
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Secondo me è ancora rende ancora più grottesca la situazione il fatto che uno shoppa in un gioco e, oltre ad avere vantaggi in quel gioco, ottiene vantaggi pure in quello successivo...
I bonus veterani ci sono sempre stati, solo che prima bastava avere 3 o più giocatori con overall da 90 in su quando si pescava nei Pool con i GP, poi da quando hanno messo le pescate con le monete le cose sono un pò cambiate, però non capisco perchè dovrebbe essere grottesco che in PES 2021 venga dato un vantaggio a chi ha raggiunto le soglie richieste dalla Konami in PES 2020...
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Si certo ma non parlavo di questo. Dicevo che introducendo iconic moment con giocatori ancora in attività, può far si che inseriscano altri giocatori in attività durante l'anno come iconic moment. Infatti ho fatto gli esempi di ibra suarez ecc. invogliando ancor di piu' allo shop selvaggio.
Si, effettivamente questa può essere una probabilità, però io penso che chi vuole partire subito con Messi o CR7 pompati nella propria rosa fin dall'inizio glielo farebbe un pensierino per acquistare la versione del videogioco della squadra partner.... ;)
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Si, effettivamente questa può essere una probabilità, io ho fatto riferimento alla mia situazione perchè da Juventino ancrei ad acquistare la versione del gioco della Juve e prevedo che anche molti non juventini, a meno di un'avversione profonda verso la squadra bianconera e verso CR7, acquisteranno questa versione del gioco per avere CR7 iperpompato fin da subito nella propria rosa come anche Messi per chi preferisce la pulce perchè sono entrambi 2 giocatori determinanti... ;)
messi non direi proprio sia determinate, forse se lo fai giocare a cc come molti nabbi fanno, io ho la versione regalata che arriva a 100 e pur giocando palla a terra non riesco neanche a metterlo in panca, oppure ogni palla che gli passi devi proteggerla con r2 ma non ho voglia...
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
messi non direi proprio sia determinate, forse se lo fai giocare a cc come molti nabbi fanno, io ho la versione regalata che arriva a 100 e pur giocando palla a terra non riesco neanche a metterlo in panca, oppure ogni palla che gli passi devi proteggerla con r2 ma non ho voglia...
Bisogna saperlo usare e fargli trovare gli spazi giusti per farlo tirare in porta, sicuramente CR7 è il più determinante di tutti, infatti da me lui parte sempre titolare, poi l'altro partner d'attacco lo scelgo in base al suo stato di forma...
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Bisogna saperlo usare e fargli trovare gli spazi giusti per farlo tirare in porta, sicuramente CR7 è il più determinante di tutti, infatti da me lui parte sempre titolare, poi l'altro partner d'attacco lo scelgo in base al suo stato di forma...
CR7 io lo presi alle aste e anche se non e100 ma 97 mi ha risolto un bordello di partite
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma questi eventuali vantaggi è chiaro che sarebbero fittizi perche konami ci tiene sempre e comunque a mantenere l'equilibrio tra gli utenti cosi da evitare che ci sia la new entry in balia di avversari piu forti, quindi vedrete che pure chi parte con le icon alla fine le buscherà dal 400 pippone di turno...

è chiaro che lo scopo principe dei giap sia spingere i player a shoppare quindi mai come in pes 21 (ma sicuramente anche in pes22 e successivi) chi non avrà in rosa minimo una decina di icon è destinato inevitabilmente a perdere quasi sempre... perche il manico si fa la differenza ma ora che immetteranno i "mostri" in maniera massiccia pure il quasi senza mani puo battere quelli piu bravi ma privi di icon, insomma la differenza questi la faranno eccome...

d'altronde gli stessi top mondiali hanno ammesso che se vogliono restare competitivi ad altissimi livelli hanno bisogno di shoppare per avere in squadra il meglio dei mostri in circolazione, ad ulteriore riconferma che senza non si fa molta strada. e se lo fanno loro che sono tra i migliori in assoluto, figurarsi gli altri...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
E in tutto ciò secondo me si sta trascurando la notizia di Ronaldo e messi icon moment. Questo da il via libera ad un'altra frontiera dello shop selvaggio.


Già me li vedo sullo sfondo un Ibra ai tempi della juve/Inter, un Suarez ai tempi del Liverpool ecc.
Per tutti gli dei cosa cavolo possono combinare co stà roba, non ci avevo pensato....un ibra 101, Suarez 102, un Falcao che segna 3 gol in finale di supercoppa europea a 103, un Bale da doppietta in finale champions ecc ecc ecc

A novembre o shoppi come se non ci fosse un domani o utenti che spendono ti passano sopra con le loro corazzate da 5000 punti forza.

Sempre più convinto di restare col 2020, almeno fino a che la caparbietà di una parte della community me lo permetterà.
 
  • Like
Reactions: IronSNOOPY

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
ma questi eventuali vantaggi è chiaro che sarebbero fittizi perche konami ci tiene sempre e comunque a mantenere l'equilibrio tra gli utenti cosi da evitare che ci sia la new entry in balia di avversari piu forti quindi vedrete che pure chi parte con le icon alla fine le buscherà dal 400 di turno...

è chiaro che los copo rpincipe dei giap sia spingere i player a shoppare quindi ma come in pes 21 (ma sicuramente anche in pes22 e successivi) chi non avrà in rosa minimo una decina di icon è destinato inevitabilmente a perdere quasi sempre... perche il manico si fa la differenza ma ora che immetteranno i "mostri" in maniera massiccia pure il quasi senza mani puo battere quelli piu bravi ma privi di icon, insomma la differenza questi la faranno eccome...

d'altronde gli stessi top mondiali hanno ammesso che se vogliono restare competitivi ad altissimi livelli hanno bisogno di shoppare per avere in squadra il meglio dei mostri in circolazione, ad ulteriore riconferma che senza non si fa molta strada. e se lo fanno loro che sono tra i migliori in assoluto, figurarsi gli altri...
E' logico che avere in rosa giocatori icon e iperpompati è un grande vantaggio anche per i PRO, ma chi se ne frega della valutazione e delle classifiche, se come la maggior parte degli utenti gioca solo per passare il tempo non si farà prendere dalla smania di shoppare si costruirà la squadra, che potrebbe essere anche abbastanza competitiva, con le risorse che Konami mette a disposizione...
 
  • Like
Reactions: davialwi

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Col cazzo che mi compro pes 2021, lo schifo di un gioco pilotato di merda!!! Un 650 punti che non aveva mai raggiunto gli 800 punti, che veniva da 5 sconfitte consecutive il 900 punti 5 vittorie consecutive mi batte 4 a 0 con miracoli annessi!! Che vadano a farsi fottere
 
  • Like
Reactions: anestis

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
E' logico che avere in rosa giocatori icon e iperpompati è un grande vantaggio anche per i PRO, ma chi se ne frega della valutazione e delle classifiche, come la maggior parte degli utenti e gioca solo per passare il tempo, se non si farà prendere dalla smania di shoppare, si costruirà la squadra, che potrebbe essere anche abbastanza competitiva, con le risorse che Konami mette a disposizione...

sulla carta sarebbe cosi ma quando poi inizierai a vedere che nonostante i tuoi sforzi e la tua abilita col pad poi ti troverai a continuare a perdere contro dei senza mani ma con la squadra full icon pagata centinaia di euri, alla fine ti passerà pure la voglia di continuare, come è normale che sia...
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
sulla carta sarebbe cosi ma quando poi inizierai a vedere che nonostante i tuoi sforzi e la tua abilita col pad poi ti troverai a continuare a perdere contro dei senza mani ma con la squadra full icon pagata centinaia di euri, alla fine ti passerà pure la voglia di continuare, come è normale che sia...
Concordo in pieno, per quello dico che sarebbe meglio evitare di shoppare per costruirsi la supersquadra tanto io sono dell'idea che se si deve vincere si vince e se si deve perdere si perde, poi per carità, quando la superiorità o l'inferiorità degli avversari è evidente si vede al di là dei vari, diciamo, "aiuti" esterni... :D
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Col cazzo che mi compro pes 2021, lo schifo di un gioco pilotato di merda!!! Un 650 punti che non aveva mai raggiunto gli 800 punti, che veniva da 5 sconfitte consecutive il 900 punti 5 vittorie consecutive mi batte 4 a 0 con miracoli annessi!! Che vadano a farsi fottere
Non ti meravigliare @Alexcap85, purtroppo a giro capita a tutti....
 
  • Like
Reactions: anestis

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Concordo in pieno, per quello dico che sarebbe meglio evitare di shoppare per costruirsi la supersquadra tanto io sono dell'idea che se si deve vincere si vince e se si deve perdere si perde, poi per carità, quando la superiorità o l'inferiorità degli avversari è evidente si vede al di là dei vari, diciamo, "aiuti" esterni... :D
Questo succede solo quando ci sono punti,gp e punti esp in palio raga... erano mesi che giocavo solo in amichevole e li queste cose non succedono mai questa settimana avendo 6 giocatori per la coppa challenge ho approfittato per prendere esp... lo schifo, lo schifo... appena finisco la coppa challenge torno in amichevole per sempre e addio a pes 2021, addio a Messi icon presa per il culo che sarà la fotocopia del nostro if con qualche anno in meno e Rinaldo icon ancora più presa per il culo un icon di un anno fa....
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Raga ho fatto un giro contato visto che non ho monete alla ricerca di cruijff anche se domani lo prendo, ma lo volevo doppione, niente ma mi ha dato berckamp che giocatore e’!? Dove va usato e come !? E’ forte!? Vado a provarlo nel frattempo...magari un consiglio da chi lo usa e si trova bene, però e regista creativo mmm
 
  • Like
Reactions: Mbunzi

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Raga ho fatto un giro contato visto che non ho monete alla ricerca di cruijff anche se domani lo prendo, ma lo volevo doppione, niente ma mi ha dato berckamp che giocatore e’!? Dove va usato e come !? E’ forte!? Vado a provarlo nel frattempo...magari un consiglio da chi lo usa e si trova bene, però e regista creativo mmm
L'ho usato l'altro giorno giusto qualche partita, in game è carino da usare. Molto reattivo nel dribbling e portare avanti palla. Per me da usare sp in un attacco a 3 o trq
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82