PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà un nuovo gioco o un dlc che ti cancella il 20?
Dovrebbe essere un gioco stand-alone, non un DLC. Com'è comprovato dal fatto che è giocabile anche da chi non ha PES 2020 (ma chi ha PES 2020 e lo prenota dal gioco stesso beneficia del 20% di sconto).

eh ma sullo store costa 35€ la club edition, quindi il 20% sarebbero 7€ in meno
35 Euro la Club Edition, 30 la Standard Edition. Scontate per chi ha PES 2020, diventano rispettivamente 28 Euro e 24 Euro.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Come fai a fare uscire un gioco monco un mese e 7 giorni prima di aggiornare dei campionati?

Almeno EA farà uscire Fifa appena finito il calciomercato.

Spero almeno nei Live Update...ripeto non si smentiscono MAI...un anno di lavoro per 2 ****** in croce...loro già sapevano del Season Update, ancor prima del Covid...sono incazzato nero...questo vuol dire "prendere in giro"
IMG_20200716_171859.jpg

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Uguale al 20 pensa te se devo comprare questa presa per il culo
Io trovo strano che nn faranno migliorie al gameplay..alla fine chi lo comprerà soprattutto avendo un pc..ma anche su console volendo aggiorni tutto..va bene lavora sul nuovo capitolo ma un minimo di mano al gioco devono metterla

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Dovrebbe essere un gioco stand-alone, non un DLC. Com'è comprovato dal fatto che è giocabile anche da chi non ha PES 2020 (ma chi ha PES 2020 e lo prenota dal gioco stesso beneficia del 20% di sconto).

35 Euro la Club Edition, 30 la Standard Edition. Scontate per chi ha PES 2020, diventano rispettivamente 28 Euro e 24 Euro.

Sai che non sono sicuro che la digital standard abbia lo sconto...
Non è indicato nel sito sotto al tasto preorder...

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
se hai PES 20 sono 28€... (comunque troppi per me)

idem, come volevasi dimostrare prezzi assurdi per quello che è a tutti gli effetti un semplice update di kit e squadre, il gioco ed il gameplay in pratica restano gli stessi ed in piu non ci sono inter e milan licenziate...

a questo punto o continuo con pes20 senza update o, meglio, me ne vado in pausa per un paio di mesi e aspetto che esca in offerta scontata e non se ne parla piu...

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
niente san siro come immaginavo perdendo la licenza delle squadre hanno perso lo stadio.
Il tempo alla fine ti ha dato ragione... Speravo che l'accordo di licenza fosse col Comune di Milano, invece evidentemente no.

Per quanto mi riguarda, la notizia peggiore è proprio questa. PES senza San Siro è come un gioco di F.1 senza Monza...

Come fai a fare uscire un gioco monco un mese e 7 giorni prima di aggiornare dei campionati?

Spero almeno nei Live Update...ripeto non si smentiscono MAI...un anno di lavoro per 2 ****** in croce...loro già sapevano del Season Update, ancor prima del Covid...sono incazzato nero...questo vuol dire "prendere in giro"

lo sapevano già dal 2018 quando hanno iniziato a lavorare per pes 2022. il 2021 era un semplice update per fornire a pes 22 un gioco senza perdita di stadi volti. rispetto al precedente

Se a te piaceva quel gioco contro la CPU allora mi auguro che non capiti mai più un'edizione che ti piaccia perché certamente a me non piacerebbe.

Non era solo la melina, che oltre ad essere esagerata come efficacia era proprio concettualmente senza senso.
Erano le istruzioni "o questo o quello" senza che fosse prevista la via di mezzo.
Se c'era passaggio corto non crossava nemmeno con quattro compagni liberi in area ma tentava sempre il dribbling.
E viceversa.
Problemi che seppur limati ci portiamo dietro ancora adesso.
Era l'anno che anche azioni normali come tiri da fuori area venivano effettuati solo dai pochissimi giocatori con l'apposito stile.
Soprattutto con Pes2015 hanno completamente abbandonato tutte le novità inserite l'anno precedente, novità che si rimpiangono tutt'ora.
L'unica cosa che rimpiango è l'arbitraggio, con il problema che però i giocatori che subivano fallo restavano in piedi.

No, non mi piaceva il gioco della CPU. Ho detto che riuscivo a limarlo sistemando due tre cose.
Anzi se vuoi ti dico altri aspetti che detestavo. Come, ad esempio la Cpu che ti bloccava pure quando il suo giocatore era a terra, a pareva tenesse i piedi al tuo per non farlo andare sul pallone. Il fatto che la CPU praticamente NON CROSSAVA MAI in area (cosa che poi nel 2016 mi pare sistemarono). O quelle situazioni di script in cui non riuscivi nemmeno a buttare la palla in rimessa laterale perchè no, non potevi e basta.

Però il gioco aveva dei piccoli aspetti che me lo facevano piacere: le istruzioni tattiche (possesso - contropiede, passaggi corti - passaggi lunghi, quanti giocatori in attacco e quanti in difesa) che, a differenza degli ultimi, rispondevano, e le vedevi concretamente sul campo (cosa che poi sinceramente non riuscivo più a "toccare con mano", pareva fosse Fifa); l'arbitraggio; e più semplicemente il fatto che in PES 2015 si intravedeva il potenziale di un gioco che, se sviluppato a dovere, e con l'esperienza del precedente (pure quello con un sacco di problemi), poteva portarci nel giro di 2-3 anni ad avere un gioco di calcio con gli attributi.
Cosa che poi non è successo.

Forse è per quello, anche, che ho un buon ricordo dell'edizione del 2015: perchè fino ad allora si intravedeva un'identità. Con l'edizione 2016, e lo dico col senno di poi, si è interrotto un qualcosa, si è fissata una linea di demarcazione in cui si era colta l'intenzione di snaturare tale identità. Salvo poi riportarci un 2017 che pareva volesse proseguire il discorso di due anni prima, e un 2018 che forse è stato, assieme al 2016, uno dei peggiori.
Schizofrenia, un percorso a zig-zag, si è iniziato a non capire più un tubo. Ma parlo per me.

E' per questo che, quando mi dissero "eh ma con un nuovo motore grafico potranno disporre di una maggiore potenza di calcolo e risolvere problemi quali l'arbitraggio o lo scripting forsennato e quindi sicuramente sarà un gioco in cui questi fattori verranno eliminati" storsi il naso: perchè una cosa sono gli evidenti limiti tecnici dietro un motore grafico, di una tecnologia, un'altra sono le intenzioni, i programmi, il planning di un team di sviluppo che un anno propone le melanzane alla parmigiana senza sale e l'anno dopo un mucchio di foglie secche legate fra loro e messe fra due fette di pane, però con il giusto quantitativo di sale.

Il motore grafico sicuramente verrà rinnovato, ma le teste, sostanzialmente, rimarranno le stesse.
Spero di essere però smentito.

Il tempo alla fine ti ha dato ragione... Speravo che l'accordo di licenza fosse col Comune di Milano, invece evidentemente no.

Per quanto mi riguarda, la notizia peggiore è proprio questa. PES senza San Siro è come un gioco di F.1 senza Monza...

cosa può succedere dal 2022 o 2023 quando gli scade il contratto con la f1.

@Prestige che PES 2021 sia un gioco a sé stante (sia pur basato su PES 2020, in pratica semplicemente un PES 2020 aggiornato) penso sia desumibile anche dal fatto che esce anche in versione disco fisico.

idem, come volevasi dimostrare prezzi assurdi per quello che è a tutti gli effetti un semplice update di kit e squadre, il gioco ed il gameplay in pratica restano gli stessi ed in piu non ci sono inter e milan licenziate...

a questo punto o continuo con pes20 senza update o, meglio, me ne vado in pausa per un paio di mesi e aspetto che esca in offerta scontata e non se ne parla piu...

Paradossalmente, se i ragazzi del forum facessero una patch con tutte le divise aggiornate, potresti usarla cosi avresti comunque un gioco "nuovo" aggiornato e soprattutto gratis.
(ovviamente i club con licenza avrebbero sempre le divise e rose NON aggiornate)

no no non poteva essere con il comune di milano perchè era doppio. il milan chiama lo stadio san siro, l'inter giuseppe meazza (nome reale dello stadio). ed era doppio proprio per la doppia licenza.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Lampard vuol dire Chelsea licenziato...?!
Lampard c' è già su pes 2020 come giocatore leggenda
Ma se uno compra la ps5, ci potrà giocare a pes 21 tramite retrocompatibilità? Non c'è nessuna menzione o mi sbaglio?
In teoria ogni gioco PS4 che uscirà dopo il 13 luglio dovrebbe essere compatibile con la PS5, quindi anche PES 2021 season update dato che esce a settembre

io l'avrei fatto uscire lo stesso giorno di fifa. avevano tutto il tempo e non c'era bisogno di una patch al day one. e al day one solo quella del calcio mercato.

anche se non capisco i tempi. i kit di serie A praticamente sono già stati tutti presentati hanno iniziato a maggio. è possibile per fare 80 kit ci impiegano 3 mesi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,566
Ultimo utente registrato
oldpz