GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,614
113
PSN ID
Safelb
Visto i commenti positivi, provato Leggenda dopo l'1.08 in Master 15 minuti minimo di assistenza ..
Devo ammettere che e veramente fatto bene...
Ostico ma giocabilissimo..
Come avevo gia espresso anche io in post precedenti quest'anno e un livello molto curato... ad oggi dopo l'ultimo aggiornamento avendo ridotto notevolmente il boost ed ammorbidito la cpu e ancora migliorato notevolmente...
Penso proprio di farmi la master cosi..
Molto soddisfatto....

Per me il livello Leggenda ha fatto passi da gigante se paragonato al primo anno in cui fu introdotto (pes18): oggi, ora, è un livello eccezionale.
Rimango però dell idea che il livello base (ovviamente è una mia idea) rimane superstar che rappresenta la "storia" del gioco ... Leggenda e un quid in più che io adopero come upgrade vs 8 top team del gioco ma qui mi fermo: giocare 50-60 match stagionali a liv Leggenda è troppo stressante ...
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,614
113
PSN ID
Safelb
Beh quello che ti posso dire è che finalmente leggenda è una goduria assoluta.
Da anni volevo provarci (anche vincendo pochissimi titoli a superstar in tre anni, mai vinta una serie a...) perché mi piace il "merito" massimo ma essendo ad armi pari.

E quest'anno con le patch e forse anche piano piano avendo giocato diversi anni, mi trovo benissimo. Niente boost assurdi per la cpu, niente aiutini per me che cominciavo a vedere meglio/dinamiche che sapevo funzionassero quasi sempre...
Tra ieri e oggi ho fatto due gare, Udinese e Juve. Domino l'Udinese ma loro in 10 davanti alla porta e con una squadra molto fisica mi bloccano
Finalemente vinco uno a zero.

Supercoppa italiana contro la Juve, vinco 3 a 1 una partita incredibile con uno Spinazzola che mi scavalca tutta l'aria per servire perfettamente con un pallonetto l'ala...

Se non fanno cazzate e continuano su questo cammino, io a PES, a leggenda ci gioco 50 anni.


Sto per ricominciare una master ma devo ancora decidermi sulla politica del club (mercato ecc ecc)...

Però una cosa che ti aiuterà spero @davidovic : in fase difensiva devi fare in modo che il pressing sia qualcosa di puntuale e non sempre. A superstar avevo sempre "O" (gioco con i comandi alternativi) pigiato ora lo faccio con misura. Ti cambia la vita e puoi pure battere la Juve 3 a 1(@Lucawe11):p

In Supercoppa .... hai sconfitto la juve 3-1 ..L.. vedremo in Serie a....comunque complimenti
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Beh quello che ti posso dire è che finalmente leggenda è una goduria assoluta.
Da anni volevo provarci (anche vincendo pochissimi titoli a superstar in tre anni, mai vinta una serie a...) perché mi piace il "merito" massimo ma essendo ad armi pari.

E quest'anno con le patch e forse anche piano piano avendo giocato diversi anni, mi trovo benissimo. Niente boost assurdi per la cpu, niente aiutini per me che cominciavo a vedere meglio/dinamiche che sapevo funzionassero quasi sempre...
Tra ieri e oggi ho fatto due gare, Udinese e Juve. Domino l'Udinese ma loro in 10 davanti alla porta e con una squadra molto fisica mi bloccano
Finalemente vinco uno a zero.

Supercoppa italiana contro la Juve, vinco 3 a 1 una partita incredibile con uno Spinazzola che mi scavalca tutta l'aria per servire perfettamente con un pallonetto l'ala...

Se non fanno cazzate e continuano su questo cammino, io a PES, a leggenda ci gioco 50 anni.


Sto per ricominciare una master ma devo ancora decidermi sulla politica del club (mercato ecc ecc)...

Però una cosa che ti aiuterà spero @davidovic : in fase difensiva devi fare in modo che il pressing sia qualcosa di puntuale e non sempre. A superstar avevo sempre "O" (gioco con i comandi alternativi) pigiato ora lo faccio con misura. Ti cambia la vita e puoi pure battere la Juve 3 a 1(@Lucawe11):p
Le patch sicuramente fanno e specialmente l'ultima ha dato finalmente morbidezza al gameplay..
Ma sicuramente quando il gioco ci piace e ci soddisfa il gran merito e il nostro perché capiamo come va approciato...
Pes e un gioco tecnico ...fatto di pazienza e attesa
L'80 % va giocato di stick... R1 va utilizzato solo quando e necessario.... abusarne sia in fase offensiva e specialmente in fase difensiva cambia completamente il comportamento della cpu... piu ne abusiamo e piu la cpu diventa aggressiva e e piu veloce a scambiare ...
Nel chiudere un avversario in attacco R1 solo per portarsi a dovuta distanza e poi chiudere solo con X tanto il nostro difensore scatterà da solo verso il portatore di palla....
Ma la cpu non adotterà nessun tipo di giocata strana... anzi i piu delle volte vinceremo noi i contrasti...
Il programma la legge come una giocata normale...
E come se nel codice di gioco ci fosse un algoritmo che decifrasse il nostro R1 come un comportamento aggressivo e veloce e di conseguenza la cpu si adatta ...
Questa e la base di partenza per me ...
Quindi meno R1 e solo ove e necessario e piu gioco di stick...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Per me il livello Leggenda ha fatto passi da gigante se paragonato al primo anno in cui fu introdotto (pes18): oggi, ora, è un livello eccezionale.
Rimango però dell idea che il livello base (ovviamente è una mia idea) rimane superstar che rappresenta la "storia" del gioco ... Leggenda e un quid in più che io adopero come upgrade vs 8 top team del gioco ma qui mi fermo: giocare 50-60 match stagionali a liv Leggenda è troppo stressante ...
Certo.. Superstar rimane sempre il livello dove accontenta un po tutti..
Difatti i miei due settaggi madre ad oggi sono:
Leggenda minimo di assistenza 20 minuti -2
Superstar full manual 20 minuti -2
Modalità ML
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Sì ma finalmente hanno tarato leggenda in modo che alla fine vedi aiutini a superstar che puoi evitare senza avere il mastodonto giocatore sconosciuto che altroché serie b dovrebbe giocare titolare nel Barcellona a leggenda. La mia master sta scaldando i motori
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,614
113
PSN ID
Safelb
E ti tocca pure comprare Arthur :rotfl:

Infatti, rimuovo Pjanic e mi inserisco Arthur ..... e ... volo per il poker: stavolta non mi ferma nessuno! Supercoppa Tim, Tim Cup, Serie A ..... e CHAMPIONS LEAGUE!!!
18esima stagione a pes20: come il numero dei miei anni .... o meglio come gli anni che mi sento addosso quando gioco a pes!
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Dopo una settimana in cui ho provato il
Livello leggenda in master League contro la cpu con il fuorigioco automatico...devo dire che PER ME risulta un livello inaccessibile...alla fine è un gioco ed uno di deve pur divertire...giocare con una cpu che fa L 80% di possesso palla se va male, che aspoena recupero palla mi sposta fisicamente e se la riperende...che esco con un difensore Mi aggrediscono....per non parlare delle statistiche dei passaggi riusciti della cpu e i miei un differenza imbarazzante...devo sicuramente migliorare io ma onestamente chi gioca alla Master a livello leggenda merita tutta la mia stima e ammirazione...
 
  • Like
Reactions: davidovic

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Infatti, rimuovo Pjanic e mi inserisco Arthur ..... e ... volo per il poker: stavolta non mi ferma nessuno! Supercoppa Tim, Tim Cup, Serie A ..... e CHAMPIONS LEAGUE!!!
18esima stagione a pes20: come il numero dei miei anni .... o meglio come gli anni che mi sento addosso quando gioco a pes!
Lo chiamavano Lucawe, alias zero tituli :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Dopo una settimana in cui ho provato il
Livello leggenda in master League contro la cpu con il fuorigioco automatico...devo dire che PER ME risulta un livello inaccessibile...alla fine è un gioco ed uno di deve pur divertire...giocare con una cpu che fa L 80% di possesso palla se va male, che aspoena recupero palla mi sposta fisicamente e se la riperende...che esco con un difensore Mi aggrediscono....per non parlare delle statistiche dei passaggi riusciti della cpu e i miei un differenza imbarazzante...devo sicuramente migliorare io ma onestamente chi gioca alla Master a livello leggenda merita tutta la mia stima e ammirazione...
Ah dimenticavo però una cosa L ho notata forse è stata un illusionione non lo so...però ho fatto una master con Albacete è in Spagna si gioca meglio...ho provato la championship ed è davvero impossibile..ho provato con Sheffield w. E milwall...
 

matteo1107

Primi Calci
18 Novembre 2016
7
2
3
Io gioco con tiro avanzato, cambio cursore semiassistito, passaggi di tipo 2 e velocità - 1, livello superstar. Dopo l'ultima patch il gioco è diventato impossibile, il com vince tutti i contrasti, cambiare giocatore con semiassistito è diventato impossibile perché risponde con ritardo notevole... Gioco per me decisamente peggiorato, inoltre di testa e da fuori area è diventato impossibile segnare.
 

babareto1

Pulcini
5 Agosto 2019
34
16
8
Ho fatto delle prove in amichevole e giocando l'europeo a superstar, togliendo le tattiche difensive e mettendo il fuorigioco automatico, e sono stra contento del gameplay. Ora ho iniziato un campionato con il Norwich, e mi sto divertendo parecchio, a parte la partita di coppa "particolare" dove ho perso 5 a 4. Contro il Chelsea ho perso 5-1 meritatamente (ha dominato), le altre partite tutte tirate dove ho vinto e pareggiato.

Assistenze di default e velocità 0 altrimenti la cpu diventa un bradipo.

Se avete altri consigli lato tattiche per migliorare ancor di più il gameplay, sono tutto orecchi!

Ho provato il full manual ma non fa per me
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Dopo una settimana in cui ho provato il
Livello leggenda in master League contro la cpu con il fuorigioco automatico...devo dire che PER ME risulta un livello inaccessibile...alla fine è un gioco ed uno di deve pur divertire...giocare con una cpu che fa L 80% di possesso palla se va male, che aspoena recupero palla mi sposta fisicamente e se la riperende...che esco con un difensore Mi aggrediscono....per non parlare delle statistiche dei passaggi riusciti della cpu e i miei un differenza imbarazzante...devo sicuramente migliorare io ma onestamente chi gioca alla Master a livello leggenda merita tutta la mia stima e ammirazione...
Ci sta.
Con le squadre di default. però facendo i campionati e non la master, anche a leggenda mi sono trovato bene, alla fine ho fatto 88 punti con il Genoa.
Ora però sto provando la Premier con l'Aston Villa sempre a leggenda ma con le modifiche che ha fatto Alberico ai giocatori (marcatura e intercettazione a tutti) e in più, sempre a tutte le squadre (compresa la mia) fuorigioco automatico, linea difensiva sull'ottava tacca, e via linea difensiva bassa.
Il problema è che la cpu gioca veramente bene e tutto senza forzature. A vederlo è proprio un piacere. Solo che soprattutto in difesa è veramente troppo forte, ci sono partite che riesco a fare a fatica un tiro decente.
Probabilmente manterrò le stesse modifiche ma riproverò a superstar, altrimenti tornerò a leggenda con i giocatori non modificati.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ci sta.
Con le squadre di default. però facendo i campionati e non la master, anche a leggenda mi sono trovato bene, alla fine ho fatto 88 punti con il Genoa.
Ora però sto provando la Premier con l'Aston Villa sempre a leggenda ma con le modifiche che ha fatto Alberico ai giocatori (marcatura e intercettazione a tutti) e in più, sempre a tutte le squadre (compresa la mia) fuorigioco automatico, linea difensiva sull'ottava tacca, e via linea difensiva bassa.
Il problema è che la cpu gioca veramente bene e tutto senza forzature. A vederlo è proprio un piacere. Solo che soprattutto in difesa è veramente troppo forte, ci sono partite che riesco a fare a fatica un tiro decente.
Probabilmente manterrò le stesse modifiche ma riproverò a superstar, altrimenti tornerò a leggenda con i giocatori non modificati.
Ho avuto la stessa tuo impressionare poi calcola che gioco solo master...immagina la mia frustrazione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,614
113
PSN ID
Safelb
Ci sta.
Con le squadre di default. però facendo i campionati e non la master, anche a leggenda mi sono trovato bene, alla fine ho fatto 88 punti con il Genoa.
Ora però sto provando la Premier con l'Aston Villa sempre a leggenda ma con le modifiche che ha fatto Alberico ai giocatori (marcatura e intercettazione a tutti) e in più, sempre a tutte le squadre (compresa la mia) fuorigioco automatico, linea difensiva sull'ottava tacca, e via linea difensiva bassa.
Il problema è che la cpu gioca veramente bene e tutto senza forzature. A vederlo è proprio un piacere. Solo che soprattutto in difesa è veramente troppo forte, ci sono partite che riesco a fare a fatica un tiro decente.
Probabilmente manterrò le stesse modifiche ma riproverò a superstar, altrimenti tornerò a leggenda con i giocatori non modificati.

Hai provato la Liga?
Gran bel campionato
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il mio esperimento a leggenda in manual è durato una settimana. Sulla singola partita ci può anche stare, ma giocare delle stagioni intere mi risulta troppo complesso ( poi ho le squadre modificate ). . E poi la cosa che non piace è che quando ho la palla io c'è un tipo di gameplay e quando ha la palla la CPU ce n'è un altro. Torno a leggenda assitstito che è il giusto compromesso tra sfida e relax, e se dovessi tornare ad annoiarmi probabilmente la mia stagione di Pes 20 si concluderà qui , in attesa del nuovo capitolo
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,066
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep