Supporto Tecnico Problematiche Online

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,066
665
113
Ho cancellato tutto quanto e sto installando tutto da capo... Tra un'oretta e mezza ti faccio sapere!
Grazie davvero
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,066
665
113
Salve a tutti da nuovo utente....
Per il tuo problema, puoi provare in questo modo...tentar non nuoce....
Allora, devi prima di tutto visualizzare i file nascosti:
Quindi vai su visualizza, poi flag su elementi nascosti. Cosi facendo da <C> dovresti vedere la cartella "ProgramData" dentro dovresti poi vedere la cartella "Konami" dove all'interno ci dovrebbero essere altra due cartelle 1) Mount e 1) Save.
Prova ad eliminare la cartella "Mount" e riavvia il gioco...Oppure quando scarica l'aggiornamento live, pes in queste cartelle crea un file chiamato LIVE00000 se ha estensione .tmp, rinominalo senza .tmp e riavvia il gioco e rifai l'aggiornamento.
Spero di essere stato un minimo chiaro.....fai sapere..Saluto.

SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Hai una bevuta pagata! Nemmeno Konami aveva risolto in un paio di mail... GRAZIE!

In quella cartella che mi hai indicato c'erano delle directory di vecchie edizioni di PES ...ho fatto piazza pulita di tutto ed è andata bene! Finalmente...
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Non riesco a credere a quanto successo ieri, da quando ho il router e collegato la mia ps4 tramite cavo non ho avuto problemi, tutto liscio, ieri il disastro!!!!! 4 disconnessioni di cui tre consecutive, due nelle classificate myclub e due matchday, perché??? Cosa è successo?? Da tripla valutazione A ad una con annesso messaggio di Konami che mi avvisa di avere avuto troppe disconnessioni :oops: nemmeno quando in passato giocavo in wifi ho avuto tutti sti problemi!!
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Non riesco a credere a quanto successo ieri, da quando ho il router e collegato la mia ps4 tramite cavo non ho avuto problemi, tutto liscio, ieri il disastro!!!!! 4 disconnessioni di cui tre consecutive, due nelle classificate myclub e due matchday, perché??? Cosa è successo?? Da tripla valutazione A ad una con annesso messaggio di Konami che mi avvisa di avere avuto troppe disconnessioni :oops: nemmeno quando in passato giocavo in wifi ho avuto tutti sti problemi!!

Tutto nella norma...Un altro motivo che mi ha spinto a mollare il gioco online. Dopo 400 partite senza mai problemi e valutazione AAA in 5 giorni ebbi 20 disconnessioni su 40 match giocati. Stranamente il piú delle volte sempre quando ero in vantaggio !!! E Konami che mi manda il messaggio e mi declassa a B .... a mai più !!!
 
  • Like
Reactions: concy81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Tutto nella norma...Un altro motivo che mi ha spinto a mollare il gioco online. Dopo 400 partite senza mai problemi e valutazione AAA in 5 giorni ebbi 20 disconnessioni su 40 match giocati. Stranamente il piú delle volte sempre quando ero in vantaggio !!! E Konami che mi manda il messaggio e mi declassa a B .... a mai più !!!
Io proprio non riesco a capire perché col cavo LAN ho nettamente migliorato il tutto e nel giocare non ho avuto nessun problema, tranne ieri!!! Ma a parte le modifiche iniziali che avevo fatto al router, come per esempio dare priorità sulla ps4 non ho toccato nulla!! Per questo ieri sono rimasto basito!
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Io proprio non riesco a capire perché col cavo LAN ho nettamente migliorato il tutto e nel giocare non ho avuto nessun problema, tranne ieri!!! Ma a parte le modifiche iniziali che avevo fatto al router, come per esempio dare priorità sulla ps4 non ho toccato nulla!! Per questo ieri sono rimasto basito!

Come ti ripeto a me improvvisamente è successa la stessa cosa. In pochi giorni ho perso tutto quello che avevo guadagnato nelle Divisioni Online ( da 4° divisione retrocesso all'8°, e da 891 di ranking sono sceso a 650)...
Senza nessun motivo, perché in quegli stessi giorni non avevo nessun problema di connessione in altri ambiti o con altri giochi online...
 
  • Like
Reactions: concy81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Come ti ripeto a me improvvisamente è successa la stessa cosa. In pochi giorni ho perso tutto quello che avevo guadagnato nelle Divisioni Online ( da 4° divisione retrocesso all'8°, e da 891 di ranking sono sceso a 650)...
Senza nessun motivo, perché in quegli stessi giorni non avevo nessun problema di connessione in altri ambiti o con altri giochi online...
Sto facendo un altro tentativo, cioè documentandomi su internet ho visto le porte che usa pes, bene, ho aperto tutte le porte del gioco, visto che questo gioco è quello che crea più problemi online.
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Sto facendo un altro tentativo, cioè documentandomi su internet ho visto le porte che usa pes, bene, ho aperto tutte le porte del gioco, visto che questo gioco è quello che crea più problemi online.
Ciao mi dici le porte anche a me perché da 870 a 750 in 3 4 giorni nn riesco a giocare sbagliano tutto nn e fluido ho cavo e fibra
 
  • Like
Reactions: concy81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ciao mi dici le porte anche a me perché da 870 a 750 in 3 4 giorni nn riesco a giocare sbagliano tutto nn e fluido ho cavo e fibra
Purtroppo sono fuori per lavoro e non posso aiutarti, ma comunque se riesci a leggere tutti i messaggi in questa sezione verrai illuminato in tutto, dal settaggio della connessione all'apertura delle porte sul router, compreso quelle di pes 20;)
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Purtroppo sono fuori per lavoro e non posso aiutarti, ma comunque se riesci a leggere tutti i messaggi in questa sezione verrai illuminato in tutto, dal settaggio della connessione all'apertura delle porte sul router, compreso quelle di pes 20;)
Comunque il mio problema è la connessione, non pes, nel senso che sono cliente 3 ma da quando c'è stata la fusione con wind sono iniziati tutti i problemi, a livello di nat anche se fino a poco fa giocavo in wifi ho avuto sempre il 2 (ps4) ma adesso di tanto in tanto ho nat 3,è questo mi ha creato un po di problemi e questo mi succede quando il router mi si aggancia ad infostrada.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ho provato di tutto, ho seguito tutti i consigli, dall'apertura delle porte all'upnp passando dal dmz al qos (parlo delle impostazioni del router) ma niente non c'è verso!!! Se dai test che effettuo come linea mi da infostrada su ps4 avrò sistematicamente nat 3.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Comunque il mio problema è la connessione, non pes, nel senso che sono cliente 3 ma da quando c'è stata la fusione con wind sono iniziati tutti i problemi, a livello di nat anche se fino a poco fa giocavo in wifi ho avuto sempre il 2 (ps4) ma adesso di tanto in tanto ho nat 3,è questo mi ha creato un po di problemi e questo mi succede quando il router mi si aggancia ad infostrada.
Oh finalmente un'analisi tecnica senza caccia alle streghe.. nè scie chimiche :rolleyes:(y)
 
  • Like
Reactions: concy81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Oh finalmente un'analisi tecnica senza caccia alle streghe.. nè scie chimiche :rolleyes:(y)
Credimi in passato ho bestemmiato parecchio, ma perché non capivo nulla di connessioni :rotfl:, non che ora ne capisca ma almeno e grazie anche ad alcuni utenti del forum ho avuto come un'illuminazione, e adesso che gioco via cavo non c'è paragone!! La connessione in pes fa tanta tanta differenza!
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Credimi in passato ho bestemmiato parecchio, ma perché non capivo nulla di connessioni :rotfl:, non che ora ne capisca ma almeno e grazie anche ad alcuni utenti del forum ho avuto come un'illuminazione, e adesso che gioco via cavo non c'è paragone!! La connessione in pes fa tanta tanta differenza!
mi fa piacere, da ora in poi linkerò sto topic a tutti i Gomblottisti di pes :rotfl::p
 
  • Like
Reactions: concy81

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Ragazzi mi aiutate ho cavo e fibra ho trovato queste porte su Pes 2020 come fare? Passo per passo qualche buonanima? Screenshot_2020-06-16-22-42-54-1.png
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Le porte da aprire su router assegnandole a ip consolle

TCP 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, dalla 10070 alla 10080;

UDP 3478, 3479, 3480, 3658, 10070
Poi su consolle
Rete
Configura rete
Ip manualmente
Come ip metti quello assegnato alle porte
Getaway ip router in cascata
Subnet Mask la stessa router( ti consiglio 255.255.255.0
DNS gli stessi del router in cascata (ti consiglio quelli di Google)
8.8.8.8 e 8.8.4.4
Mtu lo stesso del router di solito 1492 o 1500

Poi da Pes impostazioni
Assegna porta UDP
Automatica no
P2P si
Porta principale 10070
Porta secondaria 10071
Io non ho capito se devo mettere tutti i numeri della TCP E UDP
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Cioè devo.mettere tutti quei numeri sia tcp che udp? E poi su Pes(ps4) cosa metto porta principale secondaria p2p