ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Niente, regina di coppa: è davvero come Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
Però c'è anche da dire che i tifosi pagano il biglietto allo stadio anche in Premier: bisogna sudarsi la maglia quanto meno per loro!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Altri risultati Europa League
Nessun ribaltone, il Benfica strapazza il Leverkusen (4-0)


176659

Con stasera si conclude il quadro delle qualificate ai quarti di finale di Europa League. Lo United accede al turno successivo pareggiando all’Olimpico 1-1 (Milinkovic-Savic per i laziali, risponde Maguire). Finisce a reti inviolate la sfida tra Schalke e M’gladbach, passano dunque i primi visto lo scontro d’andata concluso con un roboante 4-0.

176662

L’Istanbul Basaksehir si ripete anche in Francia e vince 2-0 ribadendo la propria superioritá, a segno Aleksic e Visca. La Roma si ripete anche in Germania, un bel 2-0 firmato Pellegrini e Mkhitaryan, e accede al rango delle top8 della competizione. Lo Spartak Mosca stacca il pass trionfando 1-0 in casa propria, a segno Ezequiel Ponce.

176661

Il Lione in casa propria vince 1-0, e controlla la sfida che all’andata trionfò 3-0 contro il Lipsia. A segno Toko Ekambi. Chiude il quadro la vittoria del Benfica per 4-0 a Leverkusen, dopo lo 0-0 in Portogallo. Il Benfica surclassa i tedeschi in un match senza storie con le reti di Grimaldo, Pizzi e la doppietta di Seferovic.

176663

Ecco dunque il quadro completo delle otto qualificate in vista del sorteggio di Nyon che pescherà gli abbinamenti dei quarti di finale:

- Arsenal (ENG)
- Manchester United (ENG)
- Lione (FRA)
- Benfica (POR)
- Istanbul Basaksehir (TUR)
- Schalke 04 (GER)
- Spartak Mosca (RUS)
- Roma (ITA)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Arsenal: l’arrivo di Rakitic divide i tifosi

176667

Mentre la voce di mercato suo calciatore croato s’intensifica, abbiamo sostenuto un sondaggio tra i tifosi dei gunners per capire cosa ne pensato del centrocampista in forza al Barcellona.

Il 52% sostiene che Rakitic possa essere l’uomo giusto nella stagione 20/21 per riportare a Londra la Champions.

Il 48% invece sosterrebbe che il croato ormai abbia fatto il suo tempo non possa essere sinonimo di un upgrade in casa Arsenal.

[ RICOSTRUZIONE ARSENAL 20/21 ]

176668

Centrocampo
– La certezza è che l’Arsenal della prossima stagione cambierà sicuramente 4/5 giocatori dell’attuale impianto. Il nuovo mister, probabilmente Allegri, avrà a disposizione un impianto di gioco con a disposizione 2 centrocampisti in più, quasi indubbiamente di alto livello. Rakitic, Vidal e Tolisso I più chiacchierati, e inoltre sembra probabile l’arrivo di Khedira. Il dubbio è la carta d’identità: sia Rakitic che Khedira vanno per i 33 e 34 anni, forse troppi per un progetto a lungo termine, ma utili per una crescita immediata del club che pretende di tornare in Champions. Il sogno resta Fabian Ruìz, ma l’Arsenal sembra rassegnarsi all’idea di non poterlo scippare al Napoli. Uscirà Özil, forse Willock, Torreira piace al Real (sul piatto 50 milioni) e Xhaka al Bayern, qualcosa potrebbe muoversi.
(Altri nomi: Paredes, Palacios, Rafinha)

Difesa — Nel reparto arretrato difficile prevedere cosa accadrà. Sicuramente molte uscite (Chambers, Pablo Marì, Sokratis o David Luiz), e sicuramente confermata la centralità della coppia Ginter-Demiral. Possibile il rientro del difensore Saliba, dal Saint-Etienne. Resta da capire se resterà a Londra o no. Anche i terzini dovrebbero essere confermati, amenochè Allegri non abbia richieste particolari: De Sciglio e Thiago Silva sono due calciatori già allenati dal tecnico toscano che gradirebbe parecchio in rosa.
(Altri nomi: nessuno)

Portiere — Leno è richiesto dal Barcellona, i blaugrana insistono: 37 milioni sul piatto. Senza Champions sarà dura trattenere i gioielli di casa. Musso o Maignan sondati per la sua eventuale partenza. Fahrmann confermato come secondo.
(Altri nomi: Arèola)

Attaccanti — In avanti sembra sicura la partenza di Lacazette, che non è riuscito a imporsi nonostante la permanenza di gennaio. Un’offerta di 60 milioni potrebbe bastare. Aubameyang sarà richiesto da mezza Europa, e anche qui sarà dura trattenerlo se non dovesse arrivare una qualificazione in campo europeo. L’Arsenal si prepara a blindarlo con un aumento dell’ingaggio per altri due anni. Nelson e Nketiah dovrebbero restare, Martinelli no. Mandzukic tornando dall’infortunio completerebbe la rosa, e sarebbe un gradito toccasana per la mente di Allegri. Infine, Pepè è un rebus: dopo il rientro dall’infortunio pare irriconoscibile, se il Psg dovesse ancora bussare alla porta della famiglia Walton non è da escludere una trattativa. Cantwell potrebbe completare il reparto, così come un sostituto di Lacazette.
(Altri nomi: Evertòn, Higuaìn, Cavani, R.Jimenez, Borja)
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 176642

31^ PREMIER LEAGUE

ARSENAL - BRIGHTON

Visualizza allegato 176643

Visualizza allegato 176644

Siamo all’Emirates, 31ª giornata di Premier. Un Arsenal ormai senza troppi stimoli e con la testa all’Everton incontra un Brighton alla ricerca di punti salvezza. Lucescu si inventa qualche cambio, Tierney sulla sinistra è ormai l’ultima tendenza di Premier in questa giornate, Nketiah titolare in avanti, Ceballos sulla trequarti, Özil neppure convocato. Il Brighton scende in campo con il 4-3-3, servirà prudenza, memori del d’onore 5-0 subito all’andata.

Visualizza allegato 176645

Visualizza allegato 176646

L’Arsenal conferma il trend negativo di Premier e soccombe anche con il Brighton. Decisivo un gol di Trossard al 52’. Gara compassata, con molti errori in ogni zona del campo e anche sottoporta. La sensazione è quella che i gunners ormai abbiano preso questa competizione in maniera blanda e concentrino tutte le proprie energie nell’Europa League, il ritorno con l’Everton si giocherà fra tre giorni. Nel secondo tempo si rivede Martinelli, ma il brasiliano non lascia il segno. Può festeggiare dunque il Brighton, che trionfa all’Emirates e raccoglie tre preziosi punti in chiave salvezza.


Marcatore:52’ Trossard
Sostituzioni: 62’ Martinelli per Ceballos, 73’ Lacazette per Nketiah, 79’ Nelson per Aubameyang
Il migliore: Guendouzi 6 – Partita d’impegno. I compagni, palesemente con la testa altrove, dovrebbero prendere esempio. Vince tantissimi tackle.

Sintesi:
Sembra ormai chiaro che in Premier la squadra è completamente priva di stimoli e questo non va bene, perché queste sconfitte non aiutano a preparare le gare di Europa League. Alcuni giocatori sono completamente fuori dal progetto: l' anno prossimo ci vuole un bel repulisti, anche se con queste prestazioni indecenti si abbasseranno i valori di mercato. Attenzione poi a non scivolare troppo in basso in classifica...
 
  • Like
Reactions: 10maggio e ElDiablo

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Bene la qualificazione ai quarti di Europa League, in campionato invece direi che non c’è nulla da dire, abbiamo mollato. Sul mercato insisto su Rakitic, è un calciatore che ti cambia il centrocampo; contento del riscatto di Ceballos, il ragazzo se l’è meritato
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 176647

Arsenal, occhio: il Real vuole Torreira, pronti 50 milioni

Visualizza allegato 176648

Altro giocatore dei gunners richiesto. Dopo Leno dal Barcellona, anche Torreira è finito nel radar di una big. Il Real Madrid di Zidane vorrebbe puntare sul mediano uruguaiano per sostituire Casemiro gradualmente nella prossima stagione. L’offerta è importante: 47 milioni di euro, si può arrivare a 50. Il calciatore senza Champions potrebbe voler lasciare Londra, Bergkamp riflette.
Se arrivano Rakitic e Khedira, per questa cifra può partire tranquillamente...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 176649

OTTAVI EUROPA LEAGUE - Ritorno

ARSENAL - EVERTON

Visualizza allegato 176650

Visualizza allegato 176651

Tutto pronto all’Emirates per il ritorno degli ottavi, all’andata finì 1-0 in trasferta per l’Arsenal. Lucescu schiera la stessa formazione con una novità, ossia Ceballos titolare al posto di Özil sulla trequarti. Un segnale forse visto il riscatto dello spagnolo da parte della società. Ancelotti, invece, apporta qualche modifica, non all’assetto tattico, quanto agli interpreti, infatti sull’out di sinistra c’è Sigurdsson e in avanti al posto di Kean parte Calvert-Lewin. Cambiano anche j terzini: fuori Sidibè e Baines, dentro Coleman e Digne. Everton che sta giocando una Premier dignitosa rispetto all’Arsenal (7º posto), e potrebbe rimontare questa gara da un momento all’altro, specialmente con Richarlison: Lucescu chiede prudenza.
All’Emirates la sfida ha inizio.

Visualizza allegato 176652

Visualizza allegato 176653

Arsenal avanti! Passano i Gunners! Vittoria per 1-0 grazie a un rigore decisivo di Aubameyang all’89’. Prima azione velenosa alla mezz’ora, con Richarlison che dal limite si divincola e calcia forte, ma Leno si oppone in corner. Brivido per i gunners. Al 39’ però azione ai limite dell’umano: bellissimo palo a giro di Lacazette, la palla precipita nei piedi di Aubameyang che è completamente solo contro Stekelenburg, ma calcia centrale e si divora un gol che avrebbe segnato davvero chiunque. Non è da lui: gara che ora si mette davvero male, sopratutto psicologicamente. Lucescu s’infuria per non aver chiuso il discorso qualificazione. In avanti l’Everton è pericoloso, Richarlison è indiavolato e Calvert-Lewin sbaglia un gol clamoroso al 47’, calciando fuori. Ancelotti si dispera. La gara poi resta in stallo, all’80’ Aubameyang si divora un altro gol fatto calciando fuori dopo un ottimale passaggio di Torreira. Sembra il segnale che la gara debba finire in favore dell’Everton, specie quando all’81’ Lacazette ha un’occasione d’oro, tutto solo contro Stekelenburg, ma si allunga troppo la palla e gli calcia addosso. Dopo tre clamorose occasioni da gol sprecate, subentra la provvidenza: all’89’ discesa di Kolasinac, Walcott lo atterra ed è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Aubameyang che stavolta non sbaglia: 1-0! Qualificazione in tasca, nel finale due situazioni pericolose di Yerry Mina finiscono fuori e Lucescu può festeggiare una difficile qualificazione ai quarti.

Visualizza allegato 176657

Marcatore: 89’ Aubameyang su rig.
Sostituzioni: 80’ Nelson per Pepè e Özil per Ceballos, 84’ Nketiah per Lacazette
Il migliore: Kolasinac 7 — Passa la gara a spingere come un forsennato, all’89’ guadagna il rigore che permette ai suoi di vedere i quarti.

Sintesi:
Adesso siamo ai quarti: sognare e' lecito. Io farei giocare gli stessi anche in campionato, per evitare altre brutte figure e non peggiorare ulteriormente la classifica. Ma Mario quando sara' disponibile?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Altri risultati Europa League
Nessun ribaltone, il Benfica strapazza il Leverkusen (4-0)


Visualizza allegato 176659

Con stasera si conclude il quadro delle qualificate ai quarti di finale di Europa League. Lo United accede al turno successivo pareggiando all’Olimpico 1-1 (Milinkovic-Savic per i laziali, risponde Maguire). Finisce a reti inviolate la sfida tra Schalke e M’gladbach, passano dunque i primi visto lo scontro d’andata concluso con un roboante 4-0.

Visualizza allegato 176662

L’Istanbul Basaksehir si ripete anche in Francia e vince 2-0 ribadendo la propria superioritá, a segno Aleksic e Visca. La Roma si ripete anche in Germania, un bel 2-0 firmato Pellegrini e Mkhitaryan, e accede al rango delle top8 della competizione. Lo Spartak Mosca stacca il pass trionfando 1-0 in casa propria, a segno Ezequiel Ponce.

Visualizza allegato 176661

Il Lione in casa propria vince 1-0, e controlla la sfida che all’andata trionfò 3-0 contro il Lipsia. A segno Toko Ekambi. Chiude il quadro la vittoria del Benfica per 4-0 a Leverkusen, dopo lo 0-0 in Portogallo. Il Benfica surclassa i tedeschi in un match senza storie con le reti di Grimaldo, Pizzi e la doppietta di Seferovic.

Visualizza allegato 176663

Ecco dunque il quadro completo delle otto qualificate in vista del sorteggio di Nyon che pescherà gli abbinamenti dei quarti di finale:

- Arsenal (ENG)
- Manchester United (ENG)
- Lione (FRA)
- Benfica (POR)
- Istanbul Basaksehir (TUR)
- Schalke 04 (GER)
- Spartak Mosca (RUS)
- Roma (ITA)
Assolutamente da evitare lo United, con tutte le altre partiamo quantomeno alla pari. Sogno una crociera sul Bosforo ma non disdegno un self-service sulla Piazza Rossa...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Sembra ormai chiaro che in Premier la squadra è completamente priva di stimoli e questo non va bene, perché queste sconfitte non aiutano a preparare le gare di Europa League. Alcuni giocatori sono completamente fuori dal progetto: l' anno prossimo ci vuole un bel repulisti, anche se con queste prestazioni indecenti si abbasseranno i valori di mercato. Attenzione poi a non scivolare troppo in basso in classifica...
Purtroppo ormai sembra proprio di essere in caduta libera…
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bene la qualificazione ai quarti di Europa League, in campionato invece direi che non c’è nulla da dire, abbiamo mollato. Sul mercato insisto su Rakitic, è un calciatore che ti cambia il centrocampo; contento del riscatto di Ceballos, il ragazzo se l’è meritato
Peccato veramente aver affrontato la Premier in questo modo, ma la sensazione è che ormai non ci sia più nulla da salvare. Su Rakitic ci siamo, l’accordo può arrivare a breve. Entro la fine della stagione si potrebbe annunciare il suo arrivo.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Adesso siamo ai quarti: sognare e' lecito. Io farei giocare gli stessi anche in campionato, per evitare altre brutte figure e non peggiorare ulteriormente la classifica. Ma Mario quando sara' disponibile?
Purtroppo in campionato spesso incide la condizione, e avere tanti impegni porta a fare delle scelte. Mandzukic lo rivedremo ad aprile, si spera non verso la fine… L’abbiamo perso troppo presto e troppo a lungo.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Sorteggio Europa League: sarà Arsenal - Lione

176715


L’urna di Nyon ha mostrato gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League. L’Arsenal incrocerà il Lione di Rudi Garcia, andata all’Emirates Stadium. Sfida che si rivelerà tutt’altro che agevole, i francesi infatti hanno già eliminato con grande facilità sia Espanyol che Lipsia.
Le altre sfide vedono contrapporsi Roma e United, successivamente Schalke e Istanbul e infine Benfica-Spartak Mosca.

176717
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Sorteggio Europa League: sarà Arsenal - Lione

Visualizza allegato 176715


L’urna di Nyon ha mostrato gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League. L’Arsenal incrocerà il Lione di Rudi Garcia, andata all’Emirates Stadium. Sfida che si rivelerà tutt’altro che agevole, i francesi infatti hanno già eliminato con grande facilità sia Espanyol che Lipsia.
Le altre sfide vedono contrapporsi Roma e United, successivamente Schalke e Istanbul e infine Benfica-Spartak Mosca.

Visualizza allegato 176717
Ce la giochiamo alla grande: per scaramanzia diciamo 50 e 50... Nelle altre partite Benfica, United e Schalke partono con i favori del pronostico.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ce la giochiamo alla grande: per scaramanzia diciamo 50 e 50... Nelle altre partite Benfica, United e Schalke partono con i favori del pronostico.
Prevedo proprio questo quadro: Benfica, United e Schalke semifinaliste con una tra noi e il Lione. Sarà davvero difficile, sono ostici in ogni zona del campo.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Continua l'andamento a due volti. Bene il riscatto di Ceballos che, a mio avviso, esclude Rakitić.
Bella la sfida con l'OL. Per certi versi due squadre dal presente e dal passato comune. Abbiamo comunque tutte le carte in regola per andare fino in fondo. Non sottovaluterei lo Spartak. Da me, nella master con l'Inter, ha vinto l'Europa League e mi ha fatto sudare mille camicie in Supercoppa Uefa.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
176731

32^ PREMIER LEAGUE

MANCHESTER CITY - ARSENAL

176732

176735

Siamo alla 32^ giornata di Premier, ospiti all’Ethiad Stadium di Manchester. I citizens sono ormai campioni in carica, e hanno poco da dare a questa stagione, ma questo non toglie la loro volontà di fare il record di punti in Premier. Guardiola infatti non fa sconti e schiera la formazione quasi totalmente titolare, risparmiando solo Walker e Rodri in panchina. L’Arsenal invece ha ormai mollato la presa ma nonostante questo Lucescu manda comunque in campo Aubameyang. In porta però c’è Fahrmann, all’esordio in questa Premier, e la difesa è rivoluzionata: ci sono David Luiz e Sokratis, a centrocampo Guendouzi. Calcio d’inizio a Manchester: non sarà chissà quale sfida per la classifica, ma è pur sempre City-Arsenal.

176737

City semplicemente pigliatutto. Non basta un buon Arsenal, la beffa arriva al 92’. Apre le marcature dopo appena 2’ una punizione magistrale di De Bruyne. L’Arsenal potrebbe già abbattersi, ma non molla. Al 27’ Lacazette pareggia i conti scrivendo la parola fine a un digiuno che dura da tantissimi mesi. Bello l’assist di Maitland-Niles, poi il francese sfiora il raddoppio con un pallonetto. Sarà proprio Lacazette a servire dopo poco la palla per Aubameyang valida per il gol del sorpasso: Arsenal in vantaggio e prima tempo che si chiude così. Nella ripresa però il City non molla e la doppietta di Agüero è decisiva. Il Kun sfrutta un errore della difesa prima per infilare Fahrmann, poi al 92’ inoltrato (il tempo era già scaduto) raccoglie un filtrante di De Bruyne e non sbaglia. Guardiola non perde neanche oggi, il City festeggia. Ennesima beffa per l’Arsenal, alla quarta sconfitta consecutiva in Premier. La classifica ora è horror: 15º posto. Un dramma che solo un esito finale positivo del percorso in Europa League potrebbe mascherare.

176743

Marcatori: 2’ De Bruyne (M), 27’ Lacazette, 35’ Aubameyang (A), 66’ e 92’ Aguero (M)
Sostituzioni: 63’ Nketiah per Aubameyang, 75’ Pepè per Nelson, 84’ Ceballos per Özil
Il migliore: Lacazette 7 – Torna al gol, sforna un assist e serve anche a Nelson la palla che poteva chiudere la sfida. Bella partita la sua nonostante il risultato, che si sia risvegliato dal torpore?

Sintesi:

Classifica 32^ Premier:

176742
 
  • Like
Reactions: 10maggio

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Squadra che ormai ha basato la sua stagione sull' Europa League, ma in campionato non possiamo permetterci di perdere colpi in questo modo, è deleterio e soprattutto pericoloso per la classifica.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Continua l'andamento a due volti. Bene il riscatto di Ceballos che, a mio avviso, esclude Rakitić.
Bella la sfida con l'OL. Per certi versi due squadre dal presente e dal passato comune. Abbiamo comunque tutte le carte in regola per andare fino in fondo. Non sottovaluterei lo Spartak. Da me, nella master con l'Inter, ha vinto l'Europa League e mi ha fatto sudare mille camicie in Supercoppa Uefa.
L’ideale sarebbe riuscire a prendere anche Rakitic, ma è dura, i soldi sono usciti dalle casse. Ora però arriverà qualche cessione. Il Lione dei 7 campionati francesi consecutivi; chi lo dimentica. Sarà una bella sfida, ma durissima sul campo. Spartak Mosca ha una bella rosa, Schurrle in Russia fa sfracelli, però penso che alla fine passerà il Benfica.

Squadra che ormai ha basato la sua stagione sull' Europa League, ma in campionato non possiamo permetterci di perdere colpi in questo modo, è deleterio e soprattutto pericoloso per la classifica.
Con il City mi sono impegnato, ma è andata così. Purgati al 92’ dopo aver pure rimontato. E alla prossima, in Premier, c’è il Liverpool...

••••••



176744

A fine gara David Luiz annuncia l’addio: «Ho firmato con il Crystal Palace»

176745

Forse preso dal nervosismo della sconfitta, o dal fatto di non riuscire più a ritagliarsi continuità in questa fase della sua carriera, a fine partita David Luiz non si è nascosto e ha annunciato il suo addio a fine stagione. «Ho già firmato per il Crystal Palace, l’anno prossimo giocherò lì – ha detto il brasiliano —, forse questa era la mia ultima partita con questa maglia». È poi arrivata la conferma da parte del club, David Luiz ha firmato un triennale con l’altro club di Londra e l’Arsenal, da questa operazione, incasserà 13 milioni di euro. Il calciatore resta in Premier con la speranza di tornare centrale nel progetto di una società, cosa che qui a Londra non è avvenuta, con Koeman prima e Lucescu poi.
 
  • Like
Reactions: giaforg e 10maggio

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Ho appena visto la partita contro il City... quando ho risposto ancora non c era ;), purtroppo in queste partite è difficile fare punti anche se si gioca al massimo, quelle che dobbiamo vincere sono le partite alla nostra portata, altrimenti sconfitta su sconfitta... si rischia...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ho appena visto la partita contro il City... quando ho risposto ancora non c era ;), purtroppo in queste partite è difficile fare punti anche se si gioca al massimo, quelle che dobbiamo vincere sono le partite alla nostra portata, altrimenti sconfitta su sconfitta... si rischia...
La verità è che non vedo l’ora finisca il prima possibile questa stagione, intendo la Premier. Mancano 6 partite, spero volino. Affronteremo Liverpool, Bournemouth, Everton, Watford, Sheffield e Leicester. Dopodichè testa alla prossima e rifondare tutto…
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,416
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123