ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
daje diablooooo che dobbiamo fare?


credo nella rimonta con il Lione a patto di andare in vantaggio entro la prima ora di gioco....

in campionato sono esterrefatto..non si possono fare simili risultati con una squadra come l'ARSENAL....

MA IL RAGAZZO TIFOSO E IL PADRE CHE FINE HANNO FATTO??si sono suicidati?:):)
Ahahah diciamo che ora sto viaggiando un po’ più veloce visto i miseri risultati, passo diretto agli aggiornamenti… e poi penso che se ora dovessero esprimersi dicendo quel che davvero pensano, probabilmente, mi censurerebbero :rotfl:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
176905

33^ GIORNATA PREMIER

ARSENAL - LIVERPOOL

176908

176909

Giornata di Premier numero trentatrè, il Liverpool di Klopp va a Londra, a difendere il suo terzo posto. L’Arsenal ha la testa completamente all’Europa League e la formazione la dice lunga: Aubameyang tenuto a riposo in panchina, Fahrmann titolare, Sokratis sostituisce Ginter al centro della difesa e Pèpè neppure è convocato. Tierney e Maitland-Niles sulle fasce, ma la vera novità è Willock, per la prima volta titolare sulla sinistra. Ceballos a riposo, Özil padrone della trequarti. I Reds schierano il tridente titolarissimo, occasione da titolare solo per Oxlade-Chamberlain in mezzo al campo, sin qui centellinato da Klopp. All’Emirates può avere inizio la sfida.

176911

176912

Incredibile, all’Emirates l’Arsenal rialza la chin e si toglie lo sfizio di eclissare il Liverpool con una prestazione mostruosa. Dominio nel possesso palla (58%) e nelle occasioni da rete (13 a 3), grande giornata per Özil, a segno nel primo tempo e poi autore dell’assist per il 2-0 di Alexandre Lacazette. Nel finale Manè accorcia le distanze, ma è troppo tardi. Una vittoria di carattere, che vuol essere un messaggio soprattutto in chiave Europa League. L’Arsenal c’è ancora e quando gioca a calcio può avere davvero pochi rivali. A questa squadra è mancata la costanza, ma se giocasse sempre come oggi… Il pubblico ha gradito, ma la classifica ahimè resta molto triste, con cinque giornate al termine. E ora, tutti a Lione…

176913

Marcatori: 49’ Özil, 63’ Lacazette (A), 88’ Manè (L)
Sostituzioni: 65’ Martinelli per Willock, 68’ Ceballos per Özil, 77’ Aubameyang per Lacazette
Il migliore: Özil 7,5 – Proprio ora che giunge la notizia del suo addio, gioca una gara incredibile. Gol. Assist. Giocate da urlo. Se è quello di oggi, fino a fine stagione può essere prezioso.

Sintesi:

Classifica 33ª Premier:
176914
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
daje diablooooo che dobbiamo fare?


credo nella rimonta con il Lione a patto di andare in vantaggio entro la prima ora di gioco....

in campionato sono esterrefatto..non si possono fare simili risultati con una squadra come l'ARSENAL....

MA IL RAGAZZO TIFOSO E IL PADRE CHE FINE HANNO FATTO??si sono suicidati?:):)
:rotfl: è vero non li sento più...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,645
5,567
113
Grande reazione d’orgoglio con il Liverpool... forse siamo ancora sul pezzo ma bisogna dimostrarlo andandoci a prendere la qualificazione a Lione.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Grande reazione d’orgoglio con il Liverpool... forse siamo ancora sul pezzo ma bisogna dimostrarlo andandoci a prendere la qualificazione a Lione.

:rotfl: è vero non li sento più...
Ahah scherzi a parte ora ho un po’ più tempo per giocare e quindi sto andando un po’ più spedito :) Quando invece sono incasinato mi dedico ai dettagli tipo il loro racconto o il mercato.


Che vittoria con il Liverpool... non faccio nemmeno in tempo a scrivere e arrivano questi risultati...
Eh già. La scorsa giornata con il City siamo stati beffati al 92’, penso che ci meritavamo questa vittoria.


Grande reazione d’orgoglio con il Liverpool... forse siamo ancora sul pezzo ma bisogna dimostrarlo andandoci a prendere la qualificazione a Lione.
Dopo tutte le beffe che ho dovuto “sopportare”, ci voleva. Una partita in cui ho quasi annichilito la CPU, forse era anche giornata buona, non lo so. Ora andiamo a Lione… C’è da portarla a casa assolutamente per andare a giocarsi una semifinale che sarebbe veramente il salvagente della stagione. Una volta che sei lì poi è un attimo.
 
  • Like
Reactions: 10maggio e Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Verso Lione-Arsenal
Lucescu: «Giocare spensierati sarà la chiave»


176915

Alla vigilia del match di Europa League valido per l’accesso in semifinale, Mircea Lucescu vuole tranquillizzare i suoi in tema rimonta, dopo la sconfitta per 1-0 in casa:

«Servirà spensieratezza. Questa è l’unica cosa che dico ai ragazzi. Non bisogna giocare con la fretta e l’ansia di rimontare, se ci si fa prendere dal panico e dalla frenesia è finita. Servirà essere accorti dietro e caparbi davanti, ma sempre con brillantezza e serenità di impostare la propria azione, e fare le proprie giocate. Solo così potremo giocarcela, il Lione ha dimostrato di essere un’ottima squadra, complimenti a Garcia.»

Il tecnico romeno viene da una bella vittoria contro il Liverpool (2-1) e ora vuole chiudere la stagione in bellezza almeno in Europa, prima di salutare Londra. Rudi Garcia, invece, ha sostenuto di ritenersi sereno in vista del ritorno, è certo che i suoi ragazzi giocheranno una partita quasi perfetta come all’andata.

176916

Osservato speciale della serata sarà Alexandre Lacazette, apparso in grande spolvero contro il Liverpool e dunque titolare. Il francese è cresciuto proprio nel Lione e ha esordito con questa maglia nel calcio professionistico, prima di passare ai gunners.

PROBABILI FORMAZIONI
ARSENAL 4-2-3-1
: Leno; Bellerin, Ginter, Demiral, Kolasinac; Guendouzi, Torreira; Pepè, Ceballos, Aubameyang; Lacazette.

LIONE 3-5-2: A.Lopes; Denayer, Marcelo, Andersen; Rafael, T.Mendes, B.Guimaraes, Aouar, Cornet; Depay, Toko-Ekambi.


•••••
176917

MERCATO – Stagione 20/21: c’è Mykolenko

176918


Quasi fatta per il terzino ucraino, che occuperà la fascia mancina. Trattativa da 8 milioni che andranno nelle casse della Dinamo Kiev. In uscita Tierney: si tratta per un prestito di un anno con la Real Sociedad.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Finalmente uno scalpo di una grande in questa stagione buia. Daje col ritorno con il Lione. L'1-0 è il risultato più pericoloso e subdolo di tutti per quelli che sono in vantaggio. Bisogna essere forti psicologicamente per sopraffarli nella loro pseudo situazione di sicurezza.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
176922

QUARTI DI FINALE - Ritorno

LIONE - ARSENAL

176923

176924

È il momento: Lione-Arsenal! L’andata, terminata 0-1 per i francesi, ha emesso il segnale di un Arsenal davvero fragile di testa, condizione già consolidata in tutta la stagione. I gunners però vengono da una bella vittoria sul Liverpool che li ha galvanizzati, stasera devono fare l’impresa. Brutta notizia per Lucescu: Özil fa crack nel riscaldamento, non può essere in panchina. Convocato Willock. Per il resto, formazione confermata come da pronostico. Il Lione sorprende invece: Rudi Garcia schiera in porta Tatarusanu e al centro della difesa il giovane Diomandè a discapito di Andersen. Mossa non tutto decifrabile. Al Parc OL fischio d’inizio, stadio gremito, i francesi sognano semifinale.

176925


176926

È finita, l’Arsenal passa in semifinale! Prestazione pazzesca dei ragazzi di Lucescu, che iniziano la sfida nel peggiore dei modi: dopo appena cinquanta secondi Depay insacca in rete alla prima occasione. Sembra fatta per l’eliminazione, ma è proprio qui che i gunners si rimboccano le maniche e giocano una gara che rasenta la perfezione. Al 5’ palla dentro di Kolasinac e traversa di Lacazette: reggetevi forre signori, perché l’Arsenal ne colpirà ben quattro oggi! Alla mezz’ora pareggiano I gunners: palla intelligente in verticale di Ceballos, Lacazette calcia sporco ma c’è la papera di Tatarusanu: palla in mezzo alle sue gambe che scivola in rete. Parità, ora basta un gol per decidere il passaggio del turno. Al 44’ accade l’impossibile; palla dentro di Pepè da destra, Aubameyang ha la porta spalancata, a botta sicura, ma… traversa! Incredibile, è la seconda. Lucescu non ci crede.

176927

Il primo tempo si chiude con un’altra azione clamorosa: Depay, tutto solo, batte Leno ma la palla sbatte sul palo. Emozioni a mille. Inizia il secondo tempo, siamo al 62’, palla ad Aubameyang che vede l’imbucata di Lacazette: serve il francese che solo contro Tatarusanu alza la palla e fa doppietta: vantaggio dei gunners, segna proprio l’ex di giornata. Emozioni finite? Non se ne parla. Dopo poco azione fotocopia del primo tempo: Kolasinac da sinistra, palla dentro per Lacazette e... ancora traversa! Passa un minuto, da destra c’è Pèpè, contropiede spericolato. Serve Lacazette che vede Aubameyang tutto solo, gli serve la palla per chiudere il match e ancora...traversa! Match che rasenta la follia, subire un gol sarebbe una beffa incredibile per l’Arsenal che potrebbe stare serenamente sopra 1-6, ma per fortuna finisce così, vincono i gunners e passano proprio loro, per la regola dei gol in trasferta. Lucescu può festeggiare una piccola grande impresa.

176931


Marcatori: 1’ Depay (L); 29’ e 62’ Lacazette (A)
Sostituzioni: 59’ Nelson per Ceballos, 77’ Maitland-Niles per Aubameyang
•Il migliore: Lacazette 7,5 – La decide proprio lui, l’ex. Giocatore sin qui assopito e protagonista di una stagione complicata, si risveglia nel finale e sigla due gol di un valore inestimabile. È semifinale!

Sintesi – Ve la consiglio perché rasenta l’assurdo
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,645
5,567
113
Impresa al Parc OL... grande rimonta soprattutto dopo la doccia gelata del primo minuto, non era facile!
Lacazette vero mattatore con la doppietta dell’ex!! Adesso possiamo andare a prenderci la finale queste sono vittorie che danno slancio!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Impresa al Parc OL... grande rimonta soprattutto dopo la doccia gelata del primo minuto, non era facile!
Lacazette vero mattatore con la doppietta dell’ex!! Adesso possiamo andare a prenderci la finale queste sono vittorie che danno slancio!
Visto la sintesi.. quanti legni hai preso :rotfl:
Lacazette annata veramente storta, ma risulta decisivo proprio quando serve, a me queste cose piacciono un sacco. Grande gara. Sbagliato poco nulla, eccetto due occasioni in cui Depay si è divincolato (e in una ha segnato).

Sui pali neanche mi esprimo. Doveva finire 6-1 questa partirà, altroché. C’era palesemente qualche forza oscura malvagia e superiore che mi faceva finire rigorosamente sulla traversa il pallone anche a porta vuota, pazzesco. Purtroppo son queste le cose che rovinano il gioco…
 
  • Like
Reactions: Luchinel

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Che vittoria... mai arrendersi. Non mi spiego perché una squadra con così tante qualità, lo sta dimostrando in Europa ma anche contro squadre di livello vedi Liverpool, abbia fatto una Premier disastrosa
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Che vittoria... mai arrendersi. Non mi spiego perché una squadra con così tante qualità, lo sta dimostrando in Europa ma anche contro squadre di livello vedi Liverpool, abbia fatto una Premier disastrosa
Non me lo spiego neanche io. In Europa giochiamo meglio, più sereni, in Premier sembra sempre che alla fine lo script debba avere la meglio. Sicuramente spesso a volte ci ho messo del mio, però alcune sconfitte son state proprio delle barzellette. Ora cercheremo di onorare questo finale.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Europa League – Le semifinali
Saranno Arsenal-Benfica e Schalke-United le semifinali

176942


Programmate le semifinali di Europa League di quest’anno. Ad affrontarsi saranno Benfica e Arsenal da un lato e dall’altro Schalke e Manchester United.

176944

Una finale tutta inglese? – Ovviamente il pensiero comune che aleggia è quello di una finale tutta inglese, fra Arsenal e Manchester United, ma il pronostico è assolutamente tutt’altro che scontato. Andiamo infatti a vedere che è successo nel ritorno dei rispettivi quarti di finale:

176949

Oltre alla super rimonta dell’Arsenal a Lione, le altre squadre hanno confermato la propria superiorità. Il Benfica ha vinto 1-0 anche in Russia, con rete di Dyego Sousa. All’Old Trafford Roma e United non son andate oltre l’1-1 che ha confermato la superiorità dello United, i Red Devils sono andati a segno con Martial, inutile la rete di Zaniolo. Infine, lo Schalke in trasferta non ha lasciato scampo all’Istanbul con un sonoro 4-1 (Robinho per i turchi, poi tedeschi a segno con Serdar, Raman, Sanè e Burgstaller).

176953

Il Benfica sicuramente non è un avversario semplice da affrontare. Ha eliminato il Leverkusen, una delle favorite, oltre che lo Spartak Mosca, ma anche lo Zenit. Contano su un ottimo impianto di gioco, composto da giocatori giovani e tanti di qualità come Pizzi, Taarabt, Vinicius, Samaris, Seferovic, Florentino, Gabriel Appelt. La difesa è rocciosa con Rùben Dìas indubbiamente perno del reparto, ma anche i terzini Grimaldo e Almeida sono fra i più affidabili del torneo. Servirà indubbiamente il miglior Arsenal, lo stesso visto qui in Europa League da febbraio in poi, ma molto diverso da quello abituati a osservare in Premier. Fra due settimane si giocherà l’andata, prima però testa alla Premier, le sfide con Bournemouth ed Everton sono alle porte.

176954
 
  • Like
Reactions: 10maggio e Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,645
5,567
113
Benfica una via di mezzo... ostico ma meglio dello United, peggio c’era solo lo Schalke. In ogni caso arrivati in semifinale tutto può succedere perciò calma sangue freddo e grinta e andiamo a prenderci la finale.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Benfica una via di mezzo... ostico ma meglio dello United, peggio c’era solo lo Schalke. In ogni caso arrivati in semifinale tutto può succedere perciò calma sangue freddo e grinta e andiamo a prenderci la finale.
Squadra storicamente ostica che arriva spesso in fondo alle competizioni, ricordo quando buttò fuori la Juve di Conte proprio in semifinale di EL. Lo Schalke forse mi avrebbe rassicurato di più, con lo United sarebbe stata una sfida d’èlite, però va bene così. Possiamo farcela, sognare non costa niente, in finale vedo già lo United.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Visto la sintesi: mamma mia! A meno che tu non caricassi tutto il tiro al massimo non si spiega. Ma non si spiegherebbe a prescindere :D menomale che la beffa non è arrivata perché sarebbe stato da lanciare il gioco dalla finestra (la play no, perché costa e non abbiamo la mamma che ce ne compra due).

Detto questo, dai che la stagione può essere ancora salvata!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,389
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online

Nessun utente è online al momento.