frustrante e vergognoso on line

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Idem. Può capitare,ma a me una partita su non so quante. Per quel che riguarda i passaggi ecc credo dipenda dal fatto che giocano con le assistenze,poi metti ci che giocano al MyClub:rotfl: con TS basso e la frittata è fatta. Online usatelo per le amichevoli o tornei con amici,le modalità fantasy lasciatele perdere. Parere mio,ovviamente. Pes ne guadagna nel gioco e voi nel divertimento. Concordi?
se ti dico che anche il portiere comandato dalla cpu passa il pallone agli avversari mi credi?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Aneddoti grotteschi del giorno:
- Tuo giocatore sbaglia il passaggio filtrante verso il compagno1 (sai che novità), ma casualmente sbagliando diventa un passaggio perfetto per un altro compagno! (il compagno2).
Eh si però originariamente il passaggio era per il compagno1, dunque è lui che resta selezionato, mentre il compagno2 anche se ha la palla a un millimetro non allunga il piede, no, resta li a guardarla finchè arriva un avversario a prendersela.
- In difesa recuperi palla e tieni premuto il cerchio per fare un lancio lungo al massimo della potenza (leggasi sciabolata). La barra della potenza si riempie al massimo e invece parte una specie di cucchiaino lentissimo che arriva appena a 3 metri di distanza.
- Ultimo minuto di gioco, sei vantaggio 1-0, palla in profondità del tuo avversario, il tuo difensore è in vantaggio sull'attaccante. Decidi di evitare cose come stop, protezione di palla col corpo o altro (in PES sono cose PERICOLOSISSSSSSSIME) e andare invece in sicurezza con un retropassaggio al portiere. Premi X con largo anticipo, vedi la barra della potenza del passaggio che si riempie a metà e dunque stai tranquillo. "La passerà di prima", pensi. Peccato che l'attaccante avversario in pressing tocchi leggermente da dietro il tuo difensore e questo basti a fare inspiegabilmente resettare l'istruzione di passaggio del tuo difensore, che dunque non fa il passaggio ma al contrario arriva sulla palla, la tocca ma non fa niente, e a quel punto viene sopraffatto dall'attaccante che prende palla e segna.
(questa del passaggio che si resetta al minimo contatto con l'avversario avviene spessissimo)
 
  • Like
Reactions: brand79

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Non è che non ci si fa caso. È che,nelle partite che ho giocato online,ed ho anche i video completi,non ho mai visto o riscontrato bug ricorrenti. Se a voi capita non lo metto in dubbio,magari qualche video potrebbe chiarire meglio.
Non è che non ci si fa caso. È che,nelle partite che ho giocato online,ed ho anche i video completi,non ho mai visto o riscontrato bug ricorrenti. Se a voi capita non lo metto in dubbio,magari qualche video potrebbe chiarire meglio.
ma io non parlerei semplicemente di bug, certo in alcune occasioni tipo i passaggi ritardati o i giocatori che non intervengono sulla palla pur avendola tra i piedi magari sì ma il discorso generale è incentrato sul globale ovvero su tutto quello che vedi nell'arco della partita e la mia domanda è: "ma come si può negare quanto sia demenziale e ridicolo questo gioco?" più ci gioco (ma perchè lo faccio ancora???) e più non me ne faccio una ragione, molti ne saranno entusiasti ma io l'ho detto e lo ripeto si è passati dal 2019 che secondo me è stato uno dei top di sempre della serie a quest'anno in cui il gioco è stato incentrato sul comico, suppongo che la reazione che dovrebbe suscitare sia quella di sbellicarsi dalle risate e non di fare una partita di calcio perchè francamente questo col calcio ha quasi nulla a che fare, questo è un affronto al calcio, è un'offesa al calcio è un insulto e una beffa per chi tira fuori dei soldi per una cosa del genere....sono imbufalito, imbestialito, vorrei incontrare chi ha messo in scena uno schifo del genere e domandargli se ci ha mai fatto una partita prima di pensare ad intascare fior di miliardi....ci tengo a precisare che la mia furia è dovuta al fatto che io sono sempre stato un estimatore nonchè appassionato di pes da sempre fino a passarci nottate intere a giocarci e non accetto la fine di un mito perchè se questa è la strada intrapresa vuol dire che è proprio finito
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ma io non parlerei semplicemente di bug, certo in alcune occasioni tipo i passaggi ritardati o i giocatori che non intervengono sulla palla pur avendola tra i piedi magari sì ma il discorso generale è incentrato sul globale ovvero su tutto quello che vedi nell'arco della partita e la mia domanda è: "ma come si può negare quanto sia demenziale e ridicolo questo gioco?" più ci gioco (ma perchè lo faccio ancora???) e più non me ne faccio una ragione, molti ne saranno entusiasti ma io l'ho detto e lo ripeto si è passati dal 2019 che secondo me è stato uno dei top di sempre della serie a quest'anno in cui il gioco è stato incentrato sul comico, suppongo che la reazione che dovrebbe suscitare sia quella di sbellicarsi dalle risate e non di fare una partita di calcio perchè francamente questo col calcio ha quasi nulla a che fare, questo è un affronto al calcio, è un'offesa al calcio è un insulto e una beffa per chi tira fuori dei soldi per una cosa del genere....sono imbufalito, imbestialito, vorrei incontrare chi ha messo in scena uno schifo del genere e domandargli se ci ha mai fatto una partita prima di pensare ad intascare fior di miliardi....ci tengo a precisare che la mia furia è dovuta al fatto che io sono sempre stato un estimatore nonchè appassionato di pes da sempre fino a passarci nottate intere a giocarci e non accetto la fine di un mito perchè se questa è la strada intrapresa vuol dire che è proprio finito
Per curiosità ho provato a giocare al MyClub...lasciamo perdere. Lewandowsky dopo 60 minuti è cotto,ho pure Maradona ed altri. Li il TS è molto invasivo,pur giocando senza alcuna assistenza sbagli passaggi puntati sull'uomo,oppure li fa lenti,i giocatori si spompano presto. Modalità che continuerò ad evitare.
Per quanto riguarda l'online,le amichevoli online intendo, il gioco va via tranquillo. Ho fatto due tornei online,basati su amichevoli tra amici,e non ho notato nulla di diverso da Pes19 o 18. A volte partite talmente liscie da sembrare che si giocasse in due dal divano. Non so tu che modalità ti riferisci.
 
  • Like
Reactions: juventino+39

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Per curiosità ho provato a giocare al MyClub...lasciamo perdere. Lewandowsky dopo 60 minuti è cotto,ho pure Maradona ed altri. Li il TS è molto invasivo,pur giocando senza alcuna assistenza sbagli passaggi puntati sull'uomo,oppure li fa lenti,i giocatori si spompano presto. Modalità che continuerò ad evitare.
Per quanto riguarda l'online,le amichevoli online intendo, il gioco va via tranquillo. Ho fatto due tornei online,basati su amichevoli tra amici,e non ho notato nulla di diverso da Pes19 o 18. A volte partite talmente liscie da sembrare che si giocasse in due dal divano. Non so tu che modalità ti riferisci.
Per curiosità ho provato a giocare al MyClub...lasciamo perdere. Lewandowsky dopo 60 minuti è cotto,ho pure Maradona ed altri. Li il TS è molto invasivo,pur giocando senza alcuna assistenza sbagli passaggi puntati sull'uomo,oppure li fa lenti,i giocatori si spompano presto. Modalità che continuerò ad evitare.
Per quanto riguarda l'online,le amichevoli online intendo, il gioco va via tranquillo. Ho fatto due tornei online,basati su amichevoli tra amici,e non ho notato nulla di diverso da Pes19 o 18. A volte partite talmente liscie da sembrare che si giocasse in due dal divano. Non so tu che modalità ti riferisci.
c'è una sola differenza tra il myclub e tornei o amichevoli online ovvero lo scorrevolezza delle partite, in questi ultimi le partite scorrono veloci come dici tu mentre in myclub ma anche nelle divisioni online il rapporto è di 1 su 3 cioè puoi giocare a buon ritmo 1 giorno su 3 quando riesci quasi a non perdere mai ma poi i 2 giorni a seguire la paghi con gli interessi ma questo è tutto un altro discorso perchè le demenzialità le fa anche quando non giochi online, il gioco è stato proprio pensato così in qualsiasi modalità gioco non sento la padronanza del gioco che ho sempre sentito dal mio primo pes e fino allo scorso anno ma troppo spesso mi ritrovo a fare cose semplici, normali che ho sempre fatto ma che non puoi fare, ci sono troppe situazioni standarizzate
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
c'è una sola differenza tra il myclub e tornei o amichevoli online ovvero lo scorrevolezza delle partite, in questi ultimi le partite scorrono veloci come dici tu mentre in myclub ma anche nelle divisioni online il rapporto è di 1 su 3 cioè puoi giocare a buon ritmo 1 giorno su 3 quando riesci quasi a non perdere mai ma poi i 2 giorni a seguire la paghi con gli interessi ma questo è tutto un altro discorso perchè le demenzialità le fa anche quando non giochi online, il gioco è stato proprio pensato così in qualsiasi modalità gioco non sento la padronanza del gioco che ho sempre sentito dal mio primo pes e fino allo scorso anno ma troppo spesso mi ritrovo a fare cose semplici, normali che ho sempre fatto ma che non puoi fare, ci sono troppe situazioni standarizzate
pes 2019 era effettivamente di un altro livello, pensavi un'azione e potevi realizzarla al momento in cui si creavano i presupposti ora io sarò troppo drastico ma non mi stancherò mai di ripetere che il 2020 è un'enorme passo indietro e la cosa è testimoniata dal fatto che come detto e ridetto è il primo pes che appena ci inizio a giocare mi passa la voglia e mi fa sclerare e lo dice uno che ci ha passato giornate e giornate intere a giocare e che ai campionati master arrivava anche al 2050 e oltre
 
  • Like
Reactions: juventino+39

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Aneddoti grotteschi del giorno:
- Quella fase della partita in cui all'improvviso hai la sensazione di perdere totalmente il controllo dei tuoi giocatori (non che normalmente... ma ancora di più del solito): la passi sotto e il giocatore la passa indietro, i giocatori sembrano correre su una pista di pattinaggio sul ghiaccio (sbandano e scivolano di qua e di la, non si reggono in piedi, si scontrano tra loro), ogni pallone faticosamente recuperato viene immediatamente ripassato all'avversario
- Quando incontri l'avversario che non gioca per niente e magicamente diventa difficilissimo prendergli il pallone perchè i giocatori fermi difendono la palla in modo assurdo
- Un tuo giocatore 99/99 (velocità/accelerazione) entrato fresco al 70° che non solo non riesce MAI ad andare via in velocità ai difensori, ma viene addirittura rimontato.

Quest'ultima cosa è una delle più odiose.
In generale in PES2020 se ti azzardi a mettere in campo una formazione "normale" devi farti il segno della croce perchè spesso e volentieri vai a incontrare delle corazzate assurde piene di ftd e leggende. Ma la cosa peggiore è che in quei casi non solo la squadra avversaria è più forte, ma i tuoi giocatori diventano magicamente dei pipponi inverecondi: sbagliano passaggi elementari, perdono ogni contrasto, si fanno anticipare sempre. Inizialmente pensavo "forse sembrano scarsi perchè gli altri sono molto forti" e invece no, diventano proprio pippe loro. E la prova evidente è la velocità: perchè va bene tutto, ma la velocità è una cosa a se stante. Se un giocatore è veloce, è veloce. Punto.
Non è che se incontra una squadra forte allora diventa lento.
Invece in PES2020 è così: se la squadra avversaria è più forte, tutte le stats dei tuoi giocatori peggiorano.
Che divertimeeeeentoooooo
 
Ultima modifica:

Petrella Benedetto

Primi Calci
7 Aprile 2018
18
0
1
io ormai rinuncio a comprare pes, mai più spenderò 1 euro per loro, in tutti questi anni e gioco dal 1995 da quando uscì la prima volta adesso avrò speso non so quanti soldi secondo me facevo prima a fare il mutuo per la casa perlomeno mi trovavo una casa mia.. Poi troppi bug e troppi player scorretti che usano trucchi del cazzo per non perdere qualche partita.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aneddoti grotteschi del giorno:
- Quella fase della partita in cui all'improvviso hai la sensazione di perdere totalmente il controllo dei tuoi giocatori (non che normalmente... ma ancora di più del solito): la passi sotto e il giocatore la passa indietro, i giocatori sembrano correre su una pista di pattinaggio sul ghiaccio (sbandano e scivolano di qua e di la, non si reggono in piedi, si scontrano tra loro), ogni pallone faticosamente recuperato viene immediatamente ripassato all'avversario
- Quando incontri l'avversario che non gioca per niente e magicamente diventa difficilissimo prendergli il pallone perchè i giocatori fermi difendono la palla in modo assurdo
- Un tuo giocatore 99/99 (velocità/accelerazione) entrato fresco al 70° che non solo non riesce MAI ad andare via in velocità ai difensori, ma viene addirittura rimontato.

Quest'ultima cosa è una delle più odiose.
In generale in PES2020 se ti azzardi a mettere in campo una formazione "normale" devi farti il segno della croce perchè spesso e volentieri vai a incontrare delle corazzate assurde piene di ftd e leggende. Ma la cosa peggiore è che in quei casi non solo la squadra avversaria è più forte, ma i tuoi giocatori diventano magicamente dei pipponi inverecondi: sbagliano passaggi elementari, perdono ogni contrasto, si fanno anticipare sempre. Inizialmente pensavo "forse sembrano scarsi perchè gli altri sono molto forti" e invece no, diventano proprio pippe loro. E la prova evidente è la velocità: perchè va bene tutto, ma la velocità è una cosa a se stante. Se un giocatore è veloce, è veloce. Punto.
Non è che se incontra una squadra forte allora diventa lento.
Invece in PES2020 è così: se la squadra avversaria è più forte, tutte le stats dei tuoi giocatori peggiorano.
Che divertimeeeeentoooooo
io ormai rinuncio a comprare pes, mai più spenderò 1 euro per loro, in tutti questi anni e gioco dal 1995 da quando uscì la prima volta adesso avrò speso non so quanti soldi secondo me facevo prima a fare il mutuo per la casa perlomeno mi trovavo una casa mia.. Poi troppi bug e troppi player scorretti che usano trucchi del cazzo per non perdere qualche partita.
Basta non giocare online,no? La maggior parte dei giocatori di Pes è offline,cosi come è nato il gioco,così come deve essere Pes.
E poi vi meravigliate di cosa? C'è gente che spende 800€ oltre il gioco per spacchettare e secondo voi Konami ci fa vincere contro questi? Vi meravigliate se i vostri rallentano o sbagliano? Lasciate stare MyClub.
 
  • Like
Reactions: w0lverin e LukeHack

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Basta non giocare online,no? La maggior parte dei giocatori di Pes è offline,cosi come è nato il gioco,così come deve essere Pes.
E poi vi meravigliate di cosa? C'è gente che spende 800€ oltre il gioco per spacchettare e secondo voi Konami ci fa vincere contro questi? Vi meravigliate se i vostri rallentano o sbagliano? Lasciate stare MyClub.
offline è demenziale quasi alla stessa maniera è proprio la politica di gioco che è un fallimento miserabile quest'anno, l'unica differenza è che non hai cali di velocità
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
offline è demenziale quasi alla stessa maniera è proprio la politica di gioco che è un fallimento miserabile quest'anno, l'unica differenza è che non hai cali di velocità
Penso che sei uno dei pochi a pensarla così, leggendo il forum. Offline,la maggior parte dell'utenza è soddisfatta. Ci sono cose da sistemare,ma è uno dei migliori capitoli usciti da 4 anni a questa parte. Ed è oggettivo. Poi se a te non piace,sono gusti. Ma se il comparto offline fosse così terribile come dici le discussioni avrebbero altro un altro tono.
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Aneddoti grotteschi del giorno:
- Quella fase della partita in cui all'improvviso hai la sensazione di perdere totalmente il controllo dei tuoi giocatori (non che normalmente... ma ancora di più del solito): la passi sotto e il giocatore la passa indietro, i giocatori sembrano correre su una pista di pattinaggio sul ghiaccio (sbandano e scivolano di qua e di la, non si reggono in piedi, si scontrano tra loro), ogni pallone faticosamente recuperato viene immediatamente ripassato all'avversario
- Quando incontri l'avversario che non gioca per niente e magicamente diventa difficilissimo prendergli il pallone perchè i giocatori fermi difendono la palla in modo assurdo
- Un tuo giocatore 99/99 (velocità/accelerazione) entrato fresco al 70° che non solo non riesce MAI ad andare via in velocità ai difensori, ma viene addirittura rimontato.

Quest'ultima cosa è una delle più odiose.
In generale in PES2020 se ti azzardi a mettere in campo una formazione "normale" devi farti il segno della croce perchè spesso e volentieri vai a incontrare delle corazzate assurde piene di ftd e leggende. Ma la cosa peggiore è che in quei casi non solo la squadra avversaria è più forte, ma i tuoi giocatori diventano magicamente dei pipponi inverecondi: sbagliano passaggi elementari, perdono ogni contrasto, si fanno anticipare sempre. Inizialmente pensavo "forse sembrano scarsi perchè gli altri sono molto forti" e invece no, diventano proprio pippe loro. E la prova evidente è la velocità: perchè va bene tutto, ma la velocità è una cosa a se stante. Se un giocatore è veloce, è veloce. Punto.
Non è che se incontra una squadra forte allora diventa lento.
Invece in PES2020 è così: se la squadra avversaria è più forte, tutte le stats dei tuoi giocatori peggiorano.
Che divertimeeeeentoooooo
sottoscrivo tutto quello che dici....vi descrivo un gol preso ieri....l'avversario avanza sulla fascia, lo affronto per contrastarlo e ovviamente dopo la classica testata vanno a terra entrambi, a quel punto si avventa sull'azione un altro mio giocatore che prende palla nel groviglio di gambe e sbatte sulle chiappe dell'avversario a terra e dalla fascia laterale la palla schizza verso il limite della mia area di rigore ovviamente perfetta per l'attaccante che ringrazia e segna, ogni ulteriore commento sarebbe superfluo.....ma c'è anche un altro fatto che voglio sottolineare e qui so che chi è di parte non sarà sicuramente d'accordo ma anche questa è talmente evidente che non può essere negata, contro la juve non si può giocare a prescindere, che l'avversario sia forte o che sia pippa al 99% delle volte sei impotente, i comandi impazziscono, a volte guardo se il controller è acceso o meno perchè ho proprio la sensazione di non essere io a giocare, i giocatori davanti la porta svengono, i tiri sono debolissimi e in alcuni casi anzichè tirare in porta col quadrato ti fa il passaggio e lasciamo stare gli arbitraggi che forse sono la cosa più realistica del gioco, forse causa accordo con loro si sono concentrati più su questo che a curare le cretinate del gioco
 
  • Like
Reactions: Bestior

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
offline è demenziale quasi alla stessa maniera è proprio la politica di gioco che è un fallimento miserabile quest'anno, l'unica differenza è che non hai cali di velocità

Per curiosità ho provato a giocare un paio di partite offline contro la CPU ed effettivamente devo dire che è tutta un'altra cosa. A parte gli arbitraggi che fanno sempre schifo (soliti falli plateali in cui il tuo giocatore viene letteralmente brutalizzato dall'avversario con l'arbitro Moreno che si gira dall'altra parte, mentre a te anche prendendo la palla piena fischiano e ti ammoniscono pure), il resto è molto fluido, ma non è solo questo, sono proprio i giocatori che si comportano meglio, rispondono ai comandi, mostrano davvero quelle che sono le proprie stats. Ho fatto solo due partite dunque non posso esprimere un giudizio pieno però devo dire che sono state abbastanza indicative.
Faccio un esempio eclatante: avevo scelto il PSG e faccio un'azione in contropiede. La passo a Mbappè che in campo aperto ha un solo avversario davanti: in corsa, con l'avvicinarsi del difensore se la allarga e semplicemente grazie alla sua velocità lo passa facilmente. Embè, che c'è di strano?
C'è di strano che in 3 mesi che sto giocando online a PES2020 questa cosa, che sembra banalissima, non ero mai riuscito a farla. Mai. Ho Mbappè livellato, 99/99 (velocità/accelerazione), e non sono mai riuscito una volta a superare un difensore in velocità.
Prima partita offline, scelgo il PSG apposta proprio per verificare questa cosa, e ci riesco subito.
Inoltre, incredibile ma vero, nella seconda partita riesco a fare con successo un passaggio filtrante alto! Cose che online sono impossibili.
Quindi, anche se il test è durato giusto un paio di partite, posso già dire che offline le cose sembrano nettamente migliori.

Poi ho fatto un ulteriore tentativo. Ho fatto un'altra partita offline ma scegliendo stavolta come squadra quella mia di myclub (per farlo basta da myclub salvarla e poi quando offline scegli la squadra imposti il caricamento salvato).
Oh, ho riscontrato nuovamente le stesse schifezze grottesche dell'online! Nuovamente giocatori imbolsiti che sembrano giocare con i sacchi di cemento nei pantaloni, che sbandano, che si scontrano tra loro, passaggi filtranti sempre sballati, Mbappè lento, ecc.
Esattamente come l'online.
Dunque la mia teoria è che non è solamente una questione che online c'è il problema della latenza e dei lag, o che gli avversari che pagano devono essere avvantaggiati. C'è anche che i giocatori di myclub sono proprio buggati di loro. Se tu metti a confronto Mbappè predefinito dell'offline con Mbappè ftd maxato di myclub, non c'è proprio confronto. Mbappè predefinito è il vero Mbappè, quello di Myclub può anche avere 99 in tutte le stats ma resterà un cesso, un minus habens lento e imbolsito incapace di fare uno scatto o di giocare a due tocchi.

NOTA:
faccio l'esempio di Mbappè perchè, tra le tutte le stats, la velocità/accelerazione è quella più evidente e facile da verificare se "funziona" o no. E lui ha 99/99 dunque è proprio eclatante.
 

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Basta non giocare online,no? La maggior parte dei giocatori di Pes è offline,cosi come è nato il gioco,così come deve essere Pes.
E poi vi meravigliate di cosa? C'è gente che spende 800€ oltre il gioco per spacchettare e secondo voi Konami ci fa vincere contro questi? Vi meravigliate se i vostri rallentano o sbagliano? Lasciate stare MyClub.

Tu hai ragione, dovrei giocare offline, però non ho nessuno con cui giocare e giocare solo con la CPU mi annoia, mi sembra di bruciare il mio tempo a caso. Il myclub invece mi da la sensazione di una evoluzione: ti costruisci la squadra, la fai crescere, ecc. E' questo che mi piace.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tu hai ragione, dovrei giocare offline, però non ho nessuno con cui giocare e giocare solo con la CPU mi annoia, mi sembra di bruciare il mio tempo a caso. Il myclub invece mi da la sensazione di una evoluzione: ti costruisci la squadra, la fai crescere, ecc. E' questo che mi piace.
Purtroppo però in MyClub finché il TS non sale...Ho Lewandowsky in attacco,ma al 60 è già spompo. E non gioco di R1. Peccato.
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Per curiosità ho provato a giocare un paio di partite offline contro la CPU ed effettivamente devo dire che è tutta un'altra cosa. A parte gli arbitraggi che fanno sempre schifo (soliti falli plateali in cui il tuo giocatore viene letteralmente brutalizzato dall'avversario con l'arbitro Moreno che si gira dall'altra parte, mentre a te anche prendendo la palla piena fischiano e ti ammoniscono pure), il resto è molto fluido, ma non è solo questo, sono proprio i giocatori che si comportano meglio, rispondono ai comandi, mostrano davvero quelle che sono le proprie stats. Ho fatto solo due partite dunque non posso esprimere un giudizio pieno però devo dire che sono state abbastanza indicative.
Faccio un esempio eclatante: avevo scelto il PSG e faccio un'azione in contropiede. La passo a Mbappè che in campo aperto ha un solo avversario davanti: in corsa, con l'avvicinarsi del difensore se la allarga e semplicemente grazie alla sua velocità lo passa facilmente. Embè, che c'è di strano?
C'è di strano che in 3 mesi che sto giocando online a PES2020 questa cosa, che sembra banalissima, non ero mai riuscito a farla. Mai. Ho Mbappè livellato, 99/99 (velocità/accelerazione), e non sono mai riuscito una volta a superare un difensore in velocità.
Prima partita offline, scelgo il PSG apposta proprio per verificare questa cosa, e ci riesco subito.
Inoltre, incredibile ma vero, nella seconda partita riesco a fare con successo un passaggio filtrante alto! Cose che online sono impossibili.
Quindi, anche se il test è durato giusto un paio di partite, posso già dire che offline le cose sembrano nettamente migliori.

Poi ho fatto un ulteriore tentativo. Ho fatto un'altra partita offline ma scegliendo stavolta come squadra quella mia di myclub (per farlo basta da myclub salvarla e poi quando offline scegli la squadra imposti il caricamento salvato).
Oh, ho riscontrato nuovamente le stesse schifezze grottesche dell'online! Nuovamente giocatori imbolsiti che sembrano giocare con i sacchi di cemento nei pantaloni, che sbandano, che si scontrano tra loro, passaggi filtranti sempre sballati, Mbappè lento, ecc.
Esattamente come l'online.
Dunque la mia teoria è che non è solamente una questione che online c'è il problema della latenza e dei lag, o che gli avversari che pagano devono essere avvantaggiati. C'è anche che i giocatori di myclub sono proprio buggati di loro. Se tu metti a confronto Mbappè predefinito dell'offline con Mbappè ftd maxato di myclub, non c'è proprio confronto. Mbappè predefinito è il vero Mbappè, quello di Myclub può anche avere 99 in tutte le stats ma resterà un cesso, un minus habens lento e imbolsito incapace di fare uno scatto o di giocare a due tocchi.

NOTA:
faccio l'esempio di Mbappè perchè, tra le tutte le stats, la velocità/accelerazione è quella più evidente e facile da verificare se "funziona" o no. E lui ha 99/99 dunque è proprio eclatante.
sicuramente preso anche dalla rabbia dell'online ho ingigandito anche l'offline ma quello che intendevo dire è che sicuramente va molto meglio il gioco offline ma restano le comiche di giocatori che si scontrano e il filtrante pur dando risposte migliori spesso da la palla dal lato sbagliato cioè dal lato del difensore e non in mezzo tra difensore e attaccante ed io ho fatto due campionati su cui mi posso fare un'idea e resto del parere che siamo lontani da quello che era il gioco negli anni passati....sono d'accordo sul fatto che sono punti di vista, questo è il mio
 

aly1972

Primi Calci
22 Maggio 2018
9
7
3
PSN ID
alymary
Mi continuo a ripete che problemi avete, come se vi in ponessero di giocare online, se lo trovate uno schifo, giocate ad altro, le case di produzione nei giochi immettono tante modalita', sta a voi scegliere, no a loro crearsi il problema. Continuo a non capirvi, manco se un dirigente Konami stia dietro le vostre spalle con un fucile che vi obbliga di fare online.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Mi continuo a ripete che problemi avete, come se vi in ponessero di giocare online, se lo trovate uno schifo, giocate ad altro, le case di produzione nei giochi immettono tante modalita', sta a voi scegliere, no a loro crearsi il problema. Continuo a non capirvi, manco se un dirigente Konami stia dietro le vostre spalle con un fucile che vi obbliga di fare online.

Come ho già detto, a me giocare offline da solo con la CPU annoia. Se smettessi di giocare online dovrei buttare PES nella spazzatura, visto che l'ho comprato solo per quello.

In questo periodo di lockdown volevo tornare a videogiocare a calcio con altri giocatori veri e per farlo ho speso soldi per comprare PES 2020, sia per le critiche entusiastiche lette in rete sia per una questione di nostalgia, visto che anni fa ci giocavo.
Mi ritrovo un gameplay oggettivamente ingiocabile, ingestibile, demenziale, con giocatori che non rispondono ai comandi, buggati, ecc.. Non posso neanche lamentarmene?
Mi aiuta a sfogarmi, concedimelo.

PS - chiaramente tra un po' smetterò di giocarci, perchè si gioca per divertirsi non per farsi venire il nervoso e quindi a un certo punto anche basta, ma per ora sono ancora motivato dal maxare alcuni giocatorini giovani (tipo Joao Felix) per farmi la squadretta che avevo in mente. Fondamentalmente è tutto il contorno di myclub che mi piace e mi induce, per il momento, a continuare a giocare. Fosse solo per il gameplay avrei riposto PES2020 nel cassetto e a mai più rivederci.
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Facciamo un po’ in chiarezza

Primo :
È un gioco e per questo devo dare ragione a chi dice che ci sono cose più importanti nella vita è di non mangiarsi il fegato. Anch’io a forza di giocare mi sono fatto na ragione più che altro perché un joypad costa 70€ mica pizza e fichi

Secondo :
Hanno ragione anche gli altri. Non esiste “...e se L online fa cagare gioca offline “. No, indipendentemente se uno preferisce giocare online o X i caxxi suoi il gioco deve soddisfare L utente perché comunque è stato pagato caro e salato. Qui non si giudica la qualità del gioco ma il fatto che online succedono palesemente cose strane.
Da ottobre , cercate le mie discussioni, che lo dico, con tanto di esempi grotteschi e comici. Le divisioni sono fatte x scendere e salire indipendentemente da quanto uno e forte, lo fanno x creare dipendenza e basta. Adesso non voglio aprire capitoli di scene grottesche o partite ingiocabili dove salah x dirne uno era più lento del terzino del Livorno con la palla.

La verità sta nel mezzo .
Cercate di non prendervela , anche se sono io il primo a incaxxaarmi quando le partite che perdi non sono x colpa tua ma X altri motivi.
Il gioco in se non può essere considerato male , e il comparto online che ogni anno peggiora alla grande e va rivisto tutto il sistema
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Negli ultimi 10 anni ho giocato ai vari Pes al pc e di conseguenza solo in modalità offline. Quest'anno con l'acquisto della Ps4 e stimolato da qualche amico ho cominciato per la prima volta a giocare online. Dopo quasi 4 mesi totali e circa 600 partite ho detto STOP e sono ritornato a divertirmi a fare le Master League !!! Che dire; 2 giochi completamente differenti...Le cose più assurde, comiche e inspiegabili le ho riscontrate solo giocando online, e non intendo le stranezze che fanno gli avversari di turno, ma intendo proprio i bug e le situazioni di gameplay che ho riscontrato durante una normale partita. Giocatori che si scontrano tra di loro, difensori che si sgambettano a vicenda, portiere che fa i lisci o rinvia sul piede dell'attaccante di turno. Difensori che spazzano e la buttano nella tua porta, i tuoi attaccanti che non segnano manco con le mani e prendono 2-3 pali nella stessa azione. Goal che subisci l'esatto secondo dopo che hai segnato tu a causa del kick of glitch. Beh queste cose giocando offline non mi sono mai capitate contro la CPU, dove una partita per quanto possa essere scriptata, si svolge senza le suddette azioni di gioco da me citate sopra. Tra l'altro online c'è il famoso "effetto elastico" dove in una settimana anche se giochi con San Marino o Malta le vinci tutte e la settimana dopo hai il Brasile e praticamente ti ritrovi a giocare in campo i pulcini/esordienti e vieni costantemente bullizzato dall'avversario di turno...ma di che stiamo a parlare ???
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82