Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
C'è chi shoppa, figurati. Ma è altrettanto vero che il drop rate delle icon è sballato.

A tantissima gente droppa un icon entro le prime 5 pescate. Anche a me, tranne per Beckham, mi ha sempre droppato un icon entro i 5 giri

Oggi 2 pescate su 3, mi sono andate bene..ma sono quelle gratuite..
Domani proverò la terza..ma sono sicuro che sarà una pippa..
Come icon dovrebbero essere quelli nel riquadro rosso se non sbaglio o anche giallo?
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
708
448
63
Scusate l'ignoranza, come si fa ad impostare uno dei club disponibili come squadra base, per avere gli osservatori di quel club prescelto?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
D'accordo su tutto.
Non è una tesi tua ma una certezza, le frustrazioni inserite di proposito, le differenze di classe tra utenti e altre mille cose, sono messe lì apposta e sono cosa acclarata nel web col nome di dark patterns allo scopo di indurre certe condizioni psicologiche che portano a shoppare.
Ovviamente non funziona con tutti, ma loro contano sui grandi numeri, su 1000 utenti 100 poveracci che shoppano perchè hanno perso o sentono di non avere giocatori adeguati li trovano.
Se ti va, e lo suggerisco a tutti, cerca qualche video su youtube su dark patterns oppure qualche articolo come questo, ce ne sono un sacco.
Non so , è possibile, ma i giocatori davvero bravi salgono sempre di punteggio, e direi comunque, grazie alla loro abilità e una volta arrivati in alto ci restano spesso a lungo se non per sempre. Creata una classifica più o meno coerente sulla base di parametri loro, ho la sensazione che PES tenda a tutelare contro chi sta in basso chi ha raggiunto i 7-800 di valutazione e poi i 1000 e in sù . Un po' si tutelano da soli con i loro meriti ,un po' PES ti testa quando sei vicino al salto di qualità assegnandoti players di livello superiore e , a mio parere , appunto tutelati: come se tu giocassi contro com a livello campione e ti mettessero contro invece una superstar o leggenda ,in più teoricamente più brava di te : devi essere bravo ad essere più forte degli eventi sfavorevoli e cogliere le due o tre occasioni che si presentano anche in partite chiuse.. Se sei pronto alla categoria vieni promosso dopo lunghi sforzi e tentativi, se no ti spinge verso il basso finchè non ti stabilizzi e risali. Il fatto che questi meccanismi sa "montagne russe" generino livelli di punteggio un po' aleatori fa sì che talvolta ci siano giocatori con punteggi medi o bassini che sono in grado di battere gente apparentemente più titolata (che poi si lamenta di aver perso con un povero 400...) .
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Scusate l'ignoranza, come si fa ad impostare uno dei club disponibili come squadra base, per avere gli osservatori di quel club prescelto?

Scorri verso destra, tra i menù del myclub, troverai dei riquadri in grigio.
Seleziona copia stile squadra, scegli il tuo club e conferma
 
  • Like
Reactions: ena85

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Non so , è possibile, ma i giocatori davvero bravi salgono sempre di punteggio, e direi comunque, grazie alla loro abilità e una volta arrivati in alto ci restano spesso a lungo se non per sempre. Creata una classifica più o meno coerente sulla base di parametri loro, ho la sensazione che PES tenda a tutelare contro chi sta in basso chi ha raggiunto i 7-800 di valutazione e poi i 1000 e in sù . Un po' si tutelano da soli con i loro meriti ,un po' PES ti testa quando sei vicino al salto di qualità assegnandoti players di livello superiore e , a mio parere , appunto tutelati: come se tu giocassi contro com a livello campione e ti mettessero contro invece una superstar o leggenda ,in più teoricamente più brava di te : devi essere bravo ad essere più forte degli eventi sfavorevoli e cogliere le due o tre occasioni che si presentano anche in partite chiuse.. Se sei pronto alla categoria vieni promosso dopo lunghi sforzi e tentativi, se no ti spinge verso il basso finchè non ti stabilizzi e risali. Il fatto che questi meccanismi sa "montagne russe" generino livelli di punteggio un po' aleatori fa sì che talvolta ci siano giocatori con punteggi medi o bassini che sono in grado di battere gente apparentemente più titolata (che poi si lamenta di aver perso con un povero 400...) .

Stai riassumendo la vita pessisstica di chi milita tra i 500 e i 650 soprattutto.
Io ho vissuto questo meccanismo..
Mi sono ritrovato vicino i 700, con il bonus x5 e con 6 vittorie consecutive..
Non vincevo alla grande, ma riuscivo a difendere bene (il mio pregio).
Da quel momento in poi, il declino, giusto per consapevolezza mia, ma paradossale negli episodi.
5 partite consecutive, con avversari pari livello, ma che giocavano sempre allo stesso modo, come se sapessero i miei difetti e miei pregi..
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Il giovedì dovrebbero poi dare 11 osservatori 5 stelle della squadra scelta..spero di aver capito bene
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
ma questo osservatori che daranno non credo siano del club che uno sceglie no? xke io al momento ho scelto la Roma x il bost di battigol, credo daranno tipo dc elevazione ecc giusto?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ma secondo me, non lo usano i big del gioco.. ma quegli utenti medio alti.. quando in generale pensano di non meritare la sconfitta..
Qualche big lo usa, altrimenti non mi spiego come faccia certa gente a stare a 3000 di rating con connessione sempre a due tacche quando li incontro.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ma questo osservatori che daranno non credo siano del club che uno sceglie no? xke io al momento ho scelto la Roma x il bost di battigol, credo daranno tipo dc elevazione ecc giusto?
Se è come l'ultima volta allora ti danno ossservatori Roma 5 stelle generici, poi sta a te accoppiarli con altri osservatori per prendere il giocatore che vuoi.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non so , è possibile, ma i giocatori davvero bravi salgono sempre di punteggio, e direi comunque, grazie alla loro abilità e una volta arrivati in alto ci restano spesso a lungo se non per sempre. Creata una classifica più o meno coerente sulla base di parametri loro, ho la sensazione che PES tenda a tutelare contro chi sta in basso chi ha raggiunto i 7-800 di valutazione e poi i 1000 e in sù . Un po' si tutelano da soli con i loro meriti ,un po' PES ti testa quando sei vicino al salto di qualità assegnandoti players di livello superiore e , a mio parere , appunto tutelati: come se tu giocassi contro com a livello campione e ti mettessero contro invece una superstar o leggenda ,in più teoricamente più brava di te : devi essere bravo ad essere più forte degli eventi sfavorevoli e cogliere le due o tre occasioni che si presentano anche in partite chiuse.. Se sei pronto alla categoria vieni promosso dopo lunghi sforzi e tentativi, se no ti spinge verso il basso finchè non ti stabilizzi e risali. Il fatto che questi meccanismi sa "montagne russe" generino livelli di punteggio un po' aleatori fa sì che talvolta ci siano giocatori con punteggi medi o bassini che sono in grado di battere gente apparentemente più titolata (che poi si lamenta di aver perso con un povero 400...) .
sicuramente KAT ..

la differenza tra NOI e i PRO ,come detto gia altre volte, sta nel rimanerci li !
si puoi ottenere anche un merito di valutazione
scudo elite oro 1/2/3 o merito campione scudo nero
esso sia ..se è "per caso" alla lunga lo si vede ... che ci sono sti sali scendi, stile montagne russe "lo sanno tutti " un buon 90% soffre di sto problema! io la valutazione la do piu pad alla mano una volta in campo ..se usano glitch , se fanno solo lancioni , se appena passano in vantaggio smelinano subito , se metteno la neve a giugno :confused: , se usano bianchini dai 55 di VGG in panca con I top in campo ..e via dicendo !
di sicuro alle volte ,non sappiamo se la connessione ci stia aiutando nel momento in cui stiamo giocando,
altre volte però ci sono partite ingiocabili di loro..server scandenti - pali - giocatori fermi ... messo il tutto assieme ecco il conto finale della modalità.
perdere con il 400 ci sta per l'amor del cielo ..quello che non ci sta pero ....che un vardy freccia su corra meno di un Ceppitelli ..o che io faccia 30 tiri anzi 30 occasioni da gol lampanti ( di cui 29 sono parate dal portiere semi sconosciuto di turno con annessi pali o respinte sulla linea di porta)
in pratica ...
se ce la giochiamo entrambi a viso aperto e lui merita mettendomi in difficoltà per 90' min ..tanto di capello
accetto la sconfitta e cerco di migliorarmi ...
ma se succede l'opposto ... girano..eccome se girano poi !

per stare in alto e rimanerci ,per me ....
Bisogna in primis non perdere ... al limite pareggiare.
fare molti x5 win di fila ..giocare poche partite ma con la giusta concentrazione e calma soprattutto anche se alle volte:mad: ...
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Qualche big lo usa, altrimenti non mi spiego come faccia certa gente a stare a 3000 di rating con connessione sempre a due tacche quando li incontro.

Proprio qualche ora fa, vedevo un giocatore turco su YouTube..sui 4000 di valutazione.. ha tutti i giocatori, allenatori, shoppa, sa giocare, se ne faccia uso chissa..voglio sperare di No..
Certo, il mio sogno sarebbe veder vincere questi player con squadre nettamente più scarse, non con il top del top super maxato.
Ma va bene comunque
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
sicuramente KAT ..

la differenza tra NOI e i PRO ,come detto gia altre volte, sta nel rimanerci li !
si puoi ottenere anche un merito di valutazione
scudo elite oro 1/2/3 o merito campione scudo nero
esso sia ..se è "per caso" alla lunga lo si vede ... che ci sono sti sali scendi, stile montagne russe "lo sanno tutti " un buon 90% soffre di sto problema! io la valutazione la do piu pad alla mano una volta in campo ..se usano glitch , se fanno solo lancioni , se appena passano in vantaggio smelinano subito , se metteno la neve a giugno :confused: , se usano bianchini dai 55 di VGG in panca con I top in campo ..e via dicendo !
di sicuro alle volte ,non sappiamo se la connessione ci stia aiutando nel momento in cui stiamo giocando,
altre volte però ci sono partite ingiocabili di loro..server scandenti - pali - giocatori fermi ... messo il tutto assieme ecco il conto finale della modalità.
perdere con il 400 ci sta per l'amor del cielo ..quello che non ci sta pero ....che un vardy freccia su corra meno di un Ceppitelli ..o che io faccia 30 tiri anzi 30 occasioni da gol lampanti ( di cui 29 sono parate dal portiere semi sconosciuto di turno con annessi pali o respinte sulla linea di porta)
in pratica ...
se ce la giochiamo entrambi a viso aperto e lui merita mettendomi in difficoltà per 90' min ..tanto di capello
accetto la sconfitta e cerco di migliorarmi ...
ma se succede l'opposto ... girano..eccome se girano poi !

per stare in alto e rimanerci ,per me ....
Bisogna in primis non perdere ... al limite pareggiare.
fare molti x5 win di fila ..giocare poche partite ma con la giusta concentrazione e calma soprattutto anche se alle volte:mad: ...
Tutto giusto... aggiungo solo che spesso, soprattutto se gioca con pari punti o superiore, la connessione è di vitale importanza : anche il minimo input lag fa la differenza sul proseguo dell'azione o sul chiudere con successo un'azione dell'avversario. Io ad esempio in fase difensiva uso molto il cambio cursore con R3 perché con il mio modo di giocare aggressivo cerco subito di riconquistare palla o di chiudere più linee di passaggio possibili, se capitano quindi quelle partite in cui tutto è "rallentato" (anche senza tacche visibili) ovviamente faccio fatica e mantenere la lucidità non è affatto facile......
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Proprio qualche ora fa, vedevo un giocatore turco su YouTube..sui 4000 di valutazione.. ha tutti i giocatori, allenatori, shoppa, sa giocare, se ne faccia uso chissa..voglio sperare di No..
Certo, il mio sogno sarebbe veder vincere questi player con squadre nettamente più scarse, non con il top del top super maxato.
Ma va bene comunque
Gioco su pc e parecchi di quelli alti giocano anche a una-due stelle.
Ho scritto quella cosa della connessione perchè ce ne sono un paio che, a differenza di altri, quando li incontro hanno sempre le due tacche fisse e trovo improbabile, se non impossibile, che uno arrivi a 3000 di valutazione con connessione scrausa.
Comunque ci sono che giocano con i bianchini titolari, non so come sia su ps4 ma su pc ce ne sono e sono bravi anche con i giocatori più scarsi.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!!...finalmente anche quest'anno ce l'ho fatta! , scusate ma volevo condividere con voi questo momento:]Visualizza allegato 173317Visualizza allegato 173318

Complimenti..
Prendo spunto dalla tua foto..
Per collegarmi ad un altro discorso..
Si diventa ennemila, facendo tantissime partite comprese quelle in cui il matchmaking ti abbina a player teoricamente più deboli.
In questa partita, la differenza sembra essere notevole, è anche vero che si perdono più punti sbagliandone 1 soltanto
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Gioco su pc e parecchi di quelli alti giocano anche a una-due stelle.
Ho scritto quella cosa della connessione perchè ce ne sono un paio che, a differenza di altri, quando li incontro hanno sempre le due tacche fisse e trovo improbabile, se non impossibile, che uno arrivi a 3000 di valutazione con connessione scrausa.
Comunque ci sono che giocano con i bianchini titolari, non so come sia su ps4 ma su pc ce ne sono e sono bravi anche con i giocatori più scarsi.

Su Pc allora hai tutto il mio appoggio..
Credo che li, sia possibile tutto e di più.
Tieni duro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,639
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_