MATCHDAY

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum, sia del mondo online, ma gioco a PES dal lontanissimo (ahimè) 1998.

Volevo chiedervi una cosa: come si capisce se quando giochi e c'è un grosso lag la colpa è tua o del tuo avversario? ieri ho giocato in Matchday 5 partite vincendone 4, oggi tronfio e sicuro invece ne ho giocate 6/7 vincendone solo un paio. Ho preso tantissimi goal su rimpalloni clamorosi, segno tangibile del ritardo con cui la mia interazione col controller veniva ricevuta del gioco... Ed inoltre spesso andava scattosissimo. Ho provato anche a riavviare la mia connessione ma senza buoni risultati.

Onde bestemmiare a vuoto volevo capire a chi attribuire la colpa, se alla mia connessione, a quella del mio avversario oppure a qualche problematica odierna del gioco.

Grazie a chi mi risponderà
Se la tua connessione è stabile, come dimostrato dalle partite di ieri, molto probabilmente sono gli avversari che con la loro instabilità rovinano il tuo gameplay...di solito incolpiamo i turchi :rotfl:
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Era solo per dire che a volte la macchina non basta, ci vuole anche saperla guidare.

Una cosa che ancora non ho capito sono gli "esordienti con meno di 10 partite" che hanno 650 di valutazione....
In realtà non ci vuole molto se sei bravo. Soprattutto se inizi tardi e nelle prime partite incontri gente molto meno forte di te.
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
Se la tua connessione è stabile, come dimostrato dalle partite di ieri, molto probabilmente sono gli avversari che con la loro instabilità rovinano il tuo gameplay...di solito incolpiamo i turchi :rotfl:
Oggi ho beccato un portoghese, tale paulocaiafalo83, che non è che laggava di più, una sequenza di fotografie a 4/5 secondi una dall'altra :eek:
La partita è durata una vita, un incubo ...
 

roxx99ITA

Pulcini
7 Maggio 2020
51
20
8
PSN ID
roxx99ITA
È L’ eterno dilemma e il vero tallone d’Achille di questo gioco. Ci sono tantissime ipotesi ma nessuna di questa è verificabile. Una volta verificata la propria connessione c’è solo da farsi il segno della croce. Per evitare questo incoveniente tanti scelgono di fare solo Classificate, richiedendo connessione stabile nel matchmaking, in genere cosi grossi problemi non ne trovi. Nel MD e nelle competizioni settimanali trovi veramente di tutto.
Il sunto è che se hai una buona connessione LAN di più non puoi fare.

Per dire, a noi (gruppo ”amichevoli” del forum) capita di avere problemi anche durante partite tra di noi, dove entrambi abbiamo buone connessioni cablate. Bisogna prenderlo un po’ come viene, qualche volta hai problemi tu e qualche volta il tuo avversario, probabilmente.

Grazie per la risposta, finirò allora di farmi il sangue amaro :D

Anche se ho una buona connessione WiFi (quando ho avuto problemi oggi ho fatto il test e mi dava 72/d e 19/u) mi consigli di agganciare il cavo LAN?

P.S. come si fa per unirsi al gruppo delle amichevoli?
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Grazie per la risposta, finirò allora di farmi il sangue amaro :D

Anche se ho una buona connessione WiFi (quando ho avuto problemi oggi ho fatto il test e mi dava 72/d e 19/u) mi consigli di agganciare il cavo LAN?

P.S. come si fa per unirsi al gruppo delle amichevoli?
Non è che me ne intenda molto ma è sempre meglio averlo, dà più stabilità alla connessione.

Scorrendo nelle discussioni trovi quella dedicata alle amichevoli. È sufficiente lasciare il tuo nickname Psn. Ecco, noi siamo su Ps4..
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ragazzi ho rischiato la mia prima vittoria storica
 

Allegati

  • IMG_20200510_194003.jpg
    IMG_20200510_194003.jpg
    60.3 KB · Visualizzazioni: 86
  • IMG_20200510_194023.jpg
    IMG_20200510_194023.jpg
    51.3 KB · Visualizzazioni: 87

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Domani devo prendere Atletico Madrid, non ci posso mettere tutto sto tempo per trovare avversari...mettono nelle due fazioni barcellona e real ed ilresto dall'altra parte, è ovvio ci mettono tutto sto tempo per apparare
 
  • Like
Reactions: caracciolo

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Domani devo prendere Atletico Madrid, non ci posso mettere tutto sto tempo per trovare avversari...mettono nelle due fazioni barcellona e real ed ilresto dall'altra parte, è ovvio ci mettono tutto sto tempo per apparare
Gli avversari te li da di qualsiasi fazione, poco importa che squadra tu prenda
 
  • Like
Reactions: ArsenikLp

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
domenica 3 maggio alla sera ero 670 di valutazione nei Matchday con squadre predefinite... ieri sera ero a 530... avrò vinto 2 partite su 30 nelle ultime sfide.... a parte una sera che sono stato scemo io e ho sbagliato e preso il Newcastle e sono stato sverniciato dal Liverpool poi ho sempre giocato con Manchester City.... tutte perse... sempre col mio modulo (anche se poi alla fine ne ho provati di tutti i colori ma niente...) a me congeniale...
ieri sera stessa cosa col Barca... 2 P Suarez e Grizmann TRQ Messi... 4-3-1-2.... asfaltato da tutto e da tutti... perdevo contro le 4 punte e 2 CC.... ho perso contro le 3p... ho perso contro uno che ha usato il mio stesso modulo...identico... il suo De Jong rubava palla e il mio no... il suo Busquets fermava tutti i passaggi il mio cadeva dopo un contrasto con Messi... il suo portiere volava e il mio prendeva gol sul suo palo.... l'apoteosi è stata con un mio tiro in porta, deviato.... portiere s'era già tuffato e con la gamba in volo riusciva a buttarla fuori, nemmeno in gol..... sale in attacco il mio avversario, tiro da fuori area, deviazione, pallone da una parte, palla dall'altra.... ho giocato fino alle monete d'oro poi ho spento disperato....
possibile che prima ero arrivato a 670 e ora non so più giocare? possibile che i moduli che prima mi facevano vincere e salire ora non vanno più bene? possibile che gli stessi moduli e giocatori al mio avversario vanno da dio e a me fan cagare???? ero quasi convinto da passare la soglia dei 700 settimana scorsa ma credo che avanti così arriverò alla soglia dei 500.....
sì la mia è una lamentela... è una lamentela perchè se ieri settavo un auto da F1 e questa mi faceva i 350 km/h in rettilineo perchè oggi con le stesse condizioni e stesso assetto mi fa i 300 km/h???
col Barca entravo nello SCHEMA DI GIOCO... SPOSTAVO i giocatori in attacco... mettevo CROSS AL CENTRO e TERZINI ALTI nelle impostazioni avanzate e facevo partire la partira, niente di più niente di meno..... ed ero soddisfatto perchè i terzini salivano bene, la palla girava una meraviglia e più delle volte con 3 massimo 4 partite arrivavo alle monete d'oro... e così col Manchester.... ora sembra che fare quei cambiamenti sembra di piombare la squadra in campo....
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
domenica 3 maggio alla sera ero 670 di valutazione nei Matchday con squadre predefinite... ieri sera ero a 530... avrò vinto 2 partite su 30 nelle ultime sfide.... a parte una sera che sono stato scemo io e ho sbagliato e preso il Newcastle e sono stato sverniciato dal Liverpool poi ho sempre giocato con Manchester City.... tutte perse... sempre col mio modulo (anche se poi alla fine ne ho provati di tutti i colori ma niente...) a me congeniale...
ieri sera stessa cosa col Barca... 2 P Suarez e Grizmann TRQ Messi... 4-3-1-2.... asfaltato da tutto e da tutti... perdevo contro le 4 punte e 2 CC.... ho perso contro le 3p... ho perso contro uno che ha usato il mio stesso modulo...identico... il suo De Jong rubava palla e il mio no... il suo Busquets fermava tutti i passaggi il mio cadeva dopo un contrasto con Messi... il suo portiere volava e il mio prendeva gol sul suo palo.... l'apoteosi è stata con un mio tiro in porta, deviato.... portiere s'era già tuffato e con la gamba in volo riusciva a buttarla fuori, nemmeno in gol..... sale in attacco il mio avversario, tiro da fuori area, deviazione, pallone da una parte, palla dall'altra.... ho giocato fino alle monete d'oro poi ho spento disperato....
possibile che prima ero arrivato a 670 e ora non so più giocare? possibile che i moduli che prima mi facevano vincere e salire ora non vanno più bene? possibile che gli stessi moduli e giocatori al mio avversario vanno da dio e a me fan cagare???? ero quasi convinto da passare la soglia dei 700 settimana scorsa ma credo che avanti così arriverò alla soglia dei 500.....
sì la mia è una lamentela... è una lamentela perchè se ieri settavo un auto da F1 e questa mi faceva i 350 km/h in rettilineo perchè oggi con le stesse condizioni e stesso assetto mi fa i 300 km/h???
col Barca entravo nello SCHEMA DI GIOCO... SPOSTAVO i giocatori in attacco... mettevo CROSS AL CENTRO e TERZINI ALTI nelle impostazioni avanzate e facevo partire la partira, niente di più niente di meno..... ed ero soddisfatto perchè i terzini salivano bene, la palla girava una meraviglia e più delle volte con 3 massimo 4 partite arrivavo alle monete d'oro... e così col Manchester.... ora sembra che fare quei cambiamenti sembra di piombare la squadra in campo....
Ti do un consiglio per capire se è sfiducia nei tuoi mezzi opp confusione manageriale. Oggi quando proverai nuovamente su Matchday usa la squadra così come è, senza settare nulla, al massimo cambi solo se ci sono giocatori della stessa opsizione in panchina ma che sono nettamente più forti (per esempio il Real Madrid ha settato in panchina sia Bale che Hazard ma la formazione base prta sia ESA che EDA in campo, quindi facci sostituzione). Prova a vedere se con squadra setta da cpu le cose vanno meglio...inoltre, giusto per sicurezza, controlla se durante la partita ti riporta in alto a destra le tacchette della linea, perchè potrebbe significare che la stabilità con l'avversario non è delle più ottimali e potresti avere quei mini LAG che fanno ritardare, seppur di una frazione di secondo, il tuo imput ai giocatore in campo inficiando la loro prestazione ed alimentando la tua frustazione (io parlo per esperienza su PC, non so tu quale piattaforma usi e se è la stessa cosa)... per darti man forte, non temere, il peggio deve ancora arrivare :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Porca miseria ma è possibile che non posso fare una partita online in pace che trovo cheaters ovunque? Con lag in attacco? Mi sta passando la voglia
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ecco come si vince a questo gioco, a spintonate, a spallate, a buttare via gli avversari senza che ti venga mai fischiato un fallo contro...:

 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
qui invece è emblematico il secondo tempo: tenete conto che ne io ne il mio avversario abbiamo cambiato nulla nell'intervallo eppure gia dalla palla al centro della ripresa la gara comincia a diventare insolita. premetto che io ho messo la marcatura ad uomo su suarez, eppure...


poi a fine gara vedo i punteggi della mia controparte ed allora si capiscono tante cose...
 

Miso88

Primi Calci
19 Aprile 2020
13
6
3
PSN ID
Miso88
Non so voi ma la mia sensazione é quella di giocare partite con una buona qualità e con risultati veritieri (sia pro che a sfavore) quando gioco le amichevoli o in my club (partite classificate con richiesta di connessione stabile). La Matchday mi sembra più un terno al lotto. Parere mio...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze