Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Gomblottoo agghiacciandeeaa signori

No, nessun gomblotto. Fa parte del gioco. Infatti ho detto è un periodo. Capita, cosi come a volte capita di vincere che uno non merita. Dico solo che a volte vedo stranezze nel gameplay, forse per lo più per colpa di internet. E purtroppo viste le nostre infrastrutture ci sta. Solo che però mi fa strano vedere i miei giocatori fare delle cavolate, e invece gli avversari passare in tripla capriola. Ma ci sta eh, è pur sempre un videogioco. La perfezione non esisterà mai. Ci sono momenti dove tutto va bene, e ci esaltiamo, e momenti no dove ci arrabbiamo e altro. Ma se vogliamo è normalità. Però logicamente li per li ti incazzi XD Tutti quei pali e traverse, e l'avversario con mezzo tiro in porta vince :D Però se vogliamo capita anche nella realtà a volte XD
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Cmq è troppo bello incontrare persone che mettono 8 difensori...e 1 o 2 attaccanti. Poi tu attacchi..palo, traversa, miracolo del portiere...loro lanci...lanci...goal! 1 a 0 tutti a casa ;) Con questo non voglio criticare le persone, ognuno gioca come meglio crede. Però fare in 3 partite 9 pali XD Mi sembra un tantino esagerato. Però capita, sono periodi. Certo che però come ti rode...giocare, metterci impegno, e invece vedere l'avversario che in pratica con il solo uso del filtrante vince. E credetimi, a volte si può essere forti quando vuoi :( Se il tuo difensore liscia la palla, o se s'incarta...c'è poco da fare. Poi ho notato anche un'altra cosa strana...cioè trovo i miei giocatori pesanti, lenti, impacciati..e ci può stare visto che internet in italia è quello che è, soprattutto in questo periodo. Ma possibile che vedo avversari inferiori (di ranking) che passano la palla anche in tripla capriola senza problemi? :rolleyes: Cioè se c'è un microlag...ci dovrebbe essere per entambi...o no? Poi altra cosa strana, giocare con neve e pioggia. Giocatori lenti, pallone che non si muove...fanno un filtrante loro e la palla schizza a tutta velocità sul loro giocatore XD Sto vedendo cose un pò strane ultimamente, sicuramente sarà solo un periodo no, capita. Però raga che incazzature XDCmq ho capito una cosa molto dolorosa...oramai si vince SOLO per vincere. Non importa come, la maggior parte vuole solo quello. In tutti i modi possibili, sono in pochi quelli che giocano per divertirti. Attenzione, neppure io gioco per perdere eh! Siamo chiari, però se deve farlo lo voglio fare giocando. Non fruttando bug o altri errori del gioco. Cioè per me non ha senso vincere cosi! Non c'è divertimento! Eppure in molti se ne fregano...
Sono arrivato alla conclusione che è la connessione, non scrivo nei dettagli se no mi cancellano il commento ma è la mia identica situazione. Se potenzio la linea la reattività dovrebbe migliorare o sbaglio?
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
No, nessun gomblotto. Fa parte del gioco. Infatti ho detto è un periodo. Capita, cosi come a volte capita di vincere che uno non merita. Dico solo che a volte vedo stranezze nel gameplay, forse per lo più per colpa di internet. E purtroppo viste le nostre infrastrutture ci sta. Solo che però mi fa strano vedere i miei giocatori fare delle cavolate, e invece gli avversari passare in tripla capriola. Ma ci sta eh, è pur sempre un videogioco. La perfezione non esisterà mai. Ci sono momenti dove tutto va bene, e ci esaltiamo, e momenti no dove ci arrabbiamo e altro. Ma se vogliamo è normalità

È sempre il solito discorso.
Quando internet non ci funziona bene il rischio di perdere è alto, mettiamocelo in testa.
Se la connessione non è buona solo per un utente allora quell utente sarà evidentemente svantaggiato. I microlag o lag sono palesi laddove la connessione non è buona, quindi se il tuo avversario ha una buona connessione in quel momento e tu no lui non risente dei lag, o quantomeno è molto poco probabile.
Questa storia dei problemi di connessione mi sembra sia stata palesata più e più volte direi che potremmo anche smettere tra tutti di continuare a citarla..
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Cioè hai vinto contro un 2200 e ti ha dato solo 3 punti valutazione?

Si, dopo i 900 mi pare che nelle vittorie contro valutazioni più alte prendi massimo 3 punti, contro valutazioni di poco più basse 2, valutazioni -200 un solo punto. Quando perdo vanno via di solito da 9 a 13... praticamente nei pareggi toglie più punti di quanti ne guadagni con una vittoria... :rolleyes:
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
È sempre il solito discorso.
Quando internet non ci funziona bene il rischio di perdere è alto, mettiamocelo in testa.
Se la connessione non è buona solo per un utente allora quell utente sarà evidentemente svantaggiato. I microlag o lag sono palesi laddove la connessione non è buona, quindi se il tuo avversario ha una buona connessione in quel momento e tu no lui non risente dei lag, o quantomeno è molto poco probabile.
Questa storia dei problemi di connessione mi sembra sia stata palesata più e più volte direi che potremmo anche smettere tra tutti di continuare a citarla..

Ma guarda, ho raccontato un impressione. Siamo su un forum, stiamo discutendo tranquillamente :) Il forum è fatto proprio per questo, per parlare, confrontarsi. Non vedo perchè non parlarne, infatti sto trovando riscontri su sta cosa. Non credo di aver detto nulla di male. Non creiamo sempre polemiche, soprattutto in questo periodo in cui ci sono cose ben più importanti a cui pensare.
Sono arrivato alla conclusione che è la connessione, non scrivo nei dettagli se no mi cancellano il commento ma è la mia identica situazione. Se potenzio la linea la reattività dovrebbe migliorare o sbaglio?
Si infatti. E' un problema di internet. Speriamo si risolva prima o poi. Anche un microlag leggero infastidisce molto. Il problema che io non posso potenziarla..ho già la 200 mega :(:(:(
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Si, dopo i 900 mi pare che nelle vittorie contro valutazioni più alte prendi massimo 3 punti, contro valutazioni di poco più basse 2, valutazioni -200 un solo punto. Quando perdo vanno via di solito da 9 a 13... praticamente nei pareggi toglie più punti di quanti ne guadagni con una vittoria... :rolleyes:
Così è assurdo....ora capisco perchè solo 58 giocatori al mondo hanno valutazioni superiori ai 2000. Cinquantotto giocatori su 256.000 ( numeri ps 4).

Edit: sono invece 826 i giocatori sopra il 1000 di valutazione. Quindi circa lo 0,3% del totale dei partecipanti a myclub. Complimenti a tutti quelli che frequentano questo sito e ce l'hanno fatta. Appartenete ad una ristretta elite. ;)(y)
 
  • Like
Reactions: steRonaldoR9

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma guarda, ho raccontato un impressione. Siamo su un forum, stiamo discutendo tranquillamente :) Il forum è fatto proprio per questo, per parlare, confrontarsi. Non vedo perchè non parlarne, infatti sto trovando riscontri su sta cosa. Non credo di aver detto nulla di male. Non creiamo sempre polemiche, soprattutto in questo periodo in cui ci sono cose ben più importanti a cui pensare.

Si infatti. E' un problema di internet. Speriamo si risolva prima o poi. Anche un microlag leggero infastidisce molto. Il problema che io non posso potenziarla..ho già la 200 mega :(:(:(
Una volta avevo la linea più potente che nei test segnava 49-53 download e 16-19 upload contro 25 e 5,8 di adesso ma il Ping era sostanzialmente uguale da 15 a 25. Con la linea di prima avrei dei miglioramenti o considerando il Ping non cambierebbe nulla?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Una volta avevo la linea più potente che nei test segnava 49-53 download e 16-19 upload contro 25 e 5,8 di adesso ma il Ping era sostanzialmente uguale da 15 a 25. Con la linea di prima avrei dei miglioramenti o considerando il Ping non cambierebbe nulla?
Quel ping è altissimo, con una fibra a 100 mega normale sono tra 2 e 5
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Cmq è troppo bello incontrare persone che mettono 8 difensori...e 1 o 2 attaccanti. Poi tu attacchi..palo, traversa, miracolo del portiere...loro lanci...lanci...goal! 1 a 0 tutti a casa ;) Con questo non voglio criticare le persone, ognuno gioca come meglio crede. Però fare in 3 partite 9 pali XD Mi sembra un tantino esagerato. Però capita, sono periodi. Certo che però come ti rode...giocare, metterci impegno, e invece vedere l'avversario che in pratica con il solo uso del filtrante vince. E credetimi, a volte si può essere forti quando vuoi :( Se il tuo difensore liscia la palla, o se s'incarta...c'è poco da fare. Poi ho notato anche un'altra cosa strana...cioè trovo i miei giocatori pesanti, lenti, impacciati..e ci può stare visto che internet in italia è quello che è, soprattutto in questo periodo. Ma possibile che vedo avversari inferiori (di ranking) che passano la palla anche in tripla capriola senza problemi? :rolleyes: Cioè se c'è un microlag...ci dovrebbe essere per entambi...o no? Poi altra cosa strana, giocare con neve e pioggia. Giocatori lenti, pallone che non si muove...fanno un filtrante loro e la palla schizza a tutta velocità sul loro giocatore XD Sto vedendo cose un pò strane ultimamente, sicuramente sarà solo un periodo no, capita. Però raga che incazzature XDCmq ho capito una cosa molto dolorosa...oramai si vince SOLO per vincere. Non importa come, la maggior parte vuole solo quello. In tutti i modi possibili, sono in pochi quelli che giocano per divertirti. Attenzione, neppure io gioco per perdere eh! Siamo chiari, però se deve farlo lo voglio fare giocando. Non fruttando bug o altri errori del gioco. Cioè per me non ha senso vincere cosi! Non c'è divertimento! Eppure in molti se ne fregano...
quando piove pure io ho riscontrato lentezza solo dei miei xo
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Una volta avevo la linea più potente che nei test segnava 49-53 download e 16-19 upload contro 25 e 5,8 di adesso ma il Ping era sostanzialmente uguale da 15 a 25. Con la linea di prima avrei dei miglioramenti o considerando il Ping non cambierebbe nulla?

Non lo so, spero qualcuno possa dirci qualcosa di più. Cmq ora il problema è peggiorato, anche perchè stando tutti a casa e usando tutti internet il sistema si sovraccarica troppo. Credo che però piano piano la situazione dovrebbe migliorare. Poi dipende anche dall'avversario..se ad esempio giochiamo contro un arabo...sono problemi seri XD
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
quando piove pure io ho riscontrato lentezza solo dei miei xo
Stessa cosa mia. Ci sta con pioggia e neve...però vedere a un certo punto un filtrante basso dalla difesa prendere una velocità supersonica e infilarsi tra i miei difensori...mi è sembrato strano :D Anche perchè io avevo difficoltà anche a passarla al mio giocatore vicino XD
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
da quello che ho letto per il gaming online il ping deve essere sotto i 30 per essere considerato ottimale
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Ma guarda che i valori scritti a video sono valevoli solo in caso di freccia gialla del giocatore, in base alla freccia aumentano e diminuiscono di conseguenza. Tipo se quel Nakata era freccia azzurra (cosa molto probabile dato che ha forma B perenne) altro che meno di 90, come minimo aveva 95 ed aggiungo che essendo anche "riserva di lusso" se lo ha messo nel secondo tempo, molto probabile che abbia avuto 99 o più....

Wow, ho scoperto ancora una nuova chicca...grazie

Controllo compagni, insieme all'uno/due centrale fino alla nausea è l'arma principale di quelli che vincono molto in questo gioco.

Gente che non conosce lìimbarazzo cosa sia

Si opportunisti, il problema maggiore è che sono sempre super marcati, difensore debole o forte che sia. Io faccio sempre girare la palla ma è uguale, per poter portare a casa almeno un punto sono costretto a schierare una squadra molto difensiva e a volte non basta. Questo da una decina di giorni a questa parte come se ci fosse stato qualche aggiornamento che ha mandato all’aria il mio modo di giocare, non riesco più nè di prima ne a far girare la palla, anche con o senza tattiche, -220 dal mio massimo è tanto. C’è qualcosa che non va e vorrei sapere se altri sono nella stessa situazione e come uscirne.
N.B. non è un lamento, cerco consigli
Ma parli di Myclub? Cioè affronti squadre create dall'utente? In questo caso capita anche a me, ma oggi con il matchday con squadre base ho vinto tutte e tre le partite con una giocabilità totalmente diversa, dandomi fiducia sulle dinamiche del gioco e facendomi capire che devo studiare ancora parecchio sulla mia squadra tra moduli, giocatori, stili di gioco ecc ecc...quando capitano quelle partite dove sembra che i tuoi siano nel fango o su una pista di pattinaggio è semplicemente perchè(forse sbaglio) ha i giocatori dell'avversario ad un livello troppo alto rispetto ai tuoi o come ho scoperto sul forum con frecce in su rispetto i tuoi...

Credo che tu debba dare un'occhiata e capire prima i ruoli e gli stili di gioco adatti per i movimenti che vuoi in campo.
Innanzitutto non hai detto in che ruolo lo metti., suppongo seconda punta, ma il problema di Maradona è che come stile di gioco ha Classico numero 10.
Che vuol dire? Significa che fa tocchetti laterali e passaggi per i compagni quasi da fermo, fa poco movimento, quindi è naturale che non ti va sul fondo (perchè poi vuoi che Maradona vada sul fondo a crossare? non è da Maradona!) nè anticipa, è uno da ultimo passaggio e ovviamente da tirare in porta.
Se vuoi puoi schierarlo in un ruolo diverso da quello di default (Punta o TRQ) e allora disattivi lo stile di gioco e lo trovi un po' più mobile per il campo.
Tutto questo per dire che ogni giocatore ha le sue caratteristiche e se gli chiedi cose che non fa allora ti trovi male.
Ad esempio un Fulcro di gioco sta piantato in area o nei pressi ed è ottimo per i colpi di testa e fare la sponda ai compagni, ma se vuoi fargli i filtranti per lo scatto in profondità ti troverai male perchè non fa quei movimenti, ci vuole l'Opportunista per quelle cose.
Grazie, sono veramente utili queste consigli e spulciando il forum sto scoprendo cose nuove, tra un paio d'anni le avrò assimilate :rotfl:
 

dogologista91

Primi Calci
26 Aprile 2020
3
0
1
PSN ID
dogologista91
Scusate, visto k nn mi risp nessuno scrivo qui, causa connessione ho ora cortesia c, è possibile risalire di cortesia??
Grazie x la risposta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,598
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_