FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
e invece è un successo...un gioco nato per accontentare gli appassionati del flipper online che amano giocare con figurine virtuali in una sorta di ibrido beach volley/street soccer/slot machine/wwe (insomma una creatura dell'orrore)
mi dispiace ma anche quest anno abbiamo sbagliato noi ad acquistarlo perchè sapevamo a cosa andavamo incontro
le esperienze degli anni passati non ci sono bastate...

sono uscite credo 18 patch correttive che non hanno corretto un cxxxx
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
e invece è un successo...un gioco nato per accontentare gli appassionati del flipper online che amano giocare con figurine virtuali in una sorta di ibrido beach volley/street soccer/slot machine/wwe (insomma una creatura dell'orrore)
mi dispiace ma anche quest anno abbiamo sbagliato noi ad acquistarlo perchè sapevamo a cosa andavamo incontro
le esperienze degli anni passati non ci sono bastate...

sono uscite credo 18 patch correttive che non hanno corretto un cxxxx
Il fatto è che magari nelle passate edizioni si poteva,tramite slide,mettere mano al gameplay e cercare un modo per renderlo piacevole. Siamo ad Aprile e mi pare la situazione sia quello che sia. Parlo da profano.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
però ragazzi lo vediamo anche con Pes.
Già dalla demo si capisce il tipo di gioco.
Che poi la demo non rispecchi del tutto il gioco all'uscita è vero, ma ricordiamoci che la demo ci fornisce sempre un prodotto ridotto a quello finale.
Parliamo si sole amichevoli, nel caso di Pes molto brevi, con poche squadre generalmente di alto livello.
Quanti di noi giocano esattamente con gli stessi parametri della demo?
Nessuno.

Poi esce il gioco.
A questo punto è chiaro quale gioco abbiamo per le mani.
Perchè, oltre alla logica impossibilità di rendere un gioco completamente diverso da quello che è al day1, si capisce anche quale tipologia di giocatori si vuole accontentare.
Le patch possono modificare qualcosa, ma i programmatori non possono più di tanto stravolgere la base. E, soprattutto, non vogliono farlo.

Quindi a mio giudizio quest'anno, se proprio il gioco non piaceva all'inizio, come è successo a me, avreste dovuto metterci una pietra sopra da subito.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
però ragazzi lo vediamo anche con Pes.
Già dalla demo si capisce il tipo di gioco.
Che poi la demo non rispecchi del tutto il gioco all'uscita è vero, ma ricordiamoci che la demo ci fornisce sempre un prodotto ridotto a quello finale.
Parliamo si sole amichevoli, nel caso di Pes molto brevi, con poche squadre generalmente di alto livello.
Quanti di noi giocano esattamente con gli stessi parametri della demo?
Nessuno.

Poi esce il gioco.
A questo punto è chiaro quale gioco abbiamo per le mani.
Perchè, oltre alla logica impossibilità di rendere un gioco completamente diverso da quello che è al day1, si capisce anche quale tipologia di giocatori si vuole accontentare.
Le patch possono modificare qualcosa, ma i programmatori non possono più di tanto stravolgere la base. E, soprattutto, non vogliono farlo.

Quindi a mio giudizio quest'anno, se proprio il gioco non piaceva all'inizio, come è successo a me, avreste dovuto metterci una pietra sopra da subito.
In effetti è così.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ci ho giocato un pochino in questi giorni e confermo le parziali buone impressioni avute qualche tempo fa, in controtendenza con l'opinione generale. Secondo me è leggermente meglio del 19, si è fatto un piccolo passo avanti nonostante si, non sia certo un gioco da memorabilia.
È Pes che secondo me ha fatto un gran bel salto se non dal punto di vista del gameplay quantomeno a meccaniche di gioco riequilibrate rispetto al 18-19 e al divertimento contro la CPU nettamente aumentato quest'anno.
Però attualmente si sta facendo giocare anche fifa almeno per me.
Poi sono il primo a dire che a mio avviso il gioco è uscito male, con problemi ovunque e non è assolutamente accettabile una cosa simile, con carriera non funzionante o con tutte le novità o competizioni che mandano in crash salvataggi e quant'altro, però purtroppo è una tendenza comune nel mondo dei videogame ultimamente
 
  • Like
Reactions: Bios83

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io ci ho giocato un pochino in questi giorni e confermo le parziali buone impressioni avute qualche tempo fa, in controtendenza con l'opinione generale. Secondo me è leggermente meglio del 19, si è fatto un piccolo passo avanti nonostante si, non sia certo un gioco da memorabilia.
È Pes che secondo me ha fatto un gran bel salto se non dal punto di vista del gameplay quantomeno a meccaniche di gioco riequilibrate rispetto al 18-19 e al divertimento contro la CPU nettamente aumentato quest'anno.
Però attualmente si sta facendo giocare anche fifa almeno per me.
Poi sono il primo a dire che a mio avviso il gioco è uscito male, con problemi ovunque e non è assolutamente accettabile una cosa simile, con carriera non funzionante o con tutte le novità o competizioni che mandano in crash salvataggi e quant'altro, però purtroppo è una tendenza comune nel mondo dei videogame ultimamente
Per curiosità, utilizzi un set di slider?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per curiosità, utilizzi un set di slider?
Si utilizzo quelle della community operation sports
Sprint - 48/48
► Reviewed this value, and it still holds strong post patch update. Gives a bit of weight to the players as expected, and contributes to a tad more manageable pace at times.

Acceleration - 50/50 | 50/52 for Pro and World Class difficulty or for harder Legendary
► Still doing what it needs to do at 50's a piece, but also serving as a good tool to build a harder version of the set.

Shot Error - 70/70
► Determined that the shot error needed to go up after the increase in accuracy through the patch updates. Seems to hold up well for Pro thru Legendary as well.

Pass Error - 55/55
► Keeping error where it's at, mainly because Pass Speed has been increased. Was seeing less zip on passes, which made touches very soft and overall the game started to feel "soft" - as if physical contact was frowned upon. Pass error is key and it is important to get the variety we need. Pair that up with custom team tactics working on anything but Ultimate difficulty, we're in good shape.

Shot Speed - 49/49
► No changes here, still in good standing. Some slight save deflections still occur, especially when the ball is well struck. Good variety of shot velocity when paired with the shot error value as well.

Pass Speed - 50/50
► Lowered the pass speed from 52 to 50 simply because at 52 the CPU would try to play a bit too quick between the lines, and even too many perfect passing sequences at times, despite the error increase. Good balance here of regular passes and driven passes.

Injury Freq - 90/90
► Found that this value does create more injuries in game, but relative to the severity, the injuries are not as significant.

Injury Sev - 40/40
► Have been all over the place with this, and based on the frequency, this value did need to be raised as it was just not significant under 35. In addition, the same type of injuries were happening such as broken toes or shoulder injuries after a fall.

GK Ability - 49/49
► No issues with the game still at 49. The very slight delayed response to the shots helps slight deflections, and the keepers are not catching everything. Still prone to the occasional mistake as well.

Marking - 72/72
► Quite the big jump, but I was seeing less resistance in the midfield to the top of the box all around. The best indicator I could find to validate this value was that the defending players stuck with their mark a bit longer. Sure it doesn't look zonal, but it does present a tad bit more resistance than before.

Run Frequency - 2/2
► No changes to this as we still get the check to the ball, the streaking runs, the inside runs, etc. Good mix is the key and there's no real need to change this unless you are really low minutes of play (under 8 minutes).

● The Height, Length, Width (often referred as "HLW") are quite important to consider for each slider set. In the past, we could adjust these values to achieve a lot of the shape we are looking for. However, this year of FIFA 20 in particular is in favor of referring to the team tactics to dominate the HLW more than anything. With that said, this version of the sliders has an aim to get more midfield play and adhere properly to different formations/tactics available.

Height - 51/51
► Spent a bit of time in reviewing this value to see if it would contribute more to get a tighter midfield. While it does that, the risk is too great because as soon as the midfield is beat, that's it - it's basically 4 v 2 against the CBs. The reason for this is because the midfielders do not track back when height is raised in significance. When it's raised like that, they are basically aimed to be warped forwards for initial confrontation, but not much else. Keeping this value exactly where it's at.

Length - 45/45
► No change with length as it continues to create the compression we have been seeing throughout the slider set. It still builds the midfield, and creates the illusion of some type of zonal coverage in the right spots.

Width - 48/48
► Just to build a bit more shape and less over or under committing to one side of the pitch. At 44 there were times in which the opposing midfielder is too tight to the center, making it easy to pass right through to the sides.

FB Pos - 2/2
► A slight raise here to a very sensitive value. Even having it at 5/5 created chaos, especially when team tactics enforce a FB overlap. The transition became very one way - basically down the sides, so this value needs to be kept under 5. At 2/2, there is just enough balance for when the FBs are inline, if not slightly ahead, of the attacking defensive line, and once the center circle is passed, they perform their given instructions.

FT Control - 52/52
► This value was lowered to help with the increase in pass speed to 52. Throughout most leagues, first and second touches are good, but it is the pass type that should determine what those players can handle - and how they can stand out.




A campione in manuale sono ottime ma un po' facile. A leggende in assistito fanno il loro con un ritmo leggermente maggiore rispetto a campione
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Se non sbaglio sono quelle di operation sports, giusto? Faccio questa ultima prova e basta. Grazie
Edit: l'avevi scritto, ma mi era sfuggito
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi secondo voi ,EA,prenderà la via del calcio o continuerà a fare giochini Arcade?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi secondo voi ,EA,prenderà la via del calcio o continuerà a fare giochini Arcade?
Secondo me al massimo tra un paio d'anni implementeranno anche su fifa la distinzione tra modalità di gioco arcade-competitiva-simulativa che hanno già sui loro giochi di hockey e di football. Non sarà da sola la cosa che risolverà tutti i problemi ma si spera possa risolverne alcuni e accontentare più persone
 
  • Like
Reactions: Agatto

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ho provato a giocare qualche match in carriera con le sliders di cui sopra, ma anche così non è cosa per me.
Peccato, la demo non mi era dispiaciuta nel complesso.
A sto punto penso anche di disinstallarlo e mi dedicherò alla ML col Lecce e a qualcos'altro :D
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Tra l'altro molti che portano le carriere, comprano quasi sempre gli stessi giocatori (veloci) e fanno quasi sempre gli stessi gol. Il giocatore veloce va via sulla fascia indisturbato, sia accentra, la mette in mezzo per un compagno che entra in area e segna. Almeno la metà dei gol sono così e i giocatori sempre gli stessi...Dembelè, Havertz, Traorè, Sancho, Werner, Almada, Felix, Rodrygo ecc ecc
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Tra l'altro molti che portano le carriere, comprano quasi sempre gli stessi giocatori (veloci) e fanno quasi sempre gli stessi gol. Il giocatore veloce va via sulla fascia indisturbato, sia accentra, la mette in mezzo per un compagno che entra in area e segna. Almeno la metà dei gol sono così e i giocatori sempre gli stessi...Dembelè, Havertz, Traorè, Sancho, Werner, Almada, Felix, Rodrygo ecc ecc
Ma i giocatori di fifa su YouTube sono pessimi. Diciamo che è un gioco che gli fa comodo.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi ma è una mia impressione o il gioco è migliorato un sacco? Anche la fisica della palla!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ma è una mia impressione o il gioco è migliorato un sacco? Anche la fisica della palla!
Sempre lo stesso per me.
Ieri cosa assurda che mi ha fatto totalmente sbroccare (quando non succedono ste cose tutto sommato mi sto divertendo anche in sto periodo)
Carriera col Perugia, vado a San Siro a giocare col Milan, verso metà primo tempo e per tutto il resto della partita compare sulla metà campo un fantasma di un giocatore del Torino Immobile che rimarrà lì tale e quale per tutto il resto della partita. Non avevo parole e non volevo crederci. Tra l'altro perché un giocatore del Torino quando si stava giocando Milan Perugia? Mah, forse era un giocatore che avevo visto nell'hub mercato? Non so, resta il fatto che a volte il gioco è clamorosamente rotto quest'anno
 
  • Like
Reactions: alberico

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Sempre lo stesso per me.
Ieri cosa assurda che mi ha fatto totalmente sbroccare (quando non succedono ste cose tutto sommato mi sto divertendo anche in sto periodo)
Carriera col Perugia, vado a San Siro a giocare col Milan, verso metà primo tempo e per tutto il resto della partita compare sulla metà campo un fantasma di un giocatore del Torino Immobile che rimarrà lì tale e quale per tutto il resto della partita. Non avevo parole e non volevo crederci. Tra l'altro perché un giocatore del Torino quando si stava giocando Milan Perugia? Mah, forse era un giocatore che avevo visto nell'hub mercato? Non so, resta il fatto che a volte il gioco è clamorosamente rotto quest'anno
Si è un bug completo. Però con il secondo set di slide di fideco mi sto trovando bene. Considerate che gioco solo in Inghilterra ormai,perché sembra veramente un'altro gioco nel campionato inglese. I movimenti,il fisico dei giocatori,le partite,sembra tutto fatto meglio in quel campionato. Non so se sia una mia impressione e.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,280
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12