GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Non so come giocate voi,ma io dopo aver provato contropiede e passaggio lungo non li mollo più. Si può avanzare con scambi rapidi,si possono fare triangolazioni al limite e soprattutto si può avere verticalità quando si recupera palla in difesa;ed è ottima con posizionamento flessibile: il centravanti si allarga sulle fasce,il cc s'inserisce in area. Schema tattico che uso sia offline che online.
Come impostazioni avanzate usi qualcosa?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Anche perchè se vogliamo fare possesso palla lo possiamo fare comunque.
Però appunto il vantaggio di mettere contropiede è che i giocatori si muovono in maniera più propositiva.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come impostazioni avanzate usi qualcosa?
In attacco "cross al centro" perché ho Luiz Adriano che è bravino e per far si che il cc e le ali entrino un area a saltare sui cross dalle fasce. L'altra impostazione è "difensivo" messa su Felipe Melo ad inizio match e quando sono in vantaggio per maggior copertura ai DC,la tolgo se voglio che anche Melo entri in area o sia più presente dal limite per i tiri da fuori. Le impostazioni avanzate difensive invece utilizzo "linea difensiva bassa" a volte. Ma spesso uso solo le tacche off/dif. Non uso il modulo fluido perché credo faccia fare movimenti in ritardo ai giocatori.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
In attacco "cross al centro" perché ho Luiz Adriano che è bravino e per far si che il cc e le ali entrino un area a saltare sui cross dalle fasce. L'altra impostazione è "difensivo" messa su Felipe Melo ad inizio match e quando sono in vantaggio per maggior copertura ai DC,la tolgo se voglio che anche Melo entri in area o sia più presente dal limite per i tiri da fuori. Le impostazioni avanzate difensive invece utilizzo "linea difensiva bassa" a volte. Ma spesso uso solo le tacche off/dif. Non uso il modulo fluido perché credo faccia fare movimenti in ritardo ai giocatori.
Anche a me il fluido non convince.. Preferisco usare le tre tattiche predefinite cambiando modulo in corso di partita...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Ragazzi, avrei 2 domande:
-chi ha la versione DIGITALE di pes 2020, ci gioca senza un altro disco all'interno della ps4, o con un altro disco nella ps4?
- io ho ps4 e mi piacciono parecchio le colonne sonore dei pes vecchi, tipo 2011 o 2009, c e modo di inserirle al posto di quella di pes 2020?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
In attacco "cross al centro" perché ho Luiz Adriano che è bravino e per far si che il cc e le ali entrino un area a saltare sui cross dalle fasce. L'altra impostazione è "difensivo" messa su Felipe Melo ad inizio match e quando sono in vantaggio per maggior copertura ai DC,la tolgo se voglio che anche Melo entri in area o sia più presente dal limite per i tiri da fuori. Le impostazioni avanzate difensive invece utilizzo "linea difensiva bassa" a volte. Ma spesso uso solo le tacche off/dif. Non uso il modulo fluido perché credo faccia fare movimenti in ritardo ai giocatori.
la penso come te sul modulo fluido.
Anche spesso movimenti in anticipo, tipo quando il giocatore scappa indietro perchè ha perso un attimo il controllo del pallone ma in realtà potrebbe benissimo recuperarlo.
Peccato perchè sarebbe potenzialmente ottimo per certi versi ma questo problema c'è da quando lo hanno inserito nel 2015 e non lo hanno mai corretto
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ragazzi, avrei 2 domande:
-chi ha la versione DIGITALE di pes 2020, ci gioca senza un altro disco all'interno della ps4, o con un altro disco nella ps4?
- io ho ps4 e mi piacciono parecchio le colonne sonore dei pes vecchi, tipo 2011 o 2009, c e modo di inserirle al posto di quella di pes 2020?
Ho l'edizione digitale.
Al momento non ho giochi o altri dischi all'interno della ps4 ma in passato mi è certamente capitato senza problemi.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Addirittura livello 3 ????
Si... Ho giocato una vita in full manual a partire dal mitico Fifa08... Purtroppo il manuale di PES non riesco a farmelo piacere, in compenso trovo che giocando in assistito la cpu è certamente più aggressiva che in manuale, e poi anche in assistito si fanno errori se non si gioca concentrato...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si... Ho giocato una vita in full manual a partire dal mitico Fifa08... Purtroppo il manuale di PES non riesco a farmelo piacere, in compenso trovo che giocando in assistito la cpu è certamente più aggressiva che in manuale, e poi anche in assistito si fanno errori se non si gioca concentrato...
No ma anche io gioco assistito. Però a liv.1... sei il primo che sento che usa il liv.3...non l hai provato il liv.1 ?
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quando capitano le partite strane lo vedi dopo 2 minuti. Di solito riesco a prendere una media di 5-6 falli a partita,con picchi di 12. In quelle partite la CPU è molto più precisa negli interventi,è chirurgica. Poi lo vedi quando il suo giocatore spalle alla porta sul lato corto dell'area resiste a due tuoi giocatori che spingono,strattonano. Ma non c'è verso,spinge,si divincola e spara la palla nel sette.
Poi i falli in area. Credo che i programmatori abbiano considerato il giocatore come se avesse una scopa in culo. Nel senso che calcola il baricentro e non le altre parti del corpo. Ieri fallo in area sulla gamba,ma "baricentro" fuori,e niente rigore. Sia pro che contro. Mentre se magari avete una le gambe fuori di poco ma il "culo" in area è rigore.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Quando capitano le partite strane lo vedi dopo 2 minuti. Di solito riesco a prendere una media di 5-6 falli a partita,con picchi di 12. In quelle partite la CPU è molto più precisa negli interventi,è chirurgica. Poi lo vedi quando il suo giocatore spalle alla porta sul lato corto dell'area resiste a due tuoi giocatori che spingono,strattonano. Ma non c'è verso,spinge,si divincola e spara la palla nel sette.
Poi i falli in area. Credo che i programmatori abbiano considerato il giocatore come se avesse una scopa in culo. Nel senso che calcola il baricentro e non le altre parti del corpo. Ieri fallo in area sulla gamba,ma "baricentro" fuori,e niente rigore. Sia pro che contro. Mentre se magari avete una le gambe fuori di poco ma il "culo" in area è rigore.
Le vedi anche da altri particolari.
Per esempio quando fai un passaggio in verticale anche breve e il tuo giocatore senza motivo allunga la gamba all'indietro, palla che picchia sul tacco e rimane li' a disposizione dell'omino della cpu.
In quelle partite capita due o tre volte, in quelle normali è molto raro.

Il punto è che quelle partite, che nessuno nega ci siano, vanno affrontate con molta prudenza, veramente primo non subire gol.
Poi, quasi sempre, a lungo andare un po' ci mollano (probabilmente sentono la stanchezza) e si può anche vincere.
Posso capire che se sono il Barcellona e affronto l'Alaves non sia il massimo fare tre quarti di partita difendendomi, però è così.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
No ma anche io gioco assistito. Però a liv.1... sei il primo che sento che usa il liv.3...non l hai provato il liv.1 ?
Se non sbaglio anche @Lucawe11 usa il livello 3...comunque lo provai tempo fa, io ho però la sensazione che più si diminuiscono le assistenze e più la cpu diventa morbida e meno aggressiva...
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Mi sta capitando più di una volta che la cpu metta contemporaneamente la penultima tacca rossa e l'impostazione difesa bassa... Vi è mai capitato?
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Mi sta capitando più di una volta che la cpu metta contemporaneamente la penultima tacca rossa e l'impostazione difesa bassa... Vi è mai capitato?
Luca credo sia a livello 1.
Ma comunque, per le mie poche prove fatte con le assistenze, fra livello 1 e livello 3 cambia solo la forza che devi dare al passaggio. Come precisione non c'è un'evidente differenza. Anzi, a volte (però io non ci sono proprio abituato quindi mi trovo male) a livello 3 la palla va troppo spesso al giocatore "sbagliato", quindi può essere quasi uno svantaggio.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Luca credo sia a livello 1.
Ma comunque, per le mie poche prove fatte con le assistenze, fra livello 1 e livello 3 cambia solo la forza che devi dare al passaggio. Come precisione non c'è un'evidente differenza. Anzi, a volte (però io non ci sono proprio abituato quindi mi trovo male) a livello 3 la palla va troppo spesso al giocatore "sbagliato", quindi può essere quasi uno svantaggio.
Esatto, era questa la mia sensazione quando provai
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,194
Utenti registrati
64,902
Ultimo utente registrato
joma22