PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai difficoltà puoi sempre abbassare il livello di difficoltà.
Non è il livello di difficoltà è un boost esagerato inserito in alcune partite.
Io gioco a Superstar e nel corso della stagione vinco e perdo in maniera verosimile. Poi arrivano i derby.... E tutto cambia. Su questo punto non ci siamo.
Non è questione di livello

Io gioco a Superstar e nel corso della stagione vinco e perdo in maniera verosimile. Poi arrivano i derby.... E tutto cambia. Su questo punto non ci siamo.
Ok e me ne sono accorto anch'io.
Penso che alla Konami hanno voluto mettere questo boost, come lo hai definito tu, per enfatizzare e rendere le partite dei derby più accese come nella realtà ma evidentemente ai livelli più alti è tarato male.
Io adesso gioco a livello campione e secondo me è settato giusto.

Ok e me ne sono accorto anch'io.
Penso che alla Konami hanno voluto mettere questo boost, come lo hai definito tu, per enfatizzare e rendere le partite dei derby più accese come nella realtà ma evidentemente ai livelli più alti è tarato male.
Io adesso gioco a livello campione e secondo me è settato giusto.
È quindi I derby bisognerebbe giocarli a livello inferiore rispetto al resto della stagione??

È quindi I derby bisognerebbe giocarli a livello inferiore rispetto al resto della stagione??
Che nei derby, ma direi meglio nelle partite con rivalità, la cpu abbia qualcosa in più, lo sappiamo.
Però quasi sempre si riescono a gestire, perlomeno nel complesso della partita.
Poi sul fatto che si vedano cose che normalmente non si vedono sono d'accordo, fra un po' metto l'inter - juve appena fatto, in certi momenti mi sembrava di essere la Rappresentiva Monti Pallidi quando fa le amichevoli estive con le squadre di serie A.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Onestamente quest'anno sono tarati meglio rispetto alle scorse edizioni. Ho giocato quelli di Francia, Spagna e adesso Inghilterra ma non sono così impossibili come il 18 è il 19
Se vuoi un suggerimento fai girare molto palla dietro. Falli stancare, perché loro pressano in continuazione. Vedrai che già verso fine primo tempo i loro attaccanti sono quasi a zero di stamina. E appena hai la possibilità vai di contropiede. Non andare MAI in pressing sui portatori, tieni le linee di passaggio. Con l Arsenal ho vinto entrambi i derby ( superstar assistito )col Chelsea e un pareggio e una vittoria contro il Tottenham. Chiaro che devi giocarli in modo attendista.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Che nei derby, ma direi meglio nelle partite con rivalità, la cpu abbia qualcosa in più, lo sappiamo.
Però quasi sempre si riescono a gestire, perlomeno nel complesso della partita.
Poi sul fatto che si vedano cose che normalmente non si vedono sono d'accordo, fra un po' metto l'inter - juve appena fatto, in certi momenti mi sembrava di essere la Rappresentiva Monti Pallidi quando fa le amichevoli estive con le squadre di serie A.
Guarda... È inutile negarlo.
Sono proprio alcuni tipi di partite ed alcune fasi predeterminate della stagione che riducono di molto la longevità del gioco.
La difficoltà deve essere credibile e spalmata nell'intera stagione.
Non è possibile avere un certo gioco fino ad un punto ed improvvisamente trovarsene un altro a 10 partite dalla fine.

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Guarda... È inutile negarlo.
Sono proprio alcuni tipi di partite ed alcune fasi predeterminate della stagione che riducono di molto la longevità del gioco.
La difficoltà deve essere credibile e spalmata nell'intera stagione.
Non è possibile avere un certo gioco fino ad un punto ed improvvisamente trovarsene un altro a 10 partite dalla fine.
Io non ho mai trovato partite di un certo tipo ad un certo punto della stagione.
Ho sempre trovato partite con la cpu decisamente più forte o decisamente più arrendevole di quanto sarebbe lecito aspettarsi.
Ma le ho trovate in vari momenti della stagione.
Perfino nella master.

Chiaro che queste partite che sono ben oltre qualcosa di realistico non mi vanno assolutamente bene.

Onestamente quest'anno sono tarati meglio rispetto alle scorse edizioni. Ho giocato quelli di Francia, Spagna e adesso Inghilterra ma non sono così impossibili come il 18 è il 19
Se vuoi un suggerimento fai girare molto palla dietro. Falli stancare, perché loro pressano in continuazione. Vedrai che già verso fine primo tempo i loro attaccanti sono quasi a zero di stamina. E appena hai la possibilità vai di contropiede. Non andare MAI in pressing sui portatori, tieni le linee di passaggio. Con l Arsenal ho vinto entrambi i derby ( superstar assistito )col Chelsea e un pareggio e una vittoria contro il Tottenham. Chiaro che devi giocarli in modo attendista.
È una cosa che ho notato anche io...Fino a poco tempo fa pressavo un po troppo e puntualmente dall'80' in poi venivo castigato...Se si ha la pazienza di far girare palla e si pressa nel modo giusto cambia radicalmente l'andamento della partita nella maggior parte dei casi...

Ho letto in alcuni post che la CPU crea le formazioni mettendo i giocatori che sono più in forma.
Detto questo, è comunque difficile da appurare se sia vero oppure no perché nella schermata delle formazioni non si possono vedere le freccette che indicano lo stato di forma degli avversari.
Ah questo non lo so ..però con la Lazio sto facendo una master ..gioco contro la Juve Ronaldo capitano ..chiellini in panchina ..gioco contro L Inter giocano alcuni panchinari ..non so capita anche a voi

A che livello stai giocando ora???

Io ho provato cosi,togliendo il dito da R1,chiudendomi,non andando in pressing,lasciando giocare la CPU. Prima vedevo giocate rapide,accelerate,spinte al massimo forse a causa del mio pressing? Ho provato così e la CPU ha sbagliato lanci,ha forzato giocate. Prima c'erano partite al limite,ora ho visto miglioramenti.

Io ho provato cosi,togliendo il dito da R1,chiudendomi,non andando in pressing,lasciando giocare la CPU. Prima vedevo giocate rapide,accelerate,spinte al massimo forse a causa del mio pressing? Ho provato così e la CPU ha sbagliato lanci,ha forzato giocate. Prima c'erano partite al limite,ora ho visto miglioramenti.
Anch'io ho notato questa cosa, infatti adesso le partite le gioco tutte così e oltre a divertirmi di più vedo anche dei miglioramenti nel gameplay e nei risultati.
Detto questo, credo proprio che sia l'approccio giusto da fare in base a come hanno programmato il gioco contro la cpu.

Sulle punizioni della cpu io prendo il controllo manuale del portiere, lo sposto leggermente e poi lo faccio tuffare con L+X.
Mi piace questo metodo perchè permette di vedere parate diverse dal solito, inoltre lascia una piccola possibilità di segnare alla cpu, mentre se sposto il portiere direttamente verso l'angolo giusto, chiaramente con il tempismo corretto, e lo lascio parare in automatico, la cpu non segna mai su punizione.
Diciamo che con il mio metodo subisco un gol su punizione ogni 60 o 70 partite.

Però ieri ho visto il video di @alberico con il suo portiere che è impazzito e poi in serata ho subito questo gol su punizione con Buffon che non si capisce cosa gli abbia preso.
Magari è un caso, però è la prima volta che mi capita.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Sulle punizioni della cpu io prendo il controllo manuale del portiere, lo sposto leggermente e poi lo faccio tuffare con L+X.
Mi piace questo metodo perchè permette di vedere parate diverse dal solito, inoltre lascia una piccola possibilità di segnare alla cpu, mentre se sposto il portiere direttamente verso l'angolo giusto, chiaramente con il tempismo corretto, e lo lascio parare in automatico, la cpu non segna mai su punizione.

Però ieri ho visto il video di @alberico con il suo portiere che è impazzito e poi in serata ho subito questo gol su punizione con Buffon che non si capisce cosa gli abbia preso.

Non ha visto partire la palla ;)

sono le forzature del gioco come quando capitano prese errate dei portieri o compenetrazioni e rimpalli assurdi!
Per non parlare delle punizioni assegnate al posto dei rigori..

sono le forzature del gioco come quando capitano prese errate dei portieri o compenetrazioni e rimpalli assurdi!
Per non parlare delle punizioni assegnate al posto dei rigori..
Attenzione.
Le prese errate dei portieri, così come gli errori in generale, ci devono essere.
Sia per noi che per la cpu.
E pazienza se ci fanno perdere una partita.
Quello che è anomalo in questo caso è che in oltre 6 mesi non mi era mai capitata una cosa del genere.
Io vorrei vedere più frequentemente errori dei portieri, ovviamente con animazioni realistiche.

Discorso diverso su quelle che sono le evidenti forzature.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Scherzi a parte ... se anziché compiere quell'animazione orrenda fosse rimasto immobile ruotando la testa vedendo il pallone insaccarsi l effetto sarebbe stato notevolmente diverso ... in meglio ovviamente
Infatti secondo me quello strano movimento è dovuto al fatto che io abbia fatto tuffare il portiere manualmente, altrimenti sarebbe rimasto forse sarebbe rimasto immobile.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online