Tra un po' sapremo come andrà a finire.Invece secondo me lo faranno uscire e giocheranno anche gli Europei.
Tra un po' sapremo come andrà a finire.Invece secondo me lo faranno uscire e giocheranno anche gli Europei.
Buongiorno da un innamorato da sempre di pes. Oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere, stufo di sentirmi un giorno un fenomeno il giorno dopo una pippa, stufo di fare due partite e sentirmi annoiato, stufo di cominciare master su master senza trovare la "scintilla" oggi ho cominciato una carriera a fifa. E' successa una cosa molto semplice... MI SONO DIVERTITO. Senza pensare a quale gioco fosse migliore sul campo, alla fisica del pallone fatta meglio o peggio, a tattiche e volti....era parecchio che non facevo fatica a spegnere la play sull'onda di "un'altra partita e spengo". Forse è solo la boccata di aria fresca o forse no... certo è che ultimamente il mio amato PES mi prende per una partita ogni tanto.
E pensare che a inizio anno lo ritenevo il miglior gioco mai concepito ma scavando e scavando ne sono sempre meno convinto... e comunque invidio chi ci riesce perchè il primo amore è il primo amore.
penso che magari lo rilasceranno cmq se han gia tutto pronto o quasi.... o almeno lo rilasceranno in parte senza inserire EuropeiSecondo me non faranno uscire il dlc , fonte sky si và verso il rinvio al 2021 dell'europeo a questo punto non ha senso farlo uscire poi vedremo...
Perche Fifa È più divertente di PES.Buongiorno da un innamorato da sempre di pes. Oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere, stufo di sentirmi un giorno un fenomeno il giorno dopo una pippa, stufo di fare due partite e sentirmi annoiato, stufo di cominciare master su master senza trovare la "scintilla" oggi ho cominciato una carriera a fifa. E' successa una cosa molto semplice... MI SONO DIVERTITO. Senza pensare a quale gioco fosse migliore sul campo, alla fisica del pallone fatta meglio o peggio, a tattiche e volti....era parecchio che non facevo fatica a spegnere la play sull'onda di "un'altra partita e spengo". Forse è solo la boccata di aria fresca o forse no... certo è che ultimamente il mio amato PES mi prende per una partita ogni tanto.
E pensare che a inizio anno lo ritenevo il miglior gioco mai concepito ma scavando e scavando ne sono sempre meno convinto... e comunque invidio chi ci riesce perchè il primo amore è il primo amore.
fare più cose non significa più reale ..non credo che nemmeno con il tuo corpo riesca a fare quello che vuoi ...parli di fluidità ?..ci vuole equilibrio ..a mio parere fifa è troppo fluido il movimento è troppo leggero, come se il corpo non avesse una struttura ossea ( è per questo che in pes avverti la macchinosità ) ...poi ognuno si diverte come gli pare ..ci mancherebbe..Perche Fifa È più divertente di PES.
Lo è anche FIFA 14.
Semplicemente perché FIFA per quanto in maniera meno realistica nei ritmi e nella fisica della palla ti fa però fare più cose.
Fuori e dentro il campo. Sì anche dentro, perché se uno va oltre la patina del realismo visivo di PES ci si rende conto che in FIFA al contrario di PES:
- si segna di testa in maniera molto più efficace e variegata;
- grazie al fatto che i contrasti sono molto più sviluppati i giocatori sono molto più reattivi e c'è la possibilità di interagire anche durante la collisione;
- c'è la possibilità di variegate maggiormente i tiri pur meno belli da eseguire o vedere (vedasi tiro raso terra)
- il dribbling più reattivo e responsivo è meno realistico ma più divertente
- idem la possibilità di difendere palla e/o difendere
- l'ia dei singoli per quanto comunque mediocre è molto più raffinata di quella di pes quindi per quanto costruire azioni sia meno realistico è comunque più immediato e divertente
- i filtranti sono molto più liberi in FIFA, in pes finiscono sempre sui piedi di qualcuno
- in generale FIFA è più fluido e meno spezzettato con attese ridotte, dai menù al campo.
Pes è mille volte più appagante in determinate situazione ma complessivamente è più frustrante e soprattutto ancora troppo troppo macchinoso.
E ci sfugge che un gioco deve innanzitutto divertire.
Penso che dipende da cosa cerchi, a me piace più PesPerche Fifa È più divertente di PES.
Lo è anche FIFA 14.
Semplicemente perché FIFA per quanto in maniera meno realistica nei ritmi e nella fisica della palla ti fa però fare più cose.
Fuori e dentro il campo. Sì anche dentro, perché se uno va oltre la patina del realismo visivo di PES ci si rende conto che in FIFA al contrario di PES:
- si segna di testa in maniera molto più efficace e variegata;
- grazie al fatto che i contrasti sono molto più sviluppati i giocatori sono molto più reattivi e c'è la possibilità di interagire anche durante la collisione;
- c'è la possibilità di variegate maggiormente i tiri pur meno belli da eseguire o vedere (vedasi tiro raso terra)
- il dribbling più reattivo e responsivo è meno realistico ma più divertente
- idem la possibilità di difendere palla e/o difendere
- l'ia dei singoli per quanto comunque mediocre è molto più raffinata di quella di pes quindi per quanto costruire azioni sia meno realistico è comunque più immediato e divertente
- i filtranti sono molto più liberi in FIFA, in pes finiscono sempre sui piedi di qualcuno
- in generale FIFA è più fluido e meno spezzettato con attese ridotte, dai menù al campo.
Pes è mille volte più appagante in determinate situazione ma complessivamente è più frustrante e soprattutto ancora troppo troppo macchinoso.
E ci sfugge che un gioco deve innanzitutto divertire.
Non penso, magari Wembley e lo stadio dello Zenit avranno una certa atmosferaMa per l europeo konami avrà messo mano alla atmosfera ?
Ho detto più divertente, specie per il casual gamer, non più reale.fare più cose non significa più reale ..non credo che nemmeno con il tuo corpo riesca a fare quello che vuoi ...parli di fluidità ?..ci vuole equilibrio ..a mio parere fifa è troppo fluido il movimento è troppo leggero, come se il corpo non avesse una struttura ossea ( è per questo che in pes avverti la macchinosità ) ...poi ognuno si diverte come gli pare ..ci mancherebbe..
Anche a me piace più PES20 di Fifa20, ma se trilioni di persone comprano Fifa invece che PES un motivo ci sarà.Penso che dipende da cosa cerchi, a me piace più Pes
Fifa rimane un gioco di calcio più completo e migliore sotto questo aspetto ..io comprerò pes fino a quando noterò questa differenza nel game play.......se fifa avesse i contenuti e le licenze di pes non so se riuscirebbe a sopravvivere di solo game playHo detto più divertente, specie per il casual gamer, non più reale.
Un video di una partita è ancora più reale di PES, ma quanto a gameplay...
Comunque no, in PES avverto macchinosità perché alla fisica ultrarealistica di pallone e corpi in movimento non corrisponde una varietà adeguata di animazioni e soprattutto di risposte dell'intelligenza artificiale.
Ed è macchinoso perché l'azione è già preimpostata. Quelli che una volta erano binari oggi sono script massicci che vanno a compensare l'andamento della partita.
Anche a me piace più PES20 di Fifa20, ma se trilioni di persone comprano Fifa invece che PES un motivo ci sarà.
Se la gente si ricorda più Sensible Soccer di altri giochi ben più realistici, un motivo ci sarà.
Se tanta gente preferisce moddare e rigiocarsi PES6 invece di quelli recenti, un motivo ci sarà.
Vabbè ma non è una colpa di Fifa avere più licenze e contenuti, è una mancanza di PES...Fifa rimane un gioco di calcio più completo e migliore sotto questo aspetto ..io comprerò pes fino a quando noterò questa differenza nel game play.......se fifa avesse i contenuti e le licenze di pes non so se riuscirebbe a sopravvivere di solo game play
Per me è molto soggettivo, Pes mi diverte molto di più, soprattutto quest'anno (avrà mille difetti ma il gameplay di FIFA a parte qualche meccanica fa rabbrividire sempre più)Vabbè ma non è una colpa di Fifa avere più licenze e contenuti, è una mancanza di PES...
Fifa sopravvivrebbe (e di fatto sopravvive) già solo con FUT, tanto che il resto l'hanno devastato e gli ultimi due sono osceni.
E ti rispondo, sì, sopravvivrebbe. Perché che ci crediate o no, tanti continuano a preferire l'impostazione di gioco di Fifa, pur riconoscendo PES più realistico.
E PES 2020 non lo è manco tutto sto realistico a parte passaggi e fisica della palla, perché un gioco che non prevede palle morte, palle che scivolano via, che concepisce una strettissima cerchia di colpi di testa (molti meno di un pes 6), che gestisce i rimpalli ridistribuendo palloni in base allo script invece di seguire le regole della fisica, che non conosce rigori, che non ti permette di interagire in caduta col pallone o che ha una gestione dei contrasti e dell'IA di un gioco di serie B di 10 anni fa, non è realistico.
Altro che licenze..
Ma a prescindere da questo, si parlava di divertire, non riprodurre fedelmente un qualcosa. E per me Fifa alla lunga sa divertire di più (non me, perché non mi piacciono gli ultimi Fifa).
ma il confronto non era pes e realtà calcistica ...ma solo con fifa ...è chiaro che pes non è perfetto .....poi se a te piace fifa e lo vedi più reale fai bene a giocarci..senza giraci troppo intorno.Vabbè ma non è una colpa di Fifa avere più licenze e contenuti, è una mancanza di PES...
Fifa sopravvivrebbe (e di fatto sopravvive) già solo con FUT, tanto che il resto l'hanno devastato e gli ultimi due sono osceni.
E ti rispondo, sì, sopravvivrebbe. Perché che ci crediate o no, tanti continuano a preferire l'impostazione di gioco di Fifa, pur riconoscendo PES più realistico.
E PES 2020 non lo è manco tutto sto realistico a parte passaggi e fisica della palla, perché un gioco che non prevede palle morte, palle che scivolano via, che concepisce una strettissima cerchia di colpi di testa (molti meno di un pes 6), che gestisce i rimpalli ridistribuendo palloni in base allo script invece di seguire le regole della fisica, che non conosce rigori, che non ti permette di interagire in caduta col pallone o che ha una gestione dei contrasti e dell'IA di un gioco di serie B di 10 anni fa, non è realistico.
Altro che licenze..
Ma a prescindere da questo, si parlava di divertire, non riprodurre fedelmente un qualcosa. E per me Fifa alla lunga sa divertire di più (non me, perché non mi piacciono gli ultimi Fifa).
Essendo un videogioco io lo farei uscire lo stesso che poi 4 anni fa usci a marzo il dlc stavolta causa myclub hanno ritardato...Secondo me non faranno uscire il dlc , fonte sky si và verso il rinvio al 2021 dell'europeo a questo punto non ha senso farlo uscire poi vedremo...
A me viene il mal di pancia ..in campo sembrano le comiche degli anni 30.Per me è molto soggettivo, Pes mi diverte molto di più, soprattutto quest'anno (avrà mille difetti ma il gameplay di FIFA a parte qualche meccanica fa rabbrividire sempre più)
Io gioco a Pes, possibilmente più 6 che 2020.ma il confronto non era pes e realtà calcistica ...ma solo con fifa ...è chiaro che pes non è perfetto .....poi se a te piace fifa e lo vedi più reale fai bene a giocarci..senza giraci troppo intorno.![]()
Potresti fare alcuni esempi di cose che il gioco non ci permette di fare ?Il divertimento è una cosa.
Però le cose che scrive @Domhnall di Pes almeno al 90% sono vere.
Parlando di puro gameplay, quante sono le situazioni in cui non possiamo e soprattutto non proviamo nemmeno a fare qualcosa perchè il gioco non ce lo permette?
Situazioni in cui sarebbe normale poter "interagire"?
Nel 2020 è inaccettabile, anche se sono abbastanza convinto che molto dipenda dal motore grafico.
scusa ma stai parlando di Fifa?Vabbè ma non è una colpa di Fifa avere più licenze e contenuti, è una mancanza di PES...
Altro che licenze..