PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@zona Cesarini

Anche i giocatori fasciati (non ricordo quando, il sorteggio con la monetina, il fallo di mano (Pes3), l'editor di stadi (Pes2013), vari comandi per varie tipologie di tiro (Pes2014), le istruzioni personali, la possibilità di preimpostare sostituzioni e forse anche qualcos'altro ad un determinato minuto o in base al risultato, le nazionali classiche, i giocatori a forma di struzzo, di dinosauro, con le teste di cani, i palloni a forma di caramella ( :p ovviamente le ultime cose non sono fondamentali), il Pesmarket (o come si chiamava).
Delle cose presenti e poi eliminate nella master superfluo parlare.......

Poi sicuramente altri potranno aggiungere altre cose.

Se fosse proprio come dici però la cpu schiererebbe sempre la stessa formazione.
E questo non avviene.
Basti pensare alle volte che schiera il portiere di riserva.
Quindi è probabile che queste "variabili" influenzino la cpu in maniera diversa, ma non che siano assenti.
Non la schiera x effetto del random forma.
È la stessa cosa che ti diciamo da settembre e tu non accetti. Cioe stamina e TS cpu inesistenti nel file di programma.

Semplice placebo secondo me.La Cpu varia la formazione solo in base allo stato di forma sua,nel senso che predilige gli stati di forma ottimi e questa cosa non ha nessun senso logico e la cosa lascia il tempo che trova secondo me..a me non sembra reale che mi gioco 3 partite di fila,io il City,contro united,chelsea e Tottenham e tutte le volte mi schiera il secondo portiere.Il secondo portiere lo devo vedere in campo solo in caso di infortunio del primo e stop,il primo non viene toccato neanche se ha il periodo no dato la fragilità a livello mentale del ruolo..preferirei vedere gicoatori Cpu infortunati,diffidati o espulsi,invece di tutto questo nessun senso.
Placebo no perchè lo fa, magari varia appunto solo lo stato di forma.
In realtà potremmo vedere cosa fa la cpu usando il secondo pad ma resterebbe sempre il dubbio che cambi qualcosa perchè non sarebbe in modalità COM ma allenatore.
A proposito dello stato di forma e di quanto sia influente, ancora ieri sera provavo vari moduli con la Juve.
Pensa che un giocatore che in un determinato ruolo ha 70 di overall, facendo la formazione con "nessuna preferenza", cioè come probabilmente fa la cpu, se ha la freccia della condizione in alto viene preferito ad un overall 82 con la freccia della condizione orizzontale.

Non la schiera x effetto del random forma.
È la stessa cosa che ti diciamo da settembre e tu non accetti. Cioe stamina e TS cpu inesistenti nel file di programma.
Come non lo accetto?
Lo dico da sempre che la cpu fa la formazione in base al mix migliore fra stato di forma e overall.
Ma non lo fa solo per il portiere, lo fa per tutti.

Tra l'altro consiglio sempre di farla anche noi, se vogliamo schierare la formazione migliore possibile.

E per il TS, visto che in realtà qualcuno diceva che la cpu lo avesse fisso a 99, ho fatto apposta un po' di master scrivendo più volte che, probabilmente la cpu non lo aveva.
Certamente non lo aveva sempre a 99.

Come non lo accetto?
Lo dico da sempre che la cpu fa la formazione in base al mix migliore fra stato di forma e overall.

Tra l'altro consiglio sempre di farla anche noi, se vogliamo schierare la formazione migliore possibile.

E per il TS, visto che in realtà qualcuno diceva che la cpu lo avesse fisso a 99, ho fatto apposta un po' di master scrivendo più volte che, probabilmente la cpu non lo aveva.
Scusa Elder hai ragione tu dicevi che non l aveva fissa a 99. Mi ricordavo male. Sorry

• Mi piace
Reazioni: the elder
Come non lo accetto?

Sul TS a 99 bisognerebbe trovare qualcuno che faccia la prova su PC per vedere se è ancora effettivamente così. Su console è impossibile farlo

Come non lo accetto?

Mi é capitato di notare che nella Master anche il calciomercato é fatto alla cazzo. Esempio il Liverpool vende salah, lo acquista il city e poi come ala alta schiera Marhez con overall più basso.Ma lo fa quasi sempre.
Altra cavolata. L Atletico gioca a rombo col trq. Vende l unico trq in squadra cioè joao felix e schiera un giocatore fuori ruolo come trq.

Parlando di contorno ed errori questa è una cosa che va assolutamente risolta. Andata dei quarti di Champions League che arriva subito dopo la sosta delle nazionali (e già questo è irreale), e come potete vedere ho una squadra completamente stanca, oltre al fatto che le frecce di condizione random proprio per questa gara hanno colpito 8 giocatori che sono tra l'arancione e il rosso. Una cosa del genere perde di realismo. Tra l'altro mi sono accorto che nel Valencia i loro giocatori che giocano in nazionale hanno la barra dell'energia al massimo. Io pensavo che anche le squadre gestite dalla CPU accusassero il colpo post nazionale, e invece gente come Gomez, Carlos Soler, Gayà e Cillessen che giocano per le rispettive nazionali, hanno la barra al massimo. Possibile che la barra della stanchezza dopo la sosta si prosciughi solo ai nostri giocatori?

Visualizza allegato 153350
Gaya in nazionale?

Mi é capitato di notare che nella Master anche il calciomercato é fatto alla cazzo. Esempio il Liverpool vende salah, lo acquista il city e poi come ala alta schiera Marhez con overall più basso.Ma lo fa quasi sempre.
Altra cavolata. L Atletico gioca a rombo col trq. Vende l unico trq in squadra cioè joao felix e schiera un giocatore fuori ruolo come trq.
Salah al City è già agghiacciante di suo... O forse no?

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Vedendo la stagione di Felix una cessione non è neanche così improbabile...

Se vai a vedere quelle cose, diventi pazzo.
Probabilmente a volte è tutto casuale e altre c'è dietro qualche logica, sbagliata.

Ma scusa, parliamo spesso delle tacche.
Ok l'ultima della cpu nelle partite a eliminazione diretta anche quando non serve.
Ma perchè non fa lo stesso con la prima?
Nei campionati dare una logica a come le cambia è impossibile, ma comunque se qualche volta, nel caso la nostra squadra sia nettamente superiore e la cpu passi in vantaggio, la cpu stessa usa la prima.
Molto raramente ma lo fa.
Ma io la quinta tacca da parte della cpu nei campionati non l'ho mai vista, mentre se sta perdendo almeno gli ultimissimi minuti dovrebbe farlo sempre, tanto perso per perso.....

Comunque sto andando avanti con la Juve.
Voglio aspettare ancora un po', ma comunque qualcosa di, diciamo un po' diverso, lo sto notando.

Probabilmente a volte è tutto casuale e altre c'è dietro qualche logica, sbagliata.

Ok l'ultima della cpu nelle partite a eliminazione diretta anche quando non serve.
Nei campionati dare una logica a come le cambia è impossibile, ma comunque se qualche volta, nel caso la nostra squadra sia nettamente superiore e la cpu passi in vantaggio, la cpu stessa usa la prima.
Ma io la quinta tacca da parte della cpu nei campionati non l'ho mai vista, mentre se sta perdendo almeno gli ultimissimi minuti dovrebbe farlo sempre, tanto perso per perso.....

Voglio aspettare ancora un po', ma comunque qualcosa di, diciamo un po' diverso, lo sto notando.
A me é capitato col Valencia. Incontro di supercoppa spagnola. Barca in tutti e 180 minuti in tacca ultrazzurra.

Cioè, meno variabili?

Cioè, meno variabili?
Non so, mi aspettavo qualcosa di diverso.
Ma voglio fare almeno una dozzina di partite, finora sono a sei.
Tieni anche presente che dopo l'ultima patch avevo giocato solo a leggenda e a velocità -1, quindi può essere che mi debba riabituare a superstar e, soprattutto, alla velocità 0.
Per ora ti dico solo che forse riuscivo a concedere meno con il Genoa che con la Juve, anche se creo molto di più.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Il problema del cosiddetto contorno, che poi a conti fatti spesso contorno non è, checché se ne dica e per quanto ci possiamo sforzare, resta un grave handicap che ormai ci siamo abituati (male) ad ingoiare come un brutto rospo e a considerare normale.

Tralasciando che il concetto di "contorno" varia molto a seconda delle esigenze del giocatore, spesso le offerte della controparte vengono additate come contorno ma di fatto sono contenuti veri e propri (a prescindere che ci piacciano o meno). La modalità storia, la carriera, le slides, i tasti per proteggere palla, la dinamica dei contrasti più responsiva, i tanti campionati non sono contorno. Il contorno sono le licenze (comunque importanti), le facce, gli stadi (comunque importanti per spezzare la monotonia).
E in questo PES, pure lasciando stare FIFA e guardando altri giochi sportivi, è scandalosamente carente e allucinantemente imparagonabile all'offerta minima di qualsiasi sportivo attualmente in vendita. Non solo, ma negli anni, a differenza degli altri (e non è una questione strettamente di licenze) non migliora. Parliamoci chiaro, a parte il core centrale (ovviamente), per il resto PES ci sta continuando a offrire le stesse cose dal 2004 tranne quelle scopiazzate da FIFA tipo MyClub. Prendete in mano un Fifa o un NBA2k di quell'epoca e uno degli attuali e fate un raffronto...
Ti quoto in tutto e per tutto.... Contorno un caxxxxx..... Ti fai una Premier League a Fifa una partita si ed una no la giochi in uno stadio diverso con un audio immersivo, grafiche ed inquadrature di tutto il contorno.... Ed ovviamente quelle in casa nel tuo stadio licenziato.... Non ho mai capito perché anche senza licenza non sono riusciti a mettere dentro una bella quantità di stadi fake di vario genere..... Ne sarebbero bastati 4-5 all'anno per averne adesso quasi un centinaio a disposizione..... Sull'audio poi non mi pronuncio proprio......

Ti quoto in tutto e per tutto.... Contorno un caxxxxx..... Ti fai una Premier League a Fifa una partita si ed una no la giochi in uno stadio diverso con un audio immersivo, grafiche ed inquadrature di tutto il contorno.... Ed ovviamente quelle in casa nel tuo stadio licenziato.... Non ho mai capito perché anche senza licenza non sono riusciti a mettere dentro una bella quantità di stadi fake di vario genere..... Ne sarebbero bastati 4-5 all'anno per averne adesso quasi un centinaio a disposizione..... Sull'audio poi non mi pronuncio proprio......
Quoto, ma poi... Campionato russo e brasiliano in esclusiva? Ma mettessero tutti gli stadi caxxo...

• Mi piace
Reazioni: peppebadboy
Qualcuno di voi gioca partite da 15 minuti o più?
Sono passato da dieci a dodici ma mi sembra davvero poco per come è pensato il gioco. Tiro poco e subisco pochissimi tiri, per non parlare poi del fatto che la palla non esce quasi mai e non riesco nemmeno a fare le tre sostituzioni o_O

• Mi piace
Reazioni: JavierCaptain
Sono passato da dieci a dodici ma mi sembra davvero poco per come è pensato il gioco. Tiro poco e subisco pochissimi tiri, per non parlare poi del fatto che la palla non esce quasi mai e non riesco nemmeno a fare le tre sostituzioni o_O
Io gioco a superstar 15 min.. primo anno che gioco a 15 min.. gli scorsi anni svariavo tra i 10-12 Min.. aumento di minutaggio per quanto mi riguarda inevitabile causa CPU che fa un po' più di possesso e delle azioni un po' più costruite in confronto agli ultimi anni.. dico tutto ciò, ovviamente, in maniera positiva

Io gioco 20 e fino allo scorso anno 15.
Tanti hanno aumentato il minutaggio quest'anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv