PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Mai visto un caso come nel video. A me mai capitato da che gioco fullmanual. Ma manco quando giocavo assistito.
Le compenetrazioni ci sono,contro ma anche a favore. Sinceramente tutte ste magagne non le vedo, o non mi capitano. Come non mi capita che un giocatore faccia lo scatto e poi si fermi,o altre situazioni che capitano ad altri. Non so se dipenda dal fatto che gioco con L1 premuto(anzi con l'indice pronto a premere) quindi appena do l'input del passaggio,corto o lungo che sia,mi ritrovo ad aver già premuto automaticamente il cambio cursore,per cui le mie azioni sono per la maggior parte delle volte fluide. Poi magari so de coccio io che non.mi accorgo di questi problemi. Tutto può essere! ;)
Mi sembri abbastanza pacato ed intelligente da dire il vero. Il che significa forse che è un problema del mio pc scarso (e di altri) e che quindi il gioco è programmato comunque a cavolo. Provo a modificare l'uso di L1 (le provo tutte pur di non non mollare )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In realtà che tu ci creda o no non sono poi così malaccio in full manual e costruisco in genere belle cose.
Ma più che altro so qual è la differenza tra il non essere bravi (sbaglio tiro, indirizzo male il passaggio) dalle problematiche,per lo più tecniche, che ti ho elencato (e su cui non spendi verbo :p)

Qua c'entra poco la velocità di gioco, la bravura o qualsivoglia altra cosa. Io sto parlando di questo (registrato poco fa)


Comprendo, apprezzo ma non condivido (sebbene giochi anche io spesso col manual, full o meno che sia)
Non vorrei rovinare le tue "illusioni" ma tralasciando le direzioni di passaggio e tiro, la CPU continua comunque a calcolare:
- in che modo un giocatore stopperà la palla e/o se lo farà (e a volte, vedi il video, lo farà male, ma non nel senso che sbaglierà lo stop, ma che si incarterà su se stesso o farà robe senza senso)
- in che modo un compagno anticiperà con un movimento il tuo passaggio (e lo farà spesso male)
- in che modo l'avversario anticiperà il tuo passaggio (e a difficoltà elevata lo farà in maniera robotica automaticamente prevedendo in maniera impossibile gis prima che parta il pallone)
- in che modo l'avversario ti ruba palla (è tutto calcolato automaticamente, spesso trapassando i corpi e distruggendoti senza che l'arbitro fischi ituazioni grottesche perché è preimpostato)
- in che modo (e qui casca l'asino, e casca male) qualsiasi giocatore, anche il nostro full manual, reagirà a scontri, rimpalli, contrasti e palle vagabonde - a ben vedere maledettamente poche, perché cadono quasi sempre su un piede preimpostato, questo non so come facciate a non vederlo)
- in che modo reagirà un portiere alle nostre azioni;
- in che modo un difensore che controlliamo andrà a pressare
- in che modo effettuerà un tackle e/o una scivolata..
e via discorrendo.

Di full manual in realtà c'è poco.
Il full manual, per quanto appagante a volte, è di fatto una cosa un po' senza senso a meno che non si giochi con altri utenti umani (e anche lì con i suoi bachi). Ripeto, nel giocare a calcio difficile è coordinarsi, controllare la palla, gestire la sfera, dribblare. Non passare una palla a 5 metri. Paradossalmente è tutto automatico tranne proprio la cosa facile, passare la palla di piattone..
chiaramente è solo la mia opinione e, ti ripeto, spesso gioco col manuale anche io


Alzarsi la palla di tacco pigiando due volte R3 o fare una veronica è di una facilità imbarazzante anche in fullmanual..

A me la cosa del tuo video è successa diverse volte.
Maggiore delle volte col TS in Master League, qualche volta anche fuori dalla Master.
Già il gioco è "rotto" in molte situazioni, in questi casi dà del suo meglio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,846
113
PSN ID
Safelb
Sto facendo 2 master allo steps tempo. Una con la Roma, l'altra con il Dortmund, entrambe a superstar.

Mamma mia quanto è bella la Bundesliga del team, ma quante differenze ci sono tra i giocatori! Sembrano 2 livelli diversi, con la Roma fatico tantissimo invece col Borussia tutto molto più fluido e spettacolare.

Quest'anno mi diverto come mai prima

Ma dai davvero?
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,846
113
PSN ID
Safelb
Full manual ? Velocità? Lucawe11 scusa! upgrade???

Assistito
Velocità -1
Io gioco la Master a livello superstar. Quando però affronto le squadre di serie B o le neo-promosse cambio il livello in Campione mentre quando affronto i primi 8 top team del gioco alzo il livello a Leggenda.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,846
113
PSN ID
Safelb
E comunque ho appena perso 2-1 col Bologna al Dall Ara (stadio patchato), zero script. Questo è il bello di un gioco non scontato. Potevo vincere ma ho perso, il Bologna ha giocato da Bologna e inaspettatamente mi ha battuto.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,554
4,804
113
In realtà sono 2 m e mezzo e la TV è un 49.

Poi diciamo che tecnicamente non sto giocando.

Vi svelo una cosa, il sabato mattina per me è magico.

Mi sveglio verso le 7.30, la mia bimba e e la mia compagna di solito dormono ancora. Scendo in cucina e mi faccio un caffè rigorosamente con la moka.

Poi mi sdraio sul divano e accendo il RE.

Vado in modalità modifica e mi spizzo uno ad uno queste favolose riproduzioni di calciatori che ha PES.

Caffè, divano, silenzio e PES e si torna bambini.

Nulla è più rilassante.
Spettacolo.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
A Liv campione 20 min mi diverto di più non capisco ostinazione del superstar che avete tutti
come ho scritto, proseguendo nella master e alzando il TS, tutto diventa più "facile". Ragione per cui parto con un livello di difficoltà (superstar ) adeguato. all' inizio, giustamente, fatico, perché il team spirit è basso. ma una volta raggiunta quota 80-90 trovo che il livello superstar, per me, sia godibile e con il giusto grado di sfida, tutto qui...
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
A me la cosa del tuo video è successa diverse volte.
Maggiore delle volte col TS in Master League, qualche volta anche fuori dalla Master.
Già il gioco è "rotto" in molte situazioni, in questi casi dà del suo meglio.
Qua era in amichevole, stavo schiacciando l'Ecuador senza ritegno e sono cominciate queste giostre come da copione. In un altro momento addirittura stavo fuggendo in velocità ad un avversario e un compagno mi si è messo davanti in corsa ignorandomi completamente: risultato due sacchi di patate a terra e palla che magicamente rimpalla sui piedi dell'avversario...

In Master è perfino peggio. Ci sono veri e propri spezzoni di partita gestiti totalmente dalla cpu. Sono tre partite già che passo in vantaggio e la cpu segna due gol allo scadere.. palla vinta con roulette di rimpalli surreali, palla avanti, 1-2 tra gli attaccanti, piroetta di schiena e palla all'angolo..
Così spegni tutto e non ti diverti..
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,554
4,804
113
Scusate, volevo un info, ma secondo voi quale é il campionato più difficile da vincere. La premier con 4/5 squadre tutte allo stesso livello, la Liga, la serie A o quello francese, che ha solo Psg ma non ne perde tante?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,846
113
PSN ID
Safelb
Rigore appena preso ... 16esimo stagionale ... questo non me L aspettavo .... intervento irruento ... spallatona
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,846
113
PSN ID
Safelb
Scusate, volevo un info, ma secondo voi quale é il campionato più difficile da vincere. La premier con 4/5 squadre tutte allo stesso livello, la Liga, la serie A o quello francese, che ha solo Psg ma non ne perde tante?

Liga, Con l Atletico 4-5 match li avevo giocati e Real e Barca non perdevano mai ...ne avevo iniziata una pure col Barca e Real non perdeva mai ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,170
25,846
113
PSN ID
Safelb
L2 tenuto premuto + X pigiato a raffica
Interessantissimo: perché così facendo NON parte L animazione del fallo volontario con conseguente cartellino giallo ma si riesce a commettere fallo volontario volontario ma senza ammonizione.
Comando FONDAMENTALE
 
  • Like
Reactions: Principe SM e Vic

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In Master è perfino peggio. Ci sono veri e propri spezzoni di partita gestiti totalmente dalla cpu. Sono tre partite già che passo in vantaggio e la cpu segna due gol allo scadere.. palla vinta con roulette di rimpalli surreali, palla avanti, 1-2 tra gli attaccanti, piroetta di schiena e palla all'angolo..
Così spegni tutto e non ti diverti..

Come non concordare.

Te pensa che mi sento dire che cose come queste, cose tipiche da Team Spirit, sono persino VEROSIMILI... insomma, rispetto le opinioni altrui e ognuno ha i suoi gusti, ma mi cadono gli arti sul pavimento.
 
  • Like
Reactions: deliux9

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come non concordare.

Te pensa che mi sento dire che cose come queste, cose tipiche da Team Spirit, sono persino VEROSIMILI... insomma, rispetto le opinioni altrui e ognuno ha i suoi gusti, ma mi cadono gli arti sul pavimento.
Eh,Nino,ognuno ha la sua copia di Pes. Per alcuni la Master col TS è ingiocabile,@the elder l'ha provata e ti può dire come lo ha trovato sto demoniaco Team Spirit.
Poi che sia verosimile o meno non discuto,ma che con TS basso sia impossibile giocare o avvengano chissà quali macumbe macumbere...questo io non creto,come direbbe Razzi.
Poi a mio avviso se lo tolgono fanno solo bene. Perché avrebbe un senso che la squadra deve conoscersi,imparare gli schemi, e che magari ci voglia del tempo per vederla girare bene,ma non esiste che se io ho un giocatore che ha ruolo "regista" e gli do' la fascia da capitano mi passa da 68 a 90 in due partite.
 
  • Like
Reactions: Tidus63
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,598
Utenti registrati
65,101
Ultimo utente registrato
avabodymoves

Utenti online