PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Provato -1 .... che dire... DELIZIA ASSOLUTA... Fatte 3 partite... una piu bella dell'altra.. Sembrava di scartare una confezione di Lindor... una tirava l'altra..
Chelsea watford 2-0
Atletico Madrid Chelsea 1-2
Chelsea New Castel 1-0

Tutte tirate e bellissime.. e soprattutto sorprese 0 forzature 0 ma soprattutto concentrazione al massimo ...
Fantastiche!!!
Per adesso il miglior compromesso e di conseguenza non posso che non darti ragione sul -1..
Io adoro il -2 ma obbiettivamente cambiano e non poco le dinamiche.
Penso che a 0 sarebbe ancora meglio dato che e la velocità sulla quale e stato tarato il gioco ma per i miei gusti diventerebbe troppo veloce...
Quindi vada per il -1
Ciao Luca!!!
E grazie...
Soprattutto post DLC credo che a vel 0 sia veramente difficile giocare, proverò qualche partita anch'io a -1

Direi meglio Superstar che però dopo il DLC4 è tornato a essere ingiocabile... Tutte le situazioni girano a favore della CPU... Forse Campione non fosse così facile sarebbe il top per giocabilità...
Rimanendo in tema post dlc
Che strano, io direi l’esatto contrario. Cioè dopo il dlc mi capitano molte più situazioni a favore, tra rimpalli ed errori incredibili della cpu. Parlo di superstar (vel-1).
Come scritto sopra in un altro messaggio, dopo l’ultimo dlc, inoltre trovo i miei giocatori più liberi, cosa che, ad esempio mi da la possibilità di contrastare quel tiro che la cpu spesso prova stando di spalle alla nostra porta (penso sarà capitato spesso un po’ a tutti che il nostro difensore si blocchi lasciando la possibilità all’avversario di girarsi facilmente)

Ho notato, di negativo, ma forse mi ci devo abituare, l‘aumentata “pericolosità“ del nostro retropassaggio di piede. Il mio portiere si distrae troppo facilmente e ho fatto un paio di autogollonzi mai visti prima.

Poi vabbè la tacca ultrarossa della cpu durante le coppe e’sempre ultra presente e molto fastidiosa. Soprattutto se hai giocatori veloci la possibilità di segnare in contropiede aumenta notevolmente anche contro squadroni.
Per me, a livello gameplay, e‘ il difetto più grande di questo pes, cmq nulla in confronto alle diverse nefandezze presenti in pes 2019

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Provato -1 .... che dire... DELIZIA ASSOLUTA... Fatte 3 partite... una piu bella dell'altra.. Sembrava di scartare una confezione di Lindor... una tirava l'altra..
Chelsea watford 2-0
Chelsea New Castel 1-0

Tutte tirate e bellissime.. e soprattutto sorprese 0 forzature 0 ma soprattutto concentrazione al massimo ...
Fantastiche!!!
Per adesso il miglior compromesso e di conseguenza non posso che non darti ragione sul -1..
Penso che a 0 sarebbe ancora meglio dato che e la velocità sulla quale e stato tarato il gioco ma per i miei gusti diventerebbe troppo veloce...
Quindi vada per il -1
Ciao Luca!!!
E grazie...
Vero quello che dici secondo me. Anche io adoravo -2 però quest’anno con -1 mi sto divertendo decisamente di più

Io ho provato per curiosità velocità 0 ma lo trovò troppo veloce e frenetico ... ormai è da pes15 che gioco a velocità -1 tranne pes16 in cui avevo abbassato a -2 ....
E comunque su pc ci ho preso la mano e mi sto customizzando di giorni in giorno il gioco .... stupendo!
Ieri ad es ho giocato vs Atalanta e mi sono inserito il nuovo stadio!

Chelsea watford 2-0
Chelsea New Castel 1-0

Fantastiche!!!
Quindi vada per il -1
Ciao Luca!!!
E grazie...

-1 per me è il top!

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Ma stai sempre così lontano quando giochi o è solo per fare vedere il Bonsai (magnifico tra l'altro)?

Non dico che sto dentro alla TV, ma quando gioco sono a 2m dallo schermo...da sta foto sembra che tu sia a casa della vicina!!

:rotfl:

In realtà sono 2 m e mezzo e la TV è un 49.

Poi diciamo che tecnicamente non sto giocando.

Vi svelo una cosa, il sabato mattina per me è magico.

Mi sveglio verso le 7.30, la mia bimba e e la mia compagna di solito dormono ancora. Scendo in cucina e mi faccio un caffè rigorosamente con la moka.

Poi mi sdraio sul divano e accendo il RE.

Vado in modalità modifica e mi spizzo uno ad uno queste favolose riproduzioni di calciatori che ha PES.

Caffè, divano, silenzio e PES e si torna bambini.

Nulla è più rilassante.

In realtà sono 2 m e mezzo e la TV è un 49.

Poi diciamo che tecnicamente non sto giocando.

Vi svelo una cosa, il sabato mattina per me è magico.

Mi sveglio verso le 7.30, la mia bimba e e la mia compagna di solito dormono ancora. Scendo in cucina e mi faccio un caffè rigorosamente con la moka.

Poi mi sdraio sul divano e accendo il RE.

Vado in modalità modifica e mi spizzo uno ad uno queste favolose riproduzioni di calciatori che ha PES.

Caffè, divano, silenzio e PES e si torna bambini.

Nulla è più rilassante.

SPETTACOLO!!!!!!
io faccio uguale ma aggiungo al sabato pure la domenica

• Mi piace
Reazioni: Nike89 e deliux9
Vero quello che dici secondo me. Anche io adoravo -2 però quest’anno con -1 mi sto divertendo decisamente di più
Anche io tornato a -1 dopo aver giocato qualche mese a -2 (e divertendomi moltissimo).. però a lungo andare la minor velocità ha reso il gioco troppo facile a superstar e non volendo passare a leggenda sono tornato a -1 (sempre divertendomi moltissimo :rotfl:)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Sto facendo 2 master allo steps tempo. Una con la Roma, l'altra con il Dortmund, entrambe a superstar.

Mamma mia quanto è bella la Bundesliga del team, ma quante differenze ci sono tra i giocatori! Sembrano 2 livelli diversi, con la Roma fatico tantissimo invece col Borussia tutto molto più fluido e spettacolare.

Quest'anno mi diverto come mai prima

Q
Anche io tornato a -1 dopo aver giocato qualche mese a -2 (e divertendomi moltissimo).. però a lungo andare la minor velocità ha reso il gioco troppo facile a superstar e non volendo passare a leggenda sono tornato a -1 (sempre divertendomi moltissimo :rotfl:)
Quindi trovi più facile giocare a -2?
E allo stesso tempo passare a -1 lo rende più complicato?

Io scriverei:"Non ha senso per me giocare in fullmanual".
Forse non sei bono per il fullmanual, forse non hai tempo o voglia per impararlo,non ne hai la pazienza o non ne senti il bisogno. E posso capirlo benissimo.
In realtà che tu ci creda o no non sono poi così malaccio in full manual e costruisco in genere belle cose.
Ma più che altro so qual è la differenza tra il non essere bravi (sbaglio tiro, indirizzo male il passaggio) dalle problematiche,per lo più tecniche, che ti ho elencato (e su cui non spendi verbo :p)

Qua c'entra poco la velocità di gioco, la bravura o qualsivoglia altra cosa. Io sto parlando di questo (registrato poco fa)

Perché per me è la stessa cosa dell'assistito. Per me non ha senso che la CPU calcoli a chi deve andare la palla,in che porzione di porta devo tirare o dove deve finire il pallone o che io non possa decidere,con un'apertura o un lancio,dove deve andare il pallone.
Comprendo, apprezzo ma non condivido (sebbene giochi anche io spesso col manual, full o meno che sia)
Non vorrei rovinare le tue "illusioni" ma tralasciando le direzioni di passaggio e tiro, la CPU continua comunque a calcolare:
- in che modo un giocatore stopperà la palla e/o se lo farà (e a volte, vedi il video, lo farà male, ma non nel senso che sbaglierà lo stop, ma che si incarterà su se stesso o farà robe senza senso)
- in che modo un compagno anticiperà con un movimento il tuo passaggio (e lo farà spesso male)
- in che modo l'avversario anticiperà il tuo passaggio (e a difficoltà elevata lo farà in maniera robotica automaticamente prevedendo in maniera impossibile gis prima che parta il pallone)
- in che modo l'avversario ti ruba palla (è tutto calcolato automaticamente, spesso trapassando i corpi e distruggendoti senza che l'arbitro fischi ituazioni grottesche perché è preimpostato)
- in che modo (e qui casca l'asino, e casca male) qualsiasi giocatore, anche il nostro full manual, reagirà a scontri, rimpalli, contrasti e palle vagabonde - a ben vedere maledettamente poche, perché cadono quasi sempre su un piede preimpostato, questo non so come facciate a non vederlo)
- in che modo reagirà un portiere alle nostre azioni;
- in che modo un difensore che controlliamo andrà a pressare
- in che modo effettuerà un tackle e/o una scivolata..
e via discorrendo.

Di full manual in realtà c'è poco.
Il full manual, per quanto appagante a volte, è di fatto una cosa un po' senza senso a meno che non si giochi con altri utenti umani (e anche lì con i suoi bachi). Ripeto, nel giocare a calcio difficile è coordinarsi, controllare la palla, gestire la sfera, dribblare. Non passare una palla a 5 metri. Paradossalmente è tutto automatico tranne proprio la cosa facile, passare la palla di piattone..
chiaramente è solo la mia opinione e, ti ripeto, spesso gioco col manuale anche io

Per i tricks più sono più semplici in assistito perché settati su finte automatiche si,mentre nel fullmanual sono sul no. Va be,piccolezze.
Alzarsi la palla di tacco pigiando due volte R3 o fare una veronica è di una facilità imbarazzante anche in fullmanual..

Ultima modifica:
In realtà che tu ci creda o no non sono poi così malaccio in full manual e costruisco in genere belle cose.
Ma più che altro so qual è la differenza tra il non essere bravi (sbaglio tiro, indirizzo male il passaggio) dalle problematiche,per lo più tecniche, che ti ho elencato (e su cui non spendi verbo :p)

Qua c'entra poco la velocità di gioco, la bravura o qualsivoglia altra cosa. Io sto parlando di questo (registrato poco fa)

Comprendo, apprezzo ma non condivido (sebbene giochi anche io spesso col manual, full o meno che sia)
Non vorrei rovinare le tue "illusioni" ma tralasciando le direzioni di passaggio e tiro, la CPU continua comunque a calcolare:
- in che modo un giocatore stopperà la palla e/o se lo farà (e a volte, vedi il video, lo farà male, ma non nel senso che sbaglierà lo stop, ma che si incarterà su se stesso o farà robe senza senso)
- in che modo un compagno anticiperà con un movimento il tuo passaggio (e lo farà spesso male)
- in che modo l'avversario anticiperà il tuo passaggio (e a difficoltà elevata lo farà in maniera robotica automaticamente prevedendo in maniera impossibile gis prima che parta il pallone)
- in che modo l'avversario ti ruba palla (è tutto calcolato automaticamente, spesso trapassando i corpi e distruggendoti senza che l'arbitro fischi ituazioni grottesche perché è preimpostato)
- in che modo (e qui casca l'asino, e casca male) qualsiasi giocatore, anche il nostro full manual, reagirà a scontri, rimpalli, contrasti e palle vagabonde - a ben vedere maledettamente poche, perché cadono quasi sempre su un piede preimpostato, questo non so come facciate a non vederlo)
- in che modo reagirà un portiere alle nostre azioni;
- in che modo un difensore che controlliamo andrà a pressare
- in che modo effettuerà un tackle e/o una scivolata..
e via discorrendo.

Di full manual in realtà c'è poco.
Il full manual, per quanto appagante a volte, è di fatto una cosa un po' senza senso a meno che non si giochi con altri utenti umani (e anche lì con i suoi bachi). Ripeto, nel giocare a calcio difficile è coordinarsi, controllare la palla, gestire la sfera, dribblare. Non passare una palla a 5 metri. Paradossalmente è tutto automatico tranne proprio la cosa facile, passare la palla di piattone..
chiaramente è solo la mia opinione e, ti ripeto, spesso gioco col manuale anche io

Alzarsi la palla di tacco pigiando due volte R3 o fare una veronica è di una facilità imbarazzante anche in fullmanual..
Mai visto un caso come nel video. A me mai capitato da che gioco fullmanual. Ma manco quando giocavo assistito.
Le compenetrazioni ci sono,contro ma anche a favore. Sinceramente tutte ste magagne non le vedo, o non mi capitano. Come non mi capita che un giocatore faccia lo scatto e poi si fermi,o altre situazioni che capitano ad altri. Non so se dipenda dal fatto che gioco con L1 premuto(anzi con l'indice pronto a premere) quindi appena do l'input del passaggio,corto o lungo che sia,mi ritrovo ad aver già premuto automaticamente il cambio cursore,per cui le mie azioni sono per la maggior parte delle volte fluide. Poi magari so de coccio io che non.mi accorgo di questi problemi. Tutto può essere! ;)

partendo dall'incipit di questo topic tirato fuori, voglio dire che i rigori derivano dai falli e per me ci sono troppi pochi falli in questo gioco (nel mio PES almeno).
il fallo è indipendente dalla gravità e dalla zona in cui è commesso , se è fallo è fallo ovunque e in area è calcio di rigore
la conseguenza di pochi falli è quella di pochi calci di rigore , che nel mio caso rovina l'esperienza di gioco

dopo il dlc 4.0 ho ricominciato la master da capo (sempre col Parma, a superstar) e dal TS 92 che avevo raggiunto ripiombo all'iniziale 65... bene, se prima riuscivo a giocarmela a viso aperto anche con le big, ora sono tornato al punto di partenza: modulo ultra-difensivo, catenaccio e contropiede, anche contro le ultime in classifica, se no son dolori... con TS minore di 70 è davvero dura strappare anche solo un pareggio! però apprezzo che la squadra debba trovare un suo "affiatamento" per poter girare al meglio...
A Liv campione 20 min mi diverto di più non capisco ostinazione del superstar che avete tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,095
Ultimo utente registrato
Hm88vccool

Utenti online