PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
riaccendo i riflettori sul :cercare soluzioni discretamente soddisfacenti per combattere la situazione ultratacca rossa a nostro favore.

come vi avevo gia detto precedentemente una delle soluzioni che adotto e' abbassare la tempistica di gioco ma questo ha un effetto collaterale.
Se è vero che abbasando la tempistica di gioco riduco matematicamente i minuti reali in cui la cpu è piu sguarnita ,allo stesso tempo riucendo il tempo totale della partita riduco anche quel lasso di tempo(dal 1 al 60/65 di tempo simulato)in cui la cpu NON gioca in tacca ultrarossa e quindi le riduco il tempo di "offesa" cosa altrettanto neagativa perchè ovviamente una cpu in vantaggio NON attuerebbe mai la tacca ultrarossa.E quindi è un po il cane che si morde la coda o la coperta corta fate voi....

Al vaglio(ricordadomi delle soluzioni adottate su pes 18)sto valutando la seguente soluzione:
assodato che piu o meno il mio livello è superstar ,i match a superstar secchi sto provando(in una coppa)e trasformarli in leggenda a vel -2(sempre full manual).
Ora ,a leggenda la cpu ha in genere quel piccolo boost in piu a livello fisico per cui è piu difficile sgusciare via in velocità;
a vel meno due tuttavia la cpu è in genere piu controllabile a livello offensivo per cui dovremmo avere qualche difficoltà in meno a difendere compensando un po l'upgrade di livello ma al contempo limitando il "vantaggio "tacca ultra rossa cpu che a superstar in certi frangenti appare troppo evidente a nostro favore

ho fatto ancora due partite di prova e mi sembra andare nella direzione che voglio...
Mah, inutile scervellarsi su una cosa che senza senso è e rimane qualunque sia il tentativo di soluzione adottata. Io sto giocando con fuorigioco e livello att/dif automatico in modo tale da avere la situazione tacche gestita in maniera automatica dalla CPU, che abbiano senso o meno.
In partite di coppa mi mette la ultrarossa e almeno c'è equilibrio a livello tattico, nel senso che vedo due squadra schierate alla stessa maniera. Però insensato comunque è, anzi forse così è ancora più senza senso con le due squadre che attaccano come se stessero perdendo ma a livello di gameplay mi sembra comunque sempre il più equilibrato. Minutaggio già detto tante volte coi supplementari comunque si aumenta automaticamente, anche un cambio di livello non fa assolutamente per me, non vedo perché dovrei rischiare di compromettere una partita ad un livello che non gioco solo per avere l'ipotesi di avere un match più ostico negli ultimi trenta minuti ma comunque con i contropiedi pur sempre troppo facili se si sa far girare bene la palla.
Quest'ultima poi è una soluzione che mi invoglierebbe a maggior ragione cercare di portare la partita in quella situazione li, ben cosciente del fatto che a leggenda schierati normalmente per me è quasi una impresa cercherei (anche un po' inconsapevolmente visto che non mi piace barare spudoratamente) giocare un po' conservativo e portarla nella situazione in cui nel secondo tempo la CPU si scopre con la ultrarossa.
Quindi boh, spero sempre patchino ma nel frattempo continuo con la gestione tacche automatica, a livello tattico mi sembra la soluzione migliore, difese scoperte entrambe, contropiedi aperti per entrambe le squadre. Tutte le altre soluzioni mi vedono sempre estremamente favoriti sul piano tattico e di come sono messe le due squadre in campo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Mah, inutile scervellarsi su una cosa che senza senso è e rimane qualunque sia il tentativo di soluzione adottata. Io sto giocando con fuorigioco e livello att/dif automatico in modo tale da avere la situazione tacche gestita in maniera automatica dalla CPU, che abbiano senso o meno.
In partite di coppa mi mette la ultrarossa e almeno c'è equilibrio a livello tattico, nel senso che vedo due squadra schierate alla stessa maniera. Però insensato comunque è, anzi forse così è ancora più senza senso con le due squadre che attaccano come se stessero perdendo ma a livello di gameplay mi sembra comunque sempre il più equilibrato. Minutaggio già detto tante volte coi supplementari comunque si aumenta automaticamente, anche un cambio di livello non fa assolutamente per me, non vedo perché dovrei rischiare di compromettere una partita ad un livello che non gioco solo per avere l'ipotesi di avere un match più ostico negli ultimi trenta minuti ma comunque con i contropiedi pur sempre troppo facili se si sa far girare bene la palla.
Quest'ultima poi è una soluzione che mi invoglierebbe a maggior ragione cercare di portare la partita in quella situazione li, ben cosciente del fatto che a leggenda schierati normalmente per me è quasi una impresa cercherei (anche un po' inconsapevolmente visto che non mi piace barare spudoratamente) giocare un po' conservativo e portarla nella situazione in cui nel secondo tempo la CPU si scopre con la ultrarossa.
Quindi boh, spero sempre patchino ma nel frattempo continuo con la gestione tacche automatica, a livello tattico mi sembra la soluzione migliore, difese scoperte entrambe, contropiedi aperti per entrambe le squadre. Tutte le altre soluzioni mi vedono sempre estremamente favoriti sul piano tattico e di come sono messe le due squadre in campo
non so star...sai come la penso...sai che gioco in manual per cui i passaggi non sono cosi precisi come in genere in assistito,per me il problema non sono il girar palla,ma il coast to coast....
altra cosa,a leggenda appunto perchè la cpu ha piu boost fisico non è facile filtrare come a superstar o a campione nei momenti di cpu ultrarossa,sennò avrei già vinto una champions e chi gioca a leggenda avrebbe vinto sempre qualche coppa...
la velocita meno due però attenua la cpu come forza offensiva per cui ci permetterebbe di giocarcela piu alla pari in un livello di cui non siamo avezzi alla vittoria...ma al contempo(se le cose fossero confermate da altre prove)non ci da le autostrade che abbiamo in altri livelli sotto leggenda perchè anche avendo spazio la cpu viene un po avvantaggiata con il boost del livello...
poi chiaramente non sarebbe ne la soluzione definitiva ,ne la soluzione che adotterei in tutti i match ma:
se in italia ad esempio avessi un TORINO la userei con squadre del mio livello ma mai con un lecce 2,5 stelle dove continuerei a superstar.
Con l'inter la utilizzerei nei match dalle 4 stelle(mantenendo legg vel per le mie superiori o pari ma meglio messe in classifica club)
insomma mi onfastidice parecchio che con squadre pari livello magari in campionato ti sbatti per fare un 1-0 risicato e in coppa dilaghi 3-0 (e pensa che abbasso il minutaggio)

una domanda sul tuo metodo...ma cosi come fai tu...non ci sono continui uno contro uno?cioè non ti viene ancora piu facile attaccare?
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
L'idillio con la Viterbese farlocca è già finito.
Avevo vinto troppo forse per i gusti della CPU (in realtà sto a mezza classifica) e una partita casalinga col Venezia è stata tutto ciò che di sbagliato c'è in questo gioco compressa insieme (sarà stato lo script).
Sono veramente troppi i casi in cui i difetti emergono troppo: l'esempio eclatante (di nuovo!) un passaggio perfettamente sul piede d'un compagno drasticamente più vicino di un avversario che però complici strani rallentamenti e interventi di recupero degni del miglior Beckenbauer, perderà inesorabilmente palla.
Il gol della vittoria di un Venezia formato Camp Nou sarà sempre il solito.. attaccante di spalle, lancio al compagno inseguito da mio difensore in vantaggio sulla palla ma che continua a correre invece di intercettare perché binario o script così hanno decretato e tiro diagonale nel sacco.
Basta.

Le sensazioni negative sul full manual la confermo: non ha senso poter fare facilmente trick complicati con qualsivoglia giocatore premendo due volte r3 o poca roba, per poi centellinare un misero passaggio con un impegno eccessivo. Non ha senso contro la CPU il full manual perché la CPU non solo a livelli da campione in su praticamente non sbaglia nulla, ma perché spesso e volentieri bara pure. Non ha senso perché i compagni di squadra sono così idioti da rendere frustrante la circolazione della palla, non ha senso perché mentre io mi ammazzo per fare un passaggio preciso spesso loro si fermano, si scontrano con me, fanno movimenti senza senso o rallentano in ossequio a binari e script.

Last but not least, tutta questa generazione di PES secondo me eccede nella pesantezza dei corpi. O meglio, la pesantezza in sé è ottima, ma richiede una gestione che l'attuale IA e l'attuale sistema di contrasti non si possono minimamente permettere, rendono pesante e macchinosa l'esperienza. I giocatori non reagiscono in maniera realistica alle ipotesi di collisione con palla e avversari, così come non si comportano in maniera realistica. Non evitano scontri idioti, non evitano i compagni di squadra, non evitano o non si allontanano da situazioni di mischia ingarbugliate, non tentano di evitare cadute o di renderle il minimo nocive. Cadono come corpi morti, in ossequio a quelle quattro animazioni in croce e a quel sistema di contrasti ridicolo di questo gioco. Questo rende PES un gioco molto più fisico di FIFA, esageratamente più fisico, dove in scontri e varie situazioni prevale quello più "forte" e non quello più capace. Questo era palese nel 2016, soltanto camuffato in quelli successivi. È un grave difetto per me.

Non lo so, io ho fatto oggi pomeriggio tre partite, due di master una di esibizione, ho vinto solo l'ultima ma fondamentalmente mi sono molto innervosito e poco divertito. E questo non va bene.

La cosa agghiacciante è che ho provato di nuovo FIFA14 e la sensazione di varietà e libertà di contrasti è imbarazzante per quanto sia migliore rispetto a PES20. Passaggi e tiri no, ma aperture di gioco, protezione del pallone e contrasti erano già avanti 6 anni fa.

My 2 cents. O se preferite il mio bangifpensiero :rotfl:
 
  • Like
Reactions: rocco siffredi

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'idillio con la Viterbese farlocca è già finito.
Avevo vinto troppo forse per i gusti della CPU (in realtà sto a mezza classifica) e una partita casalinga col Venezia è stata tutto ciò che di sbagliato c'è in questo gioco compressa insieme (sarà stato lo script).
Sono veramente troppi i casi in cui i difetti emergono troppo: l'esempio eclatante (di nuovo!) un passaggio perfettamente sul piede d'un compagno drasticamente più vicino di un avversario che però complici strani rallentamenti e interventi di recupero degni del miglior Beckenbauer, perderà inesorabilmente palla.
Il gol della vittoria di un Venezia formato Camp Nou sarà sempre il solito.. attaccante di spalle, lancio al compagno inseguito da mio difensore in vantaggio sulla palla ma che continua a correre invece di intercettare perché binario o script così hanno decretato e tiro diagonale nel sacco.
Basta.

Le sensazioni negative sul full manual la confermo: non ha senso poter fare facilmente trick complicati con qualsivoglia giocatore premendo due volte r3 o poca roba, per poi centellinare un misero passaggio con un impegno eccessivo. Non ha senso contro la CPU il full manual perché la CPU non solo a livelli da campione in su praticamente non sbaglia nulla, ma perché spesso e volentieri bara pure. Non ha senso perché i compagni di squadra sono così idioti da rendere frustrante la circolazione della palla, non ha senso perché mentre io mi ammazzo per fare un passaggio preciso spesso loro si fermano, si scontrano con me, fanno movimenti senza senso o rallentano in ossequio a binari e script.

Last but not least, tutta questa generazione di PES secondo me eccede nella pesantezza dei corpi. O meglio, la pesantezza in sé è ottima, ma richiede una gestione che l'attuale IA e l'attuale sistema di contrasti non si possono minimamente permettere, rendono pesante e macchinosa l'esperienza. I giocatori non reagiscono in maniera realistica alle ipotesi di collisione con palla e avversari, così come non si comportano in maniera realistica. Non evitano scontri idioti, non evitano i compagni di squadra, non evitano o non si allontanano da situazioni di mischia ingarbugliate, non tentano di evitare cadute o di renderle il minimo nocive. Cadono come corpi morti, in ossequio a quelle quattro animazioni in croce e a quel sistema di contrasti ridicolo di questo gioco. Questo rende PES un gioco molto più fisico di FIFA, esageratamente più fisico, dove in scontri e varie situazioni prevale quello più "forte" e non quello più capace. Questo era palese nel 2016, soltanto camuffato in quelli successivi. È un grave difetto per me.

Non lo so, io ho fatto oggi pomeriggio tre partite, due di master una di esibizione, ho vinto solo l'ultima ma fondamentalmente mi sono molto innervosito e poco divertito. E questo non va bene.

La cosa agghiacciante è che ho provato di nuovo FIFA14 e la sensazione di varietà e libertà di contrasti è imbarazzante per quanto sia migliore rispetto a PES20. Passaggi e tiri no, ma aperture di gioco, protezione del pallone e contrasti erano già avanti 6 anni fa.

My 2 cents. O se preferite il mio bangifpensiero :rotfl:
Io scriverei:"Non ha senso per me giocare in fullmanual".
Forse non sei bono per il fullmanual, forse non hai tempo o voglia per impararlo,non ne hai la pazienza o non ne senti il bisogno. E posso capirlo benissimo.
Perché per me è la stessa cosa dell'assistito. Per me non ha senso che la CPU calcoli a chi deve andare la palla,in che porzione di porta devo tirare o dove deve finire il pallone o che io non possa decidere,con un'apertura o un lancio,dove deve andare il pallone. Per i tricks più sono più semplici in assistito perché settati su finte automatiche si,mentre nel fullmanual sono sul no. Va be,piccolezze.
Punti di vista diversi,non posso però ahimè dire stesso divertimento. Perché mi pare di capire che Pes non riesca a regalarti divertimento come a me. Peccato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Sono agli ottavi!!!!!!!!!!!!!!!
Battuto il City 1-2 all Etihad liv Leggenda con un culo pazzesco!!!!
Punizione Dybala, pareggio del solito Kun Aguero e all 88esimo autogol di Otamendi su tiro mozzarella di Dybala!!!
City che era già matematicamente qualificato con 5 vittorie su 5 e che ha giocato tutto il match in tacca bianca! Nonostante tutto 9 tiri contro i miei 7 ... se giocavano in tacca rossa mi annientavano!!!
Match bellissimo! Gioco straordinario! Hanno menato come fabbri!!! 12 falli liv Leggenda!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Sono agli ottavi!!!!!!!!!!!!!!!
Battuto il City 1-2 all Etihad liv Leggenda con un culo pazzesco!!!!
Punizione Dybala, pareggio del solito Kun Aguero e all 88esimo autogol di Otamendi su tiro mozzarella di Dybala!!!
City che era già matematicamente qualificato con 5 vittorie su 5 e che ha giocato tutto il match in tacca bianca! Nonostante tutto 9 tiri contro i miei 7 ... se giocavano in tacca rossa mi annientavano!!!
Match bellissimo! Gioco straordinario! Hanno menato come fabbri!!! 12 falli liv Leggenda!
Ciao caro luca... al netto della tua esperienza secondo te nel complesso trovi migliore superstar o leggenda???
Intendo come gameplay in generale...
Ah.. in bocca al lupo.. per la tua master..
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,206
1,290
113
PSN ID
alecastri
Ciao caro luca... al netto della tua esperienza secondo te nel complesso trovi migliore superstar o leggenda???
Intendo come gameplay in generale...
Ah.. in bocca al lupo.. per la tua master..
Direi meglio Superstar che però dopo il DLC4 è tornato a essere ingiocabile... Tutte le situazioni girano a favore della CPU... Forse Campione non fosse così facile sarebbe il top per giocabilità...
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Direi meglio Superstar che però dopo il DLC4 è tornato a essere ingiocabile... Tutte le situazioni girano a favore della CPU... Forse Campione non fosse così facile sarebbe il top per giocabilità...
Io sto giocando gia a superstar non lo trovo cosi tragico...anzi...
Per te che prediligi campione ti potrei consigliare di giocartelo in full manual per rendertelo un po piu ostico...
Non so se lo hai gia provato cosi..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
..e triplete sia. Battuto 2-1 il Bologna in finale di coppa Italia e 1-0 il Barcellona In Champions.
Un peccato che nelle coppe gli avversari si suicidino con la super tacca rossa.
Bene, passerò a Superstar.

Incrementa a superstar e solo contro le prime 8 del ranking club della tua Master alza L asticella al massimo (Leggenda) ... praticamente userai Leggenda solo in champions! Ma sai che soddisfazione battere questi top team europei a liv Leggenda!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Ciao caro luca... al netto della tua esperienza secondo te nel complesso trovi migliore superstar o leggenda???
Intendo come gameplay in generale...
Ah.. in bocca al lupo.. per la tua master..

Non posso dirtelo oggettivamente perché praticamente io gioco pochissime partite a liv Leggenda (Champions) e solo contro top team. Ti posso però dire che a mio parere quest anno il liv Leggenda e davvero godibile, pochissime forzature, la CPU sbaglia passaggi e ogni tiro non è una sentenza.
Andata vs City ho preso 3 gol su 17 tiri, ritorno 1 gol su 9 tiri .... a pes19 su 17 tiri avrebbero fatto 10 gol ... e su 9 almeno 4 a liv Leggenda.
Ti posso invece assicurare che superstar (vel -1) è fantastico! C è sempre da tenere L attenzione elevata, le piccole fanno le piccole, le grandi giocano da grandi ... nonostante tutto le piccole possono riservare a volte brutte sorprese...insomma trovo i livelli di difficolta ben tarati, nessun match vinto prima di giocarlo, nessun match perso in partenza, nessun match scontato.
Gran gioco da questo punto di vista!
Equilibrio impressionante, mi ricorda pes17 con un livello di difficolta nettamente più alto ma bilanciato!
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Non posso dirtelo oggettivamente perché praticamente io gioco pochissime partite a liv Leggenda (Champions) e solo contro top team. Ti posso però dire che a mio parere quest anno il liv Leggenda e davvero godibile, pochissime forzature, la CPU sbaglia passaggi e ogni tiro non è una sentenza.
Andata vs City ho preso 3 gol su 17 tiri, ritorno 1 gol su 9 tiri .... a pes19 su 17 tiri avrebbero fatto 10 gol ... e su 9 almeno 4 a liv Leggenda.
Ti posso invece assicurare che superstar (vel -1) è fantastico! C è sempre da tenere L attenzione elevata, le piccole fanno le piccole, le grandi giocano da grandi ... nonostante tutto le piccole possono riservare a volte brutte sorprese...insomma trovo i livelli di difficolta ben tarati, nessun match vinto prima di giocarlo, nessun match perso in partenza, nessun match scontato.
Gran gioco da questo punto di vista!
Equilibrio impressionante, mi ricorda pes17 con un livello di difficolta nettamente più alto ma bilanciato!
Grazie carissimo .. anche io lo trovo fantastico quest'anno il titolo a 360 gradi..
Giochi a 15 minuti giusto???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Grazie carissimo .. anche io lo trovo fantastico quest'anno il titolo a 360 gradi..
Giochi a 15 minuti giusto???

Yes, velocità -1 ... gioco con gameplay originale ma ora su pc pian piano sono entrato nel meccanismo è inserisco di giorno in giorno quello che voglio ... stadi, cori, palloni, etc etc
 
  • Like
Reactions: davidovic

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
L'idillio con la Viterbese farlocca è già finito.
Avevo vinto troppo forse per i gusti della CPU (in realtà sto a mezza classifica) e una partita casalinga col Venezia è stata tutto ciò che di sbagliato c'è in questo gioco compressa insieme (sarà stato lo script).
Sono veramente troppi i casi in cui i difetti emergono troppo: l'esempio eclatante (di nuovo!) un passaggio perfettamente sul piede d'un compagno drasticamente più vicino di un avversario che però complici strani rallentamenti e interventi di recupero degni del miglior Beckenbauer, perderà inesorabilmente palla.
Il gol della vittoria di un Venezia formato Camp Nou sarà sempre il solito.. attaccante di spalle, lancio al compagno inseguito da mio difensore in vantaggio sulla palla ma che continua a correre invece di intercettare perché binario o script così hanno decretato e tiro diagonale nel sacco.
Basta.

Le sensazioni negative sul full manual la confermo: non ha senso poter fare facilmente trick complicati con qualsivoglia giocatore premendo due volte r3 o poca roba, per poi centellinare un misero passaggio con un impegno eccessivo. Non ha senso contro la CPU il full manual perché la CPU non solo a livelli da campione in su praticamente non sbaglia nulla, ma perché spesso e volentieri bara pure. Non ha senso perché i compagni di squadra sono così idioti da rendere frustrante la circolazione della palla, non ha senso perché mentre io mi ammazzo per fare un passaggio preciso spesso loro si fermano, si scontrano con me, fanno movimenti senza senso o rallentano in ossequio a binari e script.

Last but not least, tutta questa generazione di PES secondo me eccede nella pesantezza dei corpi. O meglio, la pesantezza in sé è ottima, ma richiede una gestione che l'attuale IA e l'attuale sistema di contrasti non si possono minimamente permettere, rendono pesante e macchinosa l'esperienza. I giocatori non reagiscono in maniera realistica alle ipotesi di collisione con palla e avversari, così come non si comportano in maniera realistica. Non evitano scontri idioti, non evitano i compagni di squadra, non evitano o non si allontanano da situazioni di mischia ingarbugliate, non tentano di evitare cadute o di renderle il minimo nocive. Cadono come corpi morti, in ossequio a quelle quattro animazioni in croce e a quel sistema di contrasti ridicolo di questo gioco. Questo rende PES un gioco molto più fisico di FIFA, esageratamente più fisico, dove in scontri e varie situazioni prevale quello più "forte" e non quello più capace. Questo era palese nel 2016, soltanto camuffato in quelli successivi. È un grave difetto per me.

Non lo so, io ho fatto oggi pomeriggio tre partite, due di master una di esibizione, ho vinto solo l'ultima ma fondamentalmente mi sono molto innervosito e poco divertito. E questo non va bene.

La cosa agghiacciante è che ho provato di nuovo FIFA14 e la sensazione di varietà e libertà di contrasti è imbarazzante per quanto sia migliore rispetto a PES20. Passaggi e tiri no, ma aperture di gioco, protezione del pallone e contrasti erano già avanti 6 anni fa.

My 2 cents. O se preferite il mio bangifpensiero :rotfl:
Tranne il fatto che il full manual lo padroneggio senza problemi di sorta sfidando anche i miei amici che giocano “casual assistito” (purché non esasperino il loro gioco col pressing asfissiante) su tutto il resto concordo pienamente.
Bravo! Te l’appoggio!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,575
1,738
113
Esiste un modo per dare le dimissioni ad una nazionale? Avevo accettato l'Olanda, ma poi mi sono reso conto che disputare le amichevoli e le qualificazioni, nel bel mezzo della master, è una bella rottura di palle. Figuratevi che oggi, dopo una estenuante master conclusa col triplete, ero praticamente sfinito e volevo chiudere la stagione per rifiatare, ma avevo ancora due partite con la nazionale. Svogliato, ho affrontato la Bosnia deconcentrato e son riuscito nell'impresa di farmi un autogol da centrocampo, rasoterra, tirando una mina pazzesca con Depay e col portiere che guardava immobile il pallone come un ebete senza intervenire...plin plin plon...gol...
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Tranne il fatto che il full manual lo padroneggio senza problemi di sorta sfidando anche i miei amici che giocano “casual assistito” (purché non esasperino il loro gioco col pressing asfissiante) su tutto il resto concordo pienamente.
Bravo! Te l’appoggio!
Ma non è un problema di padroneggiarlo o meno, se sbaglio un passaggio perché sono scarso va benissimo. Se un passaggio non va in porto perché due miei compagni si scontrano tra loro o perchè il destinatario del passaggio si ferma finché non arriva l'avversario ad assecondare lo script
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Quest'anno superstar è decisamente giocabile e molto meno scriptato del 18 e 19. Forse post dlc, per i miei gusti, hanno aumentato troppo le situazioni da rimpallo farlocco e di difficoltà nel controllo dei palloni anche quelli semplici ( per la com molto meno ) che vanno a creare situazioni di difficile lettura.
Per il resto è sicuramente un livello giocabile e divertente
 
  • Like
Reactions: Azzurri

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Non posso dirtelo oggettivamente perché praticamente io gioco pochissime partite a liv Leggenda (Champions) e solo contro top team. Ti posso però dire che a mio parere quest anno il liv Leggenda e davvero godibile, pochissime forzature, la CPU sbaglia passaggi e ogni tiro non è una sentenza.
Andata vs City ho preso 3 gol su 17 tiri, ritorno 1 gol su 9 tiri .... a pes19 su 17 tiri avrebbero fatto 10 gol ... e su 9 almeno 4 a liv Leggenda.
Ti posso invece assicurare che superstar (vel -1) è fantastico! C è sempre da tenere L attenzione elevata, le piccole fanno le piccole, le grandi giocano da grandi ... nonostante tutto le piccole possono riservare a volte brutte sorprese...insomma trovo i livelli di difficolta ben tarati, nessun match vinto prima di giocarlo, nessun match perso in partenza, nessun match scontato.
Gran gioco da questo punto di vista!
Equilibrio impressionante, mi ricorda pes17 con un livello di difficolta nettamente più alto ma bilanciato!
Provato -1 .... che dire... DELIZIA ASSOLUTA... Fatte 3 partite... una piu bella dell'altra.. Sembrava di scartare una confezione di Lindor... una tirava l'altra..
Chelsea watford 2-0
Atletico Madrid Chelsea 1-2
Chelsea New Castel 1-0

Tutte tirate e bellissime.. e soprattutto sorprese 0 forzature 0 ma soprattutto concentrazione al massimo ...
Fantastiche!!!
Per adesso il miglior compromesso e di conseguenza non posso che non darti ragione sul -1..
Io adoro il -2 ma obbiettivamente cambiano e non poco le dinamiche.
Penso che a 0 sarebbe ancora meglio dato che e la velocità sulla quale e stato tarato il gioco ma per i miei gusti diventerebbe troppo veloce...
Quindi vada per il -1
Ciao Luca!!!
E grazie...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Azzurri
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,588
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online