PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Ho visto tutto! Se non sbaglio tu giochi full manual 15 minuti a superstar/leggenda No master giusto? Beh il tuo modo di giocare secondo me è quello "giusto" per come il gameplay di pes è strutturato...Nel senso che presti molta attenzione a non buttare via palloni con possesso palla paziente quando manovri e sei molto accorto in difesa senza abusare del pressing "lavorando" con la coda dell'occhio sui tuoi giocatori che non controlli. L'abilità fa il resto ovviamente.
Veder giocare uno bravo a un livello di difficoltà alto aiuta sicuramente a capire e riconoscere i propri limiti,poi ognuno ha il suo stile e i propri settaggi preferiti come è giusto che sia...ma sostanzialmente a distanza di mesi trovo questo pes fantastico nella partita singola e un pò "ripetitivo" nella lunga competizione con troppi 0 a 0 ,0 a 1,1 a 0 per intenderci ma è solo una mia considerazione in base alle mieri esperienze che non sto criticando ma solo esponendo.
Io mi diverto sia a Campione che a Superstar e questo è un bene secondo me,ma ancora non ho capito a quale livello giocare ( in competizioni lungo termine) senza variarlo a causa di quello che tanti sul forum chiamano script...
Insomma se faccio una partita a campione,superstar o leggenda sto sul pezzo,alla lunga....boh!
Scusa la lunghezza del messaggio.
E complimenti; )
Gioco 20 minuti i campionati a superstar.
Ho giocato anche un po' a leggenda ma, seppure non lo trovi un livello assurdo, richiede un'attenzione un po' troppo elevata per me.
E non cambierei mai livello durante lo stesso campionato.
Ho fatto anche una stagione di master ma non mi fa impazzire.

Comunque non gioco mai più di due partite di fila.
Anche oggi che volendo avrei avuto molto tempo, una partita questa mattina, una nel pomeriggio e una stasera dopo cena.
E magari ancora una fra un po'.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Gioco 20 minuti i campionati a superstar.
Ho giocato anche un po' a leggenda ma, seppure non lo trovi un livello assurdo, richiede un'attenzione un po' troppo elevata per me.
E non cambierei mai livello durante lo stesso campionato.
Ho fatto anche una stagione di master ma non mi fa impazzire.

Comunque non gioco mai più di due partite di fila.
Anche oggi che volendo avrei avuto molto tempo, una partita questa mattina, una nel pomeriggio e una stasera dopo cena.
E magari ancora una fra un po'.
D'accordissimo sul max 2 di fila, io 3 perchè faccio 13 minuti ma inconsciamente cala l'attenzione secondo me a farne di più...
E anche io sul livello alternato ho bandito la storia( finora campione/superstar) con risultati soddisfacenti a metà.
Infatti il mio prossimo esperimento comunque sarà una intera Master a tutta a campione (mai fatto) per vedere che succede...Visto che è un livello che cmque a me sa mettermi in difficoltà.
Però mi piace troppo fare il calciomercato e vedere il TS cambiare in base alla gestione.
:)
Buon Pes @the elder !
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Questa ho tolto tutto. Contro il Milan.


Interessante vedere il tuo gioco the elder, anche se abbiamo due stili un po diversi.

tu difendi basso giusto? A che velocità giochi? Alle squadre cpu hai applicato le tattiche klashman/ l'hai modificate tu o sono quelle di default?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Interessante vedere il tuo gioco the elder, anche se abbiamo due stili un po diversi.

tu difendi basso giusto? A che velocità giochi? Alle squadre cpu hai applicato le tattiche klashman/ l'hai modificate tu o sono quelle di default?
in realtà tengo la linea difensiva molto alta (minimo settima tacca), però come istruzioni metto pressing aggressivo ma difesa decisa.
Poi difendo sempre al centro e normalmente non uso tattiche avanzate ma questa volta con il 3-5-2 ho messo arretramento ali.
Velocità 0.
Le tattiche della cpu in questa occasione sono quelle di default.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Interessante vedere il tuo gioco the elder, anche se abbiamo due stili un po diversi.

tu difendi basso giusto? A che velocità giochi? Alle squadre cpu hai applicato le tattiche klashman/ l'hai modificate tu o sono quelle di default?
Tieni comunque presente che sono state due partite particolari.
La cpu, anche quando era sotto, non è mai stata molto aggressiva e nemmeno eccessivamente decisa in fase offensiva.
Quindi, essendo in vantaggio, mi sono limitato a gestire.
Ieri sera ho fatto ancora una partita contro il Brescia ed è stata molto più aperta.
Come detto la cpu ha gli schemi di default.
Per me non dovrebbe mai avere in contemporanea difesa decisa e pressing aggressivo, bisognerebbe alzarle la linea difensiva (se bassa) alla settima-ottava tacca, e anche togliere dalle istruzioni avanzate linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore (quest'ultima va sostituita con un'altra altrimenti la mette spesso automaticamente).
Chiaro che con i cambiamenti dell'ultima patch bisogna capire se fare tutti questi cambiamenti non porta ad una cpu eccessivamente "allegra" in fase difensiva.
Finita questa serie A farò qualche prova.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo un discreto numero di partite post patch, mi ritengo molto soddisfatto.. tralasciando i difetti di cui il gioco soffre (e che si sa non verranno sistemati tramite patch tipo arbitraggio ecc), il gioco mi sembra ben affinato.. più reattivo e il tutto lo ha reso un po più frizzantino, ma senza diventare frenetico, anzi.. aggiungendoci il fatto che, giocando solo in esibizione dove script, forzature (chiamatele come volete) praticamente non esistono, il divertimento è garantito.. l'unica cosa che non mi piace molto (ma può essere anche una casualità) sono i troppi legni colpiti.. insomma, io sono comunque soddisfatto del gioco praticamente da inizio anno e reputo questo Pes il migliore calcistico dell'attuale gen a mani basse.. sicuramente si può fare meglio sia dentro che soprattutto fuori dal campo, ma l'appagamento devo dire che è davvero tanto
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
non prendo in mano il gioco da prima delle feste natalizie, abbiamo riscontro sull'ultra tacca rossa cpu? chiedo ad @alberico o @starchild , tra i più attenti a questo argomento, personalmente credo sia l'unico dei difetti risolvibile ormai in questa edizione....dita incrociate
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
non prendo in mano il gioco da prima delle feste natalizie, abbiamo riscontro sull'ultra tacca rossa cpu? chiedo ad @alberico o @starchild , tra i più attenti a questo argomento, personalmente credo sia l'unico dei difetti risolvibile ormai in questa edizione....dita incrociate
No io ne ho giocata solo una di coppa che avevo la situazione da tacca ultrarossa insensata, ovvero un pareggio sul 2-2 a metà secondo tempo, tra l'altro ho dovuto recuperare io i gol che ero sotto di due, quindi in teoria la CPU per tutta la gara non avrebbe mai dovuto metterla perché non è mai stata sotto, ma una volta sul 2-2 al sessantacinquesimo hanno messo comunque l'ultrarossa col centrale avanti. Alberico e Zona cesarini hanno fatto entrambi qualche partita in cui la CPU non l'ha messa ma non erano due punteggi da supplementari se non vado errato. E qualche volta capitava anche a me prepatch che se un punteggio non era indirizzato ai supplementari, anche se la CPU doveva recuperare dei gol, non la mettesse. Quindi a mio avviso non hanno toccato nulla con questa patch
Sinceramente non ci speravo nemmeno più di tanto, ho ancora un lumicino di speranza che risolvano poiché essendo l'Europeo sotto licenza che arriverà questa estate non voglio crederci vogliano farci giocare tutta la fase a eliminazione diretta a partite secche con gare che se rimangono in parità i secondi tempi vengono fuori partite assolutamente inverosimili, però non so, non so se sistemeranno purtroppo. Anche io bene o male è l'unica cosa che mi interesserebbe seriamente perché il gioco quest'anno mi piace
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
No io ne ho giocata solo una di coppa che avevo la situazione da tacca ultrarossa insensata, ovvero un pareggio sul 2-2 a metà secondo tempo, tra l'altro ho dovuto recuperare io i gol che ero sotto di due, quindi in teoria la CPU per tutta la gara non avrebbe mai dovuto metterla perché non è mai stata sotto, ma una volta sul 2-2 al sessantacinquesimo hanno messo comunque l'ultrarossa col centrale avanti. Alberico e Zona cesarini hanno fatto entrambi qualche partita in cui la CPU non l'ha messa ma non erano due punteggi da supplementari se non vado errato. E qualche volta capitava anche a me prepatch che se un punteggio non era indirizzato ai supplementari, anche se la CPU doveva recuperare dei gol, non la mettesse. Quindi a mio avviso non hanno toccato nulla con questa patch
Sinceramente non ci speravo nemmeno più di tanto, ho ancora un lumicino di speranza che risolvano poiché essendo l'Europeo sotto licenza che arriverà questa estate non voglio crederci vogliano farci giocare tutta la fase a eliminazione diretta a partite secche con gare che se rimangono in parità i secondi tempi vengono fuori partite assolutamente inverosimili, però non so, non so se sistemeranno purtroppo. Anche io bene o male è l'unica cosa che mi interesserebbe seriamente perché il gioco quest'anno mi piace
Sinceramente sono quelle cose di cui non sono nemmeno certo si rendano bene conto.
Anche perchè in generale non credo che molti se ne lamentino. Diciamo una volta contro le mille che chiedono dove sia finito Fati.......

Comunque per me continua ad avere poco senso il modo in cui la cpu utilizza le tacche in tutte le partite, poi alcune volte risultano sensate ma è pura casualità.
Ormai non ci faccio più caso, anzi spesso, togliendo la targa del nome, non le vedo nemmeno perchè compaiono un paio di secondi solo quando le cambia.
Però ancora ieri contro il Torino, squadra leggermente più forte e praticamente a pari punti.
CPU che gioca tutto il primo tempo in tacca azzurra (perchè?), passo io in vantaggio allo scadere, inizia il secondo tempo con la tacca bianca.
Non si rende mai pericolosa e mette la rossa solo gli ultimi 5 minuti scarsi.
Poi affronti il Brescia ultimo in classifica e gioca 90 minuti in tacca rossa......

Poi non parliamo della prima e ultima tacca.
Quella ultrarossa non l'ho mai vista nelle partite di campionato, mentre quella ultra-azzurra direi 4 o 5 volte ma solo quando la cpu con una squadra decisamente inferiore passa in vantaggio.

In realtà basterebbe riaverle come erano in Pes2017. Cambiavano ogni azione in base al possesso e poi, a partita avanzata, in maniera fissa in base al risultato.
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,430
187
63
PSN ID
Gerson6431
D'accordissimo sul max 2 di fila, io 3 perchè faccio 13 minuti ma inconsciamente cala l'attenzione secondo me a farne di più...
E anche io sul livello alternato ho bandito la storia( finora campione/superstar) con risultati soddisfacenti a metà.
Infatti il mio prossimo esperimento comunque sarà una intera Master a tutta a campione (mai fatto) per vedere che succede...Visto che è un livello che cmque a me sa mettermi in difficoltà.
Però mi piace troppo fare il calciomercato e vedere il TS cambiare in base alla gestione.
:)
Buon Pes @the elder !
Cosa vuol dire ts?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sinceramente sono quelle cose di cui non sono nemmeno certo si rendano bene conto.
Anche perchè in generale non credo che molti se ne lamentino. Diciamo una volta contro le mille che chiedono dove sia finito Fati.......

Comunque per me continua ad avere poco senso il modo in cui la cpu utilizza le tacche in tutte le partite, poi alcune volte risultano sensate ma è pura casualità.
Ormai non ci faccio più caso, anzi spesso, togliendo la targa del nome, non le vedo nemmeno perchè compaiono un paio di secondi solo quando le cambia.
Però ancora ieri contro il Torino, squadra leggermente più forte e praticamente a pari punti.
CPU che gioca tutto il primo tempo in tacca azzurra (perchè?), passo io in vantaggio allo scadere, inizia il secondo tempo con la tacca bianca.
Non si rende mai pericolosa e mette la rossa solo gli ultimi 5 minuti scarsi.
Poi affronti il Brescia ultimo in classifica e gioca 90 minuti in tacca rossa......

Poi non parliamo della prima e ultima tacca.
Quella ultrarossa non l'ho mai vista nelle partite di campionato, mentre quella ultra-azzurra direi 4 o 5 volte ma solo quando la cpu con una squadra decisamente inferiore passa in vantaggio.

In realtà basterebbe riaverle come erano in Pes2017. Cambiavano ogni azione in base al possesso e poi, a partita avanzata, in maniera fissa in base al risultato.
Concordo, tra l'altro la gestione di quelle sul 17 per quel che ricordo sembravano identiche ai vecchi pes quelli storici dell'epoca d'oro, proprio per il discorso cambiarle a seconda del possesso e dopo in base al punteggio. E funzionavano ancora benone in collaborazione con le tattiche avanzate piu marcature ovvero tutto il comparto della IA adaptive introdotta quell'anno. Gia dall'anno successivo però sono emersi problemi e sembra una cosa già abbandonata a sé stessa. Per questo diciamo che spesso sembrano perdersi in un bicchier d'acqua, vedi delle situazioni che sembra si vedere una partita di calcio vera, poi a volte trovi queste cose che basterebbe giocarlo un po' offline per accorgersene.
E anche per risolvere, non sono uno sviluppatore e non me ne intendo minimamente, ma quanto tempo gli può costare risolvere questa gestione delle tacche per renderla un po' più realistica, anche solo copiarla e incollarla come era su pes 17? Azzarderei non più di mezza giornata di lavoro
 
  • Like
Reactions: the elder

Micco

Primi Calci
24 Ottobre 2019
18
6
3
PSN ID
MiccoXII
Scusate avrei una domanda importante, avendo la V8, se volessi installare l'ultimo datapack, che problemi avrei? Il doppio Ibra mi uscirebbe anche nella Master come successe con Haaland?
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Ragazzi buonasera, è un po' che non scrivo, in realtà è anche un po' che causa lavoro non tocco la PS4.
Visto il nuovo DLC 4 e relativa patch questo finesettimana ci ho dedicato qualche oretta. Volevo chiedere se è normale che non trovo più Marchisio e Mandzukic nel database. Konami elimina i giocatori "inutili" pur se creati da loro?
 

Adrianopag1910

Giovanissimi B
15 Agosto 2015
238
224
43
PSN ID
Adrianopag1910
Ciao ragazzi scusate, per avere movimenti reali che tiri mi consigliate di usare? Fino ad ora ho usato sempre base ma ci sono movimenti irreali o comunque la palla non va nella direzione che voglio, tipo non riesco a fare tiri incrociati, grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Ciao ragazzi scusate, per avere movimenti reali che tiri mi consigliate di usare? Fino ad ora ho usato sempre base ma ci sono movimenti irreali o comunque la palla non va nella direzione che voglio, tipo non riesco a fare tiri incrociati, grazie
Con i tiri manuali hai sicuramente più libertà, però comunque influiscono molto la posizione del corpo, quella del pallone e così via.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Concordo, tra l'altro la gestione di quelle sul 17 per quel che ricordo sembravano identiche ai vecchi pes quelli storici dell'epoca d'oro, proprio per il discorso cambiarle a seconda del possesso e dopo in base al punteggio. E funzionavano ancora benone in collaborazione con le tattiche avanzate piu marcature ovvero tutto il comparto della IA adaptive introdotta quell'anno. Gia dall'anno successivo però sono emersi problemi e sembra una cosa già abbandonata a sé stessa. Per questo diciamo che spesso sembrano perdersi in un bicchier d'acqua, vedi delle situazioni che sembra si vedere una partita di calcio vera, poi a volte trovi queste cose che basterebbe giocarlo un po' offline per accorgersene.
E anche per risolvere, non sono uno sviluppatore e non me ne intendo minimamente, ma quanto tempo gli può costare risolvere questa gestione delle tacche per renderla un po' più realistica, anche solo copiarla e incollarla come era su pes 17? Azzarderei non più di mezza giornata di lavoro

che poi credo basterebbero due righe di codice...mha
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771