PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Beh, per esempio se vedi il video della mia partita di ieri sera i gol della cpu sono stati relativamente diversi, Al limite se vogliamo i miei 4 sono venuti con 3 gran tiri e un'autorete su un cross innocuo che è sbattuto addosso ad un difensore.
Quindi al limite dovrei pensare che sono scriptati i miei gol.

Secondo me il problema è che vogliamo trovare una spiegazione logica ad ogni situazione.
Spesso questa logica non c'è nemmeno nella realtà.
Solo ieri u PSG va sotto 0-3 contro l'Amiens penultimo in classifica, fa 4 gol in 25 minuti e poi subisce comunque il pareggio nel recupero.
Oppure un Genoa terz'ultimo in classifica che non ha mai vinto in trasferta e vince 3-0 a Bologna contro una squadra in ottima forma.
Certo.Chiaro che la cpu per simulare certe partite debba per forza inserire una fase ampiamente scriptata, altrimenti non potrebbe farlo. Voglio dire, se prendi il mio esempio di prima, sotto di 3 gol a venti minuti dalla fine come poteva simulare un risultato "pazzo" senza inserire situazioni anomale? Poi logico che se la analizziamo da giocatori fai fatica a darti una spiegazione
 
  • Like
Reactions: the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
io sto giocando parecchio e ti posso assicurare che la CPU gioca per vincere, spesso parte con una tacca rossa per trovare il vantaggio, e lo fa a giocatori freschi, poi se va in goal si abbassa a normale e dopo il 70° la abbassa a blu per mantenere il risultato, io l otrovo un gioco molto realistico, poi porto sempre al punto che vedendo il momentum di FIFA questo gioco ha un'intelligenza artificiale di 5 gradini più in alto del gioco EA, e altra cosa che mi entusiasma di pes, è la stanchezza, sul finire delle partite vedi i terzini che arrancano, mentre in FIFA questa cosa non si sente e non ce, perche anche se hanno la stamina a zero, continuano a correre ininterottamente
Per me la gestione tacche è piuttosto brutta. In generale l'intelligenza artificiale piace anche a me quest'anno. Comunque mi sistemano questo sistema delle tacche in coppa e mi sta bene come le utilizzano in campionato e in altre situazioni, anche se a volte si una piccola inizia con la rossa contro una grande, una grande utilizza la azzurra contro una piccola per la maggior parte della partita o simili. Però va beh ci può stare è le partite risultano comunque verosimili.
Però non so se ti è capitato quello di cui mi lamento io: che so stai giocando una supercoppa tra Juve e Lazio, sei in parità al secondo tempo, ad un certo punto la squadra della CPU manda avanti il suo centrale e mette la tacca ultrarossa. Quel punteggio porterebbe ai supplementari, che senso ha esporsi così tanto a dei contropiedi o in generale attaccare col difensore permanentemente in attacco per più di metà secondo tempo? Continua ad attaccare come fai prima, magari con la sola tacca rossa. Così tutto il ritmo partita, il realismo di come può girare una partita in base a qualche episodio o azione con due squadre che attaccano e difendono in maniera giusta va a farsi benedire. Diventa una partita con una squadra che insensatamente attacca come se fossero gli ultimi cinque minuti di una finale di Champions che stanno perdendo uno a zero, e l'altra squadra che ha praterie da sfruttare in contropiede. Per quasi tutto il secondo tempo con un punteggio di parità che non giustificherebbe assolutamente queste dinamiche.
Va bene giocare per vincere, ma così mi sembra esagerato
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
È quello che spiegavo ieri quando ho fatto la prova con due console e i due Pes,uno aggiornato e uno no...Il fatto di avere maglie larghe equivale ad avere più libertà (in molti lo hanno citato) più fluidità, più occasioni, palla più libera, punteggi che col tempo diverranno più cospicui (non ogni partita sia chiaro) perché una volta presa la mano si bucheranno le difese.
Sia chiaro siamo in un forum ed è giusto il dibattito e il rispetto per l'opinione altrui, con questo aggiornamento si è comunque alleggerito il tutto, almeno da quello provato aggiornato....io sto ancora al DLC precedente e pesantezza, intercettazioni, situazioni in cui una squadra si chiude o si sbilancia sono varie e non sistematiche ad ogni partita, è palese che konami ha pulito le situazioni più contrastanti,il che da fluidità, velocità,ecc,ecc rovinando la realtà, rendendo il tutto fattibile per il giocatore in alcune partite e al contrario rendendo la CPU infallibile in altre nonostante il giocatore magari crei tanto
D'accordo con te.Stiamo sol discutendo e basta,anche perché io(spero anche la maggior parte della gente)non mi sono mai fatto condizionare da niente e nessuno,figuriamoci se mi devo fare condizionare da un forum a 33 anni,il gioco ce l'ho anche io,se vedo delle cose,niente e nessuno mi convincerà mai del contrario dato che ho modo di testarlo anche io.Alla fine i nostri sono solo punti di vista.Io non posso provare il gioco non aggiornato ma so bene a cosa ho giocato prima e cosa sto giocando adesso(se potessi tornerei al gioco vergine.Finona dicembre/?metà gennaio mi divertivo a vincere e perdere,ora mi mangio il fegato per qualsiasi risultato.Anche la vittoria arriva sempre per frutti di frustrazione e basta la maggior parte delle volte.Va beh,me ne farò una ragione cercherò di mandare giù,altro non posso fare purtroppo:];)
 
  • Like
Reactions: Jocker

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Certo.Chiaro che la cpu per simulare certe partite debba per forza inserire una fase ampiamente scriptata, altrimenti non potrebbe farlo. Voglio dire, se prendi il mio esempio di prima, sotto di 3 gol a venti minuti dalla fine come poteva simulare un risultato "pazzo" senza inserire situazioni anomale? Poi logico che se la analizziamo da giocatori fai fatica a darti una spiegazione
Ma prima era presente solo in alcune partite,le altre te le giocavi tu.Ora è presente ogni partita questa cosa a mio avviso
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ma prima era presente solo in alcune partite,le altre te le giocavi tu.Ora è presente ogni partita questa cosa a mio avviso
Purtroppo è una cosa presente nei giochi da 10 anni.
Ricordo Fifa 10....e i vari pes fino ad allora.
Dall anno dopo hanno inserito nelle programmazioni dei giochi...dei paletti e delle forzature.
Volevano creare una simulazione e invece hanno creato il mostro di @Ciompix
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Ragazzi ma avete provato a giocare a mettere i cori tramite chiavetta usb? C'è da regolarlo bene con i settaggi audio di Pes,ma poi diventa uno spettacolo,sembra di stare in curva!!! Adesso il contorno c'è!

Dove.si trovano?...puoi darmi il link in pvt?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Vabbè, a parte il discorso Wolves - United che nella realtà sono pari in classifica e nel gioco sono 4 stelle contro 4,5, per la mia esperienza nella master, pur non avendo visto quelle cose esagerate di cui leggevo, c'è sicuramente un'influenza maggiore dello scipt.
Dovresti provare se hai le stesse impressioni con i campionati normali.
Ma io è di questo che mi lamento.Prima queste situazioni strane,scriptate,boostate o penalizzanti per noi erano presenti solo in alcune partite,il resto del campionato te lo giocavi ad armi pari.Ora ad ogni partita noto queste cose sopratutto quando il risultato non riesce a sbloccarsi.Dei Wolves mi rimane qua la partita perché ho affrontato lo United 3 volte con il City e tutte le volte ho perso non vedendo palla per tutta la partita,con i Wolves che sto facendo un campionato a rallentatore e che non si può paragonare alla rosa del City me ne vado via con 4 reti senza la minima sensazione di rischiare di subire goal per tutti e 90 minuti(una cosa mia personale diciamo anche perché poi vado a perdere con il Lugano ed lo Trasborspor giocando partite dove a fatica arrivo al tiro, :rotfl:)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Purtroppo è una cosa presente nei giochi da 10 anni.
Ricordo Fifa 10....e i vari pes fino ad allora.
Dall anno dopo hanno inserito nelle programmazioni dei giochi...dei paletti e delle forzature.
Volevano creare una simulazione e invece hanno creato il mostro di @Ciompix
Hai ragione,fino all'anno scorso era evidente ed invadente.Quest'anno era accettabile,almeno per me fino a gennaio,poi è diventato troppo invasivo a mio parere adesso come adesso.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Beh, per esempio se vedi il video della mia partita di ieri sera i gol della cpu sono stati relativamente diversi, Al limite se vogliamo i miei 4 sono venuti con 3 gran tiri e un'autorete su un cross innocuo che è sbattuto addosso ad un difensore.
Quindi al limite dovrei pensare che sono scriptati i miei gol.

Secondo me il problema è che vogliamo trovare una spiegazione logica ad ogni situazione.
Spesso questa logica non c'è nemmeno nella realtà.
Solo ieri u PSG va sotto 0-3 contro l'Amiens penultimo in classifica, fa 4 gol in 25 minuti e poi subisce comunque il pareggio nel recupero.
Oppure un Genoa terz'ultimo in classifica che non ha mai vinto in trasferta e vince 3-0 a Bologna contro una squadra in ottima forma.

Aggiungo 7 gg fa il derby di Milano
Primo tempo Inter sembrava il Fanfulla, Milan il Brasile di Bebeto/Romario e infatti 0-2 Milan ... secondi tempo 4 gol dell Inter ... il 3-2 con un colpo di testa con torsione del collo completamente scriptata ... fosse avvenuto un gol del genere a pes si sarebbe gridato allo scandalo per la torsione da fantascienza del collo del marcatore Inter
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Giochi la master a superstar/leggenda ma le vinci tutte????

Il gioco ti sembra troppo facile e non ti diverti più?

Subisci così pochi goal che quando capita esulti??

Quindi ti sei stufato e non trovi più stimoli per andare avanti?!?!?!

Beh ricorda che c'è una squadra che gioca in premier(che dovrebbe essere il campionato più competitivo al mondo) che su 26 partite ne ha vinte 25 pareggia 1 oltre 60 goal fatti e 15 subiti...;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Apro una parentesi, poi chiudetela voi (non è che posso fare tutto io). Mi rifaccio ad un recente post di Galvani, in cui elencava tutte le console sul mercato a dicembre e su cui si vorrebbe una edizione di Pes21:
PC
Xbox
Xbox One X
Xbox Serie X
Ps4
Ps4 Pro
Ps5
...ve la lascio così la domanda: secondo voi, Konami, riuscirebbe mai a produrre SETTE versioni dello stesso gioco?
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io sto scaricando gli ADD-ON della Smoke Patch che ho già installato......poi iniziò!!!!!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Potreste postare dei video per capire meglio come giocate voi in full manual?
Una partita l'ho fatta. A dire il vero piuttosto brutta da vedersi. Ma anche la dimostrazione di come non è che tutte le partite fioccano gol e occasioni.
Se in serata rigioco ti posto qualcos'altro.


 
  • Like
Reactions: Sici19

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi ma avete provato a giocare a mettere i cori tramite chiavetta usb? C'è da regolarlo bene con i settaggi audio di Pes,ma poi diventa uno spettacolo,sembra di stare in curva!!! Adesso il contorno c'è!
Si, ma i cori devono avere tutti lo stesso "sound"...io avevo estrapolato qualche coro(specie uno spezzone di partita del Psg dove era inquadrata solo la curva)ed era uscito ottimamente...ma se hai più cori ripeto devono avere lo stesso suono, cosa assai difficile da fare...il grande @Corelento ne sa qualcosa
Kimi sei troppo buono be settarli sullo stesso tono è impossibile, addirittra quelli estrapolati da fifa hanno un tono differente l uno dall altro, figuriamoci quelli scaricati e e riticcati da youtube o altre fonti. Per rimediare faccio una cosa, faccio partire il coro durante il menu di pausa quando la partita sta per cominciare, preparo i comandi per regolare il coro, perché quando si inizia vedere lo stadio già ci si può fare un idea, la cosa funziona, poi avro circa 60/70 tracce inizio a riconoscerle tutte
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Apro una parentesi, poi chiudetela voi (non è che posso fare tutto io). Mi rifaccio ad un recente post di Galvani, in cui elencava tutte le console sul mercato a dicembre e su cui si vorrebbe una edizione di Pes21:
PC
Xbox
Xbox One X
Xbox Serie X
Ps4
Ps4 Pro
Ps5
...ve la lascio così la domanda: secondo voi, Konami, riuscirebbe mai a produrre SETTE versioni dello stesso gioco?
Su console next per il primo anno sarà un semplice porting(come accadde ai tempi con FIFA 14) al max col motore grafico aggiornato
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Una partita l'ho fatta. A dire il vero piuttosto brutta da vedersi. Ma anche la dimostrazione di come non è che tutte le partite fioccano gol e occasioni.
Se in serata rigioco ti posto qualcos'altro.


Al di là del risultato questo video conferma le mie sensazioni che alla cpu è più difficile sottrarre il pallone...ma che i nostri giocatori siano più fluidi nel movimento.
Continuo a dire che mi piace questa patch ma se dovessi giocare 40 partite di Master a superstar sarebbe più tosta per me rispetto alla patch precedente.
Altra curiosità...giochi senza il tempo sullo schermo per non farti condizionare dal "quanto manca o quanto è passato? " :)
Grazie per gli spunti che offri ogni volta cmque
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Al di là del risultato questo video conferma le mie sensazioni che alla cpu è più difficile sottrarre il pallone...ma che i nostri giocatori siano più fluidi nel movimento.
Continuo a dire che mi piace questa patch ma se dovessi giocare 40 partite di Master a superstar sarebbe più tosta per me rispetto alla patch precedente.
Altra curiosità...giochi senza il tempo sullo schermo per non farti condizionare dal "quanto manca o quanto è passato? " :)
Grazie per gli spunti che offri ogni volta cmque
Diciamo che gioco senza tempo in parte per quello che dici e in parte perchè preferisco un'atmosfera da "stadio" invece che una da "tv".
Infatti in realtà spesso tolgo anche la barra del nome. Ma comunque non la guardo mai, infatti non mi ero reso conto che l'avevo lasciata ;) dopo che nell'ultima partita l'avevo rimessa per vedere se era cambiato qualcosa per quanto riguardava la resistenza,
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Diciamo che gioco senza tempo in parte per quello che dici e in parte perchè preferisco un'atmosfera da "stadio" invece che una da "tv".
Infatti in realtà spesso tolgo anche la barra del nome. Ma comunque non la guardo mai, infatti non mi ero reso conto che l'avevo lasciata ;) dopo che nell'ultima partita l'avevo rimessa per vedere se era cambiato qualcosa per quanto riguardava la resistenza,
Anch'io sono per l'atmosfera stadio... ma il tempo lo tengo ahahah
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Al di là del risultato questo video conferma le mie sensazioni che alla cpu è più difficile sottrarre il pallone...ma che i nostri giocatori siano più fluidi nel movimento.
Continuo a dire che mi piace questa patch ma se dovessi giocare 40 partite di Master a superstar sarebbe più tosta per me rispetto alla patch precedente.
Altra curiosità...giochi senza il tempo sullo schermo per non farti condizionare dal "quanto manca o quanto è passato? " :)
Grazie per gli spunti che offri ogni volta cmque
Questa ho tolto tutto. Contro il Milan.


 
  • Like
Reactions: Sici19

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Questa ho tolto tutto. Contro il Milan.


Ho visto tutto! Se non sbaglio tu giochi full manual 15 minuti a superstar/leggenda No master giusto? Beh il tuo modo di giocare secondo me è quello "giusto" per come il gameplay di pes è strutturato...Nel senso che presti molta attenzione a non buttare via palloni con possesso palla paziente quando manovri e sei molto accorto in difesa senza abusare del pressing "lavorando" con la coda dell'occhio sui tuoi giocatori che non controlli. L'abilità fa il resto ovviamente.
Veder giocare uno bravo a un livello di difficoltà alto aiuta sicuramente a capire e riconoscere i propri limiti,poi ognuno ha il suo stile e i propri settaggi preferiti come è giusto che sia...ma sostanzialmente a distanza di mesi trovo questo pes fantastico nella partita singola e un pò "ripetitivo" nella lunga competizione con troppi 0 a 0 ,0 a 1,1 a 0 per intenderci ma è solo una mia considerazione in base alle mieri esperienze che non sto criticando ma solo esponendo.
Io mi diverto sia a Campione che a Superstar e questo è un bene secondo me,ma ancora non ho capito a quale livello giocare ( in competizioni lungo termine) senza variarlo a causa di quello che tanti sul forum chiamano script...
Insomma se faccio una partita a campione,superstar o leggenda sto sul pezzo,alla lunga....boh!
Scusa la lunghezza del messaggio.
E complimenti; )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771