Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE L ARCANO....ANZI VARI ARCANI?:
- PERCHè STESSI GIOCATORI VEDI SALAH BELLERIN MESSI ETC....QUANDO SONO CONTRO DI ME SONO TURBO VELOCI MENTRE I MIEI SONO ANCORA LOCOMOTIVE A CARBONE?!...EPPURE SCHIACCIO RB/R1 ANCHE DOPPIO SCATTO...MA MICA SI MUOVONO?
- PERCHè GLI ALTRI HANNO SEMPRE GIOCATORI IN DIFESA FISSI..E NELLA MIA AREA NONOSTANTE DIFESA BASSA DIFESA AREA MARCATURA STRETTA...NON VEDO MAI NESSUNO E SI FANNO FOTTERE IN CONTROPIEDE?
- PERCHè ALTRI AVVERSARI RIESCONO A FARE PASSAGGI PRECISI ANTICIPANDOMI CON VELOCITà STRATOSFERICA..PUR ESSENDO LIV. DA BIDONVILLE.....E I MIEI INVECE SONO MUMMIE?

- PERCHè PERDO PARTITE CON 20 TIRI IN PORTA E UN SOLO GOL MENTRE IL MIO AVVERSARIO 2 TIRI 2 GOL?

MA SCUSATE è UN GIOCO DI CALCIO O UNA SLOT MACHINE?
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
PASSAGGIO NORMALE A...IL FILTRANTE HO Y
Strano a me capitato quando il giocatore non sta direzionato verso dove voglio passare e doso male il premere il tasto.
In quel caso passa al giocatore più lontano... in difesa ed è intercetto sicuro per l'avversario
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE L ARCANO....ANZI VARI ARCANI?:
- PERCHè STESSI GIOCATORI VEDI SALAH BELLERIN MESSI ETC....QUANDO SONO CONTRO DI ME SONO TURBO VELOCI MENTRE I MIEI SONO ANCORA LOCOMOTIVE A CARBONE?!...EPPURE SCHIACCIO RB/R1 ANCHE DOPPIO SCATTO...MA MICA SI MUOVONO?
- PERCHè GLI ALTRI HANNO SEMPRE GIOCATORI IN DIFESA FISSI..E NELLA MIA AREA NONOSTANTE DIFESA BASSA DIFESA AREA MARCATURA STRETTA...NON VEDO MAI NESSUNO E SI FANNO FOTTERE IN CONTROPIEDE?
- PERCHè ALTRI AVVERSARI RIESCONO A FARE PASSAGGI PRECISI ANTICIPANDOMI CON VELOCITà STRATOSFERICA..PUR ESSENDO LIV. DA BIDONVILLE.....E I MIEI INVECE SONO MUMMIE?

- PERCHè PERDO PARTITE CON 20 TIRI IN PORTA E UN SOLO GOL MENTRE IL MIO AVVERSARIO 2 TIRI 2 GOL?

MA SCUSATE è UN GIOCO DI CALCIO O UNA SLOT MACHINE?
No ma sono solo tue percezioni..
 
  • Like
Reactions: paki59

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Voi esperti chiaritemi 'sto dubbio, "forma portieri": nella seconda tre stelle (che gira meglio della prima ed è pure più bassa) ho un portiere "modulo" (peshub docet) 6/8, quattro partite di fila freccia rossa. Nelle prime tre lo lascio in panca, alla quarta vs un 1300 ha freccia rossa pure la riserva ergo lo schiero. Vinco "bene", non da 4 a 1 com'è andata ma ho giocato meglio (lui uno due uno due uno due...). Il portiere in questione (tale Arias, ottima estensione) non ha fatto miracoli da farmi pensare alla mano di konami però ha fatto due belle parate difficili senza che toccassi nulla, un'altra in cui ho premuto il tasto del cross (per esperienza, 'sta cosa funziona, se placebo porta bene uguale), qualche uscita puntuale, rilanci bassi precisi, insomma impeccabile. Da una freccia rossa non me lo aspettavo.
In sintesi, non conta una mazza la forma portiere? Roba che se è così mi porto un portiere solo...

@Corelento tranquillo che ti capisco appieno, unico consiglio (vale anche per me) se gira male e non risolvi subito, niente smanie di rivincita immediata e abolizione totale di pressing, calma e solo calma (ieri ho perso 70 punti, pure contro gli esordienti, psicologicamente, vedermi sotto gli 800 un'altra volta mi ha fatto incazzare. Oggi ripresi 80, giocando calmo, due volte di fila perso il bonus 5x con pareggio ma sempre giocando bene e senza vedere cose troppo strane).

Che papiro, c'aveva ragione mio nonno: il gioco è che la cosa più seria che esista, dopo la ciccia baffetta.
Si si,ieri ho spento con una misera vittoria, questa mattina ho impostato l allenatore più equilobrato che ho e con il quale mi sono sempre trovato bene, Simeone, ho vinto e spento.. ho giocato calmo, ho provato i terzini alti invece di bloccarli, ho notato che ora i CL hanno una maggiore utilità in attacco, accentrandosi facendo densità nel mezzo e uno come Salah si infila facile in area... boh sarà stato un caso aver vinto divertendomi contro un pari di valutazione, lui aveva F. Santos credo che sia un allenatore che soffre il 442..cmq come dici, serve calma dopo una sconfitta, non mi ci incaponiro' mai più, ho gettato tutti quei punti all ortiche
 
  • Like
Reactions: Rebati e Asso75

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE L ARCANO....ANZI VARI ARCANI?:
- PERCHè STESSI GIOCATORI VEDI SALAH BELLERIN MESSI ETC....QUANDO SONO CONTRO DI ME SONO TURBO VELOCI MENTRE I MIEI SONO ANCORA LOCOMOTIVE A CARBONE?!...EPPURE SCHIACCIO RB/R1 ANCHE DOPPIO SCATTO...MA MICA SI MUOVONO?
- PERCHè GLI ALTRI HANNO SEMPRE GIOCATORI IN DIFESA FISSI..E NELLA MIA AREA NONOSTANTE DIFESA BASSA DIFESA AREA MARCATURA STRETTA...NON VEDO MAI NESSUNO E SI FANNO FOTTERE IN CONTROPIEDE?
- PERCHè ALTRI AVVERSARI RIESCONO A FARE PASSAGGI PRECISI ANTICIPANDOMI CON VELOCITà STRATOSFERICA..PUR ESSENDO LIV. DA BIDONVILLE.....E I MIEI INVECE SONO MUMMIE?

- PERCHè PERDO PARTITE CON 20 TIRI IN PORTA E UN SOLO GOL MENTRE IL MIO AVVERSARIO 2 TIRI 2 GOL?

MA SCUSATE è UN GIOCO DI CALCIO O UNA SLOT MACHINE?
Magari il mix allenatore/ giocatori/tattiche avanzate/mano non è ancora il più giusto
 
  • Like
Reactions: Rebati e Asso75

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
SI VABBEH MA CON UNA SQUADRA DOVE IL PIU SCARSO HA 92 DI LIVELLO 15..NON è CHE C E MOLTO DA FARE..DOVREBBERO MOVERSI DA SOLI
Seeeee beato chi ci crede
I miei 4400 20 tiri e niete gol avversario 3900 2 tiri 1 gol
Ieri sera ho giocato 3 partite con una squadra 3900 circa ma tutti forma a o b ed ho battuto 3 a 2 un amico con 4450....
Ps ho utilizzato 4222 di Simeone...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
SI VABBEH MA CON UNA SQUADRA DOVE IL PIU SCARSO HA 92 DI LIVELLO 15..NON è CHE C E MOLTO DA FARE..DOVREBBERO MOVERSI DA SOLI

Beh in un videogioco calcistico sentir dire dovrebbero muoversi da soli.............. è come dire, io sono Maradona ed è la palla che deve venire da me e non io andare verso la palla!!
Ci vuole sempre l' abilità di chi tiene il pad in mano al di sopra di tutto, vincere solo perchè si ha una squadra forte in altri giochi lo chiamano pay to win!!
Detto questo, anche io ho una squadra forte e spesso mi succede quello che hai elencato sopra tu e perdo tantissime partite, prima mi arrabbiavo poi valutando un pò il tutto mi sono reso conto che i miei 10 tiri in porta erano parabili, i 2 tiri dell' avversario (e due gol) erano frutto di tiri ben piazzati e ben indirizzati!!
Io vengo da quasi 10 anni di fifa e ti posso dire che Fifa indirizzava le partite proprio per non farti arrabbiare, su pes se non ti impegni, migliori e curi molti più dettagli di partite non ne vinci anche con lo squadrone, per me è un punto positivo, poi ognuno la vede in modo diverso!!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE L ARCANO....ANZI VARI ARCANI?:
- PERCHè STESSI GIOCATORI VEDI SALAH BELLERIN MESSI ETC....QUANDO SONO CONTRO DI ME SONO TURBO VELOCI MENTRE I MIEI SONO ANCORA LOCOMOTIVE A CARBONE?!...EPPURE SCHIACCIO RB/R1 ANCHE DOPPIO SCATTO...MA MICA SI MUOVONO?
- PERCHè GLI ALTRI HANNO SEMPRE GIOCATORI IN DIFESA FISSI..E NELLA MIA AREA NONOSTANTE DIFESA BASSA DIFESA AREA MARCATURA STRETTA...NON VEDO MAI NESSUNO E SI FANNO FOTTERE IN CONTROPIEDE?
- PERCHè ALTRI AVVERSARI RIESCONO A FARE PASSAGGI PRECISI ANTICIPANDOMI CON VELOCITà STRATOSFERICA..PUR ESSENDO LIV. DA BIDONVILLE.....E I MIEI INVECE SONO MUMMIE?

- PERCHè PERDO PARTITE CON 20 TIRI IN PORTA E UN SOLO GOL MENTRE IL MIO AVVERSARIO 2 TIRI 2 GOL?

MA SCUSATE è UN GIOCO DI CALCIO O UNA SLOT MACHINE?

Semplicemente perché trovi avversari che sanno usare meglio di te giocatori, moduli e tattiche avanzate.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE L ARCANO....ANZI VARI ARCANI?:
- PERCHè STESSI GIOCATORI VEDI SALAH BELLERIN MESSI ETC....QUANDO SONO CONTRO DI ME SONO TURBO VELOCI MENTRE I MIEI SONO ANCORA LOCOMOTIVE A CARBONE?!...EPPURE SCHIACCIO RB/R1 ANCHE DOPPIO SCATTO...MA MICA SI MUOVONO?
- PERCHè GLI ALTRI HANNO SEMPRE GIOCATORI IN DIFESA FISSI..E NELLA MIA AREA NONOSTANTE DIFESA BASSA DIFESA AREA MARCATURA STRETTA...NON VEDO MAI NESSUNO E SI FANNO FOTTERE IN CONTROPIEDE?
- PERCHè ALTRI AVVERSARI RIESCONO A FARE PASSAGGI PRECISI ANTICIPANDOMI CON VELOCITà STRATOSFERICA..PUR ESSENDO LIV. DA BIDONVILLE.....E I MIEI INVECE SONO MUMMIE?

- PERCHè PERDO PARTITE CON 20 TIRI IN PORTA E UN SOLO GOL MENTRE IL MIO AVVERSARIO 2 TIRI 2 GOL?

MA SCUSATE è UN GIOCO DI CALCIO O UNA SLOT MACHINE?
Paki scrivi in minuscolo perché così pare che urli (è solo un consiglio, i puristi se vedono maiuscolo non leggono nemmeno).

Non so a che livello sei (non di valutazione che non dice niente, ma di conoscenza delle variabili di questo gioco/slot machine). Leggo sotto che hai giocatori VG 91 in su. Penso che buttarsi nella 5stelle e voler capire tutte le cose (tragiche) di Pes sia come voler imparare a giocare a scacchi guardando karpov e capablanca (bello ma non ci capisci un c@@@o). Farei prove a livelli più bassi e anche vs com, cambiando una cosa alla volta per capire l'effetto di ogni scelta che fai (moduli, tattiche, abilità, stili, ruoli ecc.).

Venendo alla tua domanda: non c'è risposta, può dipendere da un sacco di cose: connessione, script, avversario, affinità con allenatore, luna calante, macumbe e tanto altro (quando ho la tua sensazione, zombie in campo, riavvio il modem, se non migliora spengo e se ne parla domani. Se domani controllo la linea e va bene ma sempre zombie sono, cambio giocatori e/o allenatore).
Si, è una slot machine, subdola perché ciclicamente ti dà l'impressione che sei tu l'artefice di tutto, salvo farti rimangiare la conclusione a breve.
Vs com come va? Se pure là non ti trovi, approfondisci le variabili del gioco, la funzione aiuto del gioco contiene tutte le informazioni necessarie.

Sempre imho, poi magari sei più bravo di me e i tuoi sono zombies perché così konami vuole. Nel caso, fai finta che non ho detto nulla.
 
  • Like
Reactions: paki59

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Sempre imho, poi magari sei più bravo di me e i tuoi sono zombies perché così konami vuole. Nel caso, fai finta che non ho detto nulla.

Io non vi seguo, credetemi, non comprendo il "così konami vuole" lo vedo un pò troppo vittimistico, mi sembra un pò come nel calcio reale ultimamente, se vinco sono forte se perdo è colpa dell 'arbitro!!
Pes è molto meno pilotato di fifa, questo lo posso dire dopo anni di fifa!!
 
  • Like
Reactions: ojay e Sguino

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE L ARCANO....ANZI VARI ARCANI?:
- PERCHè STESSI GIOCATORI VEDI SALAH BELLERIN MESSI ETC....QUANDO SONO CONTRO DI ME SONO TURBO VELOCI MENTRE I MIEI SONO ANCORA LOCOMOTIVE A CARBONE?!...EPPURE SCHIACCIO RB/R1 ANCHE DOPPIO SCATTO...MA MICA SI MUOVONO?
- PERCHè GLI ALTRI HANNO SEMPRE GIOCATORI IN DIFESA FISSI..E NELLA MIA AREA NONOSTANTE DIFESA BASSA DIFESA AREA MARCATURA STRETTA...NON VEDO MAI NESSUNO E SI FANNO FOTTERE IN CONTROPIEDE?
- PERCHè ALTRI AVVERSARI RIESCONO A FARE PASSAGGI PRECISI ANTICIPANDOMI CON VELOCITà STRATOSFERICA..PUR ESSENDO LIV. DA BIDONVILLE.....E I MIEI INVECE SONO MUMMIE?

- PERCHè PERDO PARTITE CON 20 TIRI IN PORTA E UN SOLO GOL MENTRE IL MIO AVVERSARIO 2 TIRI 2 GOL?

MA SCUSATE è UN GIOCO DI CALCIO O UNA SLOT MACHINE?
Troppi perché...

Primo.... Prova a trovare un allenatore più consono al tuo modo di fare calcio!
Su 6789 allenatori qualcuno credo ci sia.
Non semplice da capire...

Secondo... Se su 10 /20/30 partite che siano i tuoi non vanno, allora un occhio sulla connessione io la darei....

Perché... Capisco i periodi, ma se fosse sempre stato così "INGIOCABILE"... Io avrei già mollato !

Capita anche a me.... Ecco capita!
Quindi il mio consiglio è di cambiare coach!
Magari non ti trovi.
 
  • Like
Reactions: Giki74 e Asso75

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
:oops::oops:...ma quanti giocatori hai complessivamente?

no, no non dipende dal numero di giocatori, adesso complessivamente sono intorno ai 120 compresi i bianchini che sacrifico nelle sim ma piu semplicemente nel corso dei mesi ho fatto in modo di accaparrarmi quasi tutta la rosa dell'Inter tra giocatori "normali" ed fp e cosi l'ho potuta sfruttare settimana scorsa per via del matchday del derby e questa perche c'era il campionato italiano... per ovvie ragioni gia da domani, col cambio di squadre del matchday, finirà il mio bonus e per quello dicevo che tornerò a perdere punti su punti come sempre...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io non vi seguo, credetemi, non comprendo il "così konami vuole" lo vedo un pò troppo vittimistico, mi sembra un pò come nel calcio reale ultimamente, se vinco sono forte se perdo è colpa dell 'arbitro!!
Pes è molto meno pilotato di fifa, questo lo posso dire dopo anni di fifa!!
Vabbè cosa devo dirgli: sei uno scarsone che non è buono a fare niente? E dai su, ho detto altre trecento cose e vai a prende due righe. Non so chi ho davanti, che ne so che magari sta in periodo nero e non sbaglia nulla. La mano c'è e lo sappiamo, è un pezzo di Pes, io lo so ci gioco e mi diverto pure.
Argomento trito e ritrito che non ho voglia di affrontare, meglio dire così e andare avanti piuttosto che menarla che so' tutte favole.
PS: fifa è un'altra cosa, mi viene la nausea solo a pensarla. È ovvio che se uno viene da fifa Pes è il calcio. Tempo di ambientarsi e si viene qua a lamentarsi...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Exo78

Esordienti
11 Agosto 2019
127
24
18
PSN ID
Exodany78
Ragazzi...voi a che livello di passaggio giocate (1,2,3?)? Che differenze trovate cambiando nel gameplay?
 

Aaaaa23

Pulcini
13 Novembre 2019
56
35
18
Coi soldi spesi da "tutti" gli "utenti" si metteva su una software house per farci fare un gioco come cristo comanda. Da quando ho visto le slot machines konami (non lo sapevo) questi mi fanno paura, nulla lasciato al caso, tutto studiato nei minimi dettagli.
Ma dai
Solo perché le
Beh in un videogioco calcistico sentir dire dovrebbero muoversi da soli.............. è come dire, io sono Maradona ed è la palla che deve venire da me e non io andare verso la palla!!
Ci vuole sempre l' abilità di chi tiene il pad in mano al di sopra di tutto, vincere solo perchè si ha una squadra forte in altri giochi lo chiamano pay to win!!
Detto questo, anche io ho una squadra forte e spesso mi succede quello che hai elencato sopra tu e perdo tantissime partite, prima mi arrabbiavo poi valutando un pò il tutto mi sono reso conto che i miei 10 tiri in porta erano parabili, i 2 tiri dell' avversario (e due gol) erano frutto di tiri ben piazzati e ben indirizzati!!
Io vengo da quasi 10 anni di fifa e ti posso dire che Fifa indirizzava le partite proprio per non farti arrabbiare, su pes se non ti impegni, migliori e curi molti più dettagli di partite non ne vinci anche con lo squadrone, per me è un punto positivo, poi ognuno la vede in modo diverso!!
nel my club l abilità con il pad non serve a nulla , le partite sono già scriptate alla partenza, confermo , fai 5 partite e vanno ai 1000 , ne fai altre 5 ed i tuoi giocatori sono fermi immobili , puoi essere abile quanto vuoi Ma se i tuoi giocatori pascolano invece di correre e l input che dai con il pad arriva dopo un secondo c è poco da fare . Scegli di giocare con connessioni stabili , ti da tre linee , giochi ed è tutto piantato . La modalità online di pes è inguardabile, non ci sono scuse , giocando senza lag difficilmente mi si batte e non sono un fenomeno ,ma sulle poche partite lisce non ho mai perso , sarà un caso .... poi accetto anche la sconfitta ma non quando la cpu ha già deciso di farti perdere. Giocato mille partite , avrò incontrato 2 persone fare i trick , questo perché sono infattibili , nel momento che provi a farli hai già perso palla , provi a farli e causa lag te li fa dopo un secondo, uguale palla persa.
Tolto le cose insulse che accadono , ieri , difendi area di rigore , linea bassa , squadra con difesa bassa , cioè cliccato croce due volte in basso , risultato i due centrali in attacco ......Online da rivedere subito .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online