Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qui entriamo in un discorso ancora differente. Il divertente per te non è detto che lo sia per me.

Io gioco per fare il mio gioco, per cercare di migliorarmi e prevalere. A parte alcune pratiche odiose, che quest’anno si riducono praticamente al kick off glitch, non esistono manuali del Buon gioco o del Gioco divertente.

L’unico modo divertente che conosco io è giocare, rispettare gli altri e capire che non per forza devono giocare come vogliamo noi, anzi.
Infatti il divertimento sta proprio nel giocare come è più congeniale ad ognuno e nel rispetto dell'avversario ma senza sfruttare i bug palesi che ci sono nel gioco.
Solo quello è il problema
Per il resto se uno gioca tutti dietro palla lunga e pedalare ci sta.
Oppure se uno cerca il tikitaka e possesso palla ad oltranza ci sta con passaggio ass1 perché già 2 o 3 diventa improponibile giocare e divertirsi per tutti e due.
Perché quel che entra in testa a pochi è il fatto di giocare contro un'altra persona che vuole divertirsi e non stare a guardare la cpu passarsi la palla poi lancione centrale all'inizio del primo o secondo tempo a seconda di quando battono e finire la partita 1 a 0
Quello è non portare rispetto ad un'altra persona che gioca per divertirsi insieme.

• Mi piace
Reazioni: Piero7878
Tra l'altro ieri ho beccato uno del esport Juventus, con 2000+ di valutazione... Mi ha arato 7-1 però mi sono divertito, durante la partita pian piano ho cercato di capire dove sbagliavo e il secondo tempo è stato nettamente più equilibrato.

Io comunque combino assisto e manual, in certi frangenti passarla con il manual da la differenza in positivo, almeno per me

pes in questo caso rispecchia perfettamente il calcio reale. Non è assolutamente divertente. Ho giocato dai 5 ai 32 anni. Dai 17 in prima squadra nelle categorie inferiori... mi sono allenato 2/3 volte a settimana con nell'ordine: freddo, caldo, pioggia, neve, nebbia, campi senza erba con le impronte di terra ghiacciate che facevano rimbalzare la palla come quella da rugby. Non mi sono mai divertito una fottuta volta. Ma se parliamo della sensazione a fine di una partita vinta, magari importante, una finale, dove hai giocato pure bene... se parliamo della notte post partita con ancora l'adrenalina che non ti fa dormire... beh quello è impagabile, passione pura. No divertimento, quello è un'altra cosa. Pes è così, aggiungiamo che è una droga... non mi diverte per un caxxo, ma dopo una partita tirata, e vinta, sono arrivato anche ad accendermi una paglia... soddisfatto, come il meritato riposo del guerriero vittorioso. Pes ti fa lanciare il pad e ti riempie d'orgoglio per aver battuto il 1000 di turno (fosse tutto merito nostro, poi....) ma divertimento no. Per divertirmi rido e mi rilasso con amici. Il calcio giocato, visto o simulato per me sono un'altra roba. Parere personale ovviamente
Hehehe
Hai ragione abbiamo sbagliato parola

Me lo sono accaparrato per tempo circa due settimane fa', stra entusiasta per questo volto spettacolare... da schierare con Ibra....future leggende ancora in attività
IMG_20200212_131104.jpg

Io comunque combino assisto e manual, in certi frangenti passarla con il manual da la differenza in positivo, almeno per me
Concordo, negli scambi brevi hai molta più velocità di esecuzione, in generale puoi mandare la palla nello spazio dove vuoi tu (anzi dove speri tu, perché e tutt'altro che facile) mentre in assistito o la mandi sui piedi del ricevente o dove pare alla cpu. Ovviamente ci sono più rischi perché è facile sbagliare (ma è molto più bello ed imprevedibile).
Una cosa non mi è ancora chiara, se la stats del giocatori sono più rilevanti in manuale o in assistito (a volte, in manuale, ho l'impressione che non mi cambi nulla ad usare tonali o uno scarpone a caso, ma forse è solo impressione).
Se non hai ancora sperimentato, prova il tiro di testa in manuale (io ci esco pazzo per quanto è bello incrociare e mandare la palla proprio dove volevi tu, cambia solo un po' il tempo dello stacco rispetto all'assistito, ma ci si abitua subito. In assistito ho l'impressione di non controllare un bel nulla sul colpo di testa)

Concordo, negli scambi brevi hai molta più velocità di esecuzione, in generale puoi mandare la palla nello spazio dove vuoi tu (anzi dove speri tu, perché e tutt'altro che facile) mentre in assistito o la mandi sui piedi del ricevente o dove pare alla cpu. Ovviamente ci sono più rischi perché è facile sbagliare (ma è molto più bello ed imprevedibile).
Una cosa non mi è ancora chiara, se la stats del giocatori sono più rilevanti in manuale o in assistito (a volte, in manuale, ho l'impressione che non mi cambi nulla ad usare tonali o uno scarpone a caso, ma forse è solo impressione).
Se non hai ancora sperimentato, prova il tiro di testa in manuale (io ci esco pazzo per quanto è bello incrociare e mandare la palla proprio dove volevi tu, cambia solo un po' il tempo dello stacco rispetto all'assistito, ma ci si abitua subito. In assistito ho l'impressione di non controllare un bel nulla sul colpo di testa)
Colpo di testa manuale è R2 più tiro e direzione?
Devi dosare anche la potenza?

Colpo di testa manuale è R2 più tiro e direzione?
Devi dosare anche la potenza?
L2 (R2 fai il cross a palombella)
Si, la potenza (come nell'assitito) dipende anche dal momento in cui impatti la palla e dalla posizione in cui ti trovi quando lo fai. Così mi vengono gli stacchi ad incrociare (in assistito quando capita è casuale, credo dipenda dalle stats del giocatore)

Sono punti di vista che variano da utente ad utente.
Di cose che non vanno ce ne sono ma io personalmente se dovessimo parlare solo del GamePlay di quest'anno lo trovo eccezionale.
Quindi trovi eccezionali i rimpalli che smarcano le punte dell' avversario o i difensori che si scontrano e cadono o falli inesistenti causati da piedi che si scontrano casualmente o le trattenute stile wrestling?
Non vado avanti perché ci vorrebbe mezza giornata per scrivere tutto

• Mi piace
Reazioni: esser
Di cose che non vanno ce ne sono ma io personalmente se dovessimo parlare solo del GamePlay di quest'anno lo trovo eccezionale.
No, così non si dice che poi konami sente e si siede.
Vorrei (almeno) una maggiore valorizzazione del dribbling (il finesse molto reclamato, leva dx pura insomma, non le finte). Non proprio come la demo (dove in effetti mi facevo tutto il campo con Douglas Costa ed era irreale), ma un po' di più. Ora il dribbling (sempre finesse) lo fai col contagocce per non rischiare inutilmente.
Ogni tanto ho l'impressione che ci mettano le mani e mi cambia tutto in peggio (come sabato e domenica scorsi, ma può essere che era/sarà un problema di server o di mia connessione che mi dà quell'impressione).
Se guardiamo alla concorrenza, niente da dire, Pes vince 10 a 0 senza usare il glitch del kick off

• Mi piace
Reazioni: Doc Holliday
pes in questo caso rispecchia perfettamente il calcio reale. Non è assolutamente divertente. Ho giocato dai 5 ai 32 anni. Dai 17 in prima squadra nelle categorie inferiori... mi sono allenato 2/3 volte a settimana con nell'ordine: freddo, caldo, pioggia, neve, nebbia, campi senza erba con le impronte di terra ghiacciate che facevano rimbalzare la palla come quella da rugby. Non mi sono mai divertito una fottuta volta. Ma se parliamo della sensazione a fine di una partita vinta, magari importante, una finale, dove hai giocato pure bene... se parliamo della notte post partita con ancora l'adrenalina che non ti fa dormire... beh quello è impagabile, passione pura. No divertimento, quello è un'altra cosa. Pes è così, aggiungiamo che è una droga... non mi diverte per un caxxo, ma dopo una partita tirata, e vinta, sono arrivato anche ad accendermi una paglia... soddisfatto, come il meritato riposo del guerriero vittorioso. Pes ti fa lanciare il pad e ti riempie d'orgoglio per aver battuto il 1000 di turno (fosse tutto merito nostro, poi....) ma divertimento no. Per divertirmi rido e mi rilasso con amici. Il calcio giocato, visto o simulato per me sono un'altra roba. Parere personale ovviamente
Come non darti ragione, è una droga!! Il divertimento puro è altro e, per come la vedo io, alla base deve essere pieno si spensieratezza, cosa che con Pes non va davvero d'accordo :cool:

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Quindi trovi eccezionali i rimpalli che smarcano le punte dell' avversario o i difensori che si scontrano e cadono o falli inesistenti causati da piedi che si scontrano casualmente o le trattenute stile wrestling?
Non vado avanti perché ci vorrebbe mezza giornata per scrivere tutto
No, non ho detto questo.
Quello di cui parli non capita in tutte le partite ed ovviamente quando succede non mi piace.
Come ho detto, di cose che non vanno ce ne sono, ma parlando esclusivamente del GamePlay, quello dove ora devi essere coordinato per fare un passaggio e dove gli uno/due non mandano ossessivamente in porta, è per me il migliore che sia mai stato pubblicato.

Giusto.
Aggiungerei che, solo cambiando la forma del pallone, i giappi si trovano quasi pronto erugby2020.
Non capisco cosa aspettino a far uscire le figurine del sei nazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox