Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Sempre piu stra- convinto che.......... TS , schemi ,allenatori , giocatori , VGG, Featured players ,leggende, giocatori maxati ,stato forma ...ecc ecc... in questa modalità servono ad una beata Minkia!



ps avevo in mente di fare una squadra con soli 11 portieri ...
chissà ,giusto per capire se tutto questo che noi diciamo e facciamo qui ,(giusto o sbagliato) che sia, abbia almeno un senso!
 

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Ora mi spiegate questo però.. Inizia la partita, vado in vantaggio, l'avversario si fa autogol e ricomincia a giocare normale.. Segno di nuovo, l'avversario si fa un altro autogol e riprende a giocare.. È finita 6-0 e io non ci ho capito un ca..
 
  • Like
Reactions: Alessandro3107

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ora mi spiegate questo però.. Inizia la partita, vado in vantaggio, l'avversario si fa autogol e ricomincia a giocare normale.. Segno di nuovo, l'avversario si fa un altro autogol e riprende a giocare.. È finita 6-0 e io non ci ho capito un ca..
sarà un uomo senza speranze ...buon per te per i punti ..male per il non gioco ( divertimento).
 
  • Like
Reactions: Zio10

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Sempre piu stra- convinto che.......... TS , schemi ,allenatori , giocatori , VGG, Featured players ,leggende, giocatori maxati ,stato forma ...ecc ecc... in questa modalità servono ad una beata Minkia!



ps avevo in mente di fare una squadra con soli 11 portieri ...
chissà ,giusto per capire se tutto questo che noi diciamo e facciamo qui ,(giusto o sbagliato) che sia, abbia almeno un senso!
La mia esperienza in sim cnferma ciò che dici, ho pareggiato o vinto partite con 11 attaccanti in campo, robe con Ardemagni in porta eh.
Vs human credo però sia tutto un altro paio di maniche.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Ora mi spiegate questo però.. Inizia la partita, vado in vantaggio, l'avversario si fa autogol e ricomincia a giocare normale.. Segno di nuovo, l'avversario si fa un altro autogol e riprende a giocare.. È finita 6-0 e io non ci ho capito un ca..
Ha solo bisogno di un aiuto e d'affetto secondo me, va capito.. (y)
 
  • Like
Reactions: Zio10

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ti ringrazio dei complimenti ma alla fine se non ricordo male ho vinto 2-1 e poteva benissimo finire diversamente, poi se gioco bene non lo so, io credo di giocare "normale".
A volte può succedere che faccio il lancione, ma dipende sempre da cosa richiede la situazione, bug non saprei nemmeno come sfruttarli e poco mi interessa, nel senso che gioco per giocare e ho soddisfazione a fare la bella azione, poi se segno su rimpallo amen, non lo butto mica via :) ma non è che ho un gioco standard a prescindere.
Al contrario ho visto gente fare sempre gli stessi schemi per la punta per TUTTA la partita e non so come fanno a non annoiarsi, voglio dire, se io faccio tre tentativi per vie centrali dritto per dritto e non va allora mi faccio due domande e provo ad attaccare altrove, oppure faccio qualcosa di più manovrato, ma non è che ci penso prima del tipo "adesso questa partita faccio così così e così", vado abbastanza a naso a seconda di come si mette la partita.
Ho visto gente fare passaggi fino a poco prima del centrocampo e poi sempre lancio lungo per Salah sulla fascia, oppure per CR o Auba al centro, ma se fossi in loro dopo due partite così chiuderei pes e farei qualcosaltro perchè è di una noia mortale.
E se devo sempre fare le stesse cose in un gioco allora smette di essere divertente e quindi smette di essere un gioco.

Concordo anche sulle valutazioni, ho trovato persone di ranking molto inferiore che mi hanno messo più in difficoltà di altri più alti di me, il rating è un indicatore molto approssimativo del valore di un giocatore, anche perchè ci sono troppe variabili che interferiscono.
Molto più indicativi secondo me sono percentuale di vittorie e rapporto gol fatti/subiti.
Sogno sempre una stat dove indica l'Average opponent, cosa che da sempre c'è negli scacchi online, ma sembra che per ora non sia nemmeno passata per l'anticamera del cervello ai programmatori.
Perchè una cosa è quello che batte sempre i 4/500 e poi le prende dai pari livello (tipo me :)) un'altra quello che gioca sempre coi pari livello e ha uno strike rate più equilibrato perchè mette matchmaking Divario leggere.
Io metto spesso ilimitato altrimenti col pc sto le mezzore ad aspettare una partita, però appunto a volte si trovano quelli appena arrivati (specie nel weekend) e non è una bella esperienza di gioco nè per me nè per loro, si trova il filotto di vittorie e si sale di rating, ma non è un rating veritiero.
fatto sta che con i "meno di dieci partite" negli ultimi tempi vedo spesso gente sopra i cinque-seicento subito, con Aramburu o qualche allenatore sconosciuto che tira dritto col flipper e col lancione , o corsa sulle ali -che in genere vanno a fulmine- cross e gollonzolo. Beccano 50 punti e chi glie lo fa fare di giocare diverso? Per carità, magari qualcuno ha alle spalle 10 master (ma attenzione , myclub è tutta un' altra cosa) e padroneggia bene i comandi, ma questa gente ti obbliga ad usare contromisure spiccie. Altra cosa , ho giocato tre volte con gente, sempre i meno di 10, con TS 60-70 e anche meno, che non cambiava mai schema nè in gioco nè in pausa (fermavo 4 volte ogni partita per controllare e buttavo l'occhio in partita se segnalava il cambio modulo), ma il comportamento e l'intesa erano perfetti e dovevo sudare per batterli.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Vorrei condividere il mio modesto punto di vista, premettendo che sono un giocatore che si potrebbe definire "esperto" dato che ho il gioco dal day one e ho nel mio curriculum centinaia di partite sia in myclub sia in divisioni online con un ranking mediamente sopra gli 800 in entrambe le modalità.
Non sono quindi un fenomeno ma un giocatore "esperto" per l'appunto.
A mio parere il punto principale è che chi voglia giocare per primeggiare deve mettersi in testa che questo pes non è il calcio.
Non ha senso parlare di giocare bene o di strategie difensive sleali, ma piuttosto più sensato è concentrarsi su cosa funziona o cosa non funziona.
Per esempio giocare con 4 difensori centrali allineati, un mediano, un cc, un trq e 3 punte centrali nel calcio vero è un obbrobrio improponibile ma in questo gioco è una dei moduli più efficaci.
Se guardate i vari giocatori professionisti, compresi ettorito e l'attuale campione del mondo, giocano con quel modulo e anche tutti gli altri, con qualche piccola variante.
Queste strategie sono le piu funzionali al gameplay di pes 2020, che è basato su controllo e passaggi veloci, 2 tocchi e ricerca della punta in area per il tiro.
Dribblare, trattenere palla in generale, crossare sono giocate fortemente penalizzate e, se giochi per vincere, da evitare del tutto.
Pressare con il quadrato e posizionarsi con il giocatore controllato dall'umano per intercettare il pallone non è sleale ma è un' efficace strategia difensiva per come funziona questo gioco qua.
Basta guardare le partite tra professionisti e tutto questo sarà evidentissimo.
Dunque semmai è il gameplay ad essere criticabile perchè poco realistico.
Ogni strategia che massimizza le possibilità di vincere e che il gioco consente è lecita.
Persino il kick off glitch, che io odio e che non faccio ne farò mai, è lecito poichè il gioco lo consente e gli utenti vogliono vincere, e a moltissimi non importa come.
Concludo che personalmente trovo il gameplay di pes assai modesto e ripetitivo, lontanissimo da una simulazione di calcio, un po com' erano kick off o sensible soccer per chi è abbastanza vecchio da ricordarsene, ma in fondo discretamente divertente ed è l'unica opzione sul mercato per chi, come me, è malato di calcio(quello vero ovviamente).
molto molto molto vero e chiaro. Punto.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Infatti il divertimento sta proprio nel giocare come è più congeniale ad ognuno e nel rispetto dell'avversario ma senza sfruttare i bug palesi che ci sono nel gioco.
Solo quello è il problema
Per il resto se uno gioca tutti dietro palla lunga e pedalare ci sta.
Oppure se uno cerca il tikitaka e possesso palla ad oltranza ci sta con passaggio ass1 perché già 2 o 3 diventa improponibile giocare e divertirsi per tutti e due.
Perché quel che entra in testa a pochi è il fatto di giocare contro un'altra persona che vuole divertirsi e non stare a guardare la cpu passarsi la palla poi lancione centrale all'inizio del primo o secondo tempo a seconda di quando battono e finire la partita 1 a 0
Quello è non portare rispetto ad un'altra persona che gioca per divertirsi insieme.
in PES il rispetto è un optional, anzi una debolezza.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
lo sai, vero, che se incrocia giovinco silver finisce sul terzo anello? lo sai. non importa quanto sia piccolo, ma saperlo usare.
il giocatore. ecco.
Minozzi anche se pesa la metà è 20 volte più veloce e agile di Castro , che nemmeno fa tempo a vederlo quando passa. >Oltre a tutto non gioca più.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Sempre piu stra- convinto che.......... TS , schemi ,allenatori , giocatori , VGG, Featured players ,leggende, giocatori maxati ,stato forma ...ecc ecc... in questa modalità servono ad una beata Minkia!



ps avevo in mente di fare una squadra con soli 11 portieri ...
chissà ,giusto per capire se tutto questo che noi diciamo e facciamo qui ,(giusto o sbagliato) che sia, abbia almeno un senso!
Ter Stegen punta centrale è ottimo...
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ma a 10 vittorie consecutive non si dovrebbe prendere il bonus x10? Ho preso solo x5...
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Ti ha fatto la promozione segni uno e il secondo te lo regalo io. .....potevi almeno lasciargli fare un golletto, no?
Io glielo avrei fatto fare, però ci ha giocato @Zio10 :p
A proposito: oggi ho giocato contro un 500 o giù di lì vincendo 8 - 0 ed ho provato in tutti i modi a farlo segnare, ho persino spostato il portiere e lui a porta vuota ha tirato alto :(
 
  • Like
Reactions: katerpillar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,692
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau