R2 per i giocatori alti e/o buona elevazione è uno spettacolo. Io sui colpi di testa vado solo in manuale (L2) e il range di mira è molto più limitato di quando tiri di piede (hai il controllo totale di direzione del tiro e questo ti porta a fare certe incornate sotto al 7 con torsione del collo che sono uno spettacolo. In assistito fa tutto lui e il colpo di testa è un terno al lotto, molto peggio che col tiro di piede).Se ti posso consigliare, sul colpo di testa ci devi lavorare un po' come tempistica. A seconda di quando schiacci la prendi tu o il difensore. Anche a seconda di come crossi e se sei con un difensore vicino quando stacchi o meno.
Prova a variare il momento in cui premi il tasto del tiro: per fare alcuni test inizia schiacciandolo il prima possibile, tipo quando parte il cross. Oppure all'ultimo secondo utile.
Anche come fai il cross è importante, se hai un marcatore vicino o se hai spazio, se sei in corsa o se crossi camminando. Alcune cose mi hanno stupito, per esempio utilizzo molto anche R2 ultimamente per crossare al giocatore sul secondo palo, perché manda fuori tempo i difensori. In generale è vero che è stato depotenziato, come il passaggino centrale per il giocatore a rimorchio, però in fondo è meglio così: eravamo un po' tutti stufi di vedere solo gol col passaggino, soprattutto in coop. Ora c'è margine d'errore indotto.
PS: Depay lo usi come SP, giusto?
Ovviamente nel momento in cui ha preso i tempi giusti, come dici tu, konami cambia il gameplay e ti fai 10 partite senza capire se sei tu che sei ubriaco o altro. Ultima da giovedì, per mandare il cross a centro area devo premere come fino a mercoledì facevo per metterla sul primo palo. Mi è costata 50 punti sta cosa, insieme ad un lag atroce che mi ha fatto perdere anche con i turchi da 350.