GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Una cosa peggiorata di Pes é il mercato. Se con la juve voglio prendere un top player che non ha la clausola rescissoria, anche offrendo 400Mln non lo vendono xche lo reputano importante x la squadra.
Ma porca pu... a se ero il Lecce o l Ascoli lo capivo, ma con la juve che non riesco mai a prendere uno dei 50 migliori é un obbrobrio. Altra cosa se faccio offerta io tutte respinte, se lo fa un osservatore tutti presi.
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
ciao ragazzi, un paio di domande:
gioco su ps4 a livello fuoriclasse comandi assistiti:
- sulle punizioni prendo sempre gol..sono imparabili. su 10 punizioni prendo gol 9 volte e la barriera mi sembra che non salti.
- quando una squadra segna, nei 2 minuti successivi la squadra che ha segnato si "rincoglionisce" o gli avversari diventano fenomini e troppo spesso si trova il gol del pareggio (vale per la CPU, ma anche per me...)
- con i tiri assistiti, molto spesso il tiro finisce a fil di palo...sono io che miro troppo..o con i comandi assistiti il tiro va un po' dove vuole lui? quanto c'è nei tiri di scriprato e quanto di abilità giocatore..?
grazie a chi avrà voglia di rispondermi :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,600
113
ciao ragazzi, un paio di domande:
gioco su ps4 a livello fuoriclasse comandi assistiti:
- sulle punizioni prendo sempre gol..sono imparabili. su 10 punizioni prendo gol 9 volte e la barriera mi sembra che non salti.
- quando una squadra segna, nei 2 minuti successivi la squadra che ha segnato si "rincoglionisce" o gli avversari diventano fenomini e troppo spesso si trova il gol del pareggio (vale per la CPU, ma anche per me...)
- con i tiri assistiti, molto spesso il tiro finisce a fil di palo...sono io che miro troppo..o con i comandi assistiti il tiro va un po' dove vuole lui? quanto c'è nei tiri di scriprato e quanto di abilità giocatore..?
grazie a chi avrà voglia di rispondermi :)
Le punizioni basta che fai saltare la barriera con il giusto tempismo e ne prendi pochissime. Tasto cerchio.
Se poi prendi il controllo manuale del portiere, L1+R3, lo sposti leggermente verso l'angolo in cui è indirizzato il pallone, è quasi impossibile subire gol.
La cosa dopo il gol personalmente non mi capita. Cioè, può succedere ma non regolarmente.
Per i tiri io uso quelli manuali quindi non saprei.
 
  • Like
Reactions: LUKR7

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,207
1,291
113
PSN ID
alecastri
Le punizioni basta che fai saltare la barriera con il giusto tempismo e ne prendi pochissime. Tasto cerchio.
Se poi prendi il controllo manuale del portiere, L1+R3, lo sposti leggermente verso l'angolo in cui è indirizzato il pallone, è quasi impossibile subire gol.
La cosa dopo il gol personalmente non mi capita. Cioè, può succedere ma non regolarmente.
Per i tiri io uso quelli manuali quindi non saprei.
A me però capita spesso che la CPU ne schieri 2 in battuta (se non 3) e dunque il rischio è di non capire chi calcerà e dunque quando saltare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,600
113
A me però capita spesso che la CPU ne schieri 2 in battuta (se non 3) e dunque il rischio è di non capire chi calcerà e dunque quando saltare
Devi attendere un attimo.
Io comunque muovo il portiere e poi lo faccio tuffare con L + cerchio.
Vengono fuori delle parate un po' diverse dal solito.

Se poi una volta a campionato la cpu mi fa gol, pazienza.
Anzi, c'è troppa disparità fra la facilità che abbiano noi nel segnare su punizione e la difficoltà che ha la cpu.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,207
1,291
113
PSN ID
alecastri
Devi attendere un attimo.
Io comunque muovo il portiere e poi lo faccio tuffare con L + cerchio.
Vengono fuori delle parate un po' diverse dal solito.

Se poi una volta a campionato la cpu mi fa gol, pazienza.
Anzi, c'è troppa disparità fra la facilità che abbiano noi nel segnare su punizione e la difficoltà che ha la cpu.
Infatti, ne segno quasi 10 a stagione... Messi levate proprio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Luca pure io trovo difficoltà con la juve. Domanda, secondo te hanno indebolito la juve o hanno rafforzato Napoli e Inter. Perché sempre contro quelle lotto x lo scudetto.

Non è secondo me questione di juve, Inter, Napoli o Lazio .... a mio avviso pes20 è più difficile dei precedenti ... io trovo molta più difficoltà ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Luca pure io trovo difficoltà con la juve. Domanda, secondo te hanno indebolito la juve o hanno rafforzato Napoli e Inter. Perché sempre contro quelle lotto x lo scudetto.

Questo il mio score attuale .... causa lavoro sicuramente non farò 15/18 stagioni di Master quest anno .... però comunque i dati sono già emblematici ora ....

PES 2020 Stagioni = 1-2-3-4-5-6-7

Italia
2 Campionato Serie A
1 Tim Cup
3 Supercoppa Tim

Europa
0 UEFA Champions League
0 UEFA Europa Leagu
0 UEFA Supercoppa Europea
0 Mondiale per Club

Pre-Season
2 ICC International Champions Cup

3 Esoneri

Rigori
9+13+12+22+21+22+26=126
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Questo il mio score attuale .... causa lavoro sicuramente non farò 15/18 stagioni di Master quest anno .... però comunque i dati sono già emblematici ora ....

PES 2020 Stagioni = 1-2-3-4-5-6-7

Italia
2 Campionato Serie A
1 Tim Cup
3 Supercoppa Tim

Europa
0 UEFA Champions League
0 UEFA Europa Leagu
0 UEFA Supercoppa Europea
0 Mondiale per Club

Pre-Season
2 ICC International Champions Cup

3 Esoneri

Rigori
9+13+12+22+21+22+26=126
Secondo me Luca, se permetti un'osservazione, non è che quest'anno sia più difficile superstar. Anzi. Lo trovo meno scriptato e più semplice (sopratutto difendere ) rispetto al 19. Forse il tuo problema è che sei troppo orientato a cercare l azione da rigore con tante camminate in area, piuttosto che cercare di sviluppare un gioco. Da quello che posti non ricordo di aver mai visto gol di testa in quantità soddisfacente. Eppure hai una squadra con discrete abilità da quel punto di vista. Anche in difesa hai un sacco di saltatori. Ma non ti vedo mai utilizzare schemi da calcio d angolo per dire, oppure cercare il gioco dalle fasce. Sembra quasi che per te ogni partita sia indispensabile cercare il calcio di rigore e magari sprechi altre tipologie di gioco. Ti dico così perché pur usando squadre come Wolfsburg, Lione e adesso il Siviglia segno tanti gol differenti. E rigori 3 in 5 stagioni. Eppure ho vinto parecchio.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secondo me Luca, se permetti un'osservazione, non è che quest'anno sia più difficile superstar. Anzi. Lo trovo meno scriptato e più semplice (sopratutto difendere ) rispetto al 19. Forse il tuo problema è che sei troppo orientato a cercare l azione da rigore con tante camminate in area, piuttosto che cercare di sviluppare un gioco. Da quello che posti non ricordo di aver mai visto gol di testa in quantità soddisfacente. Eppure hai una squadra con discrete abilità da quel punto di vista. Anche in difesa hai un sacco di saltatori. Ma non ti vedo mai utilizzare schemi da calcio d angolo per dire, oppure cercare il gioco dalle fasce. Sembra quasi che per te ogni partita sia indispensabile cercare il calcio di rigore e magari sprechi altre tipologie di gioco. Ti dico così perché pur usando squadre come Wolfsburg, Lione e adesso il Siviglia segno tanti gol differenti. E rigori 3 in 5 stagioni. Eppure ho vinto parecchio.
Sono d accordo . Meno script e quindi gioco più facile rispetto all anno scorso.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Questo il mio score attuale .... causa lavoro sicuramente non farò 15/18 stagioni di Master quest anno .... però comunque i dati sono già emblematici ora ....

PES 2020 Stagioni = 1-2-3-4-5-6-7

Italia
2 Campionato Serie A
1 Tim Cup
3 Supercoppa Tim

Europa
0 UEFA Champions League
0 UEFA Europa Leagu
0 UEFA Supercoppa Europea
0 Mondiale per Club

Pre-Season
2 ICC International Champions Cup

3 Esoneri

Rigori
9+13+12+22+21+22+26=126
Io ho fatto 3 stagioni. Però sempre ricominciando da zero. 1 scudetto, 1 coppa Italia, 2 icc cup e 2 supercoppa. In Champions, 2 semifinali e un ottavo. Io invece dico che sono i valori più appiattiti in serie A tra le grandi che mi mettono in difficoltà. Come gap molto più ridotto rispetto all anno scorso. Inter e Napoli difficile che perdono più di 5 partite in una stagione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,600
113
Non è nemmeno che sia più o meno facile.
Lo scorso anno la complicazione era data da certe situazioni molto forzate.
Ma quando non erano presenti il gioco era molto prevedibille.
Quest'anno la cpu è un po' più varia, ma ancora poco.
Se noi sapessimo che Naingollan palla al piede a 30 metri potrebbe tirare pericolosamente in porta, saremmo costretti ad affrontarlo.
Invece sappiamo benissimo che non tirerà praticamente mai, quindi ci preoccupiamo di chiudere gli spazi e marcare il giocatore che scatta in profondità.
E' una cosa che facciamo d'istinto.
Ogni tanto la cpu fa qualcosa di diverso, sempre comunque azioni "normali" in una partita di calcio, e ci stupiamo.
La domanda è perchè questa varietà non la si abbia sempre.
 
  • Like
Reactions: Sici19 e GIANLU69

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,085
3,261
113
Per accelerare da qualche mese sto facendo un campionato, con questa modalità, in due vs la cpu con il Liverpool... sarà che io e il mio "collega" spingiamo a manetta, ma in ogni partita, ho i terzini, il trio di centrocampo e il tridente offensivo con energia vicina allo zero già al 60'. Ho provato a fare turnover ma accade lo stesso pure con le seconde linee e nella gara successiva con il rientro dei titolari. Di fatto una cosa davvero ingestibile che compromette tutto. Da questo punto di vista in Master il problema non c'è anche impiegando per più impegni consecutivi lo stesso undici di partenza.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,531
19,596
113
Salve a tutti...Secondo voi e le vostre esperienze quali sono le principali differenze tra le velocità di gioco 0 e -1?
Io che gioco a Campione full manual ho la sensazione che a -1 potrei salire a superstar ma trovo i passaggi troppo lenti durante la manovra ma mi spiace dover rinunciare a una maggiore "attenzione" dei movimenti senza palla offensivi e difensivi e al tempo di reazione che a -1 mi facilita un po le cose..premetto che gioco solo la master e offline.
Buona giornata Pessari!
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Sono d accordo . Meno script e quindi gioco più facile rispetto all anno scorso.
non so...io lo script lo sto percependo ancora: livello super star. vale per la CPU ma anche per me..e vi giuro, anche far gol grazie alla cpu...non è divertente, anzi. non mi sento di meritarli certi gol!
cmq lo schema tipo è questo:
domino la partita senza subire un tiro in porta. vado in vantaggio e all'azione successiva, quando dovrei essere messo bene in campo, prendo gol. gol terribili... i miei giocatori sbagliano tutti i passaggi (per non parlare del fatto che appena vado in vantaggio non fanno più passaggi di prima..ma la stoppano sempre), sono sempre in ritardo e perdono tutti i contrasti e rimpalli clamorosi! giocatori che corrono verso il pallone e si fermano un metro prima invece di prendere la palla. fanno il pareggio.e poi, dulcisi in fundo..cosa che mi fa arrabbiare parecchio:
nel finale... sembra che la CPU mi faccia sempre vincere. su situazioni di pareggio mi regala sempre il gol vittoria al 90esimo....terribile.
dimenticaco: quando la CPU è sotto da me spesso succede questo: i giocatori si girano e quando ti danno le spalle non c'è più verso di fare nulla. ti aggirano alla velocità della luce e puoi anche triplicare la marcatura...non li fermerai.
il gioco mi piace..ma trovo alcuni punti brutti come quelli di Fifa (che ho lasciato dopo 23 anni).
:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Secondo me Luca, se permetti un'osservazione, non è che quest'anno sia più difficile superstar. Anzi. Lo trovo meno scriptato e più semplice (sopratutto difendere ) rispetto al 19. Forse il tuo problema è che sei troppo orientato a cercare l azione da rigore con tante camminate in area, piuttosto che cercare di sviluppare un gioco. Da quello che posti non ricordo di aver mai visto gol di testa in quantità soddisfacente. Eppure hai una squadra con discrete abilità da quel punto di vista. Anche in difesa hai un sacco di saltatori. Ma non ti vedo mai utilizzare schemi da calcio d angolo per dire, oppure cercare il gioco dalle fasce. Sembra quasi che per te ogni partita sia indispensabile cercare il calcio di rigore e magari sprechi altre tipologie di gioco. Ti dico così perché pur usando squadre come Wolfsburg, Lione e adesso il Siviglia segno tanti gol differenti. E rigori 3 in 5 stagioni. Eppure ho vinto parecchio.

Sto cercando di riproporre il Sarrismo ....visto che Mandzukic non ce L ho più e che cr7 parte largo .... ma come sta accadendo nella realtà sto facendo schifo ... e comunque io farò 3 cross ogni 20 match ma la juve vera di Sarri ne farà massimo 5 in 20 match .... comunque dopo il dlc inizio una nuova VITA videoludica a pes ... CAMBIO SQUADRA ...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,633
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_