GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Ragazzi sono a metà della seconda stagione in Premier con Man Utd con comandi full
Manual e difficoltà superstar, e volevo condividere con voi alcune considerazioni:

Il primo anno
Ho provato in tutti i modi ad usare il pressing in stile liverpool con difesa molto alta: morale? Prendevo tantissimi goal e contropiedi perchè la squadra pressava malissimo e il mio DC rincorreva sempre la punta avversaria creando dei buchi enormi da difesa e centrocampo e facendo abbassare troppo la squadra.

Ho giocato quindi tutto il campionato con 451 e difesa bassa.. soffrivo molto ma vincevo lo stesso (sono arrivato secondo in premier a -5 dal City).

Secondo anno
La difesa bassa mi faceva vincere ma soffrivo veramente troppo contro tutti, mi sono interstardito e ho deciso di tornare alla difesa alta, provando tantissimi settings... ragazzi ho trovato la perfezione!!! Sto giocando benissimo pressando alto ma sempre ordinatissimo e i miei DC finalmente non si abbassano piu!!!!

impostazioni:
Difesa aggressiva
Area Centrocampo
Massima tacca di altezza difesa
Larghezza media

Modulo Fase non possesso: 433
Esa - pc - eda
Cc-med-cc
Cls-dc-dc-cld

si avete letto bene.. i terzini dovete metterli cls e cld questo fa tutta la differenza del mondo perchè non si abbassano e vanno a pressare!!

Provate ragazzi.. sto facendo 3 goal di
Media a partita grazie al fatto che presso altissimo e recupero spesso palla perchè la cpu quando pressata.. sbaglia passaggi!!!

bellissimo ragazzi.. finisco questa stagione in cui punto al triplete con man utd e poi provo una master con una piccola per vedere come si adatta a questa tattica.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Ragazzi sono a metà della seconda stagione in Premier con Man Utd con comandi full
Manual e difficoltà superstar, e volevo condividere con voi alcune considerazioni:

Il primo anno
Ho provato in tutti i modi ad usare il pressing in stile liverpool con difesa molto alta: morale? Prendevo tantissimi goal e contropiedi perchè la squadra pressava malissimo e il mio DC rincorreva sempre la punta avversaria creando dei buchi enormi da difesa e centrocampo e facendo abbassare troppo la squadra.

Ho giocato quindi tutto il campionato con 451 e difesa bassa.. soffrivo molto ma vincevo lo stesso (sono arrivato secondo in premier a -5 dal City).

Secondo anno
La difesa bassa mi faceva vincere ma soffrivo veramente troppo contro tutti, mi sono interstardito e ho deciso di tornare alla difesa alta, provando tantissimi settings... ragazzi ho trovato la perfezione!!! Sto giocando benissimo pressando alto ma sempre ordinatissimo e i miei DC finalmente non si abbassano piu!!!!

impostazioni:
Difesa aggressiva
Area Centrocampo
Massima tacca di altezza difesa
Larghezza media

Modulo Fase non possesso: 433
Esa - pc - eda
Cc-med-cc
Cls-dc-dc-cld

si avete letto bene.. i terzini dovete metterli cls e cld questo fa tutta la differenza del mondo perchè non si abbassano e vanno a pressare!!

Provate ragazzi.. sto facendo 3 goal di
Media a partita grazie al fatto che presso altissimo e recupero spesso palla perchè la cpu quando pressata.. sbaglia passaggi!!!

bellissimo ragazzi.. finisco questa stagione in cui punto al triplete con man utd e poi provo una master con una piccola per vedere come si adatta a questa tattica.
Il problema dei terzini che si abbassano troppo è dovuto al fatto che quando un difensore centrale si abbassa per marcare l'unica punta avversaria tutta la linea difensiva si abbassa.
Non ho ancora provato a metterli come CLS, ma una volta uscito il prossimo dlc+patch voglio provare a farlo anche per la cpu, che fa la stessa cosa. Molto brutto vedere tutta la linea difensiva arretrata quando c'è un solo attaccante in posizione avanzata e gli altri giocatori ancora a centrocampo.
 
  • Like
Reactions: Sici19

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi sono a metà della seconda stagione in Premier con Man Utd con comandi full
Manual e difficoltà superstar, e volevo condividere con voi alcune considerazioni:

Il primo anno
Ho provato in tutti i modi ad usare il pressing in stile liverpool con difesa molto alta: morale? Prendevo tantissimi goal e contropiedi perchè la squadra pressava malissimo e il mio DC rincorreva sempre la punta avversaria creando dei buchi enormi da difesa e centrocampo e facendo abbassare troppo la squadra.

Ho giocato quindi tutto il campionato con 451 e difesa bassa.. soffrivo molto ma vincevo lo stesso (sono arrivato secondo in premier a -5 dal City).

Secondo anno
La difesa bassa mi faceva vincere ma soffrivo veramente troppo contro tutti, mi sono interstardito e ho deciso di tornare alla difesa alta, provando tantissimi settings... ragazzi ho trovato la perfezione!!! Sto giocando benissimo pressando alto ma sempre ordinatissimo e i miei DC finalmente non si abbassano piu!!!!

impostazioni:
Difesa aggressiva
Area Centrocampo
Massima tacca di altezza difesa
Larghezza media

Modulo Fase non possesso: 433
Esa - pc - eda
Cc-med-cc
Cls-dc-dc-cld

si avete letto bene.. i terzini dovete metterli cls e cld questo fa tutta la differenza del mondo perchè non si abbassano e vanno a pressare!!

Provate ragazzi.. sto facendo 3 goal di
Media a partita grazie al fatto che presso altissimo e recupero spesso palla perchè la cpu quando pressata.. sbaglia passaggi!!!

bellissimo ragazzi.. finisco questa stagione in cui punto al triplete con man utd e poi provo una master con una piccola per vedere come si adatta a questa tattica.

Ho la semifinale Tim Cup vs Udinese ........... poi avrò il quarto Champions vs BARCELLONA liv Leggenda, PRIMO nel ranking club della mia ML.........provo il tuo settaggio visto,che con juve son tornato al 433 dal 4312 .... pensa se batto il Barca a liv Leggenda????!!!!!! Secondo me è un suicidio annunciato ma se dovessi vincere poi volo in finale!!!!
 
  • Like
Reactions: Sici19

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Ragazzi solo una cosa che mi sono dimenticato di aggiungere ma è importantissima!

tra le tattiche avanzate dovete mettere "arretramento ali" obbligatoriamente, altrimenti i terzini non tornano abbstanza.

provate, domani vi posto anche gli screenshots con posizionamenti esatti, video non posso perchè gioco senza internet e in chiavetta ci mette 1 ora a scaricarsi☹️
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Il problema dei terzini che si abbassano troppo è dovuto al fatto che quando un difensore centrale si abbassa per marcare l'unica punta avversaria tutta la linea difensiva si abbassa.
Non ho ancora provato a metterli come CLS, ma una volta uscito il prossimo dlc+patch voglio provare a farlo anche per la cpu, che fa la stessa cosa. Molto brutto vedere tutta la linea difensiva arretrata quando c'è un solo attaccante in posizione avanzata e gli altri giocatori ancora a centrocampo.

Non ci avevo fatto caso della difesa che si abbassa tutta insieme...
Effettivamente con cls e cld noto che i due Dc (che ho messo leggermente uno piu avanti dell'altro) sono sulla stessa linea ma i cls e cld assolutamente no, anzi stanno sulla linea del mediano.

sono curioso di applicarla alla cpu e vedere come la gestisce, domani provo!
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Non ci avevo fatto caso della difesa che si abbassa tutta insieme...
Effettivamente con cls e cld noto che i due Dc (che ho messo leggermente uno piu avanti dell'altro) sono sulla stessa linea ma i cls e cld assolutamente no, anzi stanno sulla linea del mediano.

sono curioso di applicarla alla cpu e vedere come la gestisce, domani provo!
Si, in linea di massima è così.
Te ne rendi bene conto se poi in non possesso li posizioni addirittura in linea con i DC.
Poi è chiaro che a volte non fanno in tempo a rientrare, ma avevo anche provato a togliere alla cpu difesa decisa (quindi a mettere pressing alto) e la tendenza era sempre quella.
E' chiaro che mettere i terzini come centrocampisti laterali alla cpu potrebbe lasciare troppo spazio, bisogna fare qualche prova.
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Si, in linea di massima è così.
Te ne rendi bene conto se poi in non possesso li posizioni addirittura in linea con i DC.
Poi è chiaro che a volte non fanno in tempo a rientrare, ma avevo anche provato a togliere alla cpu difesa decisa (quindi a mettere pressing alto) e la tendenza era sempre quella.
E' chiaro che mettere i terzini come centrocampisti laterali alla cpu potrebbe lasciare troppo spazio, bisogna fare qualche prova.
Io per ovviare al fatto che i cld e cls restano piu alti anche quando non devono, ho messo la tattica avanzata "arretramento ali".
Se la mettessi anche alla cpu, la terrebbe attiva oppure la toglie in master?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Io per ovviare al fatto che i cld e cls restano piu alti anche quando non devono, ho messo la tattica avanzata "arretramento ali".
Se la mettessi anche alla cpu, la terrebbe attiva oppure la toglie in master?
La tiene attiva, le uniche che inserisce di testa sua mi pare siano difendere l'area di rigore e la marcatura stretta.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Va beh ... uscito dalla Tim Cup in semifinale vs Udinese per 1 gol subito in casa a soprattutto disfatta epocale al quarto di andata Champions contro la PRIMA del rankking club Master League ... il Barcellona ... ho perso solo 1-6 in casa .... liv Leggenda...complimenti davvero a chi batte a questo livello i top team ... Champions maledetta ... devo vincere 0-6 al Camp Nou ...
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Eccomi ragazzi.. seconda stagione finalmente completata.

Ho vinto la Premier e la Champions in full manual Superstar!!!

Bellissimo gioco.. mi sento di averlo "finito" almeno per quanto riguarda questa carriera in master con Man UTD.

Vi posto qui sotto i risultati della seconda stagione con focus sulle schermate delle tattiche che mostrano la tattica con cui ho vinto champions e premier.

Classifica premier e capocannonieri

FE7E96C2-7F39-40A5-B829-BC238374B35C.jpegB1331716-7DC5-4DAB-A698-20FE814282A8.jpeg

Qui la tattica che vi dicevo ieri con cui sto dominando tutti

719CFB43-A52D-461F-A00E-72F6D66DF8E9.jpeg

1831BB4B-9204-4B89-92A3-FAB9D2032911.jpeg

27391C40-418B-4328-AEE1-49D39B6A313C.jpeg

Adesso sento di non avere piu stimoli, quindi o passo a Leggenda oppure cambio squadra e prendo una piccola in Seria A/Liga.

Cosa ne pensate?!

PS: Gioco meraviglioso in full manual, chi gioca assistito si perde gran parte del divertimento.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Eccomi ragazzi.. seconda stagione finalmente completata.

Ho vinto la Premier e la Champions in full manual Superstar!!!

Bellissimo gioco.. mi sento di averlo "finito" almeno per quanto riguarda questa carriera in master con Man UTD.

Vi posto qui sotto i risultati della seconda stagione con focus sulle schermate delle tattiche che mostrano la tattica con cui ho vinto champions e premier.

Classifica premier e capocannonieri

Visualizza allegato 148585Visualizza allegato 148586

Qui la tattica che vi dicevo ieri con cui sto dominando tutti

Visualizza allegato 148589

Visualizza allegato 148590

Visualizza allegato 148591

Adesso sento di non avere piu stimoli, quindi o passo a Leggenda oppure cambio squadra e prendo una piccola in Seria A/Liga.

Cosa ne pensate?!

PS: Gioco meraviglioso in full manual, chi gioca assistito si perde gran parte del divertimento.

Notevole
 
  • Like
Reactions: Sici19

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Grazie Luca, vorrei un vostro giudizio tattico, se ne avete voglia provate e mettere la vostra squadra come ho mostrato almeno in fase di non possesso, vorrei sapere se il gioco "cambia" anche per voi come penso sia cambiato per me!

Per quanto riguarda gli stimoli.. ho fatto alcune amichevoli di prova, ho deciso di continuare la master con Man Utd per un altro anno ma affrontarla tutta le partite a leggenda e pubblicarla nella sezione dedicata del forum.. seguitemi se vi fa piacere, vediamo che viene fuori! :)
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Sono letteralmente allibito ... stavolta in maniera NEGATIVA ....
QUARTO FINALE Champions andata Juve-Barca 1-6 liv Leggenda ... Barca un mix di tacca bianca e rossa ... 19 tiri 6 gol ... mi hanno demolito ... nulla da obiettare ... ritorno .... cerco L improbabile 0-6 .... al Camp Nou .. barca in tacca azzurra ... giustamente deve difendere un 1-6 ...
Però ...
0-1
0-2
Poi 0-3 su rigore
Ma non è finita
0-4
0-5!!!!!!
E L 80esimo ... barca in contropiede (i miei erano tutti cotti in quanto io ho giocato in tacca rossa e ultrarossa tutto il match) con Griezmann mi fa L 1-5...
Match finito...ho provato L 1-6 per andare ai supplementari ma il Barca si è messo in tacca ultrazzurra ...
Ora ... non è che sono incazzato per non aver fatto L impresa ... ma vedere il Barcellona (liv Leggenda), primo nel ranking club della Master, giocare un intero match in tacca azzurra in casa al Camp Nou forte del 1-6 dell andata e beccare 5 gol di fila è stato pessimo ...
Sta di fatto che però il Barca e in semifinale e io me ne vado a casa ancora una volta ... sta di fatto che sullo 0-5 quando rischiava davvero ha subito fatto 1 rete ... detto questo non si può vedere un match del genere ...
Sara stato un caso ...
Mi è andata meglio in Serie A dove battendo la Lazio sono balzato primo in vetta ... ah dimenticavo ... 2 rigori vs Lazio ... ;)
 
  • Like
Reactions: Maxbre

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Sono letteralmente allibito ... stavolta in maniera NEGATIVA ....
QUARTO FINALE Champions andata Juve-Barca 1-6 liv Leggenda ... Barca un mix di tacca bianca e rossa ... 19 tiri 6 gol ... mi hanno demolito ... nulla da obiettare ... ritorno .... cerco L improbabile 0-6 .... al Camp Nou .. barca in tacca azzurra ... giustamente deve difendere un 1-6 ...
Però ...
0-1
0-2
Poi 0-3 su rigore
Ma non è finita
0-4
0-5!!!!!!
E L 80esimo ... barca in contropiede (i miei erano tutti cotti in quanto io ho giocato in tacca rossa e ultrarossa tutto il match) con Griezmann mi fa L 1-5...
Match finito...ho provato L 1-6 per andare ai supplementari ma il Barca si è messo in tacca ultrazzurra ...
Ora ... non è che sono incazzato per non aver fatto L impresa ... ma vedere il Barcellona (liv Leggenda), primo nel ranking club della Master, giocare un intero match in tacca azzurra in casa al Camp Nou forte del 1-6 dell andata e beccare 5 gol di fila è stato pessimo ...
Sta di fatto che però il Barca e in semifinale e io me ne vado a casa ancora una volta ... sta di fatto che sullo 0-5 quando rischiava davvero ha subito fatto 1 rete ... detto questo non si può vedere un match del genere ...
Sara stato un caso ...
Mi è andata meglio in Serie A dove battendo la Lazio sono balzato primo in vetta ... ah dimenticavo ... 2 rigori vs Lazio ... ;)
Dopotutto è un videogioco e purtroppo ormai si sa che la giocabilità di questo PES va un attimo riveduta e fixata. Non credo che alla Konami lo faranno ma un po' ci spero c'è sempre.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Sono letteralmente allibito ... stavolta in maniera NEGATIVA ....
QUARTO FINALE Champions andata Juve-Barca 1-6 liv Leggenda ... Barca un mix di tacca bianca e rossa ... 19 tiri 6 gol ... mi hanno demolito ... nulla da obiettare ... ritorno .... cerco L improbabile 0-6 .... al Camp Nou .. barca in tacca azzurra ... giustamente deve difendere un 1-6 ...
Però ...
0-1
0-2
Poi 0-3 su rigore
Ma non è finita
0-4
0-5!!!!!!
E L 80esimo ... barca in contropiede (i miei erano tutti cotti in quanto io ho giocato in tacca rossa e ultrarossa tutto il match) con Griezmann mi fa L 1-5...
Match finito...ho provato L 1-6 per andare ai supplementari ma il Barca si è messo in tacca ultrazzurra ...
Ora ... non è che sono incazzato per non aver fatto L impresa ... ma vedere il Barcellona (liv Leggenda), primo nel ranking club della Master, giocare un intero match in tacca azzurra in casa al Camp Nou forte del 1-6 dell andata e beccare 5 gol di fila è stato pessimo ...
Sta di fatto che però il Barca e in semifinale e io me ne vado a casa ancora una volta ... sta di fatto che sullo 0-5 quando rischiava davvero ha subito fatto 1 rete ... detto questo non si può vedere un match del genere ...
Sara stato un caso ...
Mi è andata meglio in Serie A dove battendo la Lazio sono balzato primo in vetta ... ah dimenticavo ... 2 rigori vs Lazio ... ;)
Beh, se a leggenda prima hai perso 1-6 e poi stavi vincendo 5-0, è evidente che almeno una delle due partite è molto scriptata.
Visti i tuoi risultati soliti a leggenda, direi più la seconda che la prima.
Direi script esagerato a favore.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sono letteralmente allibito ... stavolta in maniera NEGATIVA ....
QUARTO FINALE Champions andata Juve-Barca 1-6 liv Leggenda ... Barca un mix di tacca bianca e rossa ... 19 tiri 6 gol ... mi hanno demolito ... nulla da obiettare ... ritorno .... cerco L improbabile 0-6 .... al Camp Nou .. barca in tacca azzurra ... giustamente deve difendere un 1-6 ...
Però ...
0-1
0-2
Poi 0-3 su rigore
Ma non è finita
0-4
0-5!!!!!!
E L 80esimo ... barca in contropiede (i miei erano tutti cotti in quanto io ho giocato in tacca rossa e ultrarossa tutto il match) con Griezmann mi fa L 1-5...
Match finito...ho provato L 1-6 per andare ai supplementari ma il Barca si è messo in tacca ultrazzurra ...
Ora ... non è che sono incazzato per non aver fatto L impresa ... ma vedere il Barcellona (liv Leggenda), primo nel ranking club della Master, giocare un intero match in tacca azzurra in casa al Camp Nou forte del 1-6 dell andata e beccare 5 gol di fila è stato pessimo ...
Sta di fatto che però il Barca e in semifinale e io me ne vado a casa ancora una volta ... sta di fatto che sullo 0-5 quando rischiava davvero ha subito fatto 1 rete ... detto questo non si può vedere un match del genere ...
Sara stato un caso ...
Mi è andata meglio in Serie A dove battendo la Lazio sono balzato primo in vetta ... ah dimenticavo ... 2 rigori vs Lazio ... ;)
E anche quest'anno la Champions la vinciamo l'anno prossimo :rotfl:
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
sandwich e rigore ( sbagliato anche questo, ormai sto battendo tutti i record dei rigori falliti )
ma sbaglio o quest arbitro ha il volto di Giuseppe Rossi ?


qua mi è piaciuta l' animazione del portiere Cpu

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online