Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso proprio, dai a Ettorito undici difensori centrali e vince lo stesso contro uno che non sa giocare ma ha i "giocatori giusti".
Ma non credo proprio, ti faccio un esempio di una super squadra composta da giocatori bug come li chiamo io, una 4 stelle ma che sembrava 6, su tutti i palloni e fino al 90° è stancato solo un giocatore. Sicuramente uno che da mesi sta ore al giorno per potersi fare la squadra perfetta facendo aste di osservatori. Modulo 3-4-3 con 2 p e una Sp, se non avessi usato il 3-5-2 avrei preso almeno un paio di gol
348BEECF-3F4A-4138-8A01-3C43D7036DD5.jpeg348BEECF-3F4A-4138-8A01-3C43D7036DD5.jpeg

Ma non credo proprio, ti faccio un esempio di una super squadra composta da giocatori bug come li chiamo io, una 4 stelle ma che sembrava 6, su tutti i palloni e fino al 90° è stancato solo un giocatore. Sicuramente uno che da mesi sta ore al giorno per potersi fare la squadra perfetta facendo aste di osservatori. Modulo 3-4-3 con 2 p e una Sp, se non avessi usato il 3-5-2 avrei preso almeno un paio di gol
Visualizza allegato 148986Visualizza allegato 148986
Sono tutti del Monaco, tranne onyekuru che adesso è andato in Turchia ma prima giocava anche lui lì, se usati nel matchday sono tutti freccia blu e 11 giocatori freccia blu si sentono

Sono tutti del Monaco, tranne onyekuru che adesso è andato in Turchia ma prima giocava anche lui lì, se usati nel matchday sono tutti freccia blu e 11 giocatori freccia blu si sentono

confermo, utilizzare praticamente la rosa completa delle squadre del matchday fa una differenza palpabile eccome...

confermo, utilizzare praticamente la rosa completa delle squadre del matchday fa una differenza palpabile eccome...
Lo noto pure io quando gli avversari ne mettono 11 del matchday e io 2-3 max. Non è che i loro diventano bravi grazie alle frecce su ma sono i miei che si rincoglioniscono e non riescono a fare piu' un passaggio come se fossero freccia rossa, davvero fastidioso.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Lo noto pure io quando gli avversari ne mettono 11 del matchday e io 2-3 max. Non è che i loro diventano bravi grazie alle frecce su ma sono i miei che si rincoglioniscono e non riescono a fare piu' un passaggio come se fossero freccia rossa, davvero fastidioso.
Esatto, la mia squadra da 3850 alla fine non ha segnato neanche 1 goal, golovin, bakayoko e Naldo non so quanto palloni hanno intercettato a Ronaldo 101, Messi 100 , Zyech 91 e così via,

Scusate, ma che senso ha avere 200/300 giocatori se non collezionismo? Capisco quelli che hanno il tempo per giocare con squadre di livello, 5, 4, 3 ecc ecc...ma anche lì massimo 100 dovrebbero bastare.
Ma sopratutto, come fate a maxare quei 20/22 con cui poi alla fine si gioca sempre se non gli date in pasto quelli che prendete e non usate praticamente mai?
Beh con tutti quegli allenatori da 1000 e 2000 che hanno dato ed i doppioni che capitano..
Non è difficile
E poi facendo il mega torneo 1s su ps4 ci devi avere un certo ricambio
:)

una volta capito il "trucco" allora si prende atto che almeno in questo caso non c'entra lo script ma semplicemente il software favorisce clamorosamente chi riesce a mandare in campo quanti piu giocatori della squadra del matchday... cosi sono riuscito a fare un sacco di punti proprio per il derby visto che avevo 10 undicesimi della rosa dell'inter da poter schierare. purtroppo oggi finisce la pacchia e da domani si ritorna alle sofferenze quotidiane...

Cacchio sta cosa non la sapevo
Quindi tutti i giocatori della squadra che scegli nel machday diventano freccia blu??

Visualizza allegato 148986Visualizza allegato 148986
Mah, a parte che se non ha vinto non è che calzi molto come esempio :D, come ti ha fatto già notare Proxy è una cosa del Matchday, se metti i giocatori della squadra o nazione matchday quei giocatori vanno tutti freccia in su quando li schieri, però succede solo nel matchday.
La mia esperienza con i giocatori giusti ecc. è che l'anno scorso ho iniziato con peslite a fine gennaio ed essendo simpatizzante del River Plate pian piano mi sono costruito l'intera rosa, panchinari e tribunari compresi, con Gallardo allenatore.
Ma perdevo ugualmente un botto di partite perchè non sapevo giocare.
Non che adesso sappia giocare bene, ma è per dirti che a me non ha fatto molta differenza avere la squadra completa o undici giocatori di provenienze diverse.
A meno che appunto non giochi nel matchday (che l'anno scorso nno c'era).
Certo i giocatori non perdono tempo ad adattarsi al modulo e il team spirit è subito a 99 e quindi si trovano in campo, ma per quello che ho visto io non danno altri vantaggi rispetto a una squadra costruita con elementi di provenienza diversa, se fosse così facile allora tutti si farebbero il Barcellona Real Liverpool o City e ci sarebbero un sacco di players fortissimi.
Invece stanno al 2-3% quelli forti, perchè? perchè per fortuna l'abilità conta pur sempre qualcosa in questo gioco e non come dici tu prima i giocatori e dopo il saper giocare.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Mah, a parte che se non ha vinto non è che calzi molto come esempio :D, come ti ha fatto già notare Proxy è una cosa del Matchday, se metti i giocatori della squadra o nazione matchday quei giocatori vanno tutti freccia in su quando li schieri, però succede solo nel matchday.
La mia esperienza con i giocatori giusti ecc. è che l'anno scorso ho iniziato con peslite a fine gennaio ed essendo simpatizzante del River Plate pian piano mi sono costruito l'intera rosa, panchinari e tribunari compresi, con Gallardo allenatore.
Ma perdevo ugualmente un botto di partite perchè non sapevo giocare.
Non che adesso sappia giocare bene, ma è per dirti che a me non ha fatto molta differenza avere la squadra completa o undici giocatori di provenienze diverse.
A meno che appunto non giochi nel matchday (che l'anno scorso nno c'era).
Certo i giocatori non perdono tempo ad adattarsi al modulo e il team spirit è subito a 99 e quindi si trovano in campo, ma per quello che ho visto io non danno altri vantaggi rispetto a una squadra costruita con elementi di provenienza diversa, se fosse così facile allora tutti si farebbero il Barcellona Real Liverpool o City e ci sarebbero un sacco di players fortissimi.
Invece stanno al 2-3% quelli forti, perchè? perchè per fortuna l'abilità conta pur sempre qualcosa in questo gioco e non come dici tu prima i giocatori e dopo il saper giocare.
Puoi essere bravo quanto puoi ma non puoi controllare 10 giocatori ( lasciando il portiere), se a un mio lancio lungo verso Kluivert o Ronaldo ( forti di testa ) il tuo difensore centrale me le prende tutte non è perché tu lo stai manovrando col joistick ma perché tramite lo stile di gioco adatto e lo spirito di squadra al massimo sta facendo quello che deve fare. Se in un contropiede partono 5-6 giocatori verso la mia area non è per il joistick, ma sempre per lo stile di gioco adatto a ogni giocatore. Poi ci sta la formazione adatta contro quel modulo, la freccia se sta su e altre piccole varianti. Se la squadra non fa movimento senza palla, è statica e si fa anticipare non segni. La bravura sta nel trovare i giocatori giusti facendo molte prove, se no non si spiega come a 3 stelle i migliori hanno sempre quei 30-40 giocatori argento, hernandez che non so nemmeno dove gioca ad es ce l’hanno in molti, stessa cosa per Abraham, Oniekuru, Forrest, mctominay, golovin, Soma, Ryan e altri, scelti soprattutto per aggressività e resistenza.
A questi bravi dagli 11 giocatori anonimi pur con la stessa valutazione, poi vediamo quante ne vincono.

Ultima modifica:
Sul fatto che non vincano tante partite con 11 giocatori anonimi (anonimi secondo quale criterio?) e con la stessa valutazione ho molti dubbi e nessuna certezza, sono cose che possono essere verificate solo sul campo, è una tua opinione e la rispetto ma detta così non ha alcun fondamento solido.
Ci sono giocatori che a pari valutazione sono migliori di altri e su questo siamo d'accordo, ma secondo me l'abilità pad alla mano viene prima di tutto.
A una stella è tutto più evidente, non ci sono giocatori buggati e sono sempre diversi (perchè è un parco di scarponi immenso), però quelli sopra i 1000/1100 li vedi lo stesso che sono abili anche a usare le scarpe con 70 di vg e fanno quello che vogliono in campo, perchè appunto hanno delle abilità, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione che fanno la differenza.
Non so il tuo livello ma se sei abbastanza alto prova a fare qualche partita a una stella con matchmaking Divario leggero e trovi quelli bravi anche senza i 30-40 giocatori di cui parli.
Che poi vabbè, è tutta gente regalata con gli agenti dei matchday, anche Hernandez che è forte lo hanno regalato con gli agenti Maiorca qualche mese fa assieme a Lago e Kubo, per questo ne trovi a palate con questi giocatori.

A parte questo, tornando alla parte iniziale del tuo post, i lanci lunghi si contrastano benissimo prendendo controllo di uno dei due dc muovendo la levetta destra, altrimenti segnerebbero tutti gli squallidi personaggi che provano il lancio lungo per la punta al kickoff di inizio e dopo ogni pera che prendono.
Ma lo fai tu col joypad, non è che lo fa la cpu, se la prendono di testa in altro contesto è perchè li muovi tu per posizionarti, premere il tasto e colpire di testa, non perchè lo fa la cpu che ha lo stile di gioco adatto e il TS a 99, se tu non fai niente prendi gol e basta.
Se la squadra rimane "statica" è perchè o hai il TS troppo basso o sono tutti stanchi morti, ma se il TS è adeguato (diciamo sopra 90 o più) non esiste che una squadra è ferma in campo.
E anche nel caso che siano fermi patocchi qualcosa dobbiamo pur fare con le manine, altrimenti scelgo l'allenatore e giocatori giusti e mi siedo a guardare, sai che divertimento :D

Comunque non importa, rimango dell'opinione che le abilità del giocatore pad alla mano vengono prima di tutto, sennò come detto in precedenza tutti avrebbero le copie del Barca o qualsiasi altro top team che gioca in automatico e buonanotte, ma per fortuna non è così.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
che bello sto gioco 9 dentro l'area di rigore e 2 attacanti lasciati soli che riescono a fare reparto da soli.
possibile che sono l'unico str..o che cerca di giocare a pallone?
Credo tu abbia detto tutto.
Probabilmente sono i grossi limiti strutturali di Pes. Ma da anni eh.
Questa cosa che hai detto accade regolarmente da anni e anni in Pes: serve a regolare meglio le pressioni nei reparti nevralgici ovvero le punte riescono a fare reparto meglio, andando a pressare alti ma senza disdegnare di farsi trovare pronti in fase di costruzione, mentre il reparto difensivo rimane più coperto; il tutto chiaramente non pregiudica l’equilibrio tattico perché non serve avere la squadra “corta” in Pes, il gioco è proprio strutturarato così.
Poi però ci piace riempirci la bocca dicendo che simula il calcio, si sì vabbè

da inizio gennaio sono migliorato tantissimo, poi dopo l'aquisto di Gabriel Jesus FP sono riuscito ad arrivare fino a 930 di punteggio, una sfilza di vittorie, avevo trovato il mio stile di gioco e mi sentivo forte.

Mercoledì scorso il server mi butta fuori per 3 volte (3 partite che stavo vincendo). 3 sconfitte di fila e un sacco di punti persi.

Dopo l'ultima manutenzione del server sembra che io non sappia più giocare. Sconfitte su sconfitte. Bruciati 150 punti in classfifica in meno di 4 giorni. C'è qualcosa di strano in questo gioco.

Forse non ero un fenomeno prima quando ne ho vinte 17 su 20 e me la giocavo anche con quelli sopra i mille, ed ora prendo legne da gente con 400 e 39% di vittorie che fanno ciò che vogliono. Non so. Credo che la konami ti faccia avere un periodo buono ed uno negativo. Sento che è troppo pilotato.

Sono un giocator di pes da pes3 su ps2. Poi ho smesso anche perchè mi sono trasferito all'estero e dal 2015 allo scorso ottobre non ho mai più giocato.

Ho trovato questa occasione online e dopo 4 anni mi sono comprato una ps4 pro usata (prima volta su PS4). Ci sono davvero rimasto sotto con PES2020 ma ora mi sento preso in giro. Ci passo troppo tempo davanti e mi prendo anche delle grosse incazzature! Ho deciso di rivendere la play sullo stesso sito dove l'avevo comprata, forse ci farò anche qualcosina sopra visto che avevo contrattato il prezzo da morire quando l'ho presa!

Questo sarà il mio ultimo messaggio, voglio ringraziare tutti per i suggerimenti che sono stati sempre molto utili e ben accetti. Ad maiora!

Raffaello

Sul fatto che non vincano tante partite con 11 giocatori anonimi (anonimi secondo quale criterio?) e con la stessa valutazione ho molti dubbi e nessuna certezza, sono cose che possono essere verificate solo sul campo, è una tua opinione e la rispetto ma detta così non ha alcun fondamento solido.
Ci sono giocatori che a pari valutazione sono migliori di altri e su questo siamo d'accordo, ma secondo me l'abilità pad alla mano viene prima di tutto.
A una stella è tutto più evidente, non ci sono giocatori buggati e sono sempre diversi (perchè è un parco di scarponi immenso), però quelli sopra i 1000/1100 li vedi lo stesso che sono abili anche a usare le scarpe con 70 di vg e fanno quello che vogliono in campo, perchè appunto hanno delle abilità, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione che fanno la differenza.
Non so il tuo livello ma se sei abbastanza alto prova a fare qualche partita a una stella con matchmaking Divario leggero e trovi quelli bravi anche senza i 30-40 giocatori di cui parli.
Che poi vabbè, è tutta gente regalata con gli agenti dei matchday, anche Hernandez che è forte lo hanno regalato con gli agenti Maiorca qualche mese fa assieme a Lago e Kubo, per questo ne trovi a palate con questi giocatori.

A parte questo, tornando alla parte iniziale del tuo post, i lanci lunghi si contrastano benissimo prendendo controllo di uno dei due dc muovendo la levetta destra, altrimenti segnerebbero tutti gli squallidi personaggi che provano il lancio lungo per la punta al kickoff di inizio e dopo ogni pera che prendono.
Ma lo fai tu col joypad, non è che lo fa la cpu, se la prendono di testa in altro contesto è perchè li muovi tu per posizionarti, premere il tasto e colpire di testa, non perchè lo fa la cpu che ha lo stile di gioco adatto e il TS a 99, se tu non fai niente prendi gol e basta.
Se la squadra rimane "statica" è perchè o hai il TS troppo basso o sono tutti stanchi morti, ma se il TS è adeguato (diciamo sopra 90 o più) non esiste che una squadra è ferma in campo.
E anche nel caso che siano fermi patocchi qualcosa dobbiamo pur fare con le manine, altrimenti scelgo l'allenatore e giocatori giusti e mi siedo a guardare, sai che divertimento :D

Comunque non importa, rimango dell'opinione che le abilità del giocatore pad alla mano vengono prima di tutto, sennò come detto in precedenza tutti avrebbero le copie del Barca o qualsiasi altro top team che gioca in automatico e buonanotte, ma per fortuna non è così.
Hernandez intendo il terzino sinistro, da ieri ce l’ho anche io.
I lanci lunghi so come fermarli ma spesso capita che l’attaccante riesce a passare dopo un contrasto con 2 difensori, questo succede quando l’attaccante ha una valutazione più alta, il 50% dei gol li prendo così e molto raramente vedo gente che costruisce, tutti col lancio lungo, anche gli over 800. Se questo è saper giocare..
Ora ti spiego la mia convinzione, il 2019 lo comprai in ritardo, marzo, già prima dell’estate riuscì ad avere uno squadrone sui 4100 punti totali, con tutti i big dalla difesa all’attacco, molti maxati, allenatore Fernando Santos 4-1-3-2 e zidane, anche grazie alle leggende, che hanno una valutazione più bassa di quella reale ( Cambiasso, Maldini, Campbell.. ) a 4 stelle ne vincevo parecchie, ma anche a 5 non andavo male, sono arrivato a 870 di valutazione, poi mi sono attestato sugli 800. Ogni tanto ci entro e giocare è veramente divertente, non ho le difficoltà del 2020 dove fanno poco movimento senza palla.
Questo ce l’ho da un paio di mesi, mi attesto sui 620-640, non c’è verso di vincerne più di 2 consecutive. Sono diventato scarso? No, e non ero un fenomeno prima, semplicemente non acquistando monete non ho la squadra forte, mi ostino a giocare nei matchday per i regali e 3 su 4 mediamente le perdo, ma anche a 3-4 stelle prendo le botte, perché non ho un allenatore adatto al mio gioco sulle fasce ( 4-1-3-2 ) e perché ho giocatori poco validi, a 5 stelle ci vogliono giocatori dai 94 in su se no si prendono le botte soprattutto a centrocampo, a 3 stelle la sto costruendo con quei nomi citati prima, ma devono crescere di spirito di squadra e valutazione per avere i risultati concreti.

Ultima modifica:
Il padre, adesso sta a 91, lo metto quando uso un giocatore chiave a fianco o trequartista
Bhe con Patrick a 91 (elevazione 90 Colpo di testa 88 altezza 188) qualcosa dovresti riuscire a prendere ma ripeto faccio fatica anche io con Ronaldo (elevazione 99 Colpo di testa 96 altezza 187) e con Abraham (elevazione 88 Colpo di testa 92 altezza 190).
Mentre Depay per colpire di testa..... anche no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
8sc88com