Allenamento giocatori e Punti exp

Benzina

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Com’è Foden? Volevo prendere quello argento con osservatore
io ho la versione Fp...l'argento non c'ho mai giocato, comunque dovrebbe essere buona mi pare arriva a 90... pero bo fare 54 livelli per un 90 di vgg va bene solo se li puoi fare gratis con gli agenti regalo del matchday..se no e un investimento di esperienza troppo esoso per un solo giocatore secondo me.148251
 
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TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
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Ragazzi qualcuno sa beckham vecchio se si da in pasto al giovane... se viene riconosciuto come clone .

Quest'anno ho fatto gia una prova con ronaldinho palla oro : cioè ho pescato ronaldinho quello che arriva a 98 di vgg , e poi c'ho fatto mangiare quello scrauso palla oro che veniva regalato con la leggend Edition .
Ma solo 1.300 exp mi ha dato , come fosse un altro giocatore.

ora ho due Beckham non vorrei sprecare il vecchio per massimo 1300 exp.
Non lo possiedo quindi non posso darti un parere dato dall'esperienza, comunque essendo una leggenda mi sembra un grande spreco farlo preparatore per darlo in pasto al giovane, sai bene come è l'allenamento a Pes sei un esperto, poi magari ti mangi il fegato...
Poi se non lo usi nella rotazione dei titolari ed è un surplus allora vai tranquillo.
 
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Proxy

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2 Aprile 2019
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oggi ho pescato foden fp con ben 50 livelli

primo giro con 5 cloni circa 130.000 exp

secondo giro con 4 cloni circa 60.000 exp

terzo giro con tre cloni circa 70.000 exp

per un totale di 260.000 exp
ed ora e 96 di vgg 48 di 50 livello


con i prossimi matchday penso di finirlo a breve.
Quando dici giro con X cloni intendi che li dai tutti contemporaneamente oppure gli X cloni li dai uno alla volta uno dopo l'altro?
 
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Benzina

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Quando dici giro con X cloni intendi che li dai tutti contemporaneamente oppure gli X cloni li dai uno alla volta uno dopo l'altro?
insieme ...ma non penso che cambi qualcosa da darli uno alla volta, anche se con foden sono stato abbastanza fortunato con i moltiplicatori
 

Rebati

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16 Gennaio 2020
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rebati18
Probabilmente è questo il posto giusto dove avrei dovuto postarlo sin dall'inizio.

Cercavo di capire quanto costa maxare un giocatore.

Dopo 27 pagine è palese che il modo migliore sia dare in pasto al giocatore che vogliamo portare al suo massimo livello un suo doppione e poi pregare per il moltiplicatore, che, a detta di tutti, è assolutamente imprevedibile e casuale.
Il x66 sembra, da statistiche di altri utenti, esca con una percentuale inferiore all'1%. Il x33 con circa il 2% delle volte. E via così a scalare arrivando al tanto odiato x1 e al già migliore x2 che sembra escano insieme con una percentuale circa del 56% delle volte.

In alternativa c'è il dare in pasto giocatori di qualsiasi valore che abbiano quante più cose possibili in comune col giocatore da maxare...quindi in primis il ruolo, poi lo stile di gioco ed infine la nazionalità. Anche qui poi in preghiera per il moltiplicatore casuale.

Poi abbiamo gli allenatori di esperienza che ogni tanto ci regala il gioco: da 1000,2000 e 4000 punti, che sono ottimi in quanto un boost sicuro senza affidarsi alla lotteria dei moltiplicatori. Ma non miracolosi ovviamente.

Infine l'ultimo metodo....giocare a più non posso con quel giocatore, mettendolo sempre in campo e facendogli fare le miglior prestazioni possibili. Magari facendolo giocare spesso vs com dove è più facile vincere e quindi fargli fare grandi partite.

In quanto a questo, dopo aver tenuto i dati per una ventina di partite, ho scoperto una cosa: ho notato che i giocatori prendono esperienza nella misura di 1 punto per ogni minuto giocato. Se un giocatore gioca 80 minuti prende 80 punti exp + l'eventuale bonus dato dal voto finale. Se gioca 10 minuti prende 10 punti exp + eventuale bonus e così via.

In realtà qui si pone una domanda: alcuni utenti dicono che i bonus exp sono determinati da una sommatoria di gol/assist e voto finale di quel determinato giocatore in quella partita.
Altri sono invece sicuri che i bonus exp sono determinati solo ed unicamente dal voto in pagella di fine partita, in questa misura (sempre considerando un giocatore che ha giocato 90 minuti):
voto 6 = 90 punti exp. Anche con un voto inferiore al 6 saranno cmq calcolati 1 punto exp a minuto giocato.
voto 6,5 = 135 punti exp. Quindi bonus da 45 punti
voto 7= 180 punti exp. Quindi bonus da 90 punti.
Voto 7,5=225 punti exp. Quindi bonus da 135 punti
Voto 8= 270 punti exp. Quindi bonus da 180 punti.

Tutto questo è valido se si gioca contro squadre di pari valore o inferiore alla nostra. Ad esempio la nostra 5 stelle versus un altra 5 stelle o una 4 stelle.
Se si gioca contro squadre di valore superiore alla nostra questi bonus si moltiplicano. Ad esempio, la nostra squadra ad una 1 stella vs una 5 stelle, tutti i bonus per i nostri giocatori si moltiplicano x5 .

Ringraziando lelets delle preziosi informazioni di cui sopra io credo che abbia ragione in toto. L'unico criterio che il gioco prende in considerazione è il voto di fine partita.

Anche perchè solo così la cosa avrebbe un senso dato che con questo criterio anche un portiere facendo tante belle parate potrebbe prendere un 7,5 e salire di 225 punti, stessa cosa dicasi per un difensore che intercetta tutto. Alla pari con attaccanti che prendono 7,5 o 8 per avere fatto gol e assist. Se contassero infatti anche gol e assist i giocatori offensivi salirebbero di livello in maniera molto più facile e veloce rispetto a portieri/Dc/terzini e mediani.

Ora stò calcolando quanti punti esperienza servono per maxare giocatori. Più che altro per sapere se alla fine dei giochi maxare un giocatore che abbia 18 livelli costi all'incirca come maxarne uno da 40 livelli
Questo perchè dalle prime prove posso già dire che far salire di un livello un giocatore che ne ha solo 18/20 costa molto di più rispetto ad un giocatore che ha 40/50 livelli. Ovviamente parlando dello stesso scalino, cioè un passaggio da livello 1 a livello 2 per entrambi, o da livello 10 ad 11 e così via. Sapete se per caso esiste un sito che ha già fatto questo lavoro per noi?
 

Proxy

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Altri 2 Kessie oro su quello fp e hanno dato solo i punti base, inizio a pensare che non sia destino che io riesca a maxarlo in tempi ragionevoli, attualmente è a livello 21 vgg 90
 

Benzina

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22 Ottobre 2016
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Probabilmente è questo il posto giusto dove avrei dovuto postarlo sin dall'inizio.

Cercavo di capire quanto costa maxare un giocatore.

Dopo 27 pagine è palese che il modo migliore sia dare in pasto al giocatore che vogliamo portare al suo massimo livello un suo doppione e poi pregare per il moltiplicatore, che, a detta di tutti, è assolutamente imprevedibile e casuale.
Il x66 sembra, da statistiche di altri utenti, esca con una percentuale inferiore all'1%. Il x33 con circa il 2% delle volte. E via così a scalare arrivando al tanto odiato x1 e al già migliore x2 che sembra escano insieme con una percentuale circa del 56% delle volte.

In alternativa c'è il dare in pasto giocatori di qualsiasi valore che abbiano quante più cose possibili in comune col giocatore da maxare...quindi in primis il ruolo, poi lo stile di gioco ed infine la nazionalità. Anche qui poi in preghiera per il moltiplicatore casuale.

Poi abbiamo gli allenatori di esperienza che ogni tanto ci regala il gioco: da 1000,2000 e 4000 punti, che sono ottimi in quanto un boost sicuro senza affidarsi alla lotteria dei moltiplicatori. Ma non miracolosi ovviamente.

Infine l'ultimo metodo....giocare a più non posso con quel giocatore, mettendolo sempre in campo e facendogli fare le miglior prestazioni possibili. Magari facendolo giocare spesso vs com dove è più facile vincere e quindi fargli fare grandi partite.

In quanto a questo, dopo aver tenuto i dati per una ventina di partite, ho scoperto una cosa: ho notato che i giocatori prendono esperienza nella misura di 1 punto per ogni minuto giocato. Se un giocatore gioca 80 minuti prende 80 punti exp + l'eventuale bonus dato dal voto finale. Se gioca 10 minuti prende 10 punti exp + eventuale bonus e così via.

In realtà qui si pone una domanda: alcuni utenti dicono che i bonus exp sono determinati da una sommatoria di gol/assist e voto finale di quel determinato giocatore in quella partita.
Altri sono invece sicuri che i bonus exp sono determinati solo ed unicamente dal voto in pagella di fine partita, in questa misura (sempre considerando un giocatore che ha giocato 90 minuti):
voto 6 = 90 punti exp. Anche con un voto inferiore al 6 saranno cmq calcolati 1 punto exp a minuto giocato.
voto 6,5 = 135 punti exp. Quindi bonus da 45 punti
voto 7= 180 punti exp. Quindi bonus da 90 punti.
Voto 7,5=225 punti exp. Quindi bonus da 135 punti
Voto 8= 270 punti exp. Quindi bonus da 180 punti.

Tutto questo è valido se si gioca contro squadre di pari valore o inferiore alla nostra. Ad esempio la nostra 5 stelle versus un altra 5 stelle o una 4 stelle.
Se si gioca contro squadre di valore superiore alla nostra questi bonus si moltiplicano. Ad esempio, la nostra squadra ad una 1 stella vs una 5 stelle, tutti i bonus per i nostri giocatori si moltiplicano x5 .

Ringraziando lelets delle preziosi informazioni di cui sopra io credo che abbia ragione in toto. L'unico criterio che il gioco prende in considerazione è il voto di fine partita.

Anche perchè solo così la cosa avrebbe un senso dato che con questo criterio anche un portiere facendo tante belle parate potrebbe prendere un 7,5 e salire di 225 punti, stessa cosa dicasi per un difensore che intercetta tutto. Alla pari con attaccanti che prendono 7,5 o 8 per avere fatto gol e assist. Se contassero infatti anche gol e assist i giocatori offensivi salirebbero di livello in maniera molto più facile e veloce rispetto a portieri/Dc/terzini e mediani.

Ora stò calcolando quanti punti esperienza servono per maxare giocatori. Più che altro per sapere se alla fine dei giochi maxare un giocatore che abbia 18 livelli costi all'incirca come maxarne uno da 40 livelli
Questo perchè dalle prime prove posso già dire che far salire di un livello un giocatore che ne ha solo 18/20 costa molto di più rispetto ad un giocatore che ha 40/50 livelli. Ovviamente parlando dello stesso scalino, cioè un passaggio da livello 1 a livello 2 per entrambi, o da livello 10 ad 11 e così via. Sapete se per caso esiste un sito che ha già fatto questo lavoro per noi?
i giocatori con piu livelli anche se salgono piu facilmente di livello perche costano di meno i singoli livelli alla fine costeranno pero di piu .
Prendi uno come ibra ; 16 livelli che al massimo farai con 80.000 exp ( sto sparando a caso ma neanche tanto)

prendi mbappe che ha 38 livelli; magari da 1 a 16 li fa con 30.000 punti esperienza... per pareggiare i livelli fatti da ibrahimovic , ma per arrivare a 38 non basteranno poi 200.000 punti esperienza..

i giovani hanno piu livelli di norma , e crescono facilmente per i primi livelli, ma gli ultimi livelli costano delle volte anche 15.000 o addirittura 20.000 exp ( giocatori con oltre 45 livelli)

di norma un 20 livelli si fanno con 80.000 o 100.000 exp

40 livelli oltre 200.000 exp ( penso 250)

un 50 livelli tocca i 300.000 exp.

non mi sono messo mai a contare ...ma ho livellato un sacco di giocatori, sono abbastanza sicuro sulle cifre al 80% pero .

Guarda qui livello completamente sterling con 154.000 exp e ha 27 livelli....
Penso sia in linea con quello che ho scritto.
 
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Rebati

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rebati18
i giocatori con piu livelli anche se salgono piu facilmente di livello perche costano di meno i singoli livelli alla fine costeranno pero di piu .
Prendi uno come ibra ; 16 livelli che al massimo farai con 80.000 exp ( sto sparando a caso ma neanche tanto)

prendi mbappe che ha 38 livelli; magari da 1 a 16 li fa con 30.000 punti esperienza... per pareggiare i livelli fatti da ibrahimovic , ma per arrivare a 38 non basteranno poi 200.000 punti esperienza..

i giovani hanno piu livelli di norma , e crescono facilmente per i primi livelli, ma gli ultimi livelli costano delle volte anche 15.000 o addirittura 20.000 exp ( giocatori con oltre 45 livelli)

di norma un 20 livelli si fanno con 80.000 o 100.000 exp

40 livelli oltre 200.000 exp ( penso 250)

un 50 livelli tocca i 300.000 exp.

non mi sono messo mai a contare ...ma ho livellato un sacco di giocatori, sono abbastanza sicuro sulle cifre al 80% pero .

Guarda qui livello completamente sterling con 154.000 exp e ha 27 livelli....
Penso sia in linea con quello che ho scritto.

Interessante....152.000 punti esperienza per 27 livelli. Se uno dovesse farlo salire solo facendo giocare il ragazzo, anche ponendo che gli faccia avere la media del 7....sarebbe 152.000/180= 844 partite!!!!!!!!

Pensa per quei giocatori che, come dici, per maxare hanno bisogno di 200.000 o addirittura 250.000 punti esperienza.....aaaaaaaarrrrghhhhhhhh!!!!!!:eek::eek::eek:

Sai per caso se esiste un sito in cui, oltre a farti vedere quanto aumentano i valori al crescere di livello, ti dice anche i punti esperienza necessari per livellare?
 

Benzina

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Interessante....152.000 punti esperienza per 27 livelli. Se uno dovesse farlo salire solo facendo giocare il ragazzo, anche ponendo che gli faccia avere la media del 7....sarebbe 152.000/180= 844 partite!!!!!!!!

Pensa per quei giocatori che, come dici, per maxare hanno bisogno di 200.000 o addirittura 250.000 punti esperienza.....aaaaaaaarrrrghhhhhhhh!!!!!!:eek::eek::eek:

Sai per caso se esiste un sito in cui, oltre a farti vedere quanto aumentano i valori al crescere di livello, ti dice anche i punti esperienza necessari per livellare?
no... siti non ne conosco.
 

Proxy

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2 Aprile 2019
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Se io uso i preparatori di ESP dei matchday combinati con giocatori palla bianca (su cui scattano più facilmente i moltiplicatori) il moltiplicatore lo avrò su tutta l'esperienza o solo su quella data dal giocatore?
 

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
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Zio1985
Se io uso i preparatori di ESP dei matchday combinati con giocatori palla bianca (su cui scattano più facilmente i moltiplicatori) il moltiplicatore lo avrò su tutta l'esperienza o solo su quella data dal giocatore?

Solo sul giocatore teoricamente.. Però un esperimento io lo farei.. Non si sa mai :rotfl:
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
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Solo sul giocatore teoricamente.. Però un esperimento io lo farei.. Non si sa mai :rotfl:
Chiedo perché mi sembra l'unica possibilità per allenare un po' il De Ligt di ieri, C-Factor escluso:rotfl:
(Esempio di C-Factor con un Pellegri a livello 20, 6k punti base ma ne ha sganciati 82k)
148810
 
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Firpo palla oro(livello 11) su Firpo livello 1, 182k punti esperienza:eek:(ne bastavano molti meno della metà per maxarlo)
148854
 

Benzina

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Non lo possiedo quindi non posso darti un parere dato dall'esperienza, comunque essendo una leggenda mi sembra un grande spreco farlo preparatore per darlo in pasto al giovane, sai bene come è l'allenamento a Pes sei un esperto, poi magari ti mangi il fegato...
Poi se non lo usi nella rotazione dei titolari ed è un surplus allora vai tranquillo.
si alla fine li ho tenuti entrambi ...troppo poco fiducioso in un buon allenamento...comunque sono riuscito a maxare lo stesso Beckham giovane.
 

Benzina

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22 Ottobre 2016
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Secondo me hai fatto bene, l'hai maxato con i preparatori EXP?
un po e un po : ne avevo un 30.000 ancora da dargli che avevo da parte , ma il grosso e stato fatto con i giocatori, ne avevo parecchi perché ultimamente avevo girato 1,1 milione di gp....
 

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2 Aprile 2019
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Maxato con un clone a livello 10, 133k esperienza.
Ho visto che usando cloni che hanno già raggiunto livelli superiori al 10(come esperienza base intorno ai 6000) si ottengono spesso dei moltiplicatori molto interessanti
148966
 
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Benzina

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22 Ottobre 2016
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Maxato con un clone a livello 10, 133k esperienza.
Ho visto che usando cloni che hanno già raggiunto livelli superiori al 10(come esperienza base intorno ai 6000) si ottengono spesso dei moltiplicatori molto interessanti
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e vero...da quest'anno e piu importante il livello raggiunto da un clone che il vgg finale.
Esempio...se porti un 80 a livello 10 partirà da un minimo di 5.000 exp

mentre se lasci anche addirittura un 90 a livello 1 , partirai da un minimo di 4500 exp.
Quindi cercare di livellare un clone e cosa buona è giusta. anche se un po una palla .

ieri ho portato a livello 10 il clone di grabriel barbosa .... e mi dava mi pare quasi 6000 exp , e ne ho fatti quasi 90.000.
Finalmente quasi maxato...grazie al errore di konami che lo fa prendere con agente inter.
 

Benzina

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22 Ottobre 2016
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Doppio super allenamento.
aubema lo conosciamo tutti, e anche quello che gli ho dato in pasto era praticamente un suo pari ... 97 vs 96 di vgg, l'ho fatto solo perché se andava male ne avevo un terzo per fare un altro tentativo... Comunque anche se di poco e un po meglio specialmente nei movimenti che sono ancora piu precisi ( cioè mi fa meno fuorigioco del l'altro oserei dire )

ma la vera sorpresa e renato sanches, veramente speciale...la sua carta onnipresente lo descrive perfettamente. oserei dire : il giusto equilibrio tra viera e kante... anche se non arriva agli estremi di nessuno dei due , si avvicina molto al meglio delle caratteristiche di entrambi... e forma B e freccia blu ,ma in una partita ha intercettato, infastidito ogni palla e giocatore come mai visto prima... se avesse avuto un pizzico in piu di recupero palla e 3 o 4 punti in piu nei passaggi sarebbe a mani basse il migliore CC difensivo del gioco.
Peccato la forma fisica a 4... ma quando e freccia decente e veramente fuori scala .
 

Proxy

Prima squadra
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Doppio super allenamento.
aubema lo conosciamo tutti, e anche quello che gli ho dato in pasto era praticamente un suo pari ... 97 vs 96 di vgg, l'ho fatto solo perché se andava male ne avevo un terzo per fare un altro tentativo... Comunque anche se di poco e un po meglio specialmente nei movimenti che sono ancora piu precisi ( cioè mi fa meno fuorigioco del l'altro oserei dire )

ma la vera sorpresa e renato sanches, veramente speciale...la sua carta onnipresente lo descrive perfettamente. oserei dire : il giusto equilibrio tra viera e kante... anche se non arriva agli estremi di nessuno dei due , si avvicina molto al meglio delle caratteristiche di entrambi... e forma B e freccia blu ,ma in una partita ha intercettato, infastidito ogni palla e giocatore come mai visto prima... se avesse avuto un pizzico in piu di recupero palla e 3 o 4 punti in piu nei passaggi sarebbe a mani basse il migliore CC difensivo del gioco.
Peccato la forma fisica a 4... ma quando e freccia decente e veramente fuori scala .
Allora arriva a 99 di abilità offensiva, perché l'altro giorno arrivava solo a 98?