ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Pes_Andy

Pulcini
23 Dicembre 2019
31
6
8
PSN ID
AP
Dipende anche molto dalle caratteristiche dei giocatori e da come giochi tu. Certi giocatori tendono a non scattare per natura e per gli spazi da coprire potrebbe essere che tendi a verticalizzare troppo rispetto alle caratteristiche dell’allenatore o per fretta in generale. Io per dire avevo lo stesso problema e ho cambiato modulo. Chi usi come giocatori?
Per dire, le ali con “Taglio al Centro”, tendono a fare il movimento che citi, motivo per cui, se non ti piace, è meglio metterli come Sp. Il “Regista Creativo” da Trq tende ad aspettare di più la palla rispetto ad un “Uomo Chiave” e via discorrendo.
Grazie del feedback,
Io uso un rapace d'area o opportunista come CF, a volte uso anche ancoraggio su di lui.
Un SP "giocatore chiave" o a volte "registra creativo" e un ESA "ala prolifica", oppure due ES entrambi "ale prolifiche"
A centrocampo ho un MED "collante" e o due CC (un "onnipresente" sempre e un "tra le linee", oppure due "onnipresenti") o se invece uso un med + cc + trq uso "giocatore chiave" o "classico n10" come TRQ.
Ho anche io la sensazione di andare veloce in verticale, ma se metto "contropiede" è perchè se c'è spazio voglio partire ed andare... nho?

Non ho capito però: per avere giocatori che mi puntano di più l'area conviene che metto i "taglio al centro" o che non li metto?
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Grazie del feedback,
Io uso un rapace d'area o opportunista come CF, a volte uso anche ancoraggio su di lui.
Un SP "giocatore chiave" o a volte "registra creativo" e un ESA "ala prolifica", oppure due ES entrambi "ale prolifiche"
A centrocampo ho un MED "collante" e o due CC (un "onnipresente" sempre e un "tra le linee", oppure due "onnipresenti") o se invece uso un med + cc + trq uso "giocatore chiave" o "classico n10" come TRQ.
Ho anche io la sensazione di andare veloce in verticale, ma se metto "contropiede" è perchè se c'è spazio voglio partire ed andare... nho?

Non ho capito però: per avere giocatori che mi puntano di più l'area conviene che metto i "taglio al centro" o che non li metto?
Io ho usato poco le ali ma la Carta “Taglio al Centro” la disattivavo subito perché vedevo i giocatori rientrare subito dopo il centrocampo e non attaccare mai la profondità.
Dipende anche molto dalla “capacità offensiva” del calciatore quella di andare in profondità, presumo, aldilà della Carta.
Inoltre l’Ancoraggio lo blocca lateralmente e non longitudinalmente.
Il Collante non si muove dalla mediana ma lo trovo fondamentale. Prova un Chiave Trq e un Onnipresente. Poi cerca di aspettare il movimento prima del passaggio. Infine non tutte le partite sono uguali, io cerco quindi di capire com’è l’andazzo e provo a non ostinarmi sempre con le stesse dinamiche. Spero di esserti stato d’aiuto.
Detto che non sono sicuramente un fenomeno.. anzi! :D
 

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
Mi sapreste dire un allenatore con il 4-3-1-2 con i cc che si possono convertire in Cls e cld?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
vedendo scorrere la lista dei vari allenatori mi sono chiesto perche konami non abbia pensato a mettere, oltre ai giocatori leggendari, anche gli allenatori leggendari...

a me ad esempio incuriosirebbe poter giocare con le tattiche del trap in panchina, oppure con sacchi, michels, magari pozzo e via dicendo... potrebbe essere un modo per rendere ancora piu interessante e stimolante myclub o comunque pes in generale...
Quoto, ottima idea!
 
  • Like
Reactions: New_Born_15

lupo1974

Primi Calci
10 Settembre 2018
19
2
3
PSN ID
lupino74
Ragazzi ciao... domanda da incompetente quale sono...ma se guardo lo schema della formazione la zona rosso/arancio intorno al giocatore cosa indica? Grazie mille a chi mi risponde.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
riguardo Santos, cosa intendi per il giocatore chiave? dici di usare un giocatore chiavi come trq? come imposti il modulo di santos , che giocatori usi o meglio con quali stili e tattiche avanzate ? sono da più di una settimana che non mi gira più nulla ...alterno klopp 3p e santos...ma ho perso quasi 150 punti :/
ormai mi sto avvilendo :s
Io con Santos o Ten Hag uso Cruijff come TRQ perché giocatore chiave..

"Questi sono i giocatori a cui i compagni di squadra si affidano maggiormente per sviluppare la manovra offensiva della squadra. Sono i terminali di riferimento per la costruzione del gioco e anche quelli dotati di più fantasia, in grado di effettuare giocate imprevedibili sia in velocitá palla al piede, che con passaggi"
inoltre aggiungo che cercano l'inserimento per andare in rete... cmq Cruijff me lo ritrovo anche in fase difensiva, come TRQ si può anche usare un onnipresente dai piedi buoni perché fanno tutte e due le fasi.
 
  • Like
Reactions: Snow
D

Damabiah85

Guest
Ho letto spesso che bisogna cambiare allenatori perché poi la squadra non gira si abbassa il ts la familiarità e quant'altro io sto giocando con Santos al quale ho aggiunto Low in caso vado sotto e devo recuperare giocando più offensivo e petkovic se devo difendere verso il finale bene è da ottobre che vado avanti così avendo fatto già diversi rinnovi raggiungendo le condizioni per farlo senza pagare gp eppure io questa scia negativa nel gioco non la vedo anzi avendolo imparato a memoria gira meglio ma siete proprio sicuri non sia uno di quei miti buttati lì per farvi spendere gp nel cambiare allenatore
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Ho letto spesso che bisogna cambiare allenatori perché poi la squadra non gira si abbassa il ts la familiarità e quant'altro io sto giocando con Santos al quale ho aggiunto Low in caso vado sotto e devo recuperare giocando più offensivo e petkovic se devo difendere verso il finale bene è da ottobre che vado avanti così avendo fatto già diversi rinnovi raggiungendo le condizioni per farlo senza pagare gp eppure io questa scia negativa nel gioco non la vedo anzi avendolo imparato a memoria gira meglio ma siete proprio sicuri non sia uno di quei miti buttati lì per farvi spendere gp nel cambiare allenatore
se con il tuo allenatore la squadra e' a 99 di ts non vedo il motivo per doverlo cambiare, se poi si vuole provare un modulo diverso allora si, ma solo per questo
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Ho letto spesso che bisogna cambiare allenatori perché poi la squadra non gira si abbassa il ts la familiarità e quant'altro io sto giocando con Santos al quale ho aggiunto Low in caso vado sotto e devo recuperare giocando più offensivo e petkovic se devo difendere verso il finale bene è da ottobre che vado avanti così avendo fatto già diversi rinnovi raggiungendo le condizioni per farlo senza pagare gp eppure io questa scia negativa nel gioco non la vedo anzi avendolo imparato a memoria gira meglio ma siete proprio sicuri non sia uno di quei miti buttati lì per farvi spendere gp nel cambiare allenatore
Come ti trovi con pektovic?
È un buon allenatore?

Come posizioni i giocatori in campo?
 
D

Damabiah85

Guest
se con il tuo allenatore la squadra e' a 99 di ts non vedo il motivo per doverlo cambiare, se poi si vuole provare un modulo diverso allora si, ma solo per questo
Fidati che ho letto diverse volte di utenti che lamentava che la squadra non girava più e suggerivano di cambiare allenatore perché dopo diversi rinnovi non era più buono
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio
D

Damabiah85

Guest
Come ti trovi con pektovic?
È un buon allenatore?

Come posizioni i giocatori in campo?
Finora l'ho usato poco sto finendo di portarlo a 120% e 99 ts e solo se devo difendere il risultato e sono in difficolta lo uso quindi come tattica di difesa tolgo una punta e lo lascio com'è i 3 cemtrali dc e i 2 terzini i 3 di centrocampo più il trq e la punta ma devo ancora testarlo per bene ma mi sembra compatto se devi difendere ma non ci giocherei mai una partita intera io adoro il 4-3-1-2 di santos e da li non mi schiodo
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Finora l'ho usato poco sto finendo di portarlo a 120% e 99 ts e solo se devo difendere il risultato e sono in difficolta lo uso quindi come tattica di difesa tolgo una punta e lo lascio com'è i 3 cemtrali dc e i 2 terzini i 3 di centrocampo più il trq e la punta ma devo ancora testarlo per bene ma mi sembra compatto se devi difendere ma non ci giocherei mai una partita intera io adoro il 4-3-1-2 di santos e da li non mi schiodo
Ok grazie. Anche io santos lo trovo perfetto x me. Pero verso il 70 esimo a volte ho bisogno di difendermi x le logiche strane del gioco...e vorrei coprirmi.
Stasera me lo prendo...ed inizio a aumentare la familiarità...
 
D

Damabiah85

Guest
Ok grazie. Anche io santos lo trovo perfetto x me. Pero verso il 70 esimo a volte ho bisogno di difendermi x le logiche strane del gioco...e vorrei coprirmi.
Stasera me lo prendo...ed inizio a aumentare la familiarità...
Motivo per cui ho optato per prenderlo