ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
In un centrocampo a 3 o 4 sbaglio o i giocatori devono avere caratteristiche diverse? Esempio se gioco coi 2 mediani del 3-5-2 entrambi collanti ho problemi a centrocampo e nel 4-3-1-2 i 3 se metto tutti onnipresenti o incontrista ho buchi nella parte centrale?
 
D

Deletedmember46226

Guest
Volete un consiglio non guardate troppo le 3 Punte. Tanti di quegli allenatori li sono poi carenti a livello di compattezza e altezza linea difensiva e/o l'area di supporto offensiva.

L'unico allenatore decente per le 3 Punte era Klopp al tempo, che comunque se non usato con certi accorgimenti risulta davvero mediocre alla maggior parte dell'utenza. Il miglior allenatore, è e rimane Santos. Soprattutto per l'importanza del "Giocatore Chiave" sulla Trequarti. Ci sono poi altri ottimi allenatore in base allo schema che uno vuole utilizzare. Difesa a 3 i migliori sono Conte con il 352 e Gasperini con 3412. C'è il vecchio Guardiola con il 433 con 2 TRQ al posto dei due CC. Ten Hag con il suo 4213 se uno è bravo e ordinato in difesa. Zidane quando aveva il 433 e Valverde sempre con lo stesso modulo. Con il 442 i migliori sono Simeone e Tuchel. Infine Bento con il suo spregiudicato 4132

Gli altri potranno essere schemi divertenti e tutto, ma non vi porteranno da nessuna parte a livello di risultati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Volete un consiglio non guardate troppo le 3 Punte. Tanti di quegli allenatori li sono poi carenti a livello di compattezza e altezza linea difensiva e/o l'area di supporto offensiva.

L'unico allenatore decente per le 3 Punte era Klopp al tempo, che comunque se non usato con certi accorgimenti risulta davvero mediocre alla maggior parte dell'utenza. Il miglior allenatore, è e rimane Santos. Soprattutto per l'importanza del "Giocatore Chiave" sulla Trequarti. Ci sono poi altri ottimi allenatore in base allo schema che uno vuole utilizzare. Difesa a 3 i migliori sono Conte con il 352 e Gasperini con 3412. C'è il vecchio Guardiola con il 433 con 2 TRQ al posto dei due CC. Ten Hag con il suo 4213 se uno è bravo e ordinato in difesa. Zidane quando aveva il 433 e Valverde sempre con lo stesso modulo. Con il 442 i migliori sono Simeone e Tuchel. Infine Bento con il suo spregiudicato 4132

Gli altri potranno essere schemi divertenti e tutto, ma non vi porteranno da nessuna parte a livello di risultati.
ci sta il pensiero ...
mah rimane il tutto pur sempre soggettivo.

ad esempio....
io con Conte , Guardiola e Simeone non mi trovo (da dire che ho fatto poche partite) mentre Santos ni (buono gioco avanti ma dietro poi ...)
mentre devo dire che il buon FISHER fa il suo .

certezza è ...che vanno a periodi !
o siamo solo noi a non saperli sfruttare al massimo e soprattutto costantemente !!!
 
  • Like
Reactions: Joe Palletta

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Ciao A tutti chiedo un consiglio:
Vorrei un allenatore da mettere in terna tattica da abbinare con questo primo allenatore:
Modulo 4-3-1-2

Tattica offensiva
Istruzioni Attacco
Stile offensivo Contropiede
Sviluppo Passaggio Corto
Area di Attacco Centro
Posizionamento Flessibile
Raggio d'azione - - -
Istruzioni Difesa
Stile Difensivo Pressing Alto
Area Contenimento Sulle Fascia
Pressing Aggressivo
Linea Difensiva - - - - -
Compattezza - - - - -

Tattica Difensiva
Istruzioni Attacco
Stile offensivo Contropiede
Sviluppo Passaggio Corto
Area di Attacco Centro
Posizionamento Flessibile
Raggio d'azione - - -
Istruzioni Difesa
Stile Difensivo Pressing Alto
Area Contenimento Sulle Fascia
Pressing Aggressivo
Linea Difensiva - - - - -
Compattezza - - - - - - - -

Grazie
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Volete un consiglio non guardate troppo le 3 Punte. Tanti di quegli allenatori li sono poi carenti a livello di compattezza e altezza linea difensiva e/o l'area di supporto offensiva.

L'unico allenatore decente per le 3 Punte era Klopp al tempo, che comunque se non usato con certi accorgimenti risulta davvero mediocre alla maggior parte dell'utenza. Il miglior allenatore, è e rimane Santos. Soprattutto per l'importanza del "Giocatore Chiave" sulla Trequarti. Ci sono poi altri ottimi allenatore in base allo schema che uno vuole utilizzare. Difesa a 3 i migliori sono Conte con il 352 e Gasperini con 3412. C'è il vecchio Guardiola con il 433 con 2 TRQ al posto dei due CC. Ten Hag con il suo 4213 se uno è bravo e ordinato in difesa. Zidane quando aveva il 433 e Valverde sempre con lo stesso modulo. Con il 442 i migliori sono Simeone e Tuchel. Infine Bento con il suo spregiudicato 4132

Gli altri potranno essere schemi divertenti e tutto, ma non vi porteranno da nessuna parte a livello di risultati.

Io ho Santos da qualche settimana e mi trovo bene, ora ho preso anche Tabarez per avere stesso modulo ma per metterlo come secondo visto che attacca e difende all'opposto di Santos. Tu l'hai mai provato?
 
  • Like
Reactions: Durbans

Piratas77

Pulcini
28 Maggio 2019
65
8
8
PSN ID
Gix
Ragazzi chiedo una cosa ma ce una tattica che annichilisce quando altri utenti ti pressano talmente tanto? Nel senso che vorrei calare il ritmo perché ci sono utenti che praticamente ti pressano dal primo minuto che poi tra 2000 rimpalli vanno a tu per tu con il portiere
 

Exo78

Esordienti
11 Agosto 2019
127
24
18
PSN ID
Exodany78
Ciao ragazzi...come si cambiano in game senza andare nelle opzioni le 3 tattiche degli allenatori?
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Ragazzi chiedo una cosa ma ce una tattica che annichilisce quando altri utenti ti pressano talmente tanto? Nel senso che vorrei calare il ritmo perché ci sono utenti che praticamente ti pressano dal primo minuto che poi tra 2000 rimpalli vanno a tu per tu con il portiere

Io quando incontro gente che usa il gegenpressing o roba del genere principalmente uso Tiki Taka e ampiezza di gioco, ma ho una squadra molto tecnica che sbaglia pochi passaggi anche di prima.
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Ma la tattica 3 offensiva come si attiva? Perché di rettangolini c'è ne sono 5 e tattiche 3?

Per quelle devi tenere premuto di più il tasto direzionale in alto o in basso e vedrai apparire sul tuo banner che hai cambiato tattica!
 

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
Volete un consiglio non guardate troppo le 3 Punte. Tanti di quegli allenatori li sono poi carenti a livello di compattezza e altezza linea difensiva e/o l'area di supporto offensiva.

L'unico allenatore decente per le 3 Punte era Klopp al tempo, che comunque se non usato con certi accorgimenti risulta davvero mediocre alla maggior parte dell'utenza. Il miglior allenatore, è e rimane Santos. Soprattutto per l'importanza del "Giocatore Chiave" sulla Trequarti. Ci sono poi altri ottimi allenatore in base allo schema che uno vuole utilizzare. Difesa a 3 i migliori sono Conte con il 352 e Gasperini con 3412. C'è il vecchio Guardiola con il 433 con 2 TRQ al posto dei due CC. Ten Hag con il suo 4213 se uno è bravo e ordinato in difesa. Zidane quando aveva il 433 e Valverde sempre con lo stesso modulo. Con il 442 i migliori sono Simeone e Tuchel. Infine Bento con il suo spregiudicato 4132

Gli altri potranno essere schemi divertenti e tutto, ma non vi porteranno da nessuna parte a livello di risultati.
Quale è l'importanza del giocatore chiave cioè in un modulo come santos perché è meglio come trq un grienzmann invece che un Ronaldinho?
 

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
Volete un consiglio non guardate troppo le 3 Punte. Tanti di quegli allenatori li sono poi carenti a livello di compattezza e altezza linea difensiva e/o l'area di supporto offensiva.

L'unico allenatore decente per le 3 Punte era Klopp al tempo, che comunque se non usato con certi accorgimenti risulta davvero mediocre alla maggior parte dell'utenza. Il miglior allenatore, è e rimane Santos. Soprattutto per l'importanza del "Giocatore Chiave" sulla Trequarti. Ci sono poi altri ottimi allenatore in base allo schema che uno vuole utilizzare. Difesa a 3 i migliori sono Conte con il 352 e Gasperini con 3412. C'è il vecchio Guardiola con il 433 con 2 TRQ al posto dei due CC. Ten Hag con il suo 4213 se uno è bravo e ordinato in difesa. Zidane quando aveva il 433 e Valverde sempre con lo stesso modulo. Con il 442 i migliori sono Simeone e Tuchel. Infine Bento con il suo spregiudicato 4132

Gli altri potranno essere schemi divertenti e tutto, ma non vi porteranno da nessuna parte a livello di risultati.
riguardo Santos, cosa intendi per il giocatore chiave? dici di usare un giocatore chiavi come trq? come imposti il modulo di santos , che giocatori usi o meglio con quali stili e tattiche avanzate ? sono da più di una settimana che non mi gira più nulla ...alterno klopp 3p e santos...ma ho perso quasi 150 punti :/
ormai mi sto avvilendo :s
 
Ultima modifica:

Pes_Andy

Pulcini
23 Dicembre 2019
31
6
8
PSN ID
AP
Curiosità: qualcuno ha qualche suggerimento con Boer e Tunal sulle tattiche da usare?
Spesso i giocatori non mi scattano in avanti (soprattutto quando riparto) e tendono a venire troppo incontro, oppure o spazi enormi tra i giocatori.
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Curiosità: qualcuno ha qualche suggerimento con Boer e Tunal sulle tattiche da usare?
Spesso i giocatori non mi scattano in avanti (soprattutto quando riparto) e tendono a venire troppo incontro, oppure o spazi enormi tra i giocatori.
Dipende anche molto dalle caratteristiche dei giocatori e da come giochi tu. Certi giocatori tendono a non scattare per natura e per gli spazi da coprire potrebbe essere che tendi a verticalizzare troppo rispetto alle caratteristiche dell’allenatore o per fretta in generale. Io per dire avevo lo stesso problema e ho cambiato modulo. Chi usi come giocatori?
Per dire, le ali con “Taglio al Centro”, tendono a fare il movimento che citi, motivo per cui, se non ti piace, è meglio metterli come Sp. Il “Regista Creativo” da Trq tende ad aspettare di più la palla rispetto ad un “Uomo Chiave” e via discorrendo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,646
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre