PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti basterebbe poco. Una bella trattenuta in un'occasione pericolosa ci farebbe arrabbiare(per l'occasione persa) ed allo stesso tempo esultare per una CPU molto più reale. Troppe volte si vedono sgroppate nostre con la CPU dietro che arranca,spinge ma non fa null'altro. Ed è un peccato.

Esempio, vai al minuto 6.05 ca del video
Cr7 s invola, molto bello che il primo difensore non lo raggiunga (effetto boost difensori assenti, Cristiano se lo mangia), poi lo falciano, bellissimo.
Ma se in questa circostanza all inizio della galoppata il difensore lo avesse strattonato volontariamente sarebbe stato ancora più bello

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Bah...
Oggi sono quelle giornate dove PES si lascia giocare e ti innamorari del suo gameplay.

Stanno ritornando i rigori, dopo 25 giornate a secco ne ho ricevuti 2 in 4 partite.
Tutte e due presi con levetta sx tecnica usata da @Lucawe11, sto studiando dal maestro.

Però anche vero che in alcuni frangenti li vado a cercare, preferirei anche qualche fallo fortuito o scriteriato ma questo per ora è PES!!!

Da notare che i rigori li ho sempre presi con squadre non fortissime, quelle a 5 stelle i giocatori sono precisissimi nel scippatori la palla e quindi difficili da farti fallo in area di rigore.

Buon PES!!!

Io sono tra quelli che sostengono che il manuale rende piu morbida la cpu..
E dal 18 che sostengo che la cpu e gestita da 2 tipologie di algoritmi diversi .. uno che legge quando siamo full manual ed uno che legge il minimo di assistenza...
Il campo lo conferma
Chiaramente rimane una mia opinione...
So che in molti non la pensano cosi....va beh...
Con questa premessa e dopo qualche mese di gioco ho realizzato che il livello dove trovo le dinamiche migliori e Campione... a Superstar il gioco inizia a diventare un po troppo schematico e diventa meno imprevedibile .. anche la cpu di conseguenza nei momenti di boost diventa un po troppo ingestibile ...tra imprevedibilità falli rigori varietà fisicità atleti campione rimane per me il top...
Quindi problema scelta livello risolto..
Secondo giocando in full manual ho denotato una cpu a lungo andare poco reattiva quindi ho riversato nel mettere il minimo di assistenza passaggi livello 1
e tiro base ...
Cpu piu presente e in situazioni boostate assolutamente gestibili e reali senza perdere le caratteristiche del livello campione...
In definitiva sto facendo in modo definitivo una ML campione minimo di assistenza -2
12 minuti...
Per me veramente il TOP!!!!
Impegno giusto sia con le big che con le piccole senza mai patire sensazioni di impotenza...
Buon pes a tutti

@the elder ho visto il match .... ma c è qualcosa di strano ... tu hai visto i 2 primi tempi che ho postato sopra? 5 falli ogni match in un tempo.
Spal falli per lo più leggeri, Sassuolo falli killer.
In effetti Siviglia molle, molle, molle, poco aggressivo, mai cattivo...stranissimo.
Ora...entrambi giochiamo liv superstar, io a -1 e tu a 0 ... ma io assistito e tu manuale, io Master e tu campionato.
Sarebbe molto interessante fare 2 match incrociati liv superstar entrambi e ognuno col suo setting: Siviglia-juve (io, fuori casa) e Spal-Getafe (tu) 15minuti MA in modalità amichevole per ovvii motivi ... poi postiamo le stat finali.proviamo????
Luca si può anche fare ma sappiamo benissimo che ogni partita fa storia a se.
Questa mattina avevo iniziato la partita contro il Granada che poi ho dovuto interrompere e dopo un tempo avevo comunque subito 3 falli.
Spesso 6 o 7, con un record di 14.
La media generale è bassa considerando che gioco 20 minuti, ma quello che è incomprensibile sono le differenze eccessive.
E' vero, come dici tu, e come è stato in quella partita, a volte non ci sono proprio occasioni per fischiare falli, ma è anche vero che a volte vengono fischiati contrasti di un certo tipo che altre volte non vengono fischiati.

Comunque vorrei vedere se con una squadra che non sia la Juve, perlomeno da 4 stelle in giù, prenderesti gli stessi falli e rigori che prendi con la Juve.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
E dal 18 che sostengo che la cpu e gestita da 2 tipologie di algoritmi diversi .. uno che legge quando siamo full manual ed uno che legge il minimo di assistenza...
Il campo lo conferma
Con questa premessa e dopo qualche mese di gioco ho realizzato che il livello dove trovo le dinamiche migliori e Campione... a Superstar il gioco inizia a diventare un po troppo schematico e diventa meno imprevedibile .. anche la cpu di conseguenza nei momenti di boost diventa un po troppo ingestibile ...tra imprevedibilità falli rigori varietà fisicità atleti campione rimane per me il top...
Secondo giocando in full manual ho denotato una cpu a lungo andare poco reattiva quindi ho riversato nel mettere il minimo di assistenza passaggi livello 1
e tiro base ...
Cpu piu presente e in situazioni boostate assolutamente gestibili e reali senza perdere le caratteristiche del livello campione...
In definitiva sto facendo in modo definitivo una ML campione minimo di assistenza -2
12 minuti...
Impegno giusto sia con le big che con le piccole senza mai patire sensazioni di impotenza...
Buon pes a tutti
Non lo so proprio.
L'altro giorno ho postato le statistiche della stessa partita fatta prima assistito e poi manuale,
Come puoi vedere, almeno in quel caso, cpu decisamente più impegnativa in manuale, anche se il risultato è simile..
Per inciso, identico numero di falli da parte della cpu.

145374

145375

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
i
Il campo lo conferma
e tiro base ...
12 minuti...
Buon pes a tutti
Buonasera, cercando un ulteriore grado di difficoltà chiedo, se le ha provate o a chiunque l’abbia fatto, il gioco risulta più impegnativo con le tattiche di default o con quelle di klashman? Grazie per la risposta.

i

Buonasera, cercando un ulteriore grado di difficoltà chiedo, se le ha provate o a chiunque l’abbia fatto, il gioco risulta più impegnativo con le tattiche di default o con quelle di klashman? Grazie per la risposta.

Io ho avuto un grado di difficoltà in più soprattutto a centrocampo, squadre ben messe e spazi più stretti poi c'è chi sostiene il contrario ma io in generale non posso fare a meno di usare il modulo fluido.
Prova ad applicare le tattiche tipo solo alla serie A e fai un paio di partite.

si avvia il momento clou della mia stagione.
Giocato e e perso Tim Cup andata vs Toro ... match derby quindi CPU dura ... 15minuti liv superstar...contando 4 regole vantaggio mi hanno letteralmente massacrato di falli.
Confermo che i match di coppa si giocano negli stadi delle squadre di casa e non più in stadi random

Allegati

• IMG_0550.JPG
    IMG_0550.JPG
    75.3 KB · Visualizzazioni: 8
No dai ma non scherziamo ... svisceriamo di nuovo un po' le finezze di questo gioco.

Intervento MIO di spalla irruente (R2) per recuperare palla, poi CPU s incazza mi insegue e mi falcia

Finesse dribbling (doppio tocco...A CASO) ma guardate la giocata P A Z Z E S C A e L animazione del difensore che tenta disperatamente di chiudere le gambe per evitare la beffa del tunnel!
Dettagli PAZZESCHI!

Ragazzi non scherziamo: QUESTO È UN GIOCO P A Z Z E S C O!

Luca si può anche fare ma sappiamo benissimo che ogni partita fa storia a se.
Questa mattina avevo iniziato la partita contro il Granada che poi ho dovuto interrompere e dopo un tempo avevo comunque subito 3 falli.
Spesso 6 o 7, con un record di 14.
La media generale è bassa considerando che gioco 20 minuti, ma quello che è incomprensibile sono le differenze eccessive.
E' vero, come dici tu, e come è stato in quella partita, a volte non ci sono proprio occasioni per fischiare falli, ma è anche vero che a volte vengono fischiati contrasti di un certo tipo che altre volte non vengono fischiati.

Comunque vorrei vedere se con una squadra che non sia la Juve, perlomeno da 4 stelle in giù, prenderesti gli stessi falli e rigori che prendi con la Juve.

Stasera comunque provo: Siviglia-Juve superstar assistito 15minuti

i

E' difficile da dirsi perchè bisognerebbe fare un intero campionato con le tattiche e poi lo stesso senza.
Può anche darsi che a certe squadre si adattino di più e ad altre meno.
Il modulo fluido magari funziona meglio per noi e peggio per la cpu.

Personalmente sto trovando perfino troppo bene, considerando che con il Getafe a superstar fra campionato, coppa di Spagna e Europa League su 22 partite ho 17 vittorie e 5 pareggi, però non esiste la controprova.
Magari senza le tattiche di Klashman le avrei vinte tutte.

[ @Kimi85 sei forse tu un dio?]

"Il viaggiatore è giunto. Scegliete e perite."

Tu sei Gozer il gozeriano. La tua mostruosa passione su Pes supera "la rettificazione dei Vuldronaii. Egli giunse come un vasto e semovente Torb!"
Amen!

PS: Cribbio!
PSps: puoi spoilerare solo la mia roma?
G r a z i e!

Tanta roba .. infatti i falli ci sono ... poi magari capita il match con solo 3-4 falli ma in linea generale i falli ci sono...PER LO MENO GIOCANDO ASSISTITO.
PERCHÉ vedendo alcuni video di @the elder e alcune sue statistiche finali mi inizia a venire il dubbio tremendo che la % di falli cali giocando in manuale.
Tu giochi assistito o manuale?
Gioco tutto assistito velocità meno uno. Io lo ripeto da tempo che in manuale la cpu é più molle e meno fallosa. Le ho provate tutte e ritengo che questo gioco dà il meglio di sé in assistito. In manuale molte dinamiche è come se sparissero...

Gioco tutto assistito velocità meno uno. Io lo ripeto da tempo che in manuale la cpu é più molle e meno fallosa. Le ho provate tutte e ritengo che questo gioco dà il meglio di sé in assistito. In manuale molte dinamiche è come se sparissero...

Ma infatti vedendo il match di @the elder sembra un altro gioco.
Non fa testo ma stasera provo un Siviglia-juve fuori casa assistito superstar 15minuti ma modalità amichevole

Eh vabbè, io faccio video, metto tabellini, riporto statistiche.

Se volete vi metto i video della stessa partita fatta oggi prima in manuale e poi in assistito.

Per adesso metto solo le statistiche, ma se qualcuno vuole vedersi due partite da 20 minuti carico anche i video.

Indovinate quale è quella manuale e quale quella assistita?

Vi do' un indizio, in quella manuale ho segnato due gol su punizione.

145390

145391

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ieri sera giro un quarto d'ora su DAZN per vedere un po' di Esapaniol - Barcellona.
Combinazione becco il momento che De jong si fa fregare il pallone sulla propria trequarti e istintivamente trattiene l'avversario che si invola verso la porta prendendo la seconda ammonizione.
Poi gioco una partita, contro il Levante, ad un certo punto rubo il pallone vicino all'area di rigore avversaria praticamente allo stesso modo del giocatore (reale) dell'Espaniol, vado verso la porta ma il difensore della cpu invece di fare fallo per fermarmi continua a cercare di contrastarmi da dietro senza fare fallo finchè non entro in area e segno facilmente.

Sarebbe bastato pochissimo, una cosa banale come un fallo per evitare che l'avversario vada in porta da solo, per rendere la situazione del gioco uguale a quella della realtà.
Stessa cosa si potrebbe dire per i rigori causati da trattenute. MAI visti. Anche quelli presi da Luca sono quasi sempre la stessa tipologia. Eppure per la casistica, specialmente nelle mischie da angolo, sono un numero rilevante

Oggi sono salito in serie A al 2 anno ( super star ) ...praticamente ho stradominato ai play off ..cpu praticamente inesistente ed io con spirito squadra 85 ....media tiri io una 20a...e cpu 2 tiri... con possesso palla il doppio a mio favore ..risultati da 2 a 0 fino a 6 a 1...sono rimasto meravigliato del fatto che ogni incontro era quasi una passeggiata ...cpu al limite del ridicolo.

Eh vabbè, io faccio video, metto tabellini, riporto statistiche.

Se volete vi metto i video della stessa partita fatta oggi prima in manuale e poi in assistito.

Per adesso metto solo le statistiche, ma se qualcuno vuole vedersi due partite da 20 minuti carico anche i video.

Indovinate quale è quella manuale e quale quella assistita?

Vi do' un indizio, in quella manuale ho segnato due gol su punizione.

Visualizza allegato 145390

Visualizza allegato 145391
Pensando che sei più abituato al manuale dico il 3-1 è in fullmanual.
E non lo dico perché nel 2-1 non hai tirato manco una punizione:rotfl:;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stessa cosa si potrebbe dire per i rigori causati da trattenute. MAI visti. Anche quelli presi da Luca sono quasi sempre la stessa tipologia. Eppure per la casistica, specialmente nelle mischie da angolo, sono un numero rilevante
A proposito. mi sei venuto in mente quando oggi ho fatto quella partita in assistito di cui parlo sopra.
Un palo e una traversa clamorosi,
Ma la traversa-riga, libero su una palla vagante a 7-8 metri dalla porta, mi ha dato la sensazione di essere molto pilotata.
Sono convinto che con il tiro manuale avrei segnato.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online