PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Concordo al MILLE X MILLE: personalmente fisica sfera e peso giocatori oltre al ritmo match sono i 2-3 elementi che mi fanno amare un calcistico (pes) e odiare L altro (Fifa)
è il come tutto si muove e gli stessi movimenti dei giocatori insieme alla loro grafica( sempre in campo ) che a me piace ...... a differenza di fifa che finita la bella presentazione (fisica maglietta e ottimi volti in scane face inquadrati da vicino) , ...ebbene... una volta che parte il game play di fifa tutto decade ...e si trasformano in 22 marionette , per poi riprendersi nella solita scenetta televisiva........stessa critica si potrebbe fare sul contorno di pes compresi i suoi contenuti vecchi e stra vecchi.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Però per me è un quasi CAPOLAVORO ... fisica della sfera, peso giocatori, ritmo match, rappresentazione giocatori (immagine allegata)... siamo su LIVELLI QUALITATIVI STRAORDINARI ...e poi concordo con @Ronin .. negli anni hanno aggiunto tantissime features ... io se vuoi ti faccio un elenco ma è lunghissimo

Tu Luca non fai testo, fino ad ora sei quello che i pregi li elenca fino al vomito (altrui). E, ad uno come te, io non mi sento di dar torto. Alla fine è divertente ciò che diverte, così come si ama ciò che piace.

Sei molto coerente, ci giochi, a discapito di tutto e, a discapito di tutto, continui ad amarlo.

Io non capisco chi lo definisce giocone poi, alle prime compenetrazioni, ai primi falli non fischiati o fischiati fuori area quando palesemente sono dentro, fa retromarcia e dice "che schifo".
Per carità, fino a un paio di anni fa anche io ero così. La violenza che mi facevo? Tanta.

Comunque io del titolo salvo anche i comandi full manual, che da PES 2015 mi hanno aperto un mondo e reso unico un gioco sportivo.
Il problema è che, andando avanti con gli anni, il full manual da solo non è bastato a salvare, almeno per quanto mi riguarda, il gioco, perchè i difetti hanno prevalso rovinando tutto ciò che vi è di buono (compresa fisica della palla e tutto quello che gravita attorno ad essa).
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ieri sera giocando la Master ho notato questi 2 movimenti simili tra loro , premetto che gioco con modulo 3-1-4-2: nel primo caso ero uscito molto in avanti col centrale di mezzo dei 3 (Mancini) e tornando indietro ho notato che il Mediano Diawara sembrava avesse "scalato" occupando la posizione lasciata da Mancini. Nel secondo caso , sulla ribatutta di un angolo a mio favore, mi ritrovo con l'esterno destro (Florenzi) a pressare sul lato opposto, la CPU riesce ad avanzare e noto che l'altro esterno (Under) stava rientrando ma nella fascia opposta a quella di sua competenza. È possibile che accadano queste accortezze tattiche ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
è il come tutto si muove e gli stessi movimenti dei giocatori insieme alla loro grafica( sempre in campo ) che a me piace ...... a differenza di fifa che finita la bella presentazione (fisica maglietta e ottimi volti in scane face inquadrati da vicino) , ...ebbene... una volta che parte il game play di fifa tutto decade ...e si trasformano in 22 marionette , per poi riprendersi nella solita scenetta televisiva........stessa critica si potrebbe fare sul contorno di pes compresi i suoi contenuti vecchi e stra vecchi.

Concordo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Tu Luca non fai testo, fino ad ora sei quello che i pregi li elenca fino al vomito (altrui). E, ad uno come te, io non mi sento di dar torto. Alla fine è divertente ciò che diverte, così come si ama ciò che piace.

Sei molto coerente, ci giochi, a discapito di tutto e, a discapito di tutto, continui ad amarlo.

Io non capisco chi lo definisce giocone poi, alle prime compenetrazioni, ai primi falli non fischiati o fischiati fuori area quando palesemente sono dentro, fa retromarcia e dice "che schifo".
Per carità, fino a un paio di anni fa anche io ero così. La violenza che mi facevo? Tanta.

Comunque io del titolo salvo anche i comandi full manual, che da PES 2015 mi hanno aperto un mondo e reso unico un gioco sportivo.
Il problema è che, andando avanti con gli anni, il full manual da solo non è bastato a salvare, almeno per quanto mi riguarda, il gioco, perchè i difetti hanno prevalso rovinando tutto ciò che vi è di buono (compresa fisica della palla e tutto quello che gravita attorno ad essa).

Ti capisco ... ok ... in fin dei conti in questo preciso momento storico della Serie io vedo quasi tutto BIANCO, tu quasi tutto NERO. opinioni e gusti personali, giusto così.
Conta che io sono fanboy fino ad un certo punto: mi preme ricordare (in realtà poi non me ne frega una mazza perché se a me il gioco piace, piace, fine) che ho abbandonato completamente la serie su ps3 per 7 capitoli (da pes08 a pes14 inclusi)...su ps3 pes ai miei occhi era indegno e infatti non ci giocavo...però leggevo ogni tanto questo forum.
Mi preme però farti una domanda inerente alle ultime righe del tuo ultimo post: ti sei lasciato prendere la mano dal disgusto e dall odio, giusto????? Perché NON puoi scrivere, ripeto NON puoi scrivere che la fisica della sfera di pes20 è insufficiente. Ti sei sbagliato, vero?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi preme però farti una domanda inerente alle ultime righe del tuo ultimo post: ti sei lasciato prendere la mano dal disgusto e dall odio, giusto????? Perché NON puoi scrivere, ripeto NON puoi scrivere che la fisica della sfera di pes20 è insufficiente. Ti sei sbagliato, vero?

No aspetta, non farti minaccioso: io ho scritto che la fisica della palla, unita all'aspetto dei comandi FM, non è sufficiente a salvare del tutto il gioco.

Presi singolarmente come aspetti, fisica della palla e comandi manuali, sono tanta roba; ma, purtroppo, da soli non bastano.
Ed è un peccato, reso ancora meno sopportabile proprio per questo: se facesse tutto schifo, sarebbe più facile farsene una ragione...
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
D'altronde il tifoso medio (tipo @Lele74 o @Papà_Pig) non ha un QI molto alto, per cui come target ci siamo.

Il mio QI è sempre stato negativo...perché il tuo è positivo?

Io comunque sono d'accordo con voi. L'evoluzione che Pes ha mosso fino ad oggi fa letteralmente schifo!

Credo che chiunque, vicino alla mia età, non si sarebbe neppure lontanamente immaginato, che l'edizione 2020 così come i suoi predecessori, si sarebbero evoluti come un incrocio tra un vitello e un tonno...un bel pasticcio che alla persone piace, anche e solo pronunciarlo..."hei lei mi scusi, mi incarta un paio di etti di vitelloTonnato grazie!"

Cribbio c'è
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
No aspetta, non farti minaccioso: io ho scritto che la fisica della palla, unita all'aspetto dei comandi FM, non è sufficiente a salvare del tutto il gioco.

Presi singolarmente come aspetti, fisica della palla e comandi manuali, sono tanta roba; ma, purtroppo, da soli non bastano.
Ed è un peccato, reso ancora meno sopportabile proprio per questo: se facesse tutto schifo, sarebbe più facile farsene una ragione...

Ah ok
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
C è però da fare una considerazione: Pes ha bruciato un intera generazione fallendo miseramente (ps3 dal 2008 al 2014) ... quindi quando si parla di evoluzione in 2 decadi secondo me si sbaglia ...
La parabola e:
- ps1 la nascita (1997-2002)
- ps2 L evoluzione (2003-2008)
- ps3 il decadimento totale con tentativo finale di innovare (pes14) con flop mostruoso (2008-2014)
- ps4 la rinascita (2014-2020)
Quindi non è vero Che pes in 20 anni non ha innovato ma solo peggiorato: è dovuto rinascere dalle ceneri di in epoca d oro ...
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
ATTENZIONE
Questione falli
Sono alla sesta stagione di Serie A, frequenza mercato CPU minima, squadre che hanno effettuato qualche cambio senza rivoluzionare le rose.
Non sono andato a spulciare le statistiche di ogni singolo giocatore ma dopo aver affrontato le stesse squadre per 6 campionati ca ho notato un dettaglio interessante.
Prendo in esame: Roma e Spal
La Roma NON è una squadra fallosa (le ho impostato rivalità con juve), i falli li fa (ho pubblicato poco prima un intero match che si concluderà con 6-7 falli) ma non è quasi mai aggressiva con scivolate killer.
La Spal invece è una squadra MOLTO FALLOSA, cattiva, aggressiva, tante scivolate killer e interventi brutali.
Indi per cui mi sorge un dubbio: non è che la questione falli dipenda anche dalla statistica aggressività dei giocatori? O addirittura dipenda soprattutto da tale statistica?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
No perchè il valore "aggressività" pare riguardare il pressing attuato dai giocatori

E "Controllo del corpo" che cavolo sarebbe?
Tu che sei un esperto, ci spieghi/scrivi (se ti va) quali significati abbiano tutti questi attributi?

Grazie.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Io non capisco chi lo definisce giocone poi, alle prime compenetrazioni, ai primi falli non fischiati o fischiati fuori area quando palesemente sono dentro, fa retromarcia e dice "che schifo".
il fatto è che questo PES è bipolare molto più di chi lo incensa oggi e domani lo schifa. Ci sono partite in cui sembra un capolavoro (non credo di esagerare ) e altre in cui capita l' inaudito e ti vien voglia di sbriciolare il disco nel frullatore...e nonostante tutto credo che sia proprio questo amore-odio che mi tiene legato al gioco in maniera morbosa
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
il fatto è che questo PES è bipolare molto più di chi lo incensa oggi e domani lo schifa. Ci sono partite in cui sembra un capolavoro (non credo di esagerare ) e altre in cui capita l' inaudito e ti vien voglia di sbriciolare il disco nel frullatore...e nonostante tutto credo che sia proprio questo amore-odio che mi tiene legato al gioco in maniera morbosa

Lo stesso ragionamento era il mio, poi smise di esserlo dopo alcune Master League giocate a PES 2017: "il TS deve salire" mi dicevano molti. E ok, scripting ai limiti del surreale fino al raggiungimento di un numero più o meno valido per avere una squadra che gioca bene (che poi vabbè arrivato in A con lo stesso numero non andava più bene, i giocatori tornavano vecchi ubriaconi limitati nei movimenti).

Quando la squadra non girava mi venivano i nervi perchè era il COME non girava che era ridicolo.
Poi, quando la squadra ha iniziato a "girare", ecco che gli avversari mi presentavano autostrade davanti alla porta. Io segnavo, esultavo, tutto felice: ma era il contentino. Facciamolo vincere qualche partita così si ricrede, secondo me hanno pensato loro.

Sono i limiti di un gioco programmato coi piedi. E lo dico da consumatore, non da programmatore (per cui non lo so cosa vuol dire programmare un gioco, ma vedo il risultato, che è avvilente).
Solo che ormai io son riuscito a vedere oltre la cortina di ghiaccio che loro hanno creato, prima stampandoci sopra il nome PES e facendo leva sui nostri sentimenti, e poi sviando tutti i problemi presentandoci cose che in realtà non sono vere (Adaptive AI) o cose del tutto superficiali (volti scarpini e compagnia cantante).

Sarà che ormai ne ho piene le scatole, sarà che sono diventato un cinico bastardo, ma non mi accalappiano più. Sia chiaro, con ciò non voglio dire che chi ci casca invece è un pirla, magari è semplicemente questione di gusti, e -in teoria- siamo ancora in una democrazia.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
E "Controllo del corpo" che cavolo sarebbe?
Tu che sei un esperto, ci spieghi/scrivi (se ti va) quali significati abbiano tutti questi attributi?

Grazie.


"Controllo corpo" e' la capacità del giocatore di muoversi sul proprio asse corporeo in condizioni anche di precario equilibrio...i giocatori più bassi hanno un controllo del corpo ben più alto rispetto ad un giocatore di 1.80/1.90...ma c'e' anche chi avendo un altezza come le sopra citate, riesce comunque ad avere un controllo del proprio corpo notevole...un caso? Ibrahimovic per esempio...


I piccolini con controllo corpo alto(io ne ho modificati parecchi) son più "sguscianti", ma se hanno un valore basso in "contatto fisico" non vanno molto lontano nei corpo a corpo
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Lo stesso ragionamento era il mio, poi smise di esserlo dopo alcune Master League giocate a PES 2017: "il TS deve salire" mi dicevano molti. E ok, scripting ai limiti del surreale fino al raggiungimento di un numero più o meno valido per avere una squadra che gioca bene (che poi vabbè arrivato in A con lo stesso numero non andava più bene, i giocatori tornavano vecchi ubriaconi limitati nei movimenti).

Quando la squadra non girava mi venivano i nervi perchè era il COME non girava che era ridicolo.
Poi, quando la squadra ha iniziato a "girare", ecco che gli avversari mi presentavano autostrade davanti alla porta. Io segnavo, esultavo, tutto felice: ma era il contentino. Facciamolo vincere qualche partita così si ricrede, secondo me hanno pensato loro.

Sono i limiti di un gioco programmato coi piedi. E lo dico da consumatore, non da programmatore (per cui non lo so cosa vuol dire programmare un gioco, ma vedo il risultato, che è avvilente).
Solo che ormai io son riuscito a vedere oltre la cortina di ghiaccio che loro hanno creato, prima stampandoci sopra il nome PES e facendo leva sui nostri sentimenti, e poi sviando tutti i problemi presentandoci cose che in realtà non sono vere (Adaptive AI) o cose del tutto superficiali (volti scarpini e compagnia cantante).

Sarà che ormai ne ho piene le scatole, sarà che sono diventato un cinico bastardo, ma non mi accalappiano più. Sia chiaro, con ciò non voglio dire che chi ci casca invece è un pirla, magari è semplicemente questione di gusti, e -in teoria- siamo ancora in una democrazia.
guarda ninuz, capisco benissimo. ho 4 decadi sulle spalle e questo sarà molto probabilmente il mio ultimo PES (niente fazzoletti, niente lapidi, please) perché non ho intenzione di passare alla next-gen, dove tutto il discorso gaming ruoterà definitivamente intorno all' online, di cui non mi frega un'emerita mazza. per questo cerco di "godermi" questa edizione, per quello che ha da offrire, e poi (giuro che questa è l' ultima volta che lo ripeto, giuro ) dall' anno prossimo andrò pesantemente di retrogaming selvaggio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,415
Utenti registrati
64,995
Ultimo utente registrato
max441