The Witcher 3

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,798
6,681
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao, gli unici consigli che posso darti è di prenderti il tempo necessario per giocarci, la storia principale ha una lunghezza diciamo nella norma, ma per godere davvero pienamente questo gioco ti consiglio di non saltare le missioni secondarie perchè sono davvero ben fatte, imparerai a conoscere meglio gli altri personaggi, le loro storie ecc. Avendo poi preso la versione GOTY hai anche a disposizione i dlc, e sono davvero ben fatti, hanno una storia molto coinvolgente e piene di misteri. Ti consiglio però per quanto riguarda i dlc di cominciare le missioni dedicate quando sarai almeno a livello 30/35 perchè lì i mostri saranno molto più tosti da sconfiggere.
Inizialmente potrà anche annoiarti un pò, ma come tutti i giochi di ruolo, partono lentamente per poi diventare sempre più avvincenti.
Infine come altro consiglio, una volta presa confidenza con i comandi, aumenta la difficoltà a livello medio, il livello facile è fin troppo "facile" e l'IA dei nemici non è molto "valida" xD.
Al momento non l'ho ancora finito, devo fare la missione finale del gioco principale e dei 2 dlc ho finito Hearts of Stone ( considera che HoS è ambientata nel mondo di the witcher 3, mentre Blood and Wine ha un continente tutto suo ).
Se hai bisogno di consigli, aiuto ecc basta chiedere ;)
grazie mille
 
  • Like
Reactions: Dodozzo84

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
ciao a tutti è la prima volta che acquisto un titolo di questo genere ho acquistato l edizione game of the year .
avete consigli su come approcciarmi a questo mondo per me totalmente sconosciuto?
Gli open world, soprattutto se ben fatti come questo, o non ti piacciono o fatichi veramente tanto a staccartene.
Posso solo consigliarti di prendertela con molta calma, esplorare molto ma non intestardirti se certe zone sono troppo ostiche e ricordarti di tornarci più avanti.
 

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
Esatto, aprendo la mappa hai la possibilità di impostare delle icone ( 3 per la precisione ) tenendo premuto un tasto che al momento non ricordo però :D ti tornerà utile per evitare certe zone durante le prime ore di gioco :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il trailer E3 di Cyberpunk 2077 nasconde delle chiavi per scaricare gratis The Witcher 3!
http://go.squidapp.co/n/ixzogkf

Download SQUID - Your News Buddy
squidapp.co/getSQUID
Credo solo per Xbox one,e con un numero limitato. Almeno così ho letto.Peccato non per ps4. Comunque i CD Project dimostrano attenzione per i propri utenti.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Attualmente sono al liv.15 a Novigrad. Ho un bordello di missioni secondarie,contratti e caccie,qualcuna di livello inferiore al mio,molte superiori. Quanta roba da fare!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Attualmente sono al liv.15 a Novigrad. Ho un bordello di missioni secondarie,contratti e caccie,qualcuna di livello inferiore al mio,molte superiori. Quanta roba da fare!
Ricordati che fare le missioni di livello molto inferiore ti porta pochissimi punti esperienza, mentre quelle di livello troppo superiore sono quasi impossibili.
Quindi ti conviene sempre fare prima tutte le missioni partendo da quelle di livello più basso.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ricordati che fare le missioni di livello molto inferiore ti porta pochissimi punti esperienza, mentre quelle di livello troppo superiore sono quasi impossibili.
Quindi ti conviene sempre fare prima tutte le missioni partendo da quelle di livello più basso.
Vero,a Novigrad ho fatto una missione di recupero documenti da un nano e mi ha dato 1 punto d'esperienza. Spesso sono 2/3 livelli sopra,a parte alcune missioni con teschio rosso,quindi impossibili,ed alcune gialle. Certo che quella mappa con tutti quei ? mi spaventa un po'. Sono abituato ai soulslike,con percorsi alla fine ben più "concentrati". The Witcher 3 mi sembra un po' troppo dispersivo. Però le storie principali e secondarie sono molto belle.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Vero,a Novigrad ho fatto una missione di recupero documenti da un nano e mi ha dato 1 punto d'esperienza. Spesso sono 2/3 livelli sopra,a parte alcune missioni con teschio rosso,quindi impossibili,ed alcune gialle. Certo che quella mappa con tutti quei ? mi spaventa un po'. Sono abituato ai soulslike,con percorsi alla fine ben più "concentrati". The Witcher 3 mi sembra un po' troppo dispersivo. Però le storie principali e secondarie sono molto belle.
In giochi del genere il mio approccio è "prima esplorare, poi la missione principale".
Nello specifico io sono sempre andato a visitare i punti interrogativi sulla mappa, soprattutto quando ero relativamente vicino. Se poi magari si rivelava un nemico troppo ostico, me ne scappavo per tornarci più tardi.

Spesso, anche in Skyrim o in Fallout, la missione principale la lasciavo indietro.
Per me gli openworld sono principalmente esplorazione e quest secondarie.

Non che non mi piacciano i soulslike, qualche mese fa rifatto due run con il 2 e in questo periodo sto alternando a Pes il primo dark souls remastered.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Scaricato sullo store in super offerta..rimasto senza parole! Gioco stupendo!
Staccarsi diventa il vero problema!

Sulla mia old ps4 ho notato qualche incertezza grafica che un mesetto fa non intravedevo..è uscita qualche patch?!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Vero,a Novigrad ho fatto una missione di recupero documenti da un nano e mi ha dato 1 punto d'esperienza. Spesso sono 2/3 livelli sopra,a parte alcune missioni con teschio rosso,quindi impossibili,ed alcune gialle. Certo che quella mappa con tutti quei ? mi spaventa un po'. Sono abituato ai soulslike,con percorsi alla fine ben più "concentrati". The Witcher 3 mi sembra un po' troppo dispersivo. Però le storie principali e secondarie sono molto belle.
Per le missioni cerca di non superare mai i 5 livelli di differenza, altrimenti si perde quasi tutta l'xp.. In ogni caso non è un grosso problema.. Basta gestirsele bene.. In alcuni punti interrogativi ci finirai se segui missioni o cacce al tesoro.. Io ti consiglio di farteli, portano sempre XP e loot, oltre che anche qualche punto abilità nei 'place of power'.. Oltre al fatto che così facendo esplori il bellissimo mondo di the witcher, e soprattutto ho sempre trovato anche delle quest esplorando ;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scaricato sullo store in super offerta..rimasto senza parole! Gioco stupendo!
Staccarsi diventa il vero problema!

Sulla mia old ps4 ho notato qualche incertezza grafica che un mesetto fa non intravedevo..è uscita qualche patch?!
È la v1.61 probabilmente. Qualche incertezza l'ho notata pure io. La patch era per la ps4pro e mi pare che abbiano dovuto rivedere qualcosa.
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
Si si, le ultime patch uscite (2 se non ricordo male ) erano solo per la pro e non per la old.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
È davvero così bello questo gioco? Sono indeciso se prenderlo o meno... ricapitolo quello che ho appreso sbirciando qua e la:

- parlato non in italiano (per me gravissimo, un gioco voglio capirlo al 100%, così come i film anche se il mio inglese è ottimo)
- mappa enorme con tantissime missioni secondarie (dispersivo)
- combat system molto scarso (quindi dovrebbero divertirmi le passeggiate?)

I veri punti a favore quali sarebbero?
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È davvero così bello questo gioco? Sono indeciso se prenderlo o meno... ricapitolo quello che ho appreso sbirciando qua e la:

- parlato non in italiano (per me gravissimo, un gioco voglio capirlo al 100%, così come i film anche se il mio inglese è ottimo)
- mappa enorme con tantissime missioni secondarie (dispersivo)
- combat system molto scarso (quindi dovrebbero divertirmi le passeggiate?)
Io c'ho giocato un po',bellissime le storie secondarie e la principale,l'ambientazione e la riproduzione del mondo di Sapkovsky,l'autore dei romanzi. Il combat system l'ho trovato un po' "leggero" e ripetitivo,ma io sono abituato ai Souls. Mi piace la pesantezza,il dover capire i pattern d'attacco del nemico,a scapito di qualche morte. Proprio questo fatto,e la immensa mappa,mi hanno fatto desistere dal finirlo,mi ha portato un po' di noia,quasi a doverlo finire più per forza che per piacere. Farà strano a molti,ma è andata così. Ma rimane nella mia collezione,quando avrò più tempo. Certo che il 26 esce RDR2,con cui,nel primo capitolo,mi sono divertito in maniera assurda,quasi dispiaciuto di averlo finito,quindi la vedo dura rimettere mano a The Witcher. Non saprei consigliarti,se lo trovi a poco provalo,magari potrà piaceri più che a me.
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Io c'ho giocato un po',bellissime le storie secondarie e la principale,l'ambientazione e la riproduzione del mondo di Sapkovsky,l'autore dei romanzi. Il combat system l'ho trovato un po' "leggero" e ripetitivo,ma io sono abituato ai Souls. Mi piace la pesantezza,il dover capire i pattern d'attacco del nemico,a scapito di qualche morte. Proprio questo fatto,e la immensa mappa,mi hanno fatto desistere dal finirlo,mi ha portato un po' di noia,quasi a doverlo finire più per forza che per piacere. Farà strano a molti,ma è andata così. Ma rimane nella mia collezione,quando avrò più tempo. Certo che il 26 esce RDR2,con cui,nel primo capitolo,mi sono divertito in maniera assurda,quasi dispiaciuto di averlo finito,quindi la vedo dura rimettere mano a The Witcher. Non saprei consigliarti,se lo trovi a poco provalo,magari potrà piaceri più che a me.
Stessa cosa è successa a me con GTA V. L'open world ormai è cosi. Difatti gli ultimi giochi che ho finito rimanendo incollato allo schermo dal primo all'ultimo sono stati Dishonored, Infinite e DmC. Ti ringrazio per la risposta, lascio stare per il momento.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
È davvero così bello questo gioco? Sono indeciso se prenderlo o meno... ricapitolo quello che ho appreso sbirciando qua e la:

- parlato non in italiano (per me gravissimo, un gioco voglio capirlo al 100%, così come i film anche se il mio inglese è ottimo)
- mappa enorme con tantissime missioni secondarie (dispersivo)
- combat system molto scarso (quindi dovrebbero divertirmi le passeggiate?)

I veri punti a favore quali sarebbero?
Del parlato in inglese no problem perché ci sono i sottotitoli,sembra di leggere un libro,se ti piaciono dialoghi e racconti fà per te,la parte narrativa tanta roba
Per la parte dispersiva io non ho trovato problemi (e te lo dice uno che ha provato mille volte a giocare a skyrim,lasciandolo sullo scaffale di casa dopo poche ore perché quello era dispersivo)perché a dideferenza di skyrim qua le missioni secondarie sono forse anche più belle ed avvincenti della story Line principale e ti servono per salire di livello per poi affrontare meglio i boss principali (infatti a differenza di skyrim i boss in giro non livellano con te,quindi se trovi uno che ti aracon un colpo,puoi sempre salire di livello e tornarci dopo un po')
Se questo è un combattimento System scarso allora siamo alla frutta,certo che se chi te lo ha detto gioca solo di spada a mazzuolare è normale,inzia a fare un personaggio ibrido,metà tank e metà Mage e diventa tanta roba,per non parlare di quando scopri ed entri nel mondo dell'alchimia,lì ti si apre un mondo
Secondo me uno dei pochi giochi che ne vale tutti i centesimi presi,già solo per tutte le storie narrate (poi considera che sullo store è fuori più o meno 4 volte all'anno a 35€ la versione GOTY)
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Del parlato in inglese no problem perché ci sono i sottotitoli,sembra di leggere un libro,se ti piaciono dialoghi e racconti fà per te,la parte narrativa tanta roba
Per la parte dispersiva io non ho trovato problemi (e te lo dice uno che ha provato mille volte a giocare a skyrim,lasciandolo sullo scaffale di casa dopo poche ore perché quello era dispersivo)perché a dideferenza di skyrim qua le missioni secondarie sono forse anche più belle ed avvincenti della story Line principale e ti servono per salire di livello per poi affrontare meglio i boss principali (infatti a differenza di skyrim i boss in giro non livellano con te,quindi se trovi uno che ti aracon un colpo,puoi sempre salire di livello e tornarci dopo un po')
Se questo è un combattimento System scarso allora siamo alla frutta,certo che se chi te lo ha detto gioca solo di spada a mazzuolare è normale,inzia a fare un personaggio ibrido,metà tank e metà Mage e diventa tanta roba,per non parlare di quando scopri ed entri nel mondo dell'alchimia,lì ti si apre un mondo
Secondo me uno dei pochi giochi che ne vale tutti i centesimi presi,già solo per tutte le storie narrate (poi considera che sullo store è fuori più o meno 4 volte all'anno a 35€ la versione GOTY)
Del parlato in inglese no problem perché ci sono i sottotitoli,sembra di leggere un libro,se ti piaciono dialoghi e racconti fà per te,la parte narrativa tanta roba
Per la parte dispersiva io non ho trovato problemi (e te lo dice uno che ha provato mille volte a giocare a skyrim,lasciandolo sullo scaffale di casa dopo poche ore perché quello era dispersivo)perché a dideferenza di skyrim qua le missioni secondarie sono forse anche più belle ed avvincenti della story Line principale e ti servono per salire di livello per poi affrontare meglio i boss principali (infatti a differenza di skyrim i boss in giro non livellano con te,quindi se trovi uno che ti aracon un colpo,puoi sempre salire di livello e tornarci dopo un po')
Se questo è un combattimento System scarso allora siamo alla frutta,certo che se chi te lo ha detto gioca solo di spada a mazzuolare è normale,inzia a fare un personaggio ibrido,metà tank e metà Mage e diventa tanta roba,per non parlare di quando scopri ed entri nel mondo dell'alchimia,lì ti si apre un mondo
Secondo me uno dei pochi giochi che ne vale tutti i centesimi presi,già solo per tutte le storie narrate (poi considera che sullo store è fuori più o meno 4 volte all'anno a 35€ la versione GOTY)
Il salire di livello con le missioni secondarie per affrontare bene i boss, a cui accennavi, mi fa venire in mente Cartman e soci nell'episodio "fate l'amore non warcraft "

3bTD6-.gif


:D:D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Del parlato in inglese no problem perché ci sono i sottotitoli,sembra di leggere un libro,se ti piaciono dialoghi e racconti fà per te,la parte narrativa tanta roba
Per la parte dispersiva io non ho trovato problemi (e te lo dice uno che ha provato mille volte a giocare a skyrim,lasciandolo sullo scaffale di casa dopo poche ore perché quello era dispersivo)perché a dideferenza di skyrim qua le missioni secondarie sono forse anche più belle ed avvincenti della story Line principale e ti servono per salire di livello per poi affrontare meglio i boss principali (infatti a differenza di skyrim i boss in giro non livellano con te,quindi se trovi uno che ti aracon un colpo,puoi sempre salire di livello e tornarci dopo un po')
Se questo è un combattimento System scarso allora siamo alla frutta,certo che se chi te lo ha detto gioca solo di spada a mazzuolare è normale,inzia a fare un personaggio ibrido,metà tank e metà Mage e diventa tanta roba,per non parlare di quando scopri ed entri nel mondo dell'alchimia,lì ti si apre un mondo
Secondo me uno dei pochi giochi che ne vale tutti i centesimi presi,già solo per tutte le storie narrate (poi considera che sullo store è fuori più o meno 4 volte all'anno a 35€ la versione GOTY)
Mi fai venire voglia di rigiocarci. Io ho la versione con espansioni,che sono a detta di molti,altri giochi completi per storia,personaggi ecc. Purtroppo lo stallo lo avevo intorno al liv.15-18 quando il diario era pieno di cose da fare,di spunte da completare,e,per come sono fatto io,diventava quasi un imperativo spuntarle tutte,tanto che se ne fallivo una mi ci arrabbiavo,non godedondomi le storie,quindi accetto consigli su questo punto. Probabilmente non è il giusto approccio;condivido molte delle cose che hai detto. Il combat system di cui parlavo e che reputo un po' ripetitivo e "leggero" è spada alla mano,abituato ai Souls come sono e a fare personaggi corazzati. Certo le combinazioni sono molte,coi segni,con l'alchimia ecc.,poi Geralt anche nei libri non è Conan il Barbaro, ma un guerriero agile,veloce aiutato anche dalle mutazioni che ha subito. Più che spaccare,danza contro l'avversario. Però le cutscenes dove taglia capocce o divide in due nemici,oppure dove amputa gambe e braccia sono spettacolari. Le storie secondarie sono molto belle,penso al Barone Sanguinario o anche solo al dover investigare per scoprire le malefatte di una strega dei sepolcri. Sono combattuto dal riprenderlo,perché tra Pes,RDR2 prossimo all'uscita c'è parecchia carne al fuoco. E di solito col poco tempo a disposizione mi concentro su uno solo. Comunque sta lì, nel cassetto,senza prendere polvere,pronto per ogni evenienza,pronto a "sezionare" nemici come qui:
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Mi fai venire voglia di rigiocarci. Io ho la versione con espansioni,che sono a detta di molti,altri giochi completi per storia,personaggi ecc. Purtroppo lo stallo lo avevo intorno al liv.15-18 quando il diario era pieno di cose da fare,di spunte da completare,e,per come sono fatto io,diventava quasi un imperativo spuntarle tutte,tanto che se ne fallivo una mi ci arrabbiavo,non godedondomi le storie,quindi accetto consigli su questo punto. Probabilmente non è il giusto approccio;condivido molte delle cose che hai detto. Il combat system di cui parlavo e che reputo un po' ripetitivo e "leggero" è spada alla mano,abituato ai Souls come sono e a fare personaggi corazzati. Certo le combinazioni sono molte,coi segni,con l'alchimia ecc.,poi Geralt anche nei libri non è Conan il Barbaro, ma un guerriero agile,veloce aiutato anche dalle mutazioni che ha subito. Più che spaccare,danza contro l'avversario. Però le cutscenes dove taglia capocce o divide in due nemici,oppure dove amputa gambe e braccia sono spettacolari. Le storie secondarie sono molto belle,penso al Barone Sanguinario o anche solo al dover investigare per scoprire le malefatte di una strega dei sepolcri. Sono combattuto dal riprenderlo,perché tra Pes,RDR2 prossimo all'uscita c'è parecchia carne al fuoco. E di solito col poco tempo a disposizione mi concentro su uno solo. Comunque sta lì, nel cassetto,senza prendere polvere,pronto per ogni evenienza,pronto a "sezionare" nemici come qui:
Anch'io le Esp non sono riuscito a prenderle in mano,nonostante abbia fatto 5 mesi di fuoco con quel gioco (miei tempi permettendo,ho pochissimo tempo per giocare purtroppo)..mi sembra di essere arrivato intorno al 30 liv..conta che io mi sono ammazzato di missioni secondarie (a mio avviso tutte stupende,che non fanno rimpiangere di non aver dedicato tempo alla quest principale)..all'inzio anche io giocavo solo di spada,ma poi info dai vari forum ho scoperto alchimia e segni e mi si è aperto un mondo (avevo sviluppato il personagGio con armatura del gatto,la più leggera,attacchi veloci,segni,tutti al 4° stadio ed alchimia)..Io ce l'ho lì in stand by da un anno (devo avere la vena artistica per giocare ad un gioco purtroppo,quindi adesso vado di pes,poi sono capace di abbandonarlo dall'oggi al domani e rimettermi sotto con tw3)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90