[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
come ti trovi col gioco? a me avevano regalato la goty, giocato pochissimo ma con i comandi non mi trovavo affatto, e poi i sottotitoli, venivo da red dead 2:rolleyes:
The Witcher 3 è da giocare. Al tempo aspettai le espansioni prima di giocarlo. Ora l'ho ripreso. Certo venendo da RDR2 il salto c'è, anche perché uno è più vecchio di 3 anni. Ma va giocato senza dubbio.
 
  • Like
Reactions: Davide69 e 0snake7

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Serio?a me uno dei pochi giochi ad avermi intrippato come quando avevo 15 anni..longevità da paura,più belle quasi le quest secondarie della quest principale..per quanto riguarda i comandi devi capire bene come strutturare il personaggio e scordati di stare fermo,muoversi muoversi e muoversi ancora..io avevo fatto una runa di prova iniziale dove mi aveva abbastanza deluso,anche perché ero abituato ad altri giochi dove seguire solo la quest principale..la seconda l'ho iniziata dando peso alle quest secondarie ed a cercare di capire i combattimenti,non l'ho più abbandonato poi :rotfl:..ho fatto fatica col discorso delle classi inesistenti(arrivando da BG,NWN e Rpg classici ero spaesato)dopo aver fatto capatina in vari forum ho capito l'importanza delle pozze e come sfruttare i segni,così ho iniziato a sviluppare lo stringo su una determinata linea,cioè segni,alchimia,lasciando la spada solo come oggetto di disturbo nei combattimenti..è u gioco molto profondo che và studiato(come ogni mostro affrontato,leggere sempre il bestiario,salva la vita molte volte)..poi deve piacerti il racconto ed i tanti dialoghi,essendo cresciuto con final fantasy e metal gear per me i dialoghi e video in game sono tutto:]..per farti un paragone,skyrim con le quest secondarie lascia il tempo che trova,qua ti perdi via perché ogni quest secondaria sblocca altre sotto quest,tutte con storie degne di nota(io ero arrivato ad affrontare la quest principale con 18 livelli in più nel pg)..prova a dargli tempo,se ti piace red dead che ha una storia spettacolare non puoi non dare una chance a the witcher
sono indeciso se riprenderlo e dargli un'altra possibilita', ma stavo guardando (e'vero che non centra nulla) se prendere L'ombra della guerra definitive edition, ho giocato al primo e si avvicina molto alla serie di Assassin Creed, diciamo che la cosa che mi blocca un po' e non poco sono i sottotitoli per the witcher:rolleyes:
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
sono indeciso se riprenderlo e dargli un'altra possibilita', ma stavo guardando (e'vero che non centra nulla) se prendere L'ombra della guerra definitive edition, ho giocato al primo e si avvicina molto alla serie di Assassin Creed, diciamo che la cosa che mi blocca un po' e non poco sono i sottotitoli per the witcher:rolleyes:
Osti,sono due titoli però molto diversi tra loro..io ho giocato il primo della serie e sinceramente essendo un amante del signore degli anelli non mi ha preso molto,l'ho visto più sull'action che sul Rpg.The witcher mi ha riportato indietro nel tempo per narrativa,personaggi(caratterizzati praticamente tutti)combattimenti(all'inizio ero un po' spaesato anche io come te,ma una volta capita la dinamica dei combattimenti e cosa vuoi dal tuo pg fidati che ti appoggeranno parecchio a mio modo di vedere).Per i sottotitoli sono gusti penso,però puoi farci poco con quelli,o li mandi giù o se non li puoi vedere è dura.Io li ho sempre odiati,io da quando convivo ho imparato a metterli ovunque perché costretto a tenere basso il volume :rotfl::rotfl::rotfl:
Cmq penso che devi scegliere in base a cosa ti piace,riassumendo i due giochi
The witcher : più narrativo
L'ombra della guerra : più action
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Osti,sono due titoli però molto diversi tra loro..io ho giocato il primo della serie e sinceramente essendo un amante del signore degli anelli non mi ha preso molto,l'ho visto più sull'action che sul Rpg.The witcher mi ha riportato indietro nel tempo per narrativa,personaggi(caratterizzati praticamente tutti)combattimenti(all'inizio ero un po' spaesato anche io come te,ma una volta capita la dinamica dei combattimenti e cosa vuoi dal tuo pg fidati che ti appoggeranno parecchio a mio modo di vedere).Per i sottotitoli sono gusti penso,però puoi farci poco con quelli,o li mandi giù o se non li puoi vedere è dura.Io li ho sempre odiati,io da quando convivo ho imparato a metterli ovunque perché costretto a tenere basso il volume :rotfl::rotfl::rotfl:
Cmq penso che devi scegliere in base a cosa ti piace,riassumendo i due giochi
The witcher : più narrativo
L'ombra della guerra : più action
sicuramente il signore degli anelli (per questo dicevo che si avvicina molto ad assassin creed )a mio avviso risulta piu' semplice e immediato mentre the witcher l'approccio e' completamente diverso... mi sembro amleto che non sa cosa prendere:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
sicuramente il signore degli anelli (per questo dicevo che si avvicina molto ad assassin creed 9a mio avviso risulta piu' semplice e immediato mentre the witcher l'approccio e' completamente diverso... mi sembro amleto che non sa cosa prendere:rotfl::rotfl::rotfl:
Va beh ci stà dai :rotfl:
Dipende tutto da cosa cerchi.Io ti posso dire che the witcher lo avevo iniziato di settembre mi sembra,lo alternavo a pes,2 settimane ad uno,2 settimana all'altro..da gennaio in poi ero entrato completamente nella storia di the witcher quando ho scoperto il mondo dell'alchimia e delle armature dei witcher da cercare(mai fatte certe cagate in un videogioco),sono arrivato ad aprile mollando del tutto perché mi aveva intrippato troppo,giocavo solo a quello..ho provato a riprenderlo in mano dopo parecchi mesi ma non riuscivo più a fare le cose che volevo,avevo perso la mano..è lì nella play che aspetta il momento di essere ripreso(se mai arriverà il momento che avrò del tempo da dedicargli:rotfl:)
 
  • Like
Reactions: Davide69

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Va beh ci stà dai :rotfl:
Dipende tutto da cosa cerchi.Io ti posso dire che the witcher lo avevo iniziato di settembre mi sembra,lo alternavo a pes,2 settimane ad uno,2 settimana all'altro..da gennaio in poi ero entrato completamente nella storia di the witcher quando ho scoperto il mondo dell'alchimia e delle armature dei witcher da cercare(mai fatte certe cagate in un videogioco),sono arrivato ad aprile mollando del tutto perché mi aveva intrippato troppo,giocavo solo a quello..ho provato a riprenderlo in mano dopo parecchi mesi ma non riuscivo più a fare le cose che volevo,avevo perso la mano..è lì nella play che aspetta il momento di essere ripreso(se mai arriverà il momento che avrò del tempo da dedicargli:rotfl:)
boh non so' gia' dal tutorial quando devi inseguire il bambino nel castello avevo capito che mi avrebbe dato dei problemi...poi non si sa mai eh
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non ti azzardare neanche!
Quel telefilm era spettacolare. (forse visto con gli occhi che avevo allora)
Beh dai per l'epoca era bello :rotfl:
Chiaro, ora probabilmente farei fatica a terminare un episodio.. ma è una cosa che ho visto mi capita con tutte le produzioni con tanti anni alle spalle.. tempo fa provai a riguardare X-Files e dopo 3 episodi ero a dir poco annoiato.. una delle poche serie (e che serie!) che reputo invecchiata benissimo sono I Soprano
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Mi son visto the Witcher. Non male . Anche se c'è stato un episodio che non mi è piaciuto affatto , quello del mago nell anfora .. troppo fiabesco .. invece mi è piaciuto molto il fatto delle due linee temporali. Ed anche la canzoncina del bardo , mi è entrata in testa e la canticchio spesso .

il 14 febbraio invece esce la serie ZeroZeroZero basata sul libro di Saviano. Libro che descrive nei particolari il commercio mondiale della cocaina , raccontando nei dettagli la storia dei cartelli messicani , il ruolo della mafia russa nella finanza ecc... Il libro l ho trovato molto interessante , sono curioso di vedere come sarà la serie
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi son visto the Witcher. Non male . Anche se c'è stato un episodio che non mi è piaciuto affatto , quello del mago nell anfora .. troppo fiabesco .. invece mi è piaciuto molto il fatto delle due linee temporali. Ed anche la canzoncina del bardo , mi è entrata in testa e la canticchio spesso .

il 14 febbraio invece esce la serie ZeroZeroZero basata sul libro di Saviano. Libro che descrive nei particolari il commercio mondiale della cocaina , raccontando nei dettagli la storia dei cartelli messicani , il ruolo della mafia russa nella finanza ecc... Il libro l ho trovato molto interessante , sono curioso di vedere come sarà la serie
Piccola precisazione, non è un mago quello nell'anfora.. ma un Djinn.. un genio nella lampada in piena regola.. quella puntata è molto importante perché pone le basi del rapporto tra Yen e Geralt
 
  • Like
Reactions: 0snake7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Piccola precisazione, non è un mago quello nell'anfora.. ma un Djinn.. un genio nella lampada in piena regola.. quella puntata è molto importante perché pone le basi del rapporto tra Yen e Geralt
si ho sbagliato ... volevo scriver Genio... non mi è piaciuto per niente quell episodio. toppo bambinesco
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
@alberico e @Magic_Of_Immortality ,scusate la domanda che può sembrare stupida ma stò guardando una puntata a settimana per non bruciarmelo subito e le prime puntate le ho seguite un po' distrattamente,ieri ho guardato la quarta puntata e non mi ero reso conto che fossero racconti su più tempi diversi,se non ho capito male Jennifer e Geralt sono nel passato,Ciri diciamo nel presente,fino a ieri pensavo che solo la storia di Jennifer fosse nel passato.Cmq io faccio un po' fatica con nomi,luoghi perché i libri li ho letti 3 anni fà ed il gioco l'ho spolpato ormai due anni fà,immagino la fatica che fanno chi sta guardando la serie da zero.Spero che dalla prossima serie (sicuramente saranno andati subito al sodo delle cose per vedere se attiravano spettatori)spieghino un po' meglio le cose,tipo descrizione dei personaggi e sarebbe troppo figo se geralt prima di andare a caccia di un mostro tirasse fuori il bestiario e ne descrivesse i punti deboli :rotfl:.Cmq lui è azzeccatissimo secondo me,spero vadano avanti e sopratutto fedeli alla storia e al personaggio e non si facciano influenzare troppo dal fattore vendita e basta.
Ah se vi può interessare ho visto che hanno caricato la seconda stagione di Titans,la prima mi è piaciuta un sacco,sopratutto per come mistificano la figura di Batman(il mio eroe preferito da sempre).Nella seconda stagione ho già visto che il titolo di un episodio è Deathstrokeo_O
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico e @Magic_Of_Immortality ,scusate la domanda che può sembrare stupida ma stò guardando una puntata a settimana per non bruciarmelo subito e le prime puntate le ho seguite un po' distrattamente,ieri ho guardato la quarta puntata e non mi ero reso conto che fossero racconti su più tempi diversi,se non ho capito male Jennifer e Geralt sono nel passato,Ciri diciamo nel presente,fino a ieri pensavo che solo la storia di Jennifer fosse nel passato.Cmq io faccio un po' fatica con nomi,luoghi perché i libri li ho letti 3 anni fà ed il gioco l'ho spolpato ormai due anni fà,immagino la fatica che fanno chi sta guardando la serie da zero.Spero che dalla prossima serie (sicuramente saranno andati subito al sodo delle cose per vedere se attiravano spettatori)spieghino un po' meglio le cose,tipo descrizione dei personaggi e sarebbe troppo figo se geralt prima di andare a caccia di un mostro tirasse fuori il bestiario e ne descrivesse i punti deboli :rotfl:.Cmq lui è azzeccatissimo secondo me,spero vadano avanti e sopratutto fedeli alla storia e al personaggio e non si facciano influenzare troppo dal fattore vendita e basta
Non ti faccio spoiler ma poi vedrai come evolve lo sviluppo delle due linee temporali.... È la prima serie TV che si sviluppa in questo modo particolare, l ho trovato veramente interessante
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Non ti faccio spoiler ma poi vedrai come evolve lo sviluppo delle due linee temporali.... È la prima serie TV che si sviluppa in questo modo particolare, l ho trovato veramente interessante
Non vedo l'ora.Però non sò se mi sono perso io qualche pezzo,ma lo avevano specificato da qualche parte in qualche episodio questa cosa delle due linee temporali?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non vedo l'ora.Però non sò se mi sono perso io qualche pezzo,ma lo avevano specificato da qualche parte in qualche episodio questa cosa delle due linee temporali?
mi sembra che nei primi episodi non ci si accorge che sono due linee temporali. Solo con l avanzare degli episodi ce ne si rende conto .Ma la cosa è voluta...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,537
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771